Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full Team Gold Edition


Messaggi raccomandati

accueilf.jpg

INTERVISTA COL DIABLO

INTERVISTATORE: ciao Diablo

DIABLO: ciao

INTERVISTATORE: come mai un nuovo topic in una sezione così vecchia di PCM?

DIABLO: in realtà è la prosecuzione del topic Diablo Full Team 2011 … essendo andato molto oltre ai tempi di realizzazione sono cambiati i presupposti e quindi ho aperto un nuovo topic per fare chiarezza …

INTERVISTATORE: ma perché continuare a lavorare su un gioco così vecchio?

DIABLO: questa è per me la cosiddetta quadratura del cerchio … da quando, oltre 5 anni fa, ho iniziato a modificare un database del 1996 trovato nel forum francese grazie alle dritte di Wanka creando il MyDbAnni90, stavo cercando di realizzare il DB perfetto per i miei gusti, col quale giocare una lunga, appassionante, carriera …

INTERVISTATORE: ok … ma perché non lavorare su PCM11 o 12 ?

DIABLO: innanzitutto perché di PCM6 conosco quasi tutto, anche grazie a PETACCHI94 che mi ha insegnato tante cose tra cui gran parte dell’utilizzo dell’Hannes Converters, che, aggiunto all’Editor ufficiale ed al Savagame Editor mi ha permesso di rivoltare il gioco come un calzino … ed in secondo luogo … pur possedendo le ultime versioni del gioco, è dal 2007 che non faccio una vera partita, tra la creazione dei pack e delle varie versioni della Multicronaca, per cui avevo bisogno di un gioco che conosco bene per fare i test e verificare la precisione dei vari numerini …

INTERVISTATORE: ma non hai paura che essendo un gioco di diversi anni fa il tuo pack non interessi a nessuno, che nessuno ti segua, che nessuno lo scarichi e ci giochi e quindi di aver sprecato il tuo tempo? …

DIABLO: è una concreta possibilità, ma la questione non è questa …

INTERVISTATORE: e qual è?

DIABLO: io sono una persona seria e coerente, che porta sempre a termine le cose che inizia …

… lo scorso anno c’era qualcuno che aspettava l’uscita di questo pack, ed io ho il massimo rispetto di ogni singola persona … e sottolineo persona, e non “utente” del forum … dicevo … ho il massimo rispetto di ogni singola persona che dedica il suo tempo ad entrare in un mio topic ed a leggere un mio post …

INTERVISTATORE: ma è passato tanto tempo ed è uscito PCM12 e c’è un lavoro in corso su un DB storico … le persone che lo scorso anno ti seguivano potrebbero non essere più interessate al tuo di PCM6 …

DIABLO: certo, e sarebbe nel loro pieno diritto non esserlo … ma per me è molto diverso se uno mi scrive:

“caro Diablo, il tuo pack non m’interessa più perché gioco a PCM12”

Anziché una frase del tipo:

“ho aspettato per nulla, avevi promesso l’uscita di questo pack ed invece lo hai piantato a metà”

Io non conosco i realizzatori del nuovo pack, non fanno parte del gruppo dei Modder … gli auguro sinceramente di fare un buon lavoro e di riscuotere il gradimento del forum … non è una gara … lo ripeto … il Diablo Full Team Gold Edition è la conclusione del lavoro di 5 anni ed è il DB perfetto con cui voglio giocare io … se poi sarò il solo … pazienza … i drammi della vita sono altri …

E comunque, se escludiamo il succitato lavoro in corso … per Pcm11 si è tentato di riproporre il DB storico di Stephen Roche, ma è rimasto incompiuto … per Pcm10 l’unico DB storico era il mio MyDbAnni90 parzialmente trasformato da Holly92 … e non mi risultano pack storici né per Pcm9 né per Pcm8 … quindi … alla resa dei conti … l’ultimo pack degno di questo nome, concluso e condiviso, è stato il pack 100 Anni di Ciclismo di Stephen Roche … per Pcm7 … per cui, a tutt’oggi, se qualcuno vuol giocare una partita coi ciclisti storici, deve riesumare Pcm7 … qui siamo sul 6 … non tanto distanti quindi …

INTERVISTATORE: ma se si volesse trasporlo in Pcm12 sarebbe possibile?

