Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Eurolega e Dintorni


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Da Facebook, la giornata di Mancinelli

07:00 Suona la prima sveglia, allunga il braccio e la spegne.

10:00 Suona la seconda sveglia: allunga il braccio, guarda l’agenda vuota, spegne la sveglia e torna a letto.

13:00 Suona la terza sveglia, ha fame e si alza ma il frigo è vuoto: si lava e si veste, quindi scende a far “colazione” al Mc sotto casa.

13:25 Accende il telefono e giura eterno amore alla Fortitudo.

13:35 Non avendo ancora ricevuto alcun messaggio o telefonata, segnala alla Tim un presunto guasto sulla linea.

13:54 Ricorda con nostalgia i tempi in cui faceva la parte di Anto’ Lu Zombi in “La guerra degli Anto’”.

14:06 Giura eterno amore alla Fortitudo.

14:31 Squilla il telefono, è Sabatini: “Oh, bella Mancio … Sei troppo TOP. Quest’anno vieni a giocare per me? Dai, oh. Kobe è in forse perché non ha ancora risposto al POKE di Lauro Bon su Facebook ma magari non si è connesso negli ultimi dieci giorni, anche se in effetti sta mettendo MI PIACE a tutti i link di Howard. Però mio figlio è già sicuro, Moraschini anche … Poi al Motoshow ti faccio entrare a scrocco e alla Futurshow Station è sempre pieno di figa … Allora, affare fatto? Tra un’ora mando Parzenski a prenderti? Oh tranqui, ch’è meglio di Kubica!”.

14:32 Annuncia che giocherà per la Virtus.

14:33 Telefonata di Pianigiani: “Oh grullo, ti offro un quinquennale in Turchia alla stessa cifra di Mc Calebb … Aspetta un attimo che c’ho sotto una chiamata di Carraretto … Come se fosse Antani, con cambio di mano da sinistra a destra … Ti richiamo io tra due minuti!”.

14:34 Invia un SMS a Sabatini, col quale declina l’offerta senza addurre motivazioni plausibili: “Sabba, ti ringrazio tanto ma sai, a Milano mi vestiva Armani tu da chi mi fai vestire? Da Zara?"

14:35 Smentisce la firma per la Virtus "Meglio disoccupato che virtussino". Il popolo biancoblù raggiunge l'orgasmo.

14:36 Lo richiama Pianigiani: “Oh grullo, ci sei cascato ‘n’altra volta? Eddai, al prossimo raduno della Nazionale ci si mangia un Kebab insieme e amici come prima …”.

14:37 Giura eterno amore alla Fortitudo.

15:10 Spedisce un SMS a Giorgio Armani: “Gio’, però non si fa così: non puoi tagliarmi solo perché mi è scappato detto che mi piace la F …”.

15:44 Lascia un messaggio sulla bacheca di Lauro Bon: “Ciao, Franco Lauro Bon! Sono Stefano, un ex giocatore di Serie A e capitano della nazionale italiana: attualmente sono free agent per scelta (…), ma so che state cercando un top player e ci tenevo a farvi sapere che, nel caso, sarei anche disponibile. Vi lascio la mia e-maiN (…): freemancio@libero.it. Non esitate a contattarmi, con affetto e stima reciproca.”.

16:01 Squilla il telefono, è Pianigiani: ha sbagliato numero, cercava Carraretto.

16:21 Telefonata di Salieri: “Dato che hai la Fortitudo nel cuore, vieni da noi? Ti possiamo dare il doppio di quello che prende Gasparin!”. “Tu … Tu … Tu …”.

16:49 Telefonata di Padovano: “Dato che hai la Fortitudo nel cuore, vieni da noi? Ti possiamo dare il doppio di quello che prende Saccardin!”. “Tu … Tu … Tu …”.

16:58 E' dalla parrucchiera "Fammi il solito taglio alla cazzodicane coi soliti colpi di luce". "Stefano sei nervoso? Non è mica colpa mia se sei disoccupato a differenza di Amoroso". Prende il rasoio elettrico e si fa da solo un taglio a zero. Così nessuno lo riconosce.

