Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

Ed invece sembra essere tornato il buon Massa che era riuscito a diventare il mio corridore preferito.

Ecco perchè arrivava dietro :mrgreen:

dopo due anni mi ritrovo nuovamente in conflitto di interessi, tifando per un pilota e per un team diverso :wacko:

Perez e...? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La più grande sorpresa di questa prima gara è stata secondo me la Lotus: pochi si potevano aspettare una macchina (o forse un Pilota) così competitiva. Bello rivedere Kimi e Felipe competitivi dopo un periodo abbastanza negativo.

Per Alonso la stagione comincia con il piede giusto ma guai a sottovalutare subito la red bull che di solito nella seconda parte di stagione diventa praticamente imbattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se Massa vince il mondiale vuol dire che Alonso è stato fuori mezza stagione causa incidente grave o cose del genere altrimenti lo spagnolo a parità di macchina gli finisce tra i 50 e i 100 punti sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Massa vince il mondiale vuol dire che Alonso è stato fuori mezza stagione causa incidente grave o cose del genere altrimenti lo spagnolo a parità di macchina gli finisce tra i 50 e i 100 punti sopra.

Peccato che fino ad ora, in piste non amate dal brasiliano, Massa ha vinto sempre il duello in qualifica contro Alonso e, se non fosse stato per una strategia tesa a penalizzarlo, sarebbe arrivato certamente davanti allo spagnolo. Per carità, ammetto la netta superiorità che per tutta la scorsa stagione Alonso ha avuto nei confronti di Massa ma ora, con una macchina molto più adatta allo stile di guida del brasiliano, non si può ammettere che la differenza si sia nettamente ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Peccato che fino ad ora, in piste non amate dal brasiliano, Massa ha vinto sempre il duello in qualifica contro Alonso e, se non fosse stato per una strategia tesa a penalizzarlo, sarebbe arrivato certamente davanti allo spagnolo. Per carità, ammetto la netta superiorità che per tutta la scorsa stagione Alonso ha avuto nei confronti di Massa ma ora, con una macchina molto più adatta allo stile di guida del brasiliano, non si può ammettere che la differenza si sia nettamente ridotta.

"Strategia tesa a penalizzarlo" è il fatto che in Australia faceva da tappo e appena si è levato dai maroni Alonso l'ha visto solo col binocolo?

"Sempre" è un modo ingannevole per dire "su sole due gare con una qualifica atipica (bagnata)?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua prima affermazione invece mi sembra abbastanza soggettiva, i primi giri della gara aveva staccato Alonso rimanendo spesso a più di un secondo da lui; che poi la strategia sia stata corretta visti i tempi successivi di massa è indiscutibile. Senza dimenticare come Massa abbia favorito la partenza di Alonso...

Comunque Sempre=100% :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Levatemi domenicali dalle palle!!!! Ma come cazzo fai a pensare "ma sì, facciamolo girare con l'alettone rotto perché tanto cambiamo le gomme"

Massa uomo inutile. Fosse partito dietro Alonso avrebbe passato Vettel.... non solo ha ben pensato di farsi pure superare da 5-6 macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione:

1 La ferrari è caduta (ricaduta?) nel classico errore da "siamo i più fortissimi, possiamo fare quello che vogliamo". Risultato, alonzo 0 punti

2 Oltre alla red bull, la mercedes gira bene. Prenderà il posto della mcLaren dell'anno scorso

3 La mcLaren, ecco, fa fatica. Oggi poteva arrivare quinta con Button, ma obiettivamente è dietro a 2-3 scuderie

4 Rosberg picchierà ross brown: era più veloce di hamilton e non l'ha fatto passare

5 Per il classico metodo italico del tifo, mi aspetto voti elevati ad alonso e colpe spudorate a vettel, quando lo spagnolo al primo giro è partito come un pazzo

6 Le gomme sono una cagata galattica: non si può finire una gara con 4 soste, con la prima dopo 6 (SEI!) giri

7 e ultimo: mi fanno sorridere tutti i ferraristi che vorrebbero un unica monoposto (quella dello spagnolo), perchè "massa rallenta alonso (anche quando fa 2 su 2 in qualifica meglio dell'asturiano)", e poi fanno storie perchè ci sono poche punti costruttori. Signori, forse non lo avete ancora capito, ma alonso non vuole compagni di box forti. Lui vuole un barrichello, un piquet jr, o un massa (che non è un campione, ma nean che una pippa) depotenziato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Qualche considerazione:

