Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Headshot Bike's Track


Headshot Bike

Messaggi raccomandati

  • 2 months later...

Ragazzi prima della presentazione completa del giro (eh sì finalmente mi sono deciso :mrgreen: ) vorrei fare una premessa: soprattutto agli Stagemaker più famosi e bravi (Pigna; Emmea; Sauber; Nasdon; Palma ecc.), ma anche ai meno bravi, di criticare questo giro, dato che è uno dei miei primi.

Vorrei anche dirvi che non ho dato particolare importanza agli arrivi impraticabili, ma spero che non sia un problema... Detto ciò andiamo con la seconda tappa!

Tappa 2: Catania-Etna 191.7Km

Dopo il prologo subito spettacolo con questa ascesa sull'Etna, in cui chi non sarà arrivato subito in forma pagherà...

82419923.png

Tappa 3 Taormina-Messina (GIALLA) 176.6Km

Dopo l'arrivo in salita dell'Etna non ci si riposa! Altra tappa difficile da Taormina a Messina!

61828006.png

Tappa 4 Messina-Messina TTT 23.56Km

Imprevedibile Cronosquadre con difficoltà altimetriche che metterà alla prova tutti i corridori

34074192.png

Tappa 5 (Trasferimento a Otranto) Otranto-Anello di Nardò (VERDE) 176.80Km

Prima vera possibilità per ruote veloci! Senza difficoltà altimetriche di nessun genere.

82014955.png

Tappa 6 Avetrana-Barletta (VERDE) 196.1Km

Si parte da una città famosa per una disgrazia, per questa tappa ancora una volta adatta alle ruote veloci.

15264818.png

Tappa 6 Foggia-Avellino (GIALLA) 193.6Km

Altra tappa collinare, con una salita difficile a circa trenta chilometri dalla conclusione, tappa adatta a fughe.

62505368.png

Tappa 7 Avellino-Vesuvio (ROSSA) 198.3Km

Altro arrivo in salita, un altro vulcano, dopo l'Etna anche il fratello Vesuvio verrà scalato durante questa edizione del giro.

36347531.png

Tappa 8 Minturno-Roma (VERDE) 192.6Km

Nella ottava tappa si arriva nella capitale, quasi un giorno di riposo per gli uomini di classifica dopo le fatiche di ieri.

52922203.png

Tappa 9 Civitavecchia-Foligno (VERDE-ARRIVO SU STRAPPO) 188.6Km

Tappa con tanta pianura e falsopiano prima del duro strappo che porta a Foligno.

65722440.png

Tappa 10 Perugia-Rimini (VERDE)

Ancora tappa per velocisti, ma con qualche possibilità in più che la fuga arrivi grazie alle "salite" di inizio e metà tappa.

33888177.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola sgridata iniziale, una cosa è tracciare tappe, un'altra è realizzarle, per cui non dire stagemaker, se mai tracciatori... aspe... che cazzo ci fa sauber tra i migliori tracciatori? :stelle:

Detto questo non posso commentare il tuo giro perché vedendo la seconda tappa sono caduto dalla sedia, ho sbatutto la testa e sono finito in coma... e non voglio risvegliarmi sapendo che qualcuno l'ha veramente tracciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravenna-Parma (VERDE) 181.7Km

Ancora velocisti in questo piattone

58966476.png

Piacenza-Rapallo (GIALLA) 199.3Km

Tappa che può mettere in difficoltà gli uomini di classifica e che ha il 3° arrivo in salita di questo giro

52312862.png

Genova-Torino (VERDE) 177.2Km

Altra occasione per i velocisti in questa tappa di trasferimento

34014216.png

Pinerolo-Sestriere (ROSSA) 171.4Km

Primo vero tappone sulle alpi orientali col celebre Colle delle Finestre e il Colle Sestriere

92327022.png

Ivrea-Resegone (VERDE/GIALLA) 197.7Km

Tappa che attraversa la pianura padana prima dello strappo di Resegone

85681678.png

Lecco-Tirano (ROSSA) 155.4Km

Tappa di montagna inutile con l'ultima cima posta molto lontano dal traguardo stile tour.