DIABLO: possibile sì … non automatico, ma nemmeno troppo complicato … tanti aspetti del pack sono compatibili, come le foto e la telecronaca … le divise credo esistano al 90% …

INTERVISTATORE: hai quindi intenzione di proporlo?

DIABLO: no … la mozione non partirà da me … se i pochi intimi che lo aspettavano sono ancora lì, se lo scaricheranno, ci giocheranno e si entusiasmeranno, allora starà a loro coinvolgere il resto del forum “sponsorizzando” la “promozione” Del D.F.T.G.E. in Pcm12 …

INTERVISTATORE: ho capito … ci spieghi in cosa consiste il D.F.T.G.E.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

DIABLO: innanzitutto occorre spiegare alcuni concetti di base …

Si possono creare 2 diverse tipologie di database storici …

Un DB storico riferito ad un singolo preciso anno del passato ed uno invece dedicato ad un periodo più lungo … non importa se siano 5, 10 o 100 anni …

INTERVISTATORE: cosa cambia?

DIABLO: innanzitutto il concetto di base, e poi l’incidenza del realismo e della componente fantasy ….

INTERVISTATORE: spiegati meglio …

DIABLO: il concetto di base di un DB dedicato ad un anno è quello di riproporre sfide e duelli realmente avvenuti che hanno appassionato i tifosi … non per niente l’anno più “gettonato” è il 1998, quello della doppietta Giro, Tour di Marco Pantani …

Realizzare questo tipo di DB è relativamente semplice: si conoscono le squadre presenti quell’anno ed i ciclisti che le componevano, inoltre sono noti tutti i risultati della stagione, per cui anche l’assegnazione dei numerini è quasi immediata … un database di questo tipo, se ben fatto, offre una buona dose di realismo … almeno per i primi anni di carriera …

INTERVISTATORE: e poi?

DIABLO: … e poi quando scadono i contratti si può stravolgere tutto … se Pantani va alla Mapei, Tonkov alla T-Mobile ed Ullrich alla Mercatone Uno, addio realismo …

INTERVISTATORE: chiaro …

DIABLO: … quando invece si realizza un database dedicato ad un’epoca, si punta ad inscenare duelli mai avvenuti, o perché i contendenti non si sono mai trovati al top nella stessa corsa, o perché appartengono ad epoche diverse … Girardengo, Coppi, Merckx, Pantani, Contador … solo in un DB di 100 anni si possono affrontare … quindi in questo tipo di DB è preponderante la componente “fantasy” rispetto al realismo …

Inoltre, questi database hanno 2 fattori fondamentali che sono a discrezione del creatore e che possono influenzare pesantemente il risultato …

INTERVISTATORE: quali sono?

DIABLO: una squadra allestita potendo sfruttare più anni di esistenza ha maggiore disponibilità di ciclisti che sono passati nel suo organico … se la squadra ha o ha avuto sufficiente durata, potrebbe anche ritrovarsi composta da corridori che non hanno mai gareggiato assieme in quanto appartenenti ad epoche diverse … pensate a Visentini e Pantani nella Carrera … Van Hooydonck e Gesink nella Rabobank … Fondriest e Cunego nella Lampre o Criquielion e Gilbert nella Lotto …

Ma c’è anche il rovescio della medaglia … perché quasi nessun corridore ha corso sempre e solo in un’unica squadra ed il dilemma si pone quando si decide di inserire nel DB 2 o più squadre in cui ha militato …

Basta un piccolo lasso di tempo per rischiare di trovarsi ad affrontare il paradosso … supponiamo di creare un mini DB storico degli ultimi 5 anni … dal 2008 al 2012 …

… Simoni potrebbe completare un ipotetico tridente alla Lampre, con Cunego e Scarponi, ma potrebbe anche farlo alla Saunier Duval con Riccò e Piepoli … Contador potrebbe riproporre il dualismo con Armstrong all’Astana, ma anche formare una strana coppia con Andy Schleck alla Saxo bank … di esempi se ne possono fare mille … e più si allarga la forbice di tempo che interessa il DB e più ce ne sono …

… quindi creare un buon database storico dedicato ad un’epoca non è né facile né immediato …

INTERVISTATORE: ed il Diablo Full Team Gold Edition come si colloca in quest’ambito?

