Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full Team Gold Edition


Messaggi raccomandati

il Giro delle Fiandre delle squadre Continental vede De Wolf condurre in porto una lunga fuga, unico a resistere al ritorno degli altri big ... la mia TVM piazza 5 corridori nei primi 10 ma dal quinto in su ...

Bugno e Ballan, vincitori di un Fiandre, e Madiot della Roubaix, sul pavé sono troppo forti e sul Grammont se ne vanno ...

fiandrecont1.jpg

fiandrecont2.jpg

==========================================================================

a domani per i test di Parigi - Roubaix e Liegi - Bastogne - Liegi :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bravissimo Diablo, è giusto, ma sopratutto difficile valorizzare giochi passati, sopratutto questo il cui raddoppio non gli è minimamente paragonabile.

grazie :rolleyes:

===================================================================================

... e non ho potuto aspettare domani per provare la Parigi - Roubaix coi top team ... ho preso la RADIOSHACK ... e con Cancellara ho sfidato Boonen, Van Petegem e la Mapei ...

... Mapei che fin da subito ha tenuto in mano la corsa ... prima Leysen, poi Peeters ed infine Bortolami, hanno fatto il passo per il tridente Museeuw, Ballerini, Tafi ...

... poi siamo rimasti in 4 ... Museeuw, Mattan, Bortolami e Cancellara, con gli altri big a circa un minuto (un gruppetto di una trentina di unità)

... a 39 km dal traguardo, Museeuw ha provato lo scatto, ma Cancellara è rientrato in progressione ...

corsa a 2 con Mattan che rimane a pochi secondi ma poi cede di schianto ...

dietro, Terpstra e Van Impe tirano per Boonen ...

... nel Velodromo Museeuw parte davanti, ma Cancellara lo affianca e lo passa ... il belga era al limite ed a 100 metri dal traguardo viene risucchiato dagli altri big che sono ad un passo dalla rimonta ... Wesemann che non si è mai visto davanti, appare il più fresco e conquista la piazza d'onore ... :smile:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

l'ordine d'arrivo è pazzesco ... :shock::105:

roubaixtop1.jpg

roubaixtop2.jpg

roubaixtop3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... la Parigi - Roubaix Continental l'ho giocata con la VACANSOLEIL ...

... e come ogni Roubaix che si rispetti ... il mio capitano Devolder ha forato a 50 km dal traguardo ed è rientrato proprio quando i big hanno effettuato lo scatto decisivo ... inutile il tentativo di Devolder e Leukemans d'inseguire ...

se ne vanno Backstedt e Knaven che entrano affiancati nel velodromo ... poi lo svedese si pianta e l'olandese arriva da solo ...

roubaixcont1.jpg

roubaixcont2.jpg

======================================================

a più tardi per le due simulazioni della LIEGI - BASTOGNE - LIEGI :rolleyes:

======================================================

Link al commento
Condividi su altri siti

A 70 KM DA LIEGI IL GRUPPO SI SPEZZA IMPROVVISAMENTE ...

RESTANO DAVANTI I BIG DELLA GEWISS... E COSI', FURLAN, UGRUMOV E COLOMBO NE APPROFITTANO ED INIZIANO A MENARE PER ARGENTIN ... CI SONO ANCHE VANENDERT E GILBERT ... INUTILE L'INSEGUIMENTO DELLA QUICK STEP E DELLA MAPEI, PER BETTINI E BARTOLI ...

SULLA REDOUTE L'ATTACCO DI GILBERT ... SOLO ARGENTIN LO SEGUE, GLI ALTRI BIG INSEGUIVANO A 1'30" ...

BETTINI SCATTA DAL GRUPPO ... CON LUI FRANCK SCHLECK, SYLVAIN CHAVANEL E FRANCK VANDENBROUCKE, CHE SEMBRA VOLARE ... IO, CON LA MIA LAMPRE, LI SEGUO CON CUNEGO, FONDRIEST E FIGUERAS ...

SUL SAN NICOLAS ARGENTIN STACCA LEGGERMENTE GILBERT ... MENTRE BETTINI, COME SUO SOLITO, TENTA RIPETUTAMENTE DI STACCARMI CON SCATTI A RIPETIZIONE ... E, COME ACCADUTO DIVERSE VOLTE NELLA REALTA' ... FINISCE LA BIRRA E SI STACCA ...

E VA A VINCERE ... NON PER NIENTE E' MISTER LIEGI ... :bannana_guitar:

liegitop1.jpg

liegitop2.jpg

liegitop3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nibali 23° alla roubaix?????????????? :mellow:

vuoi dire alla LIEGI :rolleyes:

se fosse arrivato 23° alla Roubaix ci sarebbe un errore nei numerini ... alla Liegi ci può stare ...