29718466.png

Tirano-Prato allo Stelvio (ROSSA) 140Km

Tappa regina di questo giro, una tappa molto simile uguale l'avevamo già vista in passato.

49962388.png

Bolzano-Monte Zoncolan (ROSSA) 187.9Km

Ultima tappa di montagna sul celebre Zoncolan.

63568855.png

Tolmezzo-Padova (VERDE) 193.13Km

Penultima tappa prima della crono finale a Milano.

35196979.png

Bergamo-Milano 55.6Km (ITT)

Lunga crono per rimediare agli errori nelle montagne che si concluderà al Duomo di Milano.

95675664.png

Beh ragazzi questo era il mio Giro d'Italia, uno dei miei primi, vi chiedo di criticarmi cosicché possa migliorare sempre di più

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, miei commenti:

- strano ma intrigante l'arrivo sull'Etna già alla seconda tappa, forse troppo presto per gli standard

- la tappa 3 forse è più verde così, io metterei qualche strappo anche nel finale per essere una bella gialla

- tappa, non amo i trasferimenti così lunghi, ma ci può stare dopo una crono..

- bella la tappa di Rapallo

- tappa di Tirano bruttina...vabene lo stile tour, ma per me sono stupidate queste..mettere salite cosi lontano dal traguardo con tutta quella pianura non serve a nulla

- tappa di Padova alla 20° inutile

- crono finale troppo lunga

- in generale, vedo troppe tappe pianeggianti, nel giro ci sono sempre insidie e tappe mai scontate, io ne toglierei un paio mettendo qualche strappo nel finale o facendo una tappa mossa, inoltre mi sembrano poche le tappe di alta montagna..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) Troppe tappe con arrivo secco

2) I "tapponi sono mal concepiti". Sono corti e con montagne dal primo all'ultimo km. Una tappa come quella dello Stelvio viene meglio con 100 km prima di pianura

3) Una crono finale così lunga è irrealistica. Se devi fare l'ultimo weekend in questo modo inverti crono e sprint

4) Non si può fare un giro senza almeno 3-4 tappe over 200

5) La Lecco > Tirano non ha senso di esistere

6) Quell'arrivo sull'etna è impraticabile

7) La tappa di foligno è gialla

8) Non ha senso una TTT con una salita così

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire oltre a: WOW!

1) L'Etna preso per i sentieri da trekking estremo è fantastico.

2) Davvero vuoi partire con prologo-rossa-gialla-TTT?

3) La 3°tappa è davvero gialla con tutti quei chilometri di piatto dopo l'ultima salita?

4) Concordo con Emmea sul fatto che le cronosquadre così non sono un granché

5) 2 verdi nelle prime otto tappe, davvero? Anche se in realtà la 3° è più verde, rimane decisamente esagerato.

6) Nella tappa di Foligno mi spieghi come hai fatto ad arrivare a Foligno se si trova in pianura?

7) Sempre nella tappa di Foligno, quella salita mi sembra troppo dura per una verde.

8) Per quanto la tappa di Rapallo possa sembrare buona, non posso che chiedermi, come si fa ad arrivare a 600 m.s.l. se Rapallo è sul mare? Quando fai arrivi così specifica dove arrivi anche se è difficile trovare il nome del posto.

9) Resegone è il nome del monte, spero per te che intendi uno dei paesi vicini.

10) Sempre Resegone, nemmeno Lui ha avuto il coraggio di metterla verde e soprattutto di chiamare strappo una salita di 10km.

11) La tappa di Tirano è scandalosa, il San Marco ai -75 è un abominio, nemmeno quello Lì avrebbe il coraggio a mettere una salita così dura a cazzo nella tappa.

12) Altro bel coraggio è metterla come rossa.

13) Qui sei davvero riuscito nell'incredibile, rendere una tappa monster già collaudata impraticabile. Infatti lo strappo di Pradaccio è su una, non so come chiamarla, probabilmente una striscia di terra in mezzo all'erba.

