Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Eurolega e Dintorni


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siena naturalmente non è quella degli anni passati, ma è pur sempre un'ottima squadra, la migliore italiana in eurolega. Ma mentre nelle scorse stagioni era 2 spanne sopra milano, che è la delusione del campionato, quest'anno si equivalgono.

 

anche se quest'anno è più imprevedibile del solito, ci provo: semifinali varese-siena e sassari-roma, finale varese-sassari, vincono i sardi, più che altro è una speranza. Anche se la mia seconda favorita è roma.

strapeccato per sassari, ma le 3 serie su 4 concluse in gara 7 sono la dimostrazione che questo è il campionato italiano più aperto del 21esimo secolo.

 

 

Capitolo nba: ma san antonio come fa ad arrivare sempre in finale? Stima per coach popovich e la sua combricola di vecchietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siena naturalmente non è quella degli anni passati, ma è pur sempre un'ottima squadra, la migliore italiana in eurolega. Ma mentre nelle scorse stagioni era 2 spanne sopra milano, che è la delusione del campionato, quest'anno si equivalgono.

 

strapeccato per sassari, ma le 3 serie su 4 concluse in gara 7 sono la dimostrazione che questo è il campionato italiano più aperto del 21esimo secolo.

 

 

Capitolo nba: ma san antonio come fa ad arrivare sempre in finale? Stima per coach popovich e la sua combricola di vecchietti.

 

Aspetterei a dire campionato aperto, anche perché Varese quest'anno ha fatto faville anche se ovviamente non è la Siena degli anni scorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aggiungo una disparità di trattamento da parte della Legabasket: il comune di Roma ha vietato la partita con Reggio Emilia sul territorio comunale causa Roma-Lazio e impossibilità di sufficiente dispiego delle forze dell'ordine e la lega ha fatto slittare di un giorno tutte le semifinali mentre con Milano per indisponibilità si è giocata gara 5 a Desio.

Link al commento
Condividi su altri siti

idolo metta

 

Non smette mai di stupire Metta World Peace. Lo stravagante giocatore dei Lakers ha scritto un libro di favole per bambini, intitolato Metta's bedtime stories. Non proprio il personaggio ideale per scrivere di storie per bambini, dati i suoi burroscarsi trascorsi in e fuori dal campo. Il libro è composto da cinque favole: "Tomorrow", "Reach for the sky", "One wish", "Mud in my bed" e "I'm afraid of the dark".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami cosi in difficoltà non me l'aspettavo.. sono aggrappati sempre a James, gli altri non so cosa hanno, ma sembrano fuori forma.. poi quando li vedo giocare, boh.. sembrano senza idee, Spoelstra non credo sia il massimo come allenatore.. Comunque resto fiducioso per gara 7..

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami cosi in difficoltà non me l'aspettavo.. sono aggrappati sempre a James, gli altri non so cosa hanno, ma sembrano fuori forma.. poi quando li vedo giocare, boh.. sembrano senza idee, Spoelstra non credo sia il massimo come allenatore.. Comunque resto fiducioso per gara 7..

 

Fammi capire, sei pure tifoso di Miami?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non particolarmente, però simpatizzo per Lebron, e il basket lo guardo più da spettatore che da tifoso

 

Ah ok, ti capisco perché pure io tendo a tifare più i giocatori che le squadre. Anche se lo status di stra-favoriti degli Heat mi impone di tifare per i Pacers.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ti capisco perché pure io tendo a tifare più i giocatori che le squadre. Anche se lo status di stra-favoriti degli Heat mi impone di tifare per i Pacers.

Si, anche io diciamo che tifo più per le belle prestazioni dei giocatori che mi stanno simpatici, che per le squadre in se per se. Poi mi piace vedere le squadre giocare bene, cosa che guardando gara 2 e gara 6 della finale di Est non ho visto da parte dei Miami. Ripeto, mi sembra una squadra buttata alla cazzo in campo, palla a Lebron e veditela tu (Puntualmente raddoppiato-triplicato). Con una squadra del genere, se la sai far giocare, sarebbe una bestia ingiocabile per chiunque al momento. A mio modo di vedere, nel basket l'allenatore conta 100 volte di più di quanto l'allenatore conti nel calcio. Comunque, i Pacers al contrario giocano bene, e infatti nonostante ci sia un dislivello sulla carta enorme, sono sul 3-3. Però se passano i Pacers, diverrebbe una delle finali meno blasonate degli ultimi 20 anni. Ma non credo che gli Heat in casa vadano alla deriva, perchè hanno quel marziano col #6 che può fare anche 40 punti in una partita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io diciamo che tifo più per le belle prestazioni dei giocatori che mi stanno simpatici, che per le squadre in se per se. Poi mi piace vedere le squadre giocare bene, cosa che guardando gara 2 e gara 6 della finale di Est non ho visto da parte dei Miami. Ripeto, mi sembra una squadra buttata alla cazzo in campo, palla a Lebron e veditela tu (Puntualmente raddoppiato-triplicato). Con una squadra del genere, se la sai far giocare, sarebbe una bestia ingiocabile per chiunque al momento. A mio modo di vedere, nel basket l'allenatore conta 100 volte di più di quanto l'allenatore conti nel calcio. Comunque, i Pacers al contrario giocano bene, e infatti nonostante ci sia un dislivello sulla carta enorme, sono sul 3-3. Però se passano i Pacers, diverrebbe una delle finali meno blasonate degli ultimi 20 anni. Ma non credo che gli Heat in casa vadano alla deriva, perchè hanno quel marziano col #6 che può fare anche 40 punti in una partita..

