Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Fantacorse by Nibali-San Baronto


nibali-sanbaronto

Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Niente,sto perdendo la voglia così ...

ecco l'idea che me l'ha fatta tornare

GAZZETTA DELLO SPORT

"Montecarlo ritorna in Italia"

Il nuovo Giro sembra partire a tutti gli effetti da Montecarlo con lo stesso prologo del Tour de France 2009.Il percorso salirà quindi a Beausoleil (Cote de Beausoleil per il Tour),per poi affrontare una discesa tecnica che ci iimmetterà sul lugo mare dove si troveranno le ultime curve prima degli ultimi 2\3 km pianeggianti.

(tra poco dovrei postare le immagini del prologo e le ipotesi sulle tappe successive)

Link al commento
Condividi su altri siti

GAZZETTA DELLO SPORT

Novità dalla partenza di questo Giro:sembra che la tappa successiva affronterà vallonamenti della Costa Azzurra inizialmente per poi ritornare a Monaco e raggiungere l'Italia passando per Mentone.Il finale dovrebbe presentare alcune delle salite della Milano - San Remo (ovviamente al contrario).

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi per la mia assenza solo che nonostante stia andando avanti non ho avuto tempo per postare niente.Adesso sarò fuori fino alla 4 e mezzo\5,poi proseguirò con il mio Giro che sta venendo duro ma equilibrato.Sto prendendo alcuni spunti dal Giro 2010,però il percorso presentarà salite diverse.Hò preso spunto da quel Giro perchè avevo bisogno di tenere equilibrato il mio,e dato che quel percorso fu molto bello,lo ho scelto per il mio lavoro.Ripeto però che il percorso sarà diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi per la mia assenza solo che nonostante stia andando avanti non ho avuto tempo per postare niente.Adesso sarò fuori fino alla 4 e mezzo\5,poi proseguirò con il mio Giro che sta venendo duro ma equilibrato.Sto prendendo alcuni spunti dal Giro 2010,però il percorso presentarà salite diverse.Hò preso spunto da quel Giro perchè avevo bisogno di tenere equilibrato il mio,e dato che quel percorso fu molto bello,lo ho scelto per il mio lavoro.Ripeto però che il percorso sarà diverso.

23319549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23319549.jpg

D'accordo.

Allora perdonatemi se scrivo cose del genere !?

Comunque...

GAZZETTA DELLO SPORT

"Su e giù nei crateri"

Viene annunciata dalla provincia di Grosseto quella che sembra essere la 7° tappa del Giro,che anche la prima veramente impegnativa.Anche se non presenta salite impossibili presenta un continuo su e giù con pochissimi tratti pianeggianti.I GPM sono 7:

- Allumiere (16,3 km - 3,3% pendenza)

- Casaletto (3 km - 5,3% pendenza),che ci poterà sul fianco sud del cratere del Lago di Vico

- Poggio Nibbio (7,1 km - 4,7% pendenza),fianco nord del lago di Vico

- Montefiascone (6,8 km - 3,9% pendenza),a sud del lago di Bolsena

- Poggio Evangelista (8,4 km - 4% pendenza),per uscire dal cratere del Lago di Bolsena

- Manciano (8,8 km - 2,7% pendenza ma con la vera salita che è solamente di 2,8 km ma al 5.2% con punte del 10%)

- Scansano (19 km - 2,5% pendenza)

Dall'ultima salita mancheranno circa 27 km,di cui 17 sono in discesa al 3%.L'arrivo è posto a Grosseto dopo i numerosi saliscendi presentati in una tappa anche abbastanza lunga cioè di 244 km

7.Civitavecchia+-+Grosseto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No.Forse vuoi dire che le salite iniziali sono più dure di quelle finale.Se il problema è questo ti assicuro che anche la facile salita di Scansano dopo 200 km è teribile e che la discesa successiva non è ripidissima ma con diverse curve pericolose.Se questo non ti basta posso dire a mia discolpa che ci sono tante altre tappe dure molto più questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ulteriori indugi ...