14) Sono d'accordo con Emmea sul fatto che la crono lunga era meglio al penultimo giorno e la passerella finale.

15) 6 rosse, 4 gialle, 7 verdi, 2 ITT e 1 TTT gialla. Che per me son più 5 rosse, 5 gialle, 7 verdi. E 7 verdi in un GT mi sembrano poche.

16) In generale rosse spesso impraticabili, troppe tappe brevi, nessuna over 200 è decisamente esagerato, almeno 2 e almeno una rossa dovrebbero esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alle considerazioni di nasdon:

a) La partenza da Avetrana si poteva risparmiare;

b) La tappa dello Zoncolan così a me pare una bestemmia;

c) L'ultima salita a 80 dall'arrivo non la fa manco Preudhomme.

d) Cerca di evitare gallerie che ti sballano l'altimetria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Giro d'Italia By Headshot Bike v2

Qua di seguito il io secondo Giro d'Italia dopo l'avventura del primo :mrgreen: penso di essere migliorato anche se riguardandolo ho visto anche io qualche errore... Quindi come sempre vi chiedo di commentarlo e di criticarmi così da farmi diventare un tracciatore migliore :wink:

planimetriagenerale.jpg

Tappa 1: Reggio Calabria-Reggio Calabria (ITT)

Prologo molto corto che non produrrà distacchi elevati

71061744.png

Tappa 2: Reggio Calabria-Brancaleone (GIALLA)

Tappa per fughe e finisseur, arrivo indecifrabile. Inoltre prima occasione per muovere la classifica generale.

90248724.png

Tappa 3: Bianco-Boverato (GIALLA)

Ancora tappa mossa, questa volta però più possibilità per i fuggitivi.

88292541.png

Tappa 4: Catanzaro-Trebisacce (VERDE)

Finalmente occasione per le ruote veloci, si comincia la risalita della penisola.

33191810.png

Tappa 5: Matera - San Severo (VERDE)

Anche oggi velocisti favoriti.

63652990.png

Tappa 6: San Salvo - Civitanova Marche (VERDE)

Tappa completamente piatta.

58812220.png

Tappa 7: Ancona-Urbino (GIALLA)

Finalmente si torna alle salite con un tappa simile alle corse vallonate delle ardenne.

71609186.png

Tappa 8: Lucca-Pivepelago (GIALLA)

Tappa con una bella salita nel finale: Il Passo dell'Abetone, poi si riscende verso Pivepelago.

44921219.png

Tappa 9: Sansepolcro-Pistoia (VERDE)

98475497.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10: La Spezia-Alessandria (VERDE)

82858542.png

Tappa 11: Asti-Sampeyre (ROSSA)

Finalmente spettacolo con due salite che hanno fatto la storia del ciclismo: Fauniera e Sampeyre.

81086533.png

Tappa 12: Pinerolo-Sestriere (ROSSA)

Anche oggi si sale, Finestre e Sestriere nel finale.

68158126.png

Tappa 13: Torino-Erba (VERDE)

Tappa "di trasferimento" per i big.

38373296.png

Tappa 14: Lecco-CalolzioCorte (ITT)

Crono mossa che aiuterà gli scalatori puri a limitare il distacco dagli specialisti della crono.

57214208.png

Tappa 15: Mandello del Lario-Scuol (SWI) (GIALLA)

Sconfinamento in svizzera per questa tappa che non sarà per velocisti puri ma nemmeno per scalatori.

72735351.png

Tappa 16: Saint Moritz-Passo dello Stelvio (ROSSA)

Tappa regina del Giro con Mortirolo e Gavia prima dello Stelvio.

26244299.png

Tappa 17: Silandro-Plan de Corones (ROSSA)

Tappa con arrivo sulla salita di Plan de Corones.

65765406.png

Tappa 18: Monguelfo-Monte Zoncolan (ROSSA)

Tappa con arrivo sul celebre Zoncolan dopo Valparola e Casera Razzo.

76235606.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 19: Comeglians-Maniago (VERDE)

Tappa di pianura per interrompere le montagne.

