Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono sempre più dell'idea che la pirelli faccia volutamente gomme di merda (su suggerimento della fia) per dar più spettacolo.

 

Queste gare di Fernando Alonso dovrebbero essere classificate come VM 18

Bè, se davanti c'è il festival della foratura ho idea che i minori non possano vederla per i troppi fondoschiena.
Dai, webber è partito dietro ed è arrivato secondo, hamilton ha bucato e è arrivato a 6 decimi. Davanti alonso ha superato le due lotus (in involuzione pazzesca) e un pò di macchinette. Se hamilton non bucava, il podio era un'utopia. 
Che sia stato bravo a provarci non lo metto in dubbio, ma oggi sinceramente gli è andata anche bene (e ci sta eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli vergognosa, non è possibile vedere 5 gomme che esplodono in una gara

 

Ferrari come al solito molto meglio in gara rispetto alle qualifiche, peccato per Massa che stava andando forte e stavolta penso non gli si possa dire nulla, qualcosa si può dire invece dei meccanici ferrari al suo primo pit stop dove di fatto ha perso la possibilità di raggiungere Hamilton che aveva forato poco prima di lui

 

Finalmente la prima sfiga di Vettel nel mondiale, che appare minima paragonata alle dosi di culo avute in questa e nella stagione scorsa, durante la prima fase di gara, quella del boom di forature (detta così fa ridere  :lol: ) anche Vettel aveva numerosi tagli sulla gomma, ma naturalmente non gli è schiattata, poi non ditemi che non c'ha culo

 

Gli ultimi giri di Fernando  :wub: Spettacolo  :wub:

 

Qualcuno ha notizie sul caso delle bandiere gialle di Rosberg ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pirelli vergognosa, non è possibile vedere 5 gomme che esplodono in una gara

 

Ferrari come al solito molto meglio in gara rispetto alle qualifiche, peccato per Massa che stava andando forte e stavolta penso non gli si possa dire nulla, qualcosa si può dire invece dei meccanici ferrari al suo primo pit stop dove di fatto ha perso la possibilità di raggiungere Hamilton che aveva forato poco prima di lui

 

Finalmente la prima sfiga di Vettel nel mondiale, che appare minima paragonata alle dosi di culo avute in questa e nella stagione scorsa, durante la prima fase di gara, quella del boom di forature (detta così fa ridere  :lol: ) anche Vettel aveva numerosi tagli sulla gomma, ma naturalmente non gli è schiattata, poi non ditemi che non c'ha culo

 

Gli ultimi giri di Fernando  :wub: Spettacolo  :wub:

 

Qualcuno ha notizie sul caso delle bandiere gialle di Rosberg ?

 

Sì, l'ha fatta franca.

D'altronde la storia insegna che quando la federazione deve prendere una decisione spesso prende quella sfavorevole alla Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra assurdo ma con le dichiarazioni di ieri Fernando ha guadagnato tanti punti nella mia personale graduatoria: ha detto la verità, bene per i punti, non bene la macchina. E ieri la ferrari ha anche avuto la fortuna di avere la strategia giusta nel momento giusto...

@emmea sulle bandiere gialle non si è mai capito bene il regolamento: teoricamente non si potrebbe sorpassare e andrebbe alzato il piede, praticamente fanno tutti il razzo che vogliono (massa ieri sorpassava con le bandiere). Purtroppo nella formula 1 moderna, barzelletta dello sport, si fa di tutto pur di rendere poco chiaro il regolamento, così da lasciare margini di manovra per avere più spettacolo (e far interessare quelli che della formula 1 sanno poco, ma far piangere chi la formula 1 la segue da anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sembra assurdo ma con le dichiarazioni di ieri Fernando ha guadagnato tanti punti nella mia personale graduatoria: ha detto la verità, bene per i punti, non bene la macchina. E ieri la ferrari ha anche avuto la fortuna di avere la strategia giusta nel momento giusto...

@emmea sulle bandiere gialle non si è mai capito bene il regolamento: teoricamente non si potrebbe sorpassare e andrebbe alzato il piede, praticamente fanno tutti il razzo che vogliono (massa ieri sorpassava con le bandiere). Purtroppo nella formula 1 moderna, barzelletta dello sport, si fa di tutto pur di rendere poco chiaro il regolamento, così da lasciare margini di manovra per avere più spettacolo (e far interessare quelli che della formula 1 sanno poco, ma far piangere chi la formula 1 la segue da anni)

 

Rio attento che le bandiere compaiono su tutta la grafica ma si riferiscono solamente ad un settore. Se c'è la bandiera gialla alla curva 9 non posso sorpassare lì ma posso farlo dall'altra parte della pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Carlo Vanzini scrive

 

 

 

Chiariamo su test giovani diventati gomme a Silverstone: con i piloti ufficiali solo test gomme non di sviluppo auto e la federazione controllerà. Chi girerà con i giovani invece potrà sviluppare monoposto... Io farei primi giorni con giovani e quando trovata strada sviluppo, non toccherei la macchina e la affiderei a titolare, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari ha fatto la qualifica con le dure per usare le morbide alla fine. Può avere un senso con una strategia a sole due soste dove l'ultimo stint con le morbide è più lungo.

 

Sì, l'idea magari è quella, ma io me la sarei giocata volentieri. Secondo me c'era la possibilità di finire vicini almeno a Webber, e partire per una volta tipo 4° e 5°. E' vero che alla fine partono dove partivano altre volte, ma con un valido motivo e una macchina sulla carta più competitiva, però mi sembra un azzardo che si poteva forse evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non esiste quello, almeno in qualifica si fa il giro veloce. In gara, nel caso, stai tranquillo che gli diranno di farsi da parte.

Si ok, ma una posizione in partenza vuol dire anche partire dal lato pulito della pista

Link al commento
Condividi su altri siti

La cagata semmai è non dire a massa di rallentare e mettersi dietro ad Alonso. Ecco, quello sì.

Ma basta con sta "lesa maestà" quando massa parte davanti ad alonso! Se sul giro secco il brasiliano è stato meglio dell'asturiano, fa bene a partirgli davanti.

Ci vuole tanto a capire che alonso deve migliorare in qualifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...