è arrivato nel gruppone dei big, e non è certo un fenomeno allo sprint ... :rolleyes:

queste simulazioni in gara singola hanno effetti meno evidenti che in carriera dal momento che tutti i ciclisti sono al 100%, non hanno problemi di giorni gara, allenamento e fatica ...

e poi considera che Nibali ha un secondo posto nel suo palmares, nulla più ... quelli che gli sono arrivati davanti sono tutti ciclisti fortissimi ... "addirittura" più di Iglinsky :rolleyes: (che per altro è arrivato 24imo nella seconda corsa ... )

i risultati di un singolo anno sono anche condizionati dagli avversari presenti ... e dal loro stato di forma ... quest'anno alla Liegi Gilbert camminava e non c'erano Evans e credo nemmeno Valverde ...

in questo pack, i valori sono calcolati in base agli avversari presenti ...

esempio ... Nibali ha vinto una Vuelta ... contro Mosquera ... se fosse in corsa quest'anno, con ben altri avversari, Rodriguez, Contador, Valverde, Froome ... non credo sarebbe nemmeno salito sul podio ... ricorda che questo DB racchiude tutti i campioni del ciclismo moderno ... il livello è più alto di un singolo anno ... Nibali è un corridore medio-forte, ma ne ha tanti davanti ...

quando testerò una corsa a tappe, non stupirti se Wiggins e Froome non dovessero essere tra i primi 10 ... e nemmeno Nibali ...

si troveranno di fronte Pantani, Lemond, Indurain, Bugno, Chiappucci, Rominger, Berzin, Armstrong, Ullrich, Basso, Contador ... e tanti altri al loro apice ...

=======================================================

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la "seconda LIEGI"

======================

=======================================================

sfortunatamente ho scoperto solo nel finale di gara che l'Astana non aveva selezionato Vinokourov :banghead:

=======================================================

ho giocato con la GEROLSTEINER di Rebellin ... i suoi compagni hanno tenuto cucita la corsa fin dall'inizio ... e sulla Redoute si è scatenato l'inferno... Valverde, Evans, Bugno, Mottet e Riccò si lanciano all'attacco ... seguiti dai miei Rebellin e Schumacker ...

Evans rimane a bagnomaria tra Rebellin e Valverde e gli altri ... e finisce la benzina sul San Nicolas ... Valverde si pianta nell'ultimo strappo ...

Rebellin vola e Schumacher brucia allo sprint Hinault ... poi arriva un gruppetto ...

liegicont1.jpg

liegicont2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire alla LIEGI :rolleyes:

se fosse arrivato 23° alla Roubaix ci sarebbe un errore nei numerini ... alla Liegi ci può stare ...

è arrivato nel gruppone dei big, e non è certo un fenomeno allo sprint ... :rolleyes:

queste simulazioni in gara singola hanno effetti meno evidenti che in carriera dal momento che tutti i ciclisti sono al 100%, non hanno problemi di giorni gara, allenamento e fatica ...

e poi considera che Nibali ha un secondo posto nel suo palmares, nulla più ... quelli che gli sono arrivati davanti sono tutti ciclisti fortissimi ... "addirittura" più di Iglinsky :rolleyes: (che per altro è arrivato 24imo nella seconda corsa ... )

i risultati di un singolo anno sono anche condizionati dagli avversari presenti ... e dal loro stato di forma ... quest'anno alla Liegi Gilbert camminava e non c'erano Evans e credo nemmeno Valverde ...

in questo pack, i valori sono calcolati in base agli avversari presenti ...

esempio ... Nibali ha vinto una Vuelta ... contro Mosquera ... se fosse in corsa quest'anno, con ben altri avversari, Rodriguez, Contador, Valverde, Froome ... non credo sarebbe nemmeno salito sul podio ... ricorda che questo DB racchiude tutti i campioni del ciclismo moderno ... il livello è più alto di un singolo anno ... Nibali è un corridore medio-forte, ma ne ha tanti davanti ...

quando testerò una corsa a tappe, non stupirti se Wiggins e Froome non dovessero essere tra i primi 10 ... e nemmeno Nibali ...

si troveranno di fronte Pantani, Lemond, Indurain, Bugno, Chiappucci, Rominger, Berzin, Armstrong, Ullrich, Basso, Contador ... e tanti altri al loro apice ...

=======================================================

hai ragione ho visto male. :smilie_daumenpos:

comunque sia buone tattiche per le prove che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

TEST NUMERINI FASE 2 ...

===================================

CORSA A TAPPE SCELTA:

===================================

EUROPA TOUR V1

===================================

DIVISIONE TOP TEAM

===================================

a seguire i profili delle tappe e la startlist

===================================

LE TAPPE

======

82017142.jpg

79834553.jpg

80414911.jpg

18868169.jpg

83063169.jpg

69521466.jpg

28504624c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA TAPPA

=========

... e prima fuga ... di ciclisti sconosciuti ...