Link al commento
Condividi su altri siti

DIABLO: ho tentato di realizzare qualcosa di unico … un DB storico dedicato al ciclismo moderno, ovvero agli ultimi trent’anni, ma concepito con la ricerca del realismo che ha un DB di un singolo anno … un DB dove sono presenti quasi tutte le principali squadre del 2012 aggiornate al post tour …

Ma ci sono anche quasi tutti i top team dagli Anni’80 in poi, eccezion fatta per quelli la cui creazione avrebbe generato un effetto domino smembrando troppe altre squadre …

… ci sono 51 squadre di cui almeno 40 sono top team …

…ovviamente solo 20 possono materialmente partire dalla Top Division, mentre gli altri dovranno iniziare dalla Continental …

INTERVISTATORE: ed il realismo di cui parli da cosa deriva?

DIABLO: innanzitutto dal fatto che non ho azzerato le età, ma le ho compresse, mantenendo comunque una seppur minima differenza tra i ciclisti delle varie generazioni … i corridori più anziani hanno 31 anni, mentre i più giovani 18, 19 …

… Hinault ha 31 anni … Lemond 30 … Indurain 28 … Armstrong 26 … Contador 24 … Wiggins 22 …

Tutti i ciclisti hanno l’inizio età di decadenza impostato a 37 anni, quindi anche i più vecchi avranno 6 anni pieni di carriera senza perdere potenziale …

… tutti i corridori di tutte le squadre hanno 8 anni di contratto, non ci sono free agent per cui il solo modo per modificare le squadre nei primi 8 anni di carriera è tramite gli scout e le giovani promesse …

INTERVISTATORE: perché questo?

DIABLO: perché ci sarà il duello Indurain – Armstrong, e dovrà essere il più possibile realistico …

Per ottenere ciò, il Navarro deve essere il capitano della Banesto, con la sua guardia reale ... Delgado, Jimenez, Arrieta, De Las Cuevas, Gorospe, Rué, Bernard, Casero … ed il Texano deve essere il leader dell’U.S. Postal, scortato da Hincapie, Heras, Hamilton, Livingston, Ekimov, Beltran, Rubiera, Azevedo … e deve rimanere così negli anni … e la stessa cosa dev’essere in ogni ambito ed in ogni sfida … Gilbert all’Omega Pharma Lotto contro Rebellin alla Gerolsteiner, Boonen alla Quick Step contro Cancellara alla Radioshack … e contro la Mapei di Ballerini, Museeuw, Tafi e Bortolami … Cipollini alla Saeco contro Petacchi alla Lampre e Cavendish alla Sky e così via …

Questo fatto è enfatizzato dall’inserimento di 1319 foto nuove dove il 99,9% dei ciclisti è nella divisa della squadra di appartenenza o, in rari casi, in maglia o di leader di qualche classifica o di campione del mondo o nazionale …

INTERVISTATORE: hai rifatto tutte le foto???

DIABLO: tutte … cercando per tutti i leader immagini che caratterizzano i ciclisti … tutte le foto sono ritoccate in luminosità, contrasto, nitidezza e, dove necessitava, tinta e saturazione … e grazie alle dritte di Petacchi94 sono state tutte rinominate coi nomi corretti in modo che la cartella Cyclist_Photo sia compatibile con qualsiasi versione del gioco …

… in aggiunta, i principali big saranno muniti di “peaux” personalizzati, ovvero i visi reali dei corridori …

INTERVISTATORE: ed oltre a questo cosa conterrà il pack?