17:08 Uscendo dalla parrucchiera un fan lo riconosce "Bella Mancio, cazzo hai fatto al bulbo? Mi sembri Giachetti... Soccia che ferro che hai? E' una Porsche? Suuuuuperrrr! Hai pure la scritta Mancio #6 di dietro. Ma 6 è il tuo numero di maglia? Dai mi regali la tua maglia di quest'anno, anche se è di Milano va bene lo stesso, tanto vincerete lo scudetto". Mancinelli si lancia di testa contro la Porsche, la distrugge a calci, poi piangendo chiama un taxi e si fa portare a casa.

17:16 Cerca qualcuno per giocare a P.E.S., ma tutti i suoi amici hanno allenamento. Compresi i Club Dogo e Giuliano Palma.

17:21 Si ferma dalla salumiere, chiede del prosciutto cotto "Me ne dia un etto”. Lei lo fissa e poi gli fa: “Ma quanto sei alto … Giochi a basket?”. E lui: “Eh, si.”. E lei: “E dove?”. Mancio prende il prosciutto, scoppia in lacrime e scappa. Senza pagare. La cassiera segna sul conto di Sacrati.

17:55 Telefona all'amico che gli gestisce il Mancinelli Basketball Camp "L'anno prossimo dobbiamo aumentare i campi, voglio più iscritti" . "Stefano, tutte le pre-iscrizioni sono state annullate. Vanno tutti a fare il camp di Lechthaler"

18:10 Giura eterno amore alla Fortitudo.

18:53 Telefona a Belinelli: “Sdeng … Sto lucidando le scarpe a Rose … Sdeng … Ti chiamo dopo … Sdeng …”.

19:18 Telefona a Pozzecco: “Hic … Sto facendo aperitivo con Mimmo a Ibiza … Hic … Ti chiamo dopo … Hic …”. (voce fuori campo) "Poz penetrami come ai tempi di Varese, sì dai..."

19:51 Al bancone del bar in fase aperitivo, attacca bottone con un altro cliente: “Ti ho mai detto di quella volta che Portland mi ha proposto un contratto, ma io ho firmato per la Fortitudo?”. E lui: “Si, come no?! E io ti ho mai detto di quella volta che Nicole Minetti mi voleva chiavare, ma io mi sono fatto fare una pugnetta dalla Bindi?”.

22:46 Accede a un locale, lista “Esodati”.

23:16 Ordina l’ennesimo drink e ci prova con una ragazza: “Lo sai che sono il capitano della nazionale italiana di basket?”. E lei: “Ah, si? E in che squadra giochi?”. Lui scoppia in lacrime e scappa.

23:48 Giura eterno amore alla Fortitudo.

23:59 Stanco, deluso e un po' depresso cerca di tirarsi sù il morale su Twitter "Grazie a tutti, presto sarò di nuovo in campo #almenospero #porcatroiaschifosa.

00:59 Nessuna risposta, nessun retweet. Sconsolato bacia il santino con la foto del canestro di Douglas a Milano, e finalmente si addormenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciata l'eurolega, siena ne prende 92 da berlino( :banghead: ) e perde di 10. Cantù perde contro lubiana ed ora il passaggio del turno si fa molto difficile. L'unica che vince è milano, di 5 contro l'efes nonostante fosse a +14 nel 3 quarto. Che dire... ora che non c'è più la siena di pianigiani-stonerook, sarà dura avere una squadra nella top16. L'unica che può riuscirci è milano. Se la nazionale sembra essere tornata in grado a difendersi a buoni livelli, la situazione con i club è sempre più disastrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

milano favorita per lo scudetto ne perde 2 di fila. di 22 contro avellino. Solo 3 squadre a punteggio pieno dopo 3 giornate. E' ancora presto per trarre conclusioni, ma dopo 5-6 anni di dominio incontrastato della montepaschi, questo campionato è anche troppo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste batoste ormai direi che lo scudetto è assegnato

:stelle:

ed in eurolega sia siena che cantù beffate di 2 punti... entrambe le partite punto a punto fino alla fine, ora la qualificazione si fa ancora più difficile per entrambe. Certo che fa impressione vedere la montepaschi con record perdente 0-2...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

intanto è cominciata l'NBA e il lakers perdono le prime 2: è la prova che per fare una squadra da titolo non basta mettere insieme 5 (4) all-star, senza nash il miglor assist-man è howard. Houston potrebbe essere la sorpresa con l'arrivo del barba harden, in doppia doppia all'esordio. Sono curioso di vedere OKC senza harden e i knicks che giocano il derby di new york contro i brooklyn nets senza stoudemire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, anche grazie al season pass gratuito mi sono visto sia i Lakers (buona partita per i giallo viola fino al terzo quarto) che i Raptors.