GAZZETTA DELLO SPORT

"Poggio e buca non fa pari"

Continuano le conferme riguardo ai su e giu della prima settimana.Viene infatti accertato l'arrivo a Siena dell'8°tappa.Dopo la partenza da Follonica si affronterà un percorso di 191 km con 10 gpm,3 tratti di sterrato,2 tratti in lastricato e tanti saliscendi per raggiungere il traguardo.Il finale è lo stesso della Montepaschi-Strade Bianche.Qui sotto vi mostriamo l'altimetria e gli ultimi km di tappa

8.Piombino+-+Siena.JPG

8.Piombino+-+Siena+finale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta dello Sport

"Altro vulcano e prime salite"

Viene presantata direttamente da RCS Sport la 9°tappa del prossimo Giro,che sarà anche la prima di alta montagna:4 gpm che includono il primo 1° categoria (che gioco di parole),una buona quantità di metri di dislivello da superare e punte del 15% nell'ultimo km.Si tratta della Siena - Monte Cetona che attraverserà le montagne non troppo alte della Toscana meridionale.I 4 gpm in programma sono:

- Poggio Civitella (9.1 km al 5.8%),ma dal lato di Motalcino quindi senza sterrato e senza il 15%;

- Monte Amiata (31.6 km al 4.8% ma con gli ultimi 13 km all'8% e punte oltre il 10);

- Radicofani (7 km al 5.4%)

- Monte Cetona (6 km all'8% ma con gli ultimi 2 e mezzo al 10.8% e punte del 15% negli ultimi 500 mt)

ALTIMETRIA:

9.Siena+-+M.Cetona.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ...

GAZZETTA DELLO SPORT

"Il Giro si evolve"

Procedono gli sforzi di RCS che senza raggiungere l'estremo sud vogliono comunque toccare il Gargano con una tappa di media difficoltà.Il percorso sembra però non ancora definito.Voci corrono sulla ricomparsa del San Pellegrino in Alpe che sembra addirittura di diventare sede di un traguardo spettacolare.Quasi definita la cronosquadre che dovrebbe svolgersi intorno ad Alessandria nella 4°tappa.Si dice in giro anche che la Cima Coppi sarà il Gavia ma che non ci sarà lo Zoncolan.Sembra sicro invece il Mortirolo che sarà la Montagna Pantani come quasi sempre lo è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

vi annuncio che tra poco posterò un'altra tappa.

vorrei chiedere a chi mi segue (anche se ho paura che non mi risponderà nessuno come sempre è successo) un parere sulla grafica utilizzata e,soprattutto,sul percorso della prima settimana.

Se vi servono alcune precisazioni ditemi pure ...

Link al commento
Condividi su altri siti

GAZZETTA DELLO SPORT

"Bartali si rivolta nella tomba"

Come dice il titolo la tappa dedicata a Gino Bartali potrebbe far paura anche ad uno come lui.Non è una tappa di alta montagna ma non è per niente piatta.Una splendida cornice sarà di sicuro l'appennino Tosco-Romagnolo dove si trovano le prime tre salite di giornata.Sarà il bellissimo sfondo del Convento di Monte Senario ad ospitare l'arrivo in salita di questa tappa caratterizzata soprattutto dalla salita del Monte Morello.7 i gpm da affrontare:

-Colle Carnevale (6,8 km - 5,8% pendenza)

-Passo della Faggiola (8 km - 5,8% pendenza)

-Passo della Futa (6,3 km - 6,6% pendenza con punte oltre il 10%)

-Vetta le Croci(8,3 km - 3,6% pendenza)

-Fiesole(3 km - 6,3% pendenza con punte del 10%)

-Monte Morello(10 km - 5,7% pendenza con 4 km centrali costantemente sopra il 10%)

-Monte Senario(3,6 km - 6,7% pendenza con punte oltre il 10%)

Notare anche lo strapo di via Salviati lo stesso del mondiale situato dopo la salita\discesa di Fiesole.Attenzione Fiesole è al contrario del mondiale quindi la discesa sarà la salita e la salita sarà la discesa.Altro luogo per un attacco può essere lo strappo di Pratolino (1 km al 6%) che precede un breve tratto pianeggiante che porta alla salita finale.Qui sotto vi riportiamo l'altimetria ufficiale del percorso della tappa.

14.Faenza-Convento+di+Monte+Senario.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di presentarvi altre due tappe faccio il riepilogo:

1.Montecarlo ITT

2.Montecarlo - Alassio

3.Alassio - Nizza Monferrato

4.Alessandria - Gavi TTT

5.Busalla - Carrara

6.Cecina - Tarquinia

7.Civitavecchia - Grosseto

8.Piombino - Siena

9.Siena - Monte Cetona

RIPOSO

...

14.Faenza - Monte Senario

...

RIPOSO

...

21...-Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...