1 La ferrari è caduta (ricaduta?) nel classico errore da "siamo i più fortissimi, possiamo fare quello che vogliamo". Risultato, alonzo 0 punti

2 Oltre alla red bull, la mercedes gira bene. Prenderà il posto della mcLaren dell'anno scorso

3 La mcLaren, ecco, fa fatica. Oggi poteva arrivare quinta con Button, ma obiettivamente è dietro a 2-3 scuderie

4 Rosberg picchierà ross brown: era più veloce di hamilton e non l'ha fatto passare

5 Per il classico metodo italico del tifo, mi aspetto voti elevati ad alonso e colpe spudorate a vettel, quando lo spagnolo al primo giro è partito come un pazzo

6 Le gomme sono una cagata galattica: non si può finire una gara con 4 soste, con la prima dopo 6 (SEI!) giri

7 e ultimo: mi fanno sorridere tutti i ferraristi che vorrebbero un unica monoposto (quella dello spagnolo), perchè "massa rallenta alonso (anche quando fa 2 su 2 in qualifica meglio dell'asturiano)", e poi fanno storie perchè ci sono poche punti costruttori. Signori, forse non lo avete ancora capito, ma alonso non vuole compagni di box forti. Lui vuole un barrichello, un piquet jr, o un massa (che non è un campione, ma nean che una pippa) depotenziato

4) Hamilton aveva l'ordine di risparmiare le gomme, sarebbe potuto andare più veloce ma il team ha dato ordine di congelare le posizioni

5) Non mi pare che Alonso sia partito male, anzi il dubbio che Vettel abbia provato a frenarlo apposta per farlo fuori ci vuole

7) La qualifica è un giro secco (e ieri Massa ha potuto contare su una pista più asciutta essendo arrivato dopo) - se poi in gara non sai stare (e partire secondo e arrivare quinto vuol dire che in gara non ci sai stare) è meglio che ti fai da parte. Nella F1 conta la gara, di fatto se Massa si fosse fatto i c... suoi Alonso partendo secondo così avrebbe passato Vettel alla prima curva e senza rompere l'alettone... ci vogliono le gerarchie chiare sin dal primo GP della stagione altrimenti si fa la fine della McLaren 2007 (che favorì spudoratamente Hamilton facendo perdere il mondiale ad Alonso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, adesso se Alonso è un pollo che finisce addosso a Vettel è colpa di Massa e di Vettel? E poi sinceramente non so perché bisogna decidere di favorire Alonso quando Massa gli è finito davanti in qualifica 2 volte su 2.

Perché

1) Alonso è il pilota migliore in gara e si è visto in Australia

2) Conta la gara non la qualifica

3) La frenata di vettel è sospetta ha inchiodato potendo accelerare

4) La partenza di Massa oggi ha danneggiato Alonso.

Sta storia del "2 volte su 2" è più ridicola del 30 sul campo dei gobbi. Che poi la qualifica di ieri è dovuta al fatto che aveva la pista più asciutta - non ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché

1) Alonso è il pilota migliore in gara e si è visto in Australia

2) Conta la gara non la qualifica

3) La frenata di vettel è sospetta ha inchiodato potendo accelerare

4) La partenza di Massa oggi ha danneggiato Alonso.

Sta storia del "2 volte su 2" è più ridicola del 30 sul campo dei gobbi. Che poi la qualifica di ieri è dovuta al fatto che aveva la pista più asciutta - non ad altro.

1) Fino alla seconda (mi sembra) sosta Massa andava più forte di Alonso

2) Ovvio

3) Rivedendo le immagini puoi notare come rispetto al gruppo l'unico che si avvicina a Vettel è Alonso, tutti gli altri fanno la curva come bisogna fare

4) Mi piacerebbe sapere il momento esatto perché a me è sembrato il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Fino alla seconda (mi sembra) sosta Massa andava più forte di Alonso

2) Ovvio

3) Rivedendo le immagini puoi notare come rispetto al gruppo l'unico che si avvicina a Vettel è Alonso, tutti gli altri fanno la curva come bisogna fare

4) Mi piacerebbe sapere il momento esatto perché a me è sembrato il contrario

Eh peccato che una gara non duri due soste e c'è anche la gestione delle gomme.

Anche se fosse facciamo finta che l'anno scorso non si sia corso?

Massa in partenza ha chiuso Alonso che stava passando Vettel costringendolo a rimandare la manovra. Che si sia fatto poi infilare subito come un cretino è un dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...