16208246.png

Tappa 20: Barcis-Passo Pordoi (ROSSA)

Ultima tappa di montagna del Giro, si affrontano: Passo Cibiana, Passo Tre Croci e Passo Giau prima del Pordoi che sarà l'ultima cima di questo Giro.

90134386.png

Tappa 21: Milano-Milano ITT

Crono conclusiva del Giro di soli 20Km per chiudere in bellezza questo Giro.

45227722.png

Ragazzi, spero che apprezzerete questo Giro molto più dell'altro, questo è migliore (meno peggiore) dell'altro sotto ogni punto di vista, come già detto so che ci sono errori e spero che me li evidenziate così da non farmeli più commettere, i vostri consigli li ho applicati e credo che questo sia un Giro migliore, La tappa di Plan de Corones so che non è il massimo ma me ne sono accorto un pò tardi :mrgreen: .

In più se non si sballasse tutto importando un GPX farei anche tappe over 200 (quella del Pordoi poteva essere migliorata se avessi avuto qualche km in più)

detto ciò vi lascio ai commenti e spero che ne farete tanti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi posso permettere grandi critiche (chi segue il mio topic di tracciamento lo sa), ma la collocazione nei giorni delle tappe di montagna lascia a desiderare (supponendo i giorni di riposo tra le tappe 9-10 e 15-16): mercoledì, giovedì, martedì, mercoledì, giovedì, sabato, ovvero nessuna tappa (tranne l'ultima) tra venerdì, sabato e domenica.

Le crono sono troppo poche: 4,5 km di prologo non creano distacchi superiori ai 25", quella finale è di soli 21 km (almeno 30-35 ci potevano stare) e quella in mezzo è corta (20,7 km) ed anche mossa.

Seguendo quello che mi hanno detto, nell'ultima tappa di montagna è troppa la pianura tra Giau e Pordoi, così come hai detto te Plan de Corones è troppo secco fatto come unica salita.

Una lode personale: sei passato da Montoggio nella decima tappa, paese dove ho vissuto i primi anni di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo i vari Giri d'Italia ho deciso di staccarmi un pò dai GT per tracciare una variante della Settimana Ciclista Internazionale Coppi & Bartali!

Sarà una corsa per collinari, cinque tappe di cui una cronosquadre, tre collinari e una sola per velocisti.

Tappa 1: Castel San Giovanni-Piacenza TTT 21.3Km

Si parte dall'estremità dell'Emilia Romagna con una cronosquadre di poco più di 20Km per restringere il cerchio dei possibili vincitori. Le squadre più preparate dovranno sfruttare al meglio questa cronosquadre.

55140654.png

Tappa 2: Piacenza-Salsomaggiore Terme (GIALLA)

Tappa mossa, dal chilometro 40 sette ascese più o meno dure. Dall'ultimo GPM all'arrivo 13Km in leggera discesa.

58071299.png

Tappa 3: Fidenza-Ferriere (GIALLA)

Anche oggi tappa mossa, la salita finale, il duro Passo della Crociglia (9Km di pendenza media 8% con punte del 13%) dista 15Km dal traguardo.

76445643.png

Passo della Crociglia

passodelcrocigliaboschi.gif

Tappa 4: Parma-Reggio Emilia (VERDE)

Unica tappa per ruote veloci, "sconfinamento" in Lombardia, piattume assoluto prima della tappa finale.

p><p>Tappa conclusiva di questa Coppi &

http://imageshack.us/a/img705/4601/43784141.png' alt='43784141.png'>

Salita di Acogano:

ancognanopontecchiomarc.gif

Coppi e Bartali non troppo dura, senza cronometro individuale. Direi equilibrata.

Adesso vi chiedo: Secondo voi vale la pena di provare a farla in 3D?

In PCM è con sei tappe, ma potrei aggiungere una crono corta alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto dato che prima era venuta una schifezza :wacko:

Dopo i vari Giri d'Italia ho deciso di staccarmi un pò dai GT per tracciare una variante della Settimana Ciclista Internazionale Coppi & Bartali!