Per quanto riguarda i primi lo starting five è in assoluto il migliore Nba ma appena entra uno qualsiasi dei panchinari (livello serie a2 italiana) il livello della squadra crolla.

I Raptors mi sembrano invece un'ottima squadra che ad est se la può giocare addirittura per un posto ai playoffs; per Bargnani un ottimo primo quarto e una buona difesa, lo vorrei vedere un po' più aggressivo in determinati momenti della partita (soprattutto quando i tiri non entrano).

Certo che definire quella del Barba una semplice doppia doppia mi sembra un po' riduttivo: 37 punti e 12 assist... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i lakers ora non sono da titolo perché han perso le prime due?

Lo sanno tutti che i lakers prima di natale non iniziano a giocare seriamente

Sì però non è che si possa sempre giustificare qualsiasi risultato. E' evidente che nei Lakers ci siano al momento un miliardo di cose da sistemare. Che sia comprensibile e che ci sia tempo è un altro discorso, ma non è che perdano perché non ci provano neanche come sembra da questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i lakers ora non sono da titolo perché han perso le prime due?

Lo sanno tutti che i lakers prima di natale non iniziano a giocare seriamente

No, non sono da titolo perchè non hanno un gioco offensivo e non difendono, 99 punti presi da dallas e soprattutto 116 dai trail blazers. In più hanno una panchina mediocre, l'unico che potrebbe essere veramente all'altezza è jamison. Semmai non è non giocare seriamente, ma con meno intensità di quanta ne metterebbero nei playoff, e non deve essere un alibi. Come per gli heat il primo anno, credo che anche per i lakers ci voglia un po' di tempo per ingranare la marcia.

Derby di NY rinviato per l'uragano :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con tutto il rispetto, la differenza tra le ultime due stagioni degli Heat sono solamente le finals. Non è che al primo anno hanno fatto schifo come dei Bobcats qualunque.

A LAL c'è un clima diverso, non è Miami. Sanno come si vince perché sono abituati a farlo per cui ci dovrebbero essere meno problemi che a Miami per formare una squadra vincente subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma per te quando uno vince è sempre anomalia, mah

Se la Mens Sana vinto un motivo c'è, i risultati sono arrivati anche in Eurolega

I risultati in Eurolega sarebbero due final four dove è uscita in semifinale?

E' anomalia per chi ha studiato la storia del basket: è come se il Palermo vincesse sei campionati di calcio a fila oggi.

Il motivo c'era, chiedetelo alla Lottomatica Roma e alle intercettazioni che sono uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati in Eurolega sarebbero due final four dove è uscita in semifinale?

E' anomalia per chi ha studiato la storia del basket: è come se il Palermo vincesse sei campionati di calcio a fila oggi.

Il motivo c'era, chiedetelo alla Lottomatica Roma e alle intercettazioni che sono uscite.

Il motivo è che era la più forte ed è innegabile, poi sto fatto delle intercettazioni serve solo per far parlare gli stolti, come la Juve prima di Calciopoli vinceva perché era la più forte.

A parte che non mi sembrano poco due final four e una semifinale visto il livello del basket italiano ultimamente... vivi in un mondo tutto tuo la realtà è molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il motivo è che era la più forte ed è innegabile, poi sto fatto delle intercettazioni serve solo per far parlare gli stolti, come la Juve prima di Calciopoli vinceva perché era la più forte.

A parte che non mi sembrano poco due final four e una semifinale visto il livello del basket italiano ultimamente... vivi in un mondo tutto tuo la realtà è molto diversa.

