Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Giri e le classiche di gimox97


gimox97

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

16° tappa (rossa)

La sedicesima tappa (Longega - Plan de Corones) è una cronoscalata di 16,87 km dalle pendenze più che ostiche ai corridori. Si arriva al Passo Furcia, di lì curva a sinistra e inizia il tratto in sterrato, dove si trovano le pendenze più difficili. Oggi chi avrà una giornata storta potrà perdere terreno prezioso.

altimetrian.png

planimetria.png

17° tappa (verde)

La diciassettesima tappa (Merano - Brescia) è la classica tappa da velocisti prima del trittico finale di montagna. Riposo per gli uomini di classifica.

altimetria.png

planimetriam.png

18° tappa (rossa)

La diciottesima tappa (Como - Passo San Marco) ricalca nella prima metà il Giro di Lombardia, con Colma di Sormano, Ghisallo, Villa Vergano ed il passaggio da Lecco. Poi si fa più sul serio, con il Valcava e l'arrivo in salita sul difficile Passo San Marco. Ma il difficile arriverà domani e dopodomani con l'omaggio alle salite vicino a Bormio.

altimetriac.png

planimetria.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19° tappa (rossa)

La diciannovesima tappa (Morbegno - Bormio 2000) è la prima del duetto terribile che omaggia Bormio e le salite nei paraggi. Si parte in pianura, poi cominciano le salite: Teglio, Aprica, Trivigno, Forcola di Livigno & compagnia prima della picchiata verso Bormio e la salita finale di Bormio 2000. Insieme a domani si decide il Giro.

altimetriaf.png

planimetria.png

20° tappa (rossa)

La ventesima tappa (Edolo - Passo dello Stelvio) è la più temibile del Giro. Le salite in programma sono Aprica (dal lato opposto a quello di ieri), Mortirolo da Tovo, Gavia da Ponte di Legno, Stelvio da Bormio fino all'ultima Casa Cantoniera (con deviazione in Svizzera) e, come conclusione, lo Stelvio da Prato allo Stelvio.

altimetria.png

planimetria.png

21° tappa (verde)

La ventunesima tappa (Treviglio - Bergamo Alta) del Giro d'Italia non sarà una passerella perché sarà fatta a cronometro, lunga 36,56 km. Una volta giunti a Bergamo, i corridori dovranno affrontare l'ultima difficoltà del Giro, ovvero salire nella spettacolare città alta.

altimetria.png

planimetriab.png

Cosa ho cambiato rispetto allo scorso Giro?

Ho alleggerito la terza tappa, ho levato la maxi crono pianeggiante di 60 km mettendone 2 di 36 km (che complessivamente fanno meno distacchi), la prima molto mossa e la seconda con lo strappo finale, ho tolto l'accoppiata poco originale Crostis - Zoncolan, ho levato l'obbrobrioso circuito di Cortina, mi sono fermato al punto giusto a Bormio 2000 (o almeno credo...), non ho ripetuto le stesse salite (tranne Grappa, Aprica e Stelvio, versanti diversi) ed ho levato la Prud'hommiata finale.

Il Giro è migliorato o sono proprio un caso disperato? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai mai visto un GT o una qualsiasi corsa a tappe di livello? Ti pare che facciano così tanti circuiti o simili come hai fatto te? :mellow:

I veri circuiti che ho messo sono solo 3, a Todi, a Palestrina e quello del Passo Lanciano, penso giusti per una corsa a tappe (anche perché personalmente i circuiti mi piacciono). Nella tappa del Monte Grappa solo l'ultimo km e mezzo, quello in discesa, è già stato percorso (nell'altro senso), era solo per trovare uno spiazzo. Poi nella tappa che ricalca il Lombardia il circuito in pratica non esiste, perché ad Asso il percorso ha soltanto un incrocio in comune.
Link al commento
Condividi su altri siti

I veri circuiti che ho messo sono solo 3, a Todi, a Palestrina e quello del Passo Lanciano, penso giusti per una corsa a tappe (anche perché personalmente i circuiti mi piacciono). Nella tappa del Monte Grappa solo l'ultimo km e mezzo, quello in discesa, è già stato percorso (nell'altro senso), era solo per trovare uno spiazzo. Poi nella tappa che ricalca il Lombardia il circuito in pratica non esiste, perché ad Asso il percorso ha soltanto un incrocio in comune.

3 circuiti in un Gt sono già tanti, 2 al massimo...

Fare Grappa e Stelvio da versanti diversi non lo considero proprio fare salite diverse :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Vi presento il...

686l.jpg

 

Come avrete capito leggendo l'ho realizzato anche in 3d (corro a postarlo nelle tappe per PCM13!) e credo che la prova in linea sia rossa a tutti gli effetti... anche perché mi pare che Emmea nel contest sul mondiale avesse detto che è rosso un mondiale con il dislivello fra 6000 e 8000 m.

 

Le strade sono tutte praticabili perché sono tutte "di colore giallo" o già affrontate al Giro ed alla Tirreno-Adriatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Qualche anticipazione sulla Milano - Roma per il secondo contest.

 

Si vocifera di una partenza con una cronosquadre pianeggiante nei dintorni di Milano, di una tappa sicuramente per velocisti, di altre due in cui le ruote veloci dovranno sudare per arrivare in volata, di una cronometro in stile Sestri Levante - Riomaggiore del Giro 2009, di una tappa con 5200 m di dislivello (quella individuata da Igi), di una con arrivo in salita non troppo lungo ma duro e di una dove i colpi di mano saranno all'ordine del giorno.

 

In totale ci dovrebbero essere:

4 tappe verdi (cronosquadre, una per velocisti puri, due per velocisti "alla Freire");

3 tappe gialle (cronometro individuale, arrivo in salita di corta-media lunghezza ma duro, tappa imprevedibile);

1 tappa rossa (anche se non ci sono salite alpine direi che si merita tutta il tipo di classificazione, tocca quattro regioni).

 

 

P.S. Volevo mettere due tappe rosse, ma il vincolo di arrivare in salita dove c'era qualcosa me l'ha impedito  :nonnn:

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia l'ultima tappa, con il percorso che da verde passa a giallo. Ecco l'elenco delle tappe:

 

N° tappa        Partenza e arrivo                                                       Lunghezza     Tipologia

1                      Gorgonzola - San Donato Milanese                                 31,1 km              Cronometro a squadre

2                      Casale Monferrato - Vado Ligure                                   175,5 km              In linea

3                      Arenzano - Brallo di Pregola                                           227,8 km              In linea

4                      Bedonia - Cecina                                                              228,7 km              In linea

5                      La Guardia - Portoferraio                                                  36,7 km              Cronometro individuale

6                      Piombino - Montepulciano                                              173,6 km              In linea

7                      Chianciano Terme - Monte Subasio (Eremo)                178,1 km              In linea

8                      Spoleto - Roma                                                                 239,9 km              In linea

Totale                                                                                                       1291,4 km         

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...