DIABLO: … altra peculiarità sarà la telecronaca … la versione definitiva della Multicronaca alla quale sto lavorando, conterrà oltre 350 ciclisti nella cartella Names … e tutti sono presenti del D.F.T.G.E. …

… nei top team ci sono 20 super squadre, e le 2 che verranno accreditate di wild card per le corse Protour saranno spessissimo altri 2 top team …

… ma il fatto che anche la divisione Continental sia infarcita di super squadre farà sì che anche le corse minori saranno ricche di ciclisti forti e famosi per cui ogni gara, anche le meno importanti, saranno avvincenti …

… nella sezione Custom Tour sono inserite 62 corse a tappe personalizzate …

Giri, Tour e Vuelte del passato con percorsi originali …

…compresi Giro e Tour 1998 … Delfinato e Svizzera …

E poi percorsi assemblati da me … Giro, Tour e Vuelta che Petacchi94 mi ha inserito in modalità carriera e 5 Giri d’Europa e 2 Giri del Mondo, i primi dei quali saranno anche giocabili in carriera … il Giro d’Europa a Febbraio, quello del Mondo dopo il Giro di Lombardia, ad ottobre …

… ci sono oltre 50 campioni nazionali … anche di nazioni poco famose come Costarica, Cina, Iran, Grecia, Tunisia e Antille Olandesi, e tanto altro ancora che scoprirà se e chi lo vorrà provare …

Link al commento
Condividi su altri siti

… dimenticavo … oltre al database con le squadre di club ci sarà anche quello con le squadre nazionali …

Saranno solo 20, e composte da 14 atleti, per cui si potrà giocare solo in modalità corsa singola o a tappe …

… per le 62 corse personalizzate sarà inserita un startlist preconfezionata da me coi 9 ciclisti più forti per ogni squadra …

Ci saranno 3 nazioni che avranno 2 squadre, per altre 7 nazioni ci sarà una squadra con ciclisti di un unico stato, e poi squadre miste, composte da atleti di nazioni limitrofe … per gli stati che rimarranno fuori da queste categorie ci saranno una squadra col resto d'Europa ed una col resto del Mondo ...

Nel dettaglio … ITALIAanni90, ITALIAanni2000, SPAGNAanni90, SPAGNAanni2000, FRANCIA, GERMANIA, SVIZZERA, OLANDA, RUSSIA, STATI UNITI, COLOMBIA …

e poi ISOLE BRITANNICHE (Gran Bretagna – Irlanda – Isola di Mann)

SCANDINAVIA (Danimarca – Svezia – Norvegia – Finlandia)

EX URSS (Ucraina – Kazakistan – Bielorussia – Uzbekistan – Lituania – Lettonia – Estonia – Moldavia)

SLAVIA (Austria – Rep. Ceca – Slovacchia – Croazia – Slovenia – Ungheria – Grecia)

REST OF EUROPE (Portogallo – Lussemburgo – Polonia)

OCEANIA (Australia – Nuova Zelanda)

REST OF WORLD (Canada – Messico – Costarica - Antille – Venezuela – Brasile – Argentina – Sudafrica – Tunisia – Iran - Cina – Giappone) …

Giocare con questo DB sarà qualcosa di unico … ci saranno squadre stellari …

INTERVISTATORE: qualche esempio?

DIABLO: è la sola cosa che devo finire … ma un’ipotetica ITALIAanni90 potrebbe essere …

Argentin, Ballerini, Bartoli, Bugno, Chiappucci, Chioccioli, Cipollini, Gotti e Pantani …

… per contro ITALIAanni2000 potrebbe schierare …

Basso, Bettini, Cunego, Di Luca, Nibali, Petacchi, Rebellin, Savoldelli e Simoni …

La SPAGNAanni90 … Indurain, Delgado, Olano, Jimenez, Mancebo, Escartin, Casero, Sevilla e Igor Gonzalez de Galdeano …

Mentre SPAGNAanni2000 … Contador, Valverde, Freire, Mayo, Heras, Sastre, Beloki, Samu Sanchez e Joaquin Rodriguez …

Gli STATI UNITI … Lemond, Armstrong, Hamilton, Landis, Hincapie, Hampsten, Leipheimer, Horner e Farrar …

INTERVISTATORE: capisco perché ci hai messo così tanto …

Ma quali sono le 51 squadre di club che hai selezionato? E quali ciclisti ci sono?

DIABLO: te le presento una ad una … con tanto di foto … così potrai giudicare da te il livello del lavoro …

Parto dalla pseudo divisione Continental …

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Diablo!!

Sai quanto apprezzo i tuoi lavori (che ho tutti) e sicuramente sarò uno dei fruitori di questo.

