Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Galdos sarebbe otttimo:D una coppia uguale spiaccicata di Simon solo con qualche annetto in più... Anche Ardila non sarebbe male :smilie_daumenpos:

dici che anche Ardila è libero per l'anno prox? non ci ho fatto caso...

intanto per ora prosegue anche la story vecchia, eh! appena iniziata la Volta a Portugal con Machado che deve difendere il titolo conquistato l'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

anche De la Fuente non ha un contratto dopo la rottura con la Caja Rural

sì ho visto che anche De La Fuente è spasso, ma siccome l'anno scorso ce l'avevo nel mio fantaciclo (extraforum) non ho voglia di contrattarlo anche nel gioco.

Complimenti per l'idea. Seguirò la story con interesse ma da spettatore!

grazie! se poi ti va di cimentarti con una maglia fantasy per la Bardiani-Colnago... :65::smilie_daumenpos:

già ho preso la tua maglia NetApp-Endura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è arrivato il mio messaggio per chi dopare smec?

uhm, no! rimanda va :smilie_daumenpos:

e a tutti voi altri che mi leggete: dopate dopate dopate dopate dopate! :thumbup:

UNA COSA IMPORTANTE: SCRIVETEMI SEMPRE UN MESSAGGIO PRIVATO NUOVO ANZICHE' RISPONDERE AL VECCHIO, perchè altrimenti c'è il rischio che non mi arrivi la risposta. E se siete in tanti, devo per forza cancellare di volta in volta i vecchi messaggi per evitare che mi si riempa la posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho visto che anche De La Fuente è spasso, ma siccome l'anno scorso ce l'avevo nel mio fantaciclo (extraforum) non ho voglia di contrattarlo anche nel gioco.

grazie! se poi ti va di cimentarti con una maglia fantasy per la Bardiani-Colnago... :65::smilie_daumenpos:

già ho preso la tua maglia NetApp-Endura

Posso provare. Mandami lLoghi e dimmi come la vuoi, specie nei colori, in un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

@RicRaf: chi si candida a ispettore lo può fare pubblicamente :smilie_daumenpos:

@Headshot e @elw00d: sì mi sono arrivati, ora vado a leggerli.

@Superalex: magari bluffano e mi hanno mandato dei messaggi vuoti. E cmq, non hanno detto chi hanno dopato :mrgreen:

intanto vi spiego brevemente come ho pensato di organizzare il lavoro degli ispettori:

Come detto, saranno cinque: di questi, 2 rappresenteranno la Wada, 2 l'Uci e uno sarà il Procuratore Antidoping della Wada. Indipendentemente dal ruolo di ciascuno, tutti gli ispettori potranno chiedermi i valori di qualsiasi corridore, ma come detto potranno farlo solo una volta a stagione per ciascun corridore. Tra di loro, dunque, gli ispettori dovranno mettersi d'accordo su quando chiedermi i valori, in modo da avere un "dossier" dettagliato per ogni corridore di cui sospettano.

La differenza tra ispettori Uci e Wada servirà solo a me per infiocchettare un po' la story, infatti di volta in volta potrebbero uscire degli articoli in cui dico, ad es., "blitz della Wada nell'albergo della RadioShack" oppure "gli ispettori Uci hanno effettuato un controllo fuori gara su Tizio".

Il ruolo del procuratore, invece, sarà effettivamente più importante: infatti oltre a richiedere, come gli altri ispettori, i valori dei corridori, sarà anche colui che, una volta messi insieme i dati relativi a un singolo ciclista, dovrà decidere se procedere nei suoi confronti accusandolo di doping, oppure no. Sarà quindi il procuratore a contattarmi via messaggio privato per dirmi "intendiamo procedere contro Tizio" e sarà sempre il procuratpre, in base all'importanza delle prove accumulate, a proporre l'entità della squalifica. A quel punto, la sentenza spetterà a me che cmq terrò conto di quelle che saranno state le richieste del procuratore. Inoltre, durante la stagione potrei essere io a contattare il procuratore per chiedergli un'intervista del tipo "su chi state indagando?". E lui potrà decidere se dire la verità, tacere oppure "depistare" le indagini per non avvantaggiare gli stregoni.