Hincapie, Kolobnev, Erik Dekker, Bartoli, Gilbert, Velo e Madouas ... :stelle:

fuga01.jpg

il gruppo è tirato da Sky, Lampre, Saeco e Saxo ... per Cavendish, Petacchi, Cipollini e Goss ... :rolleyes:

gruppo01.jpg

ovviamente la fuga viene ripresa ... ma a sorridere non è nessuno dei 4 le cui squadre hanno ricucito lo strappo ... :blink:

arrivozabel01.jpg

Cipollini e Sagan "steccano" alla prima ... :mrgreen:

arrivo01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vedere Cavendish e Abdu insieme fa moooolto strano... dopo il "primo" Full Team di due anni fa non ho più giocato al 2006 ma mi sa che con il tuo nuovo lavoro lo reinstallo (per la 24°-25° volta :biggrin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni giorni non ho più aggiornato ... la corsa è temporaneamente interrotta per problemi nell'inserimento dei contratti alla Vorarlberg ...

era la 51 squadra ... che con enorme fatica ma anche soddisfazione ero riuscito ad aggiungere con l'Hannes Converter ...

il motivo dell'aggiunta era che nel DB c'è Anastopoulos, unico ciclista greco, che vesta la maglia di campione nazionale ...

... volevo corresse nella squadra in cui ha realmente militato ...

purtroppo l'inserimento della nuova squadra ha fatto sballare i contratti di quasi tutti i ciclisti delle altre 50 ... :banghead:

...

inserire stringa per stringa i contratti di oltre 1200 ciclisti avrebbe fatto slittare l'uscita del pack al 2014 ... :comp1:

------

ho quindi dovuto riprendere il lavoro da un salvataggio del 22 agosto ... prima d'iniziare le modifiche per l'inserimento della 51ima squadra ...

... e riapportare tutte le modifiche fatte nel frattempo ... numerini, nuovi ciclisti, peaux, foto, nomi reali dei General Manager :stelle:

--------

sono ormai arrivato in pari ... anzi ... la Francaise des Jeux si rinforza con JACKY DURAND ... (mi era sfuggito)

inoltre ho aggiunto alcuni altri giovani ...

alla Caisse d'Epargne CASTROVIEJO e QUINTANA

all'Euskaltel (per equilibrare le forze) INTXAUSTI

alla Saxo MAJKA

ed alla Lampre ANACONA ...

ho anche rivisto i numerini di quei ciclisti che hanno fatto dei risultati eclatanti nella Vuelta ... KESSIAKOFF, CATALDO, PIEDRA ...

------------

infine ... sono riuscito a risolvere un grosso problema che mi assillava ... ovvero

LA MODIFICA DEGLI OBIETTIVI ...

essendo diverse squadre top create su continental e viceversa, tanti obiettivi erano incoerenti ...

... ora anche questo sarà sistemato ... la Banesto non avrà più come obiettivo di vincere la Vuelta de la Comunidad Valenciana ma il Tour de France ... :bannana_guitar:

------------------

P.S. Anastopoulos sarà l'unico ciclista del DB a correre in una squadra non sua con wild card ... l'ho aggregato all'Andalucia, la squadra con meno ciclisti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Diablo, mi chiamo Christian e sono un vetusto utilizzatore di CM06... la bellezza di 4 anni fa scaricai un database storico (autore Mario - Stephen Roche), anche se poi per motivi vari ho giocato piuttosto poco... non ho mai acquistato le versioni successive di CM proprio perché non ho trovato database storici da usare... non so perché, ma mi da poca soddisfazione un gioco dove non posso prendere Bartali e cercare di spaccare il culo a Merckx e Hinault! :) fatto sta che ora vorrei ricominciare il gioco e ho visto che questo tuo database ha le carte in regola per diventare quello definitivo...

volevo chiederti alcune cose... che squadre hai inserito nel gioco? ci sono anche squadre antiche come la Legnano e la Bianchi oppure hai creato squadre a partire da una certa data? hai inserito anche ciclisti dell'epoca pionieristica? che Editor hai usato per modificare il tutto?

complimenti per il lavoro che stai portando avanti per i pochi aficionados del vecchio CM06! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Diablo, mi chiamo Christian e sono un vetusto utilizzatore di CM06... la bellezza di 4 anni fa scaricai un database storico (autore Mario - Stephen Roche), anche se poi per motivi vari ho giocato piuttosto poco... non ho mai acquistato le versioni successive di CM proprio perché non ho trovato database storici da usare... non so perché, ma mi da poca soddisfazione un gioco dove non posso prendere Bartali e cercare di spaccare il culo a Merckx e Hinault! :) fatto sta che ora vorrei ricominciare il gioco e ho visto che questo tuo database ha le carte in regola per diventare quello definitivo...

volevo chiederti alcune cose... che squadre hai inserito nel gioco? ci sono anche squadre antiche come la Legnano e la Bianchi oppure hai creato squadre a partire da una certa data? hai inserito anche ciclisti dell'epoca pionieristica? che Editor hai usato per modificare il tutto?

complimenti per il lavoro che stai portando avanti per i pochi aficionados del vecchio CM06! :)

gli editor sono 3 ...