Condivido appieno la filosofia del tuo pack e, siccome sono un giocatore accanito di "carriera", mi piacerebbe molto l'idea di avere sempre delle varianti di percorso nel susseguirsi degli anni (almeno per le corse principali). Proprio non si può fare? Non c'è qualche anima pia che ti può aiutare in questo? Io ricordo di un utente che aveva messo sul sito un pack solo di varianti di percorsi e ce ne erano tanti. Quindi vuol dire che aveva anche fatto tutte le modifiche del caso.

Tu che ne dici Diablo?

Cmq vai che io ti seguo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Diablo!!

Sai quanto apprezzo i tuoi lavori (che ho tutti) e sicuramente sarò uno dei fruitori di questo.

Condivido appieno la filosofia del tuo pack e, siccome sono un giocatore accanito di "carriera", mi piacerebbe molto l'idea di avere sempre delle varianti di percorso nel susseguirsi degli anni (almeno per le corse principali). Proprio non si può fare? Non c'è qualche anima pia che ti può aiutare in questo? Io ricordo di un utente che aveva messo sul sito un pack solo di varianti di percorsi e ce ne erano tanti. Quindi vuol dire che aveva anche fatto tutte le modifiche del caso.

Tu che ne dici Diablo?

Cmq vai che io ti seguo sempre.

sono io ... :mrgreen:

il problema è che non sono capace d'inserirle in carriera ...

a breve riposterò l'elenco delle corse inserite nel pack ma disponibile come corse a tappe singole e non in carriera ... tenterò di farmi insegnare come si inseriscono ma temo sia abbastanza complesso ... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO LE CORSE CHE TROVERETE NEL PACK

N.B. QUELLE IN GRASSETTO SONO INSERITE ANCHE IN MODALITA' CARRIERA

CORSE CREATE DA ME UTILIZZANDO PROFILI ESISTENTI:

GIRO D’ITALIA DIABLO

TOUR DE FRANCE DIABLO

VUELTA A ESPANA DIABLO

EUROPA TOUR

EUROPA TOUR V1

EUROPA TOUR V2

EUROPA TOUR V3

EUROPA TOUR V4

WORLD TOUR

WORLD TOUR V1

CORSE CON PERCORSI REALI, STORICHE E ATTUALI

GIRO D’ITALIA 1991

GIRO D’ITALIA 1994

GIRO D’ITALIA 1997

GIRO D’ITALIA 1998

GIRO D’ITALIA 2000

GIRO D’ITALIA 2003

GIRO D’ITALIA 2005

GIRO D’ITALIA 2006

GIRO D’ITALIA 2007

GIRO D’ITALIA 2008

GIRO D’ITALIA 2009

GIRO D’ITALIA 2010

TOUR DE FRANCE 1991

TOUR DE FRANCE 1994

TOUR DE FRANCE 1996

TOUR DE FRANCE 1997

TOUR DE FRANCE 1998

TOUR DE FRANCE 1999

TOUR DE FRANCE 2001

TOUR DE FRANCE 2002

TOUR DE FRANCE 2003

TOUR DE FRANCE 2004

TOUR DE FRANCE 2005

TOUR DE FRANCE 2006

TOUR DE FRANCE 2007

TOUR DE FRANCE 2008

TOUR DE FRANCE 2009

TOUR DE FRANCE 2010

VUELTA A ESPANA 1991

VUELTA A ESPANA 1994 DIABLO

VUELTA A ESPANA 1997

VUELTA A ESPANA 1998

VUELTA A ESPANA 1999

VUELTA A ESPANA 2003

VUELTA A ESPANA 2005

VUELTA A ESPANA 2006

VUELTA A ESPANA 2007

VUELTA A ESPANA 2008

VUELTA A ESPANA 2009

VUELTA A ESPANA 2010

DELFINATO 1998

DELFINATO 1999

DELFINATO 2005

DELFINATO 2008

DELFINATO 2009

SVIZZERA 1991

SVIZZERA 2003

SVIZZERA 2005

SVIZZERA 2008

TIRRENO – ADRIATICO 1990

TIRRENO – ADRIATICO 2008

+

COPPA DEL MONDO con le seguenti classiche:

