Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

F1 2012


andodone

Messaggi raccomandati

Bellissimo gioco, ma finchè lo fanno uscire a fine stagione... :|

beh piuttosto che i valori dellle vetture siano completamente sballati... poi è un discorso di diritti, la FIA non lo vuole rilasciare prima.

PS. Demo disponibile il 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh piuttosto che i valori dellle vetture siano completamente sballati... poi è un discorso di diritti, la FIA non lo vuole rilasciare prima.

PS. Demo disponibile il 14.

Ah si, aggiungerei anche che su alcuni circuiti puoi fare temponi, su altri invece non c'è niente da fare, gli avversari vanno di più. :mellow:

Comunque per grafica e giocabilità è un gioco che vale sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, aggiungerei anche che su alcuni circuiti puoi fare temponi, su altri invece non c'è niente da fare, gli avversari vanno di più. :mellow:

Comunque per grafica e giocabilità è un gioco che vale sicuramente.

concordo. In certi circuiti devo giocare senza aiuti per rimanere dietro ad almeno uno mentre in altri rischio di essere passata da Kartikeyan :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che abbiano messo apposto tutti quei difetti che i primi due giochi avevano: un frame rate tremendamente instabile, difficoltà troppo variabile e soprattutto la guidabilità della vettura senza controllo di trazione (praticamente impossibile fare un tempo decente con gamepad).

Voi per cosa lo scaricate, io Xbox. Domani provo e poi vi saprò dire :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io computer, il primo mi sembra di aver capito guardando in giro che l'hanno risolto

Sì, ma l'hanno fatto solo in parte: giocando in split screen ad esempio quando uno dei due giocatori va ai box il frame rate si abbassa moltissimo, come peraltro in alcune situazioni convulse in giocatore singolo.

Codemasters rimane la mia software house preferita in quanto a videogiochi automobilistici (Grid è il mio gioco preferito) però mi sembra che in questi ultimi anni si stanno un po' adagiando sugli allori sia con Dirt (chiamarlo Colin Mcrae è una bestemmia) che con Formula 1.

Attendo comunque fiducioso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io, acquirente di F1 dal 2010, ritengo tutto sommato il 2010 un gioco discreto, troppo facile a mio viso. In modalità carriera mi sono aggiudicato il mondiale con una virgin :mrgreen: Il 2011 invece è stato un miglioramento, pieno di bug all'inizio e prontamente messi a posto. Il gioco per gustarselo al massimo dovrebbe essere giocato su lunghe distanze, 50% in su di una gara dove puoi notare degrado delle gomme, la vettura che pian piano si scarica e possibilità di cambiare strategie al volo. Giocando una gare breve lo spettacolo diminuisce e tutto diventa automatico. Quest'anno spero che Codemasters faccia qualcosa di meglio, equilibrando le prestazioni delle vetture su tutti i tracciati, riducendo i distacchi che erano abissali negli altri giochi. Poi è un gioco longevo, giochi in carriera ma anche un buonissimo multi che da quel che ho capito dovrebbe essere migliorato. Beh io parlo della versione PS3, anche se il miglio gioco per completezza di F1 resta quello del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ritengo che sia abbastanza buono. La giocabilità è buona anzi forse troppo facile, la macchina sembra agganciata al suolo, non come il 2011 in cui era già tanto, senza aiuti, ad accellerare e non finire in testacoda. Speriamo venga migliorato un po'. Versione ps3. Ovviamente già prenotato e mio al day one :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dire che è facile è impossibile perché ci sono tante di quelle opzioni per renderlo più difficile... anche io lo compro sempre da quando i diritti sono passati a codemasters (2010) e quest'anno lo ho prenotato ad agosto....

X box 360 per me è il meglio, pc con tastiera è orrendo quindi per giocarci devi spendere altri 50 € in volante... 6 € di demo se li scordano!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dire che è facile è impossibile perché ci sono tante di quelle opzioni per renderlo più difficile... anche io lo compro sempre da quando i diritti sono passati a codemasters (2010) e quest'anno lo ho prenotato ad agosto....

X box 360 per me è il meglio, pc con tastiera è orrendo quindi per giocarci devi spendere altri 50 € in volante... 6 € di demo se li scordano!

speriamo :smilie_daumenpos: io dicevo del demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco provato. Allora non difficilissimo, anche senza aiuti ma sembrerebbe più equilibrato. L IA ha dei grossi problemi ma almeno la gara diventa un po' più interessante, alla prima volta che ho giocato 2 ritiri tecnici, incidenti alla prima curva e Massa 17o. Con squadre deboli, Toro Rosso, iniziato la carriera e ho trovato difficoltà a seguire il gruppo dei primi che di solito si frastaglia causa incidenti e perdite di pezzi nelle fasi iniziali. La modalita in cui si sfidano i campioni è ok, difficile è la difficoltà da usare, ho quasi preso Kimi. IL gamplay è buono, le vetture frenano meno ed è molto più reattivo il pad, la macchina gira al minimo movimento della levetta. Un discorso a parte per la pioggia che mi delude assai, troppo facile guidare anche in condizioni impossibili quindi aspetto un accorgimento da Codemasters. Da notare che in qualifica si è tutti molto vicini e un minimo errore costa carissimo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io ho provato la demo e mi é sembrata mooooolto piú facile degli anni prima; spero lo abbiano messo apposto ma, giocando in modalitá test per giovani piloti, senza nessun aiuto (ABS, servosterzo, cambio automatico, TCS) riuscivo a fare sempre il miglior tempo.

Ho visto peró che ha ricevuto dei votoni pazzeschi (Multiplayer.it voto 9) per cui credo proprio che lo prenderó :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica quando mi viene richiesto di fare le due curve toccando gli apici ed andando veloce non prende mai come buono il tempo. Mi spiego, nella schermata di quando finisco il test mi viene scritto:

Tempo per il bronzo: mio miglior tempo

Tempo per l'argento: mio miglior tempo

Tempo per l'oro: mio migliore tempo

In pratica per quanto io possa andare veloce vado lento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...