NB: nominerò procuratore quello che - fra quanti hanno richiesto di fare l'ispettore - ha commentato più volte la mia vecchia story.

Quanti di voi non saranno scelti come ispettori pur avendomelo, volendo potranno riciclarsi come giornalisti, ovvero accusare (sempre per messaggio privato) questo o quel corridre di doping come se avessero svolto un'inchiesta per conto loro, basandosi solo sui risultati dei ciclisti nelle varie gare. Chiaramente non potrete chiedermi di visualizzare i valori di un ciclista, potrete solo contattarmi via messaggio privato e fare la vostra accusa "alla cieca", dicendomi anche per che giornale o tv lavorate: se secondo me l'accusa sarà verosimile, farò uscire un'indiscrezione che a quel punto potrebbe anche invogliare gli ispettori ad indagare più approfonditamente sul ciclista "sospetto". Per quello che ne so io, i giornalisti potrebbero anche chiedere privatamente agli ispettori delle soffiate, oppure fare lo stesso con gli stregoni: quindi le loro accuse potrebbero anche avere un fondamento di verità

Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora, devo ancora leggere il regolamento e mettermi un po' in pari, ma dimmi che sono ancora in tempo :63: ...

per dopare o fare il "giornalista" sei sempre in tempo: per esssere un inspettore tengo conto dei cinque che hanno commentato di più la vecchia story, quindi dipende... cmq sì, sei ancora in tempo a candidarti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

@RicRaf: chi si candida a ispettore lo può fare pubblicamente :smilie_daumenpos:

Ok, allora prendi per buona quella del mio primo messaggio :biggrin:

intanto vi spiego brevemente come ho pensato di organizzare il lavoro degli ispettori:

Come detto, saranno cinque: di questi, 2 rappresenteranno la Wada, 2 l'Uci e uno sarà il Procuratore Antidoping della Wada. Indipendentemente dal ruolo di ciascuno, tutti gli ispettori potranno chiedermi i valori di qualsiasi corridore, ma come detto potranno farlo solo una volta a stagione per ciascun corridore. Tra di loro, dunque, gli ispettori dovranno mettersi d'accordo su quando chiedermi i valori, in modo da avere un "dossier" dettagliato per ogni corridore di cui sospettano.

La differenza tra ispettori Uci e Wada servirà solo a me per infiocchettare un po' la story, infatti di volta in volta potrebbero uscire degli articoli in cui dico, ad es., "blitz della Wada nell'albergo della RadioShack" oppure "gli ispettori Uci hanno effettuato un controllo fuori gara su Tizio".

Il ruolo del procuratore, invece, sarà effettivamente più importante: infatti oltre a richiedere, come gli altri ispettori, i valori dei corridori, sarà anche colui che, una volta messi insieme i dati relativi a un singolo ciclista, dovrà decidere se procedere nei suoi confronti accusandolo di doping, oppure no. Sarà quindi il procuratore a contattarmi via messaggio privato per dirmi "intendiamo procedere contro Tizio" e sarà sempre il procuratpre, in base all'importanza delle prove accumulate, a proporre l'entità della squalifica. A quel punto, la sentenza spetterà a me che cmq terrò conto di quelle che saranno state le richieste del procuratore. Inoltre, durante la stagione potrei essere io a contattare il procuratore per chiedergli un'intervista del tipo "su chi state indagando?". E lui potrà decidere se dire la verità, tacere oppure "depistare" le indagini per non avvantaggiare gli stregoni.

NB: nominerò procuratore quello che - fra quanti hanno richiesto di fare l'ispettore - ha commentato più volte la mia vecchia story.