Certo,

Poi che prima di Calciopoli non combinasse nulla a differenza del Milan (quattro semifinali di CL in cinque anni) vera squadra più forte di quel periodo a cui sono stati rubati gli scudi 2005 e 2006 è secondario.

Mi fa piacere che secondo te procure della repubblica italiana aprano inchieste solo per far parlare gli stolti. Per fortuna che la gente normale non ragiona così. In ogni caso Siena non è punibile per prescrizione (chi vi ricorda?).

Vedere partite come la semifinale di coppa italia lo scorso anno e affermare che siena ha vinto quella partita perché era la più forte, non solo vuol dire essere stolti, incompetenti e non capire nulla di basket ma parlare dal pulpito della malafede.

Due final four, per i livelli del basket italiano del pre-siena sono pochissimo. La realtà è che questa di Siena è stata una parentesi che si è chiusa - chi mette Siena sullo stesso livello storico di squadre come Milano e Bologna dimostra di non conoscere la storia del Basket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,

Poi che prima di Calciopoli non combinasse nulla a differenza del Milan (quattro semifinali di CL in cinque anni) vera squadra più forte di quel periodo a cui sono stati rubati gli scudi 2005 e 2006 è secondario.

Mi fa piacere che secondo te procure della repubblica italiana aprano inchieste solo per far parlare gli stolti. Per fortuna che la gente normale non ragiona così. In ogni caso Siena non è punibile per prescrizione (chi vi ricorda?).

Vedere partite come la semifinale di coppa italia lo scorso anno e affermare che siena ha vinto quella partita perché era la più forte, non solo vuol dire essere stolti, incompetenti e non capire nulla di basket ma parlare dal pulpito della malafede.

Due final four, per i livelli del basket italiano del pre-siena sono pochissimo. La realtà è che questa di Siena è stata una parentesi che si è chiusa - chi mette Siena sullo stesso livello storico di squadre come Milano e Bologna dimostra di non conoscere la storia del Basket.

Qui si discute non di eventuali illeciti, qui si discute della forza della squadra che tu hai messo in dubbio con la parola anomalia, perché se è vero che io non capisco di basket, mi sembra strano che un buon intenditore obiettivo come te dica queste cose.

Questa Siena non può essere paragonata a Milano e Bologna, che hanno scritto pagine memorabili sia in Italia che in Europa, ma deve essere e sarà comunque ricordata.

p.s. le prime due affermazione sono contraddittorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Qui si discute non di eventuali illeciti, qui si discute della forza della squadra che tu hai messo in dubbio con la parola anomalia, perché se è vero che io non capisco di basket, mi sembra strano che un buon intenditore obiettivo come te dica queste cose.

Questa Siena non può essere paragonata a Milano e Bologna, che hanno scritto pagine memorabili sia in Italia che in Europa, ma deve essere e sarà comunque ricordata.

p.s. le prime due affermazione sono contraddittorie.

Io parlo di anomalia quando fa una striscia di vittorie una squadra non blasonata. Se il Palermo vince sei scudetti di fila, non sarà comunque al livello delle squadre storiche.

La differenza tra Siena e queste è che difficilmente Siena avrà un altro ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di anomalia quando fa una striscia di vittorie una squadra non blasonata. Se il Palermo vince sei scudetti di fila, non sarà comunque al livello delle squadre storiche.

La differenza tra Siena e queste è che difficilmente Siena avrà un altro ciclo.

Secondo il tuo ragionamento nessuna squadra diventerà mai grande e resterà sempre piccola.. bel ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

anomalia o no, paragonare la siena degli anni scorsi al palermo è da matti. Siena dai primi anni 2000 ha militato nei primi 5 posti del campionato. Ha vinto nella stagione 2003-2004, e quando il livello è drasticamente calato ne ha approfittato per formare un roster schiacciasassi, che l'ha fatta entrare tra le big del basket. Magari non proprio come bologna (virtus, specificare) e l'olimpia, ma mezzo gradino sotto. questo

Per diventare grande devi vincere un numero di scudetti vicino a quello delle grandi.

non è vero, ma in nessun sport vale, non solo nel basket.

E 2 final four di eurolega sono comunque un grande risultato, per una squadra italiana del 21esimo secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...