1) Milano – Sanremo

2) Gand – Wevelgem

3) Giro delle Fiandre

4) Parigi – Roubaix

5) Amstel Gold Race

6) Freccia Vallone

7) Liegi Bastogne Liegi

8 ) Classica di San Sebastian

9) Gran Premio di Francoforte

10) Tre Valli Varesine

11) Campionato di Zurigo

12) Amburgo Classic

13) Parigi – Tours

14) Giro dell’Emilia

15) Giro di Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ovviamente Svizzera, Delfinato e Tirreno-Adriatico 2006 sono inserite in modalità carriera :rolleyes:

- . - . - . -

invece Giro, Tour e Vuelta, in carriera sono quelle ideate da me ed inserite, così come Europa e World Tour, grazie al contributo indispensabile di PETACCHI94.

le 3 corse 2006, giocate e rigiocate nelle varie carriere precedenti, ora sono disponibili come gare singole

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io ... :mrgreen:

il problema è che non sono capace d'inserirle in carriera ...

a breve riposterò l'elenco delle corse inserite nel pack ma disponibile come corse a tappe singole e non in carriera ... tenterò di farmi insegnare come si inseriscono ma temo sia abbastanza complesso ... :unsure:

Ci voorebbe il grande Wanka :mrgreen:

Anche perchè tu hai creato un sacco di percorsi e sarebbe davvero bello provarli tutti in carriera.

So che saresti capace di farci rivivere tutti gli ultimi 20 anni di Giro e Tour, anche nei percorsi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

INIZIO TEST VALIDITA' NUMERINI

il test si articola in 3 fasi, per verificare il realismo e l'equilibrio dei valori tra i vari big ...

la prima fase consiste nel giocare 4 classiche prima con le 20 squadre inserite nella divisione TOP e poi con 20 prese tra le 31 della divisione CONTINENTAL ...

le 4 gare scelte per il test sono

MILANO - SANREMO

GIRO DELLE FIANDRE

PARIGI - ROUBAIX

LIEGI - BASTOGNE - LIEGI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il test numero 1 ho scelto di giocare con la Quick Step ... lanciando Bettini all'attacco sulla Cipressa e tenendo Boonen in gruppo alla ruota di Cavendish ...

Bettini riprende i fuggitivi della prima ora e li salta via ... l'azzardo riesce e il Grillo trionfa ...

inutile la sortita dal gruppo di Breukink e Vansummeren che vengono ripresi dai velocisti proprio in Via Roma ...

ecco gli screen ...

sanremotop1.jpg

l'ordine d'arrivo

sanremotop2.jpg

a me sembra un ordine d'arrivo più che plausibile ... :dubbio:

=================================================================================

per il test numero 2 ho preso la Caisse d'Epargne ... (mi piace vincere facile?) :mrgreen:

la corsa vive su un tentativo dal Turchino di una manciata di ciclisti e tra loro, ancora una volta plausibile, Visconti e Fedrigo ... ma vengono ripresi dal gruppo lungo il capo Berta ...

poi, l'accoppiata Valverde - Luis Leon Sanchez se ne va sul Poggio ... ed arriva fino in fondo ...

sanremocont1.jpg

ho dimenticato di salvare la seconda pagina per cui l'ordine d'arrivo visibile è solo quello dei primi 10 ... ma credo che possa bastare ... :tongue:

sanremocont2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il Giro delle Fiandre è stato una goduria indicibile ... :stelle:

l'ho giocato con la Rabobank conquistando il terzo posto ... o meglio ... Van Hooydonck era secondo ma è andato in crisi a 100 metri dal traguardo ed è stato superato da Argentin ...

spettacolo sul Grammont con il triplice attacco belga ... Gilbert, Museeuw e Boonen ...

Boonen si pianta, Museeuw se ne va da solo, poi arriva Cancellara che tira come un matto e riporta sotto il gruppetto dei big ... e da lì è storia ... in cima ho provato a scattare con Van Hooydonck alla caccia di Museeuw (imprendibile) ed ho perso anche il secondo posto risucchiato dalla volata dei big ...

fiandretop1.jpg

L'ORDINE D'ARRIVO PARLA DA SOLO ... :bannana_guitar:

fiandretop2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...