Sarà una corsa per collinari, cinque tappe di cui una cronosquadre, tre collinari e una sola per velocisti.

Tappa 1: Castel San Giovanni-Piacenza TTT 21.3Km

Si parte dall'estremità dell'Emilia Romagna con una cronosquadre di poco più di 20Km per restringere il cerchio dei possibili vincitori. Le squadre più preparate dovranno sfruttare al meglio questa cronosquadre.

55140654.png

Tappa 2: Piacenza-Salsomaggiore Terme (GIALLA)

Tappa mossa, dal chilometro 40 sette ascese più o meno dure. Dall'ultimo GPM all'arrivo 13Km in leggera discesa.

58071299.png

Tappa 3: Fidenza-Ferriere (GIALLA)

Anche oggi tappa mossa, la salita finale, il duro Passo della Crociglia (9Km di pendenza media 8% con punte del 13%) dista 15Km dal traguardo.

76445643.png

Passo della Crociglia

passodelcrocigliaboschi.gif

Tappa 4: Parma-Reggio Emilia (VERDE)

Unica tappa per ruote veloci, "sconfinamento" in Lombardia, piattume assoluto prima della tappa finale.

82986483.png

Tappa 5: Modena-Sasso Marconi (GIALLA) Tappa conclusiva di questa Coppi & Bartali che termina con un circuito da ripetere otto volte che comprende la salita di Acognano prima dell'arrivo a Sasso Marconi.

43784141.png

Salita di Acogano:

ancognanopontecchiomarc.gif

Coppi e Bartali non troppo dura, senza cronometro individuale. Direi equilibrata.

Adesso vi chiedo: Secondo voi vale la pena di provare a farla in 3D?

In PCM è con sei tappe, ma potrei aggiungere una crono corta alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Un errore di tracciatura mi sembra ci sia nella tappa di Crostis e Zoncolan: anche tu, come me, hai tracciato la salita del Crostis sbagliando perché probabilmente hai visto il Monte Crostis e ti sei confuso; però il vero Crostis è un altro, un po' più vicino allo Zoncolan.

 

Per il resto sono la persona del forum che può parlare meno riguardo alla tracciatura  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa 2: per fare più di 8 giri in un circuito questo dev'essere lungo almeno 10km, il tuo è di circa 6,5

tappa 3: una cronosquadre a 2 giorni dal prologo è assurda, al massimo alla 4° tappa dopo il rientro in italia come già successo nel 2010 e 2012

tappa 7: fare il Blockhaus al venerdì per poi mettere un piattone il sabato è da evitare, e in questo caso non vedo neanche problemi logistici visto che le due tappe si percorrono entrambe in abruzzo nelle stesse zone. inoltre mi sembra un po' troppo dura per essere nella prima settimana

tappa 9: secondo me sprechi un arrivo in salita con una tappa così, la salita non farà la minima selezione e sarebbe stata preferibile quindi una tappa anche un po' più dura ma con arrivo in discesa dando qualche possibilità alle fughe, tra l'altro sei a due passi dalle marche e visto che la zona abruzzese l'hai già fatta nelle 2 tappe prima ci sarebbe stata benissimo una tappa vallonata in territorio marchigiano

tappa 11: tracciata non molto bene, le salite più dure sono all'inizio, se le pendenze dell'ultimo GPM non sono almeno attorno al 9% è una tappa inutile

tappa 14: cronometro il sabato della seconda settimana piazzata tra due tappe rosse, non mi piace come sistemazione, rischia di paralizzare la tappa precedente

tappa 19: come già detto in Crostis è sbagliato e personalmente le ultime due settimane mi sembrano troppo dure

infine non hai messo neanche una coppia di tappe verdi consecutivee nei weekend troviamo complessivamente 3 crono, 2 verdi, 1 gialla ed 1 rossa soltanto, c'è un numero esagerato di capoluoghi di provincia (una ventina quando di solito non superano i 10) e tutte le tappe hanno un esito già scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...