Quanti di voi non saranno scelti come ispettori pur avendomelo, volendo potranno riciclarsi come giornalisti, ovvero accusare (sempre per messaggio privato) questo o quel corridre di doping come se avessero svolto un'inchiesta per conto loro, basandosi solo sui risultati dei ciclisti nelle varie gare. Chiaramente non potrete chiedermi di visualizzare i valori di un ciclista, potrete solo contattarmi via messaggio privato e fare la vostra accusa "alla cieca", dicendomi anche per che giornale o tv lavorate: se secondo me l'accusa sarà verosimile, farò uscire un'indiscrezione che a quel punto potrebbe anche invogliare gli ispettori ad indagare più approfonditamente sul ciclista "sospetto". Per quello che ne so io, i giornalisti potrebbero anche chiedere privatamente agli ispettori delle soffiate, oppure fare lo stesso con gli stregoni: quindi le loro accuse potrebbero anche avere un fondamento di verità

Tutto chiaro?

Ma che ti inventi smec (semicit.) :shock2::mrgreen:

Sia l'idea della divisione degli ispettori, sia quella del procuratore, sia quella dell'intervista, che quella dei giornalisti sono fantastiche :shock2::shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta venendo voglia anche a me di cominciare con le gare, tanto più che Sauber mi ha già fatto la maglia, ma prima voglio finire almeno la Volta a Portugal nella vecchia story. Intanto abbiamo chiuso il mercato con gli ultimi due ingaggi Per il primo anno saremo in 22: i nomi già apparsi sul sito della Gazzetta più...

04galdosedelafuente.png

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho aggiornato ancora qualcosa nelle rose delle altre formazioni, che sono tutte il più possibile aggiornate all'anno nuovo, aggiunto le squalifiche per doping a Di Gregorio, Leipheimer, Barreto e Hincapie, e regolato programma gare (e relativa tabella di allenamento) dei corridori più forti.

Vi posso quindi dire che fin d'ora che:

Wiggins farà Giro e Tour con picco di forma principale sul Giro

Froome punterà tutto sul Tour

Contador punta sul Tour ma farà anche la Vuelta

Nibali e Joaquín Rodríguez classiche, Giro e Vuelta

Hesjedal al Giro per difendere il titolo e poi al Tour per raccattare quel che viene

Urán ed Henao al Giro per aiutare Wiggo e alla Vuelta da co-capitani

non ho invece modificato i programmi dei vari Evans, Schlecks e compagnia perchè mi pare che anche nella realtà non hanno ancora detto che corse intendono fare, e poi cmq di default faranno il Tour, sia nel gioco che nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma come modifichi i programmi? Che tabella modifichi?

PS. cmq è Barredo non Barreto :mrgreen:

e se invece volevo dire che ho squalificato il Barreto del Palermo? :biggrin:

cmq, per modificare i programmi con il fast editor, apro il foglio "cyclist season" e aggiungo una nuova striscia in cui vado a spuntare le corse da inserire nel programma. Dopodichè chiudo e riapro l'editor (altrimenti non "vede" i nuovi programmi inseriti) e dal foglio "cyclist" associo il nuovo programma al corridore nella colonna "fkIDcyclist season". Naturalmente, per non sbagasciare l'equilibrio nel gioco, sempre dal foglio cyclist assegno al corridore anche un programma di allenamento che vada d'accordo con quello delle gare, e lo faccio scegliendo dalla colonna "Fitness programme".

Non assicuro che funzioni, perchè è un tentativo che ho fatto io ieri sera: ma su un save di prova che ho simulato fino a fine febbraio, mano a mano che i big iniziano la stagione, nel messaggino che ti dice "Tizio ha iniziato la stagione in vista del suo grande obiettivo stagionale", come obiettivo ti dà quello che gli ho dato io, quindi direi che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è giunta l'ora di svelare la maglia con cui affronteremo questa prima stagione, realizzata anche quest'anno da Sauber96 che aveva già firmato tutte le divise dei Tugas.

Ecco la notizia presa dal sito del nostro team...

05presentazionemaglia.png

... un'altra immagine scattata durante il primo allenamento dei ragazzi...

presentazionemaglia.png

e la minimaglia

minishirt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...