Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

uran.jpg

Rigoberto Urán (Sky), maglia rosa: «È la vittoria più importante della mia carriera, e poi in più c'è questa splendida maglia, sono contentissimo. Polemiche con Wiggins? Nessuna, era nei piani che attaccasse uno tra me e Sergio [Henao, ndr]. Ieri ci ha provato lui e oggi ho attaccato io. Oggi sono io sul podio, ma il leader rimane Wiggins».

hesjedal2.jpg

Ryder Hesjedal (Garmin-Sharp), 2º in classifica a 55": «Sinceramente non pensavo che Urán potesse andare così forte, ma d'altra parte non avrebbe neanche avuto senso rischiare l'osso del collo in discesa, con la strada bagnata, per recuperare qualche secondo. Merito a lui, ma il Giro è appena iniziato e anche se abbiamo perso la maglia rimaniamo comunque in ottima posizione».

wiggo1.jpg

Bradley Wiggins (Sky), 7º a 2'17": «Sorry, please, and don't have anything to say. Please....»

pozzovivoo.jpg

Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), 8º a 2'17": «La migliore notizia di oggi è che nessuno è caduto e si è fatto male. Ho patito un po' il freddo anche in salita, non ero al top e quindi va benissimo essere arrivati con i primi. Complimenti a Urán, gran bel numero!»

cunego.jpg

Damiano Cunego (Lampre-Merida), 9º a 2'20": «Peccato esserci fatti scappare Urán perché oggi era una tappa adatta alle mie caratteristiche, e infatti nel finale ero davanti. Domani però c'è già un'altra giornata ideale per me, e quindi ci riproviamo. Tappa o classifica? Per ora cerco di curare entrambe le cose, poi più avanti vedremo a seconda di come andranno le cose».

 

 

 

logo_ansa_interna.gif

NUBIFRAGIO E ALLAGAMENTI A MATERA: LA 5ª TAPPA DEL GIRO ARRIVERÀ A METAPONTO

Matera - La pioggia che nelle ultime ventiquattr'ore è caduta pesantemente sul capoluogo lucano ha prodotto ingenti danni e allagamenti, costringendo Rcs Sport a ridisegnare la quinta tappa del Giro d'Italia, che prevedeva 199 da Cosenza a Matera. Confermata la partenza dalla Calabria e la prima asperità di Spezzano Albanese, la tappa è stata però accorciata di una ventina di chilometri e si concluderà a Metaponto. Vengono così a mancare il gpm di Montescaglioso l'interessante finale in leggera salita verso la città dei sassi, che bene si sarebbe prestato all'attacco di un corridore da classiche, e sarà invece sostituito da un piattone di una cinquantina di chilometri con probabilissimo sprint di gruppo.

Questa l'altimetria della tappa modificata, Cosenza-Metaponto di 176 km:

matera.png

è che sapevo che questa tappa del pack Giro '13 crashava; ho fatto un tentativo ma in effetti non mi ha funzionato, e così l'ho sostituita con la quinta tappa della variante di Johan: anche la sua quarta tappa arrivava a Matera ma era troppo dura, così ho preferito usare quella dopo, che fra l'altro nella prima parte era molto simile alla tappa che ho sostituito.

 

in attesa di ripartire... noto con sconcerto due inquietanti coincidenze: l'incazzatura di Wiggins con Uran dopo la tappa di Serra San Bruno, e soprattutto il nubifragio su Matera.... più vero del vero! :ohmy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

smec se puoi ti chiedo un aiuto, in questa story imposti le squalifiche per doping durante la stagione in corso..puoi spiegarmi come fare dal fast editor? Grazie mille...ho una stagione quasi a metà con la Bardiani-CSF e vorrei squalificare Di Luca, Georges e Santambrogio...ancora grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi... ripassavo di qui per dirvi che ho disinstallato pcm 2012 per sostituirlo con il 2013, e quindi la story è ufficialmente morta.

 

Per il discorso doping: oltre a rimandarvi, come vi hanno già detto, al tutorial che avevo scritto nella sezione 2011, per quanto riguarda la sospensione di un corridore specifico - e non quindi dell'infortunio random - in realtà in questa story mi ero limitato a togliere il corridore dalla squadra e a cancellarne il contratto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per averci intrattenuto un altro anno con una story fantastica :wink:  (anche se meno longeva e quindi meno fantastica di quella dell'Astana :105: e di Portugal's got talent :105: che continurermo a seguire ora).

 

eh beh lo ammetto, anche per me la storia dell'Astana rimane la migliore, poi i Tugas e per ultima questa, colpa soprattutto di pmc 2012 che non mi ha mai divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...