Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Ciclismo : Questo sconosciuto


FrancescoPalma

Messaggi raccomandati

Un mio compagno l'ultimo giorno di scuola:

'' so che segui il ciclismo, mi puoi chiarire sta cosa ? '' 

'' dimmi ''' 

'' ma dove pisciano i ciclisti ? Hanno una specie di catetare (si scrive così ?) ? E quando cagano come devono fare, se la fanno addosso ? 

'' :facepalm: ''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

in vacanza guardavo la terza tappa del Tour ..non mi ricordo bene chi tirasse davanti ma un bambino che stava la  dice :ma cosi è facile vince il primo.. son tutti in fila...ahahahahahaha

 

Spero tu gli abbia prontamente rifilato una badilata su una rotula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa, inquadratura su Rolland in maglia a Pois. 

 

Mia madre fa: ''Cavolo se è ridicolo quello lì, spero lo paghino tanto. Ma come si fa ad andare in giro vestiti così!?!?''

 

Allora abbastanza indispettito rispondo: ''Mamma è una delle maglie storiche del Tour!''

 

Lei tranquillamente, in tutta la sua ignoranza: ''Vabbè ma è ridicola! Scusa ... e questo ''Tour'' cosa sarebbe ?''

 

... esco dalla camera in silenzio senza dire nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè la cosa più strana è sentire un mio compagno di squadra (Abbiamo entrambi 16 anni e facciamo ciclismo da circa 4 anni in una squadretta del mio paese)che mi dice ma se diventiamo professionisti(non lo diventeremo mai credo ç_ç) ci daranno dei soldi per correre oppure andremo avanti come adesso? Beh perchè se è come adesso mi metto a studiare.

invece sulla mia affermazione "Teh Contador ha vinto la Vuelta!!" lui mi fà "Cos'è la Vuelta?

Invece quando gli ho fatto vedere la maglia di campione del mondo di Gilbert lui mi fà "Spero propio di non metterla mai perchè mi si vedrebbe sicuramente la pancetta"

Please kill Me now

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di far capire ai miei amici il ciclismo ed ecco le migliori perle:

"Perché Froome non ha vinto ai campi elisi?"

"Perché Kittel non ha la maglia gialla?"

"Cos'è quella maglia Pimpa che porta Rolland?"

"Ma Cavendish fa schifo! E' arrivato con 3H dal primo!"

"Ma le squadre non servono a niente! Perché le fanno? Tanto vince solo uno!"

"Ma tutti i corridori quando stanno vicinissimi non cadono?"

"Ma Froome non ha perso 40" ai Campi Elisi?" (Non hanno presente la neutralizzazione)

"Ma chi è quello sfigato che va a tirare per un altra persona? Lo pagano di più per farlo?"

Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello. Commento finale di un mio amico (che ora ne capisce di ciclismo almeno quanto ggiggi sgarbozza): "peccato che siano tutti dopati"

Purtroppo la gente che non se ne intende dice così, ogni sera litigo con mia madre perchè dice sempre sta cosa  :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rimasto muto perché non sapeva cosa dire.

Più o meno così

 

(silenzio) .... ...... ............. (Ulissi taglia il traguardo) Bellissimo questo arrivo in volata con 9-10 atleti che potrebbero giocarsi la vittoria.... (silenzio).... è stato un arrivo atipico

 

Altra perla in chiusura:

 

Azione interessante quella di MARCO Capecchi

Benzi oggi lancia un paio di perle.

Prima cita il distacco dei gregari nella salita di ieri come se dovesse essere impressionante che qualcuno che tiri poi rifiati lungo la salita. Poi arrivati alla fine "Su Europort 1 è cominciata Germania-Norvegia, la finale degli europei femminili, se volete cambiate pure canale tanto ormai qua siamo all'ultimo chilometro"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Arrivo della tappa di Lione del Tour: dopo il gruppetto di Trentin arriva il gruppo maglia gialla (ovviamente nessuno fa lo sprint) e mia madre commenta:

"Ma non fanno uno scattino? Perchè arrivano tutti insieme?"

Io: "Ma i primi sono già arrivati! Non hai visto che ha vinto Trentin?! Non fanno la volata per un trentesimo posto."

Lei: "Bah, che sport strano..."

:banghead:  :banghead:  :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Alla Tirreno viene un mio compagno di classe che non segue ciclismo e mentre provo a spiegargli un po' di fondamentali, dai ruoli alle corse ecc. mi chiede chi ha vinto la Tirreno e che cos' è, ed io glielo spiego, ad un certo punto dopo che gli ho detto chi ha vinto lui dice: ''Sì.. Contador... , ma ha vinto tutte le tappe? Io gli rispondo di no. ''E allora perchè ha vinto, se non è arrivato primo in tutte?''. 

facepalm-stupidity.jpg

 

Oppure cose del tipo '' il ciclismo è uno sport noiosissimo ed in più sono tutti dopati '', questa una di quelle cose che davvero non sopporto, un luogo comune sbagliato, perchè non sono tutti dopati secondo me.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che nella mia famiglia amano tutti il ciclismo tranne mia sorella...alcune sue perle

"Ma perchè esci la domenica mattina alle 9:30 per fare ciclismo invece di dormire...è uno sport per vecchi :dry: "

a questo giro d'italia...non ricordo la tappa..c'è Finetto in fuga ed è virtualmente maglia rosa, lei fa"oh...è virtualmente maglia rosa...ha vinto il giro sto'qua"

ma la perla finale.....l'anno scorso, 3a tappa della Settimana Coppi e Bartali...vince Cunego a Piane di Mocogno...lei fa"oh...è forte in salita questo qui....come si chiama...e gli dico...Cunego...è stato un bravo corridore ma ormai è finito...lei fa"se ha vinto non è finito"finisce qui........sul Carpegna mi dice..."oggi chi vince,,,per me Cunego...quello di quella tappa di montagna...era forte...non è finito" :blink:  :dry:  :mad:  :banghead:  :banghead:.....a ogni arrivo in salita di ogni corsa presente su questo mondo lei dice"quello di quella tappa di montagna...Cunego!!!"

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure cose del tipo '' il ciclismo è uno sport noiosissimo ed in più sono tutti dopati '', questa una di quelle cose che davvero non sopporto, un luogo comune sbagliato, perchè non sono tutti dopati secondo me.

Da uccidere.

 

Per fortuna che nella mia famiglia amano tutti il ciclismo tranne mia sorella...alcune sue perle

"Ma perchè esci la domenica mattina alle 9:30 per fare ciclismo invece di dormire...è uno sport per vecchi :dry: "

a questo giro d'italia...non ricordo la tappa..c'è Finetto in fuga ed è virtualmente maglia rosa, lei fa"oh...è virtualmente maglia rosa...ha vinto il giro sto'qua"

ma la perla finale.....l'anno scorso, 3a tappa della Settimana Coppi e Bartali...vince Cunego a Piane di Mocogno...lei fa"oh...è forte in salita questo qui....come si chiama...e gli dico...Cunego...è stato un bravo corridore ma ormai è finito...lei fa"se ha vinto non è finito"finisce qui........sul Carpegna mi dice..."oggi chi vince,,,per me Cunego...quello di quella tappa di montagna...era forte...non è finito" :blink:  :dry:  :mad:  :banghead:  :banghead:.....a ogni arrivo in salita di ogni corsa presente su questo mondo lei dice"quello di quella tappa di montagna...Cunego!!!"

In pratica pur non conoscendo il ciclismo è una fan di Cunego :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...