Spoelstra è un allenatore stra-sottovalutato, ha fatto vincere il primo anello ad LBJ (non dimentichiamoci che fino all'anno scorso non aveva vinto niente) grazie alle sue idee di gioco, non grazie all'anarchia del più forte giocatore al mondo. Il problema non è quindi l'allenatore: se Ray Allen ti tira il 30% da tre e Battier il 20 non ti puoi aspettare più di tanto. Indiana è 3-3 grazie ad un dominio sotto canestro imbarazzante, Hibbert è cresciuto molto nell'ultimo anno in attacco (in difesa è sempre stato incredibile) e se di fronte si trova un'ala forte come Haslem o Bosh è ovvio che faccia disastri. Bisogna poi ricordare che sia Wade che Bosh hanno problemi fisici; sinceramente non so cosa avesse potuto fare di più Spoelstra. Stiamo vedendo secondo me una delle più belle serie degli ultimi anni, non dal punto di vista tecnico (non sono due grandi squadre in questo senso) ma dal punto di vista tattico e soprattutto di intensità. Il primo tempo di oggi è stato esaltante, un po' perché tifo Pacers spudoratamente (o meglio, tifo decisamente contro LeBron) un po' perché si è visto veramente cosa sono i playoffs NBA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami accede alle Finals (terza volta consecutiva) battendo Indiana 99-76. Sul piano del gioco, in questa gara 7, non c'è stata praticamente storia grazie: LeBron come sempre è stato devastante, Wade sembra essere rinato (ginocchio permettendo) mettendo a referto 21 punti e Ray Allen tira, stranamente in questo periodo, con oltre il 50% da tre.

 

Capitolo Playoff Italia: Varese annulla il primo match point di Siena vincendo gara 5 dopo aver rischiato di rivivere lo stesso film visto in gara 4. La Cimberio scappa subito, accumulando un vantaggio in doppia cifra (+15), per poi farsi recuperare dalla Mens Sana che, questa volta, complice due palle perse di Bobby Brown nei momenti decisivi, perde la possibilità di chiudere la serie e accedere alle finali.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Daniel Hackett e Bobby Brown sarebbero stati squalificati per gara 6. 

Sarebbero, appunto, perché il regolamento prevede la possibilità di convertire una squalifica in multa solo per la prima sanzione e per entrambi questa era la seconda.

Cosa succede? Siena fa ricorso e la pensa per rissa diventa da una giornata di squalifica a "deplorazione"

C'è ancora del marcio nel basket italiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

roma c'è! è un gioco al massacro.

 

Daniel Hackett e Bobby Brown sarebbero stati squalificati per gara 6. 

Sarebbero, appunto, perché il regolamento prevede la possibilità di convertire una squalifica in multa solo per la prima sanzione e per entrambi questa era la seconda.

Cosa succede? Siena fa ricorso e la pensa per rissa diventa da una giornata di squalifica a "deplorazione"

C'è ancora del marcio nel basket italiano....

non solo per gara 6, anche per gara 7... e considerando che banks e polonara...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Definizione di fallo antispoprtivo: "fallo chiamato quando il giocatore lo commette per fermare un'azione disinterassondosi della palla. Non e' fischiabile a squadre toscane indossanti magliette biancoverdi"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, si poteva/doveva chiudere subito. Se Pop non avesse tenuto fuori l'ultima azione difensiva del 4 quarto e avessero fischiato fallo a Ginobili (mi sembrava netto) chissà come sarebbe andata a finire. Mi sembra però che gli Heat abbiano già messo in preventivo di vincere gara 7, ma occhio a Tonino, sarà la sua gara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per miami tutto gira attorno ai tiratori allen, chalmers, battier e miller. E se He Got Game gioca sottotono per 47 minuti ma a 5 secondi allo scadere ti mette una tripla che è poesia pura... classe, classe, classe. Nient'altro.

Sarà dura reagire per gli spurs, ma credo che daranno filo da torcere agli heat anche in gara 7, in primis gino che vorrà chiudere la carriera (almeno così sembra) con il quarto (non vorrei sbagliarmi) anello.

Forza spurs.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Insomma anche quest'anno Emmea ha fatto una figura di cacca

 

No, quest'anno tutti si sono accorti di COME ha vinto Siena. Gare 3 e 4 scandalose.

E che la quinta della regular season poi vinca facendo saltare tre fattori campo non è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembra strano che una squadra vince 3 partite fuori casa? :dubbio:

Ok, gli arbitri hanno commesso i loro pasticci, ma gara 3 e gara 4 sono state vinte entrambe meritatamente e in doppia cifra...

Non tifo siena, speravo in una vittoria di roma (non può non starti simpatica una squadra che parte per salvarsi e poi si trova in finale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Miami meritato sì ma con tanta fortuna, se non non beccano la tripla allo scadere del terzo quarto e se battier non fa la partita della vita (6/8 da 3) gli Spurs avrebbero vinto agevolmente, comunque fantastica partita, sopratutto il secondo tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...