Database Editor v0901

Hannes Converters

Savagame Editor

quanto alle altre domande ... :banghead: :banghead: :banghead:

ti basta guardare il topic dall'inizio ...

p.s. il Db storico di Stephen Roche era per Pcm7

Link al commento
Condividi su altri siti

newentry.jpg

ecco le 6 New Entry (oltre a Dèmare) ...

da sinistra CASTROVIEJO, QUINTANA, DURAND, INTXAUSTI, ANACONA e MAJKA ...

======================================================

anche gli OBIETTIVI sono OK! ... era l'ultima cosa che dovevo fare ... un problema da risolvere per raggiungere il massimo risultato del realismo ...

======================================================

se non fossi riuscito a modificare quelli originali ci sarebbero state quasi tutte le squadre con obiettivi incoerenti ... ma ho trovato il sistema ... :woohoo:

ed ecco il risultato ...

... più è forte la squadra più sono difficili gli obiettivi ...

un paio di esempi ... ecco la Mapei ... Di Museeuw, Ballerini, Tafi, Rominger, Tonkov ...

obiettivimapei.jpg

=======================================================

... ed ecco un esempio di obiettivi per un super top team che parte dalla divisione Continental ...

obiettiviastana.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa della ripresa del test sul Giro d'Europa ...

"pizzicati" Rebellin e Bartoli in allenamento ... :rolleyes:

pcm0010n.jpg

pcm0012n.jpg

...

inseriti anche i nomi di tutti i General Manager Reali ... tentando il più possibile di non sovrapporli coi ciclisti storici ...

il GM della Saxo è Kim Andersen dato che Riis corre nella T-Mobile ...

gli unici doppi sono Madiot e Bruyneel ...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ...

aggiunti dei nuovi sponsor secondari budget molto importante situazione economica eccellente

...

... tra i quali Ferrari, Lavazza, Uliveto, Rocchetta, CNN ...

... e nuovo staff da ingaggiare, con allenatori reali categoria mitico e gestione di 10 ciclisti ...

.. tra i quali Alfredo Martini, Dino Zandegù e Riccardo Magrini ... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

per finire il pack mancano solo alcuni peaux, la creazione del DB con le squadre nazionali ed il completamento della Multicronaca Gold Edition, che conterrà oltre 350 ciclisti nella cartella NAMES, tutti presenti in questo DB :rolleyes:

ed ora riprende il test fase 2 numerini Giro d'Europa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

LO SO CHE LA GRAFICA DI PCM6 E' ANTIQUATISSIMA RISPETTO A PCM12 ...

COMUNQUE QUESTI SONO BETTINI E CHIAPPUCCI IN FUGA NELLA SECONDA TAPPA DEL GIRO D'EUROPA ... :rolleyes:

2atappa1.jpg

... L'ARRIVO IN DISCESA E' MANNA PER IL DIABLO, CHE VA A VINCERE ...

2atappa2.jpg

LA CLASSIFICA GENERALE DOPO 2 TAPPE ...

2atappa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

FA UNO STRANO EFFETTO RIVEDERE CHIAPPUCCI IN GIALLO ... RICORDA QUEL FANTASTICO TOUR 1990 ... :105:

3atappa1.jpg

MA DURA UN GIORNO SOLO ... TAPPA TIRATISSIMA E FUGA DA LONTANO CHE PREMIA LA RESISTENZA DI PETER VAN PETEGEM ... IL GRUPPO ARRIVA FRANTUMATO IN VARI TRONCONI, IL PRIMO DEI QUALI A OLTRE 9 MINUTI ...

3atappa2.jpg

3atappa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

NELLA SUPERSFIDA DELLE VOLATE, LA QUARTA TAPPA PREMIA ALEJET CHE BRUCIA GREIPEL ...

4atappa1.jpg

4atappa2.jpg

LA CLASSIFICA GENERALE E' ANCORA FIGLIA DELLA FUGA DELLA TERZA TAPPA, VINTA DA VAN PETEGEM SU HINCAPIE, CHE PERO' ERA MEGLIO PIAZZATO IN CLASSIFICA ED HA PRESO LA MAGLIA GIALLA, IN ATTESA (FORSE) DI PASSARLA AL SUON CAPITANO ...

4atappa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...