Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

TUTORIAL - Come cambiare le maglie di default ad una corsa ed inserire pantaloncini personalizzati squadra


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dato che qualcuno me lo ha chiesto, e non ho trovato tutorial in merito in rete, vorrei spiegare come inserire le maglie da leader anche a quelle corse che utilizzano quelle di Default (uguali per tutte le corse), e come inserire pantaloncini personalizzati della squadra abbinati.

(Presuppongo che sappiate fare maglie o che abbiate già i file tga, magari scaricati tra i tanti presenti in internet e sul forum)

ESEMPIO:

Se prendiamo, ad esempio, la Volta a Catalunya, questa utilizza per le maglie da leader quelle di default. (gialla, vede, bianca e a poit senza sponsor o personalizzazioni.)

Prendiamo il nostro file tga (scaricato o creato) della maglia da leader che vogliamo inserire, ad esempio questa per la maglia da leader della classifica a tempo:

i742351_defaultmaillottime.jpg

Ora dobbiamo salvarla nel formato TGA 32 bit (con ad esempio paint.net, free) e nominarla nel modo corretto:

per sapere come chiamala dobbiamo aprire il il DB (esempio con il Fast editor) e dovremo cliccare nella colonna a sinistra su STA_race apparirà quasta griglia:

i742352_1.jpg

Ora nella griglia di destra cerchiamo la corsa che ci interessa scorrendo l’elenco, una volta trovata clicchiamo nel quadratino vuoto a sinistra(come in foto) e selezioneremo la riga che ci interessa per una più facile visualizzazione.

Ora scorriamo veso l’estrema destra della colonna fino a visualizzare la colonna chiamata CONSTANT (vedi immagine sotto).

Il nome che leggiamo in quella colonna è quello che useremo per nominare la maglia, in questo caso: tourdecatalogne

i742378_3.jpg

Ora che sappiamo come nominarla la chiameremo: tourdecatalogne _maillot_time

A questo punto inseriamo il file nella cartella 3D/Cyclists/Cloth/Race

Avremo cosi la nostra maglia indossata solo nella Volta a catalunya.

Se vogliamo che il nostro leader indossi anche i pantaloncini dedicati dobbiamo creare un file tga della maglia aggiungendo sotto i pantaloni personalizzati, come questi ad esempio:

i742365_xsrammaillottimetourdecatalogne.jpg

A questo punto dovremo chiamarla xxx_maillot_time_tourdecatalogne e salvarla nel solito formato TGA 32 bit

A questo punto la inseriremo nella cartella 3D/Cyclists/Cloth/Team/xxx

(ovviamente xxx andrà sostituito con la sigla della squadra che vorrete indosserà la maglia)

Fatto questo nel game play avrete questo effetto in qualunque corsa del gioco che decidete di personalizzare:

i742366_tuttelemaglieindossate.jpg

Spero di essere stato chiaro…

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda le maglie per i vari giri verrano fate ogni volta su commissione o magari pian pian verrano inserite in questo topic le basi delle maglie per i giri maggiori?? altra domanda i loghi dello sponsor verrano usati quelli presenti nella cartella dove sono inserite le divise ufficiali della squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianzabike, scusa non c'e' un elenco più preciso per le denominazione delle maglie.

Mi spiego meglio, guardando nei vari pack ho trovato alcuni nomi delle maglie, ne riporto alcuni :

Campione del mondo = xxx_maillot_world

Campione del mondo crono = xxx_maillot_world_itt

Campione continental = xxx_maillot_continental

Maglia Gialla Tour = xxx-maillot_time_tour

io vorrei sapere i nomi anche delle altre maglie dei vari giri, dei leader uci e dei campioni del mondo delle varie specialità....

Grazie dell'eventuale aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianzabike, scusa non c'e' un elenco più preciso per le denominazione delle maglie.

Mi spiego meglio, guardando nei vari pack ho trovato alcuni nomi delle maglie, ne riporto alcuni :

Campione del mondo = xxx_maillot_world

Campione del mondo crono = xxx_maillot_world_itt

Campione continental = xxx_maillot_continental

Maglia Gialla Tour = xxx-maillot_time_tour

io vorrei sapere i nomi anche delle altre maglie dei vari giri, dei leader uci e dei campioni del mondo delle varie specialità....

Grazie dell'eventuale aiuto :D

:dubbio:

nel tutorial c'è proprio scritto come capire come si chiamano le maglie dei vari giri..

se segui le indicazioni che ho dato puoi trovare come chiamare le maglie di ogni giro...

o corsa anche di un giorno ecc...

pensavo di aver scritto chiaro.... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B:

nel tutorial non ho specificato che se volete vedere il transfert con lo sponsor sulla maglia (il transfert avanti e retro) nella versione personalizzata con pantaloncini (per intenderci,quella che va inserita nella cartella Team/cartella nostra squadra), dovrete inserirlo direttamente nel disegno della maglia, come in questo esempio:

i743161_xsrammaillotpointstourdecatalogne.jpg

(nominata in questo caso: xxx_maillot_points_tourdecatalogne)

In quelle generiche invece (inserite nella cartella Race) non serve questo accorgimento perchè il transfert è applicato in automatico, quindi basta inserirla come in questo esempio, