Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Toh, ha vinto la Mercedes che non ha più avuto problemi di gomme.

 

Grosjean è un cretino. 

Perez credo che abbia violato tutte le regole senza subire alcuna sanzione

 

Su Massa non ho più parole.

Ferrari oggi in seria difficoltà in generale, ma va detto che è un GP particolare, anzi per preservare la serietà del campionato sarebbe meglio pensare dai prossimi anni di non assegnare punti in questo GP e correre solo per il prestigio del titolo o assegnarli in maniera ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Assurdo che a Perez sia stato permesso di fare il cazzo che gli pare, raikkonen fora e fa il buco di 9"

Grosjean da ritiro di licenza, male Alonso, probabilmente dopo il taglio dellq curva si è innervosito

Voglio vedere ora cosa succede in mclaren dopo che button ha rischiato 2-3 volte di ammazzarsi per colpa di Perez

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, ha vinto la Mercedes che non ha più avuto problemi di gomme.

 

Grosjean è un cretino. 

Perez credo che abbia violato tutte le regole senza subire alcuna sanzione

 

Su Massa non ho più parole.

Ferrari oggi in seria difficoltà in generale, ma va detto che è un GP particolare, anzi per preservare la serietà del campionato sarebbe meglio pensare dai prossimi anni di non assegnare punti in questo GP e correre solo per il prestigio del titolo o assegnarli in maniera ridotta.

Obiettivamente a monaco nessuno ha mai problemi di gomme, tanto è vero che vettel un anno fece 15 giri guidando sulle tele. Se la ferrari con le super soft non va, non è colpa della federazione. 

La mercedes sul giro secco va, e a monaco con un pò di fortuna chi parte primo arriva primo.

Su grosjean hai pienamente ragione, su perez invece no. Se tiri le staccate per evitare il sorpasso, devi sapere che rischi, altrimenti fai come massa che quando hamilton lo sorpassava, lui non frenava e si toccavano. Addirittura alonso ha dato parzialmente ragione al messicano (La manovra di Perez? È normale, è quello che facevo io, quando non lotti per il campionato cerchi di prendere rischi grossi - ha commentato il pilota della Ferrari riguardo l'aggressività del pilota della McLaren - .Se non salto la chicane c'è il contatto.)

Abolire i punti nel GP di monaco è una boiata colossale: il campionato mondiale di F1 è come un grande giro, si premia la costanza più dell'impresa singola. Su 20 gare, ci sta trovare il circuito dove le cose non girano (gran lusso riuscire a sbagliare solo una gara in un anno), però se si comincia a tagliare monaco perchè non è un bel GP, poi si comincia a dire che a monza basta mettere giù il piede e si vince, austin ha una prima curva progettata da un gorilla, in brasile piove sempre, abu dhabi è simile a monaco, ecc... e va tutto a quel paese.

 

Voglio vedere ora cosa succede in mclaren dopo che button ha rischiato 2-3 volte di ammazzarsi per colpa di Perez

 

Non succederà niente, dato che la stagione sarà fallimentare per le frecce d'argento non penso che in mclaren se ne preoccuperanno poi troppo. Forse l'unica cosa che faranno sarà tranquillizzare un pò il messicano, ma non credo si arrivi ai coltelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Hai perso una ghiotta occasione il tuo messaggio poteva essere

 

Massa... grande Bottas

 

Eh ma dopo la Malesia era 2-0 in qualifica su Alonso, ha sbagliato la Ferrari a non puntare su di lui (cit.)  :ph34r:

 

Anche io punterei su di lui.

Con un mirino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perso una ghiotta occasione il tuo messaggio poteva essere

 

Massa... grande Bottas

:24:  :24:  :24:  :24: 

Comunque Vettel spaventoso, Mercedes come sempre in difficoltà da metà gara in poi (mi chiedo che test abbiano fatto con pirell visto che le gomme le mangiano sempre), la lotus si è un pò spenta, mclaren e williams davvero poca cosa.

Sulla ferrari faccio commenti a parte: se si fosse in una nazione normale (dove la stampa non incensa qualcuno anche se arriva ultimo) e con una scuderia un pò più umile si potrebbe capire davvero se la macchina ha dato il massimo (e può rivaleggiare con la RB) o se (come credo io) è arrivata seconda solo perchè davanti hanno fatto pena.

Detto questo vorrei capire perchè Bottas è arrivato TERZO in prova con una panda davanti a piloti che dovrebbero avere macchina e abilità di guida molto superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

:24:  :24:  :24:  :24: 

Comunque Vettel spaventoso, Mercedes come sempre in difficoltà da metà gara in poi (mi chiedo che test abbiano fatto con pirell visto che le gomme le mangiano sempre), la lotus si è un pò spenta, mclaren e williams davvero poca cosa.

Sulla ferrari faccio commenti a parte: se si fosse in una nazione normale (dove la stampa non incensa qualcuno anche se arriva ultimo) e con una scuderia un pò più umile si potrebbe capire davvero se la macchina ha dato il massimo (e può rivaleggiare con la RB) o se (come credo io) è arrivata seconda solo perchè davanti hanno fatto pena.

Detto questo vorrei capire perchè Bottas è arrivato TERZO in prova con una panda davanti a piloti che dovrebbero avere macchina e abilità di guida molto superiori.

 

La Mercedes continua ad avere problemi di gomme, ma in misura molto minore rispetto ad altre uscite. A Barcellona le hanno divorate tempo 200 metri, ieri Hamilton è riuscito a rimanere competitivo fino in fondo, e Rosberg non è comunque naufragato.

La Ferrari ieri andava forte e probabilmente avrebbe potuto rivaleggiare con la Red Bull su gomme medie (anzi lo ha fatto, il passo di Alonso era sui livelli di Vettel e superiore a quello di Webber), ha fatto più fatica con le super-soft e con tanto carburante, e soprattutto ha l'handicap di essere un trattore in qualifica.

Per quanto riguarda Bottas, credo sia abbastanza ovvio che le condizioni meteo sono state decisive.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes continua ad avere problemi di gomme, ma in misura molto minore rispetto ad altre uscite. A Barcellona le hanno divorate tempo 200 metri, ieri Hamilton è riuscito a rimanere competitivo fino in fondo, e Rosberg non è comunque naufragato.

La Ferrari ieri andava forte e probabilmente avrebbe potuto rivaleggiare con la Red Bull su gomme medie (anzi lo ha fatto, il passo di Alonso era sui livelli di Vettel e superiore a quello di Webber), ha fatto più fatica con le super-soft e con tanto carburante, e soprattutto ha l'handicap di essere un trattore in qualifica.

Per quanto riguarda Bottas, credo sia abbastanza ovvio che le condizioni meteo sono state decisive.

La cosa che fa pensare della mercedes è il consumo comunque alto anche a carburante scarico (quindi con meno pressione sul pneumatico)... Mi dà l'idea di una macchina molto poco modificabile dal punto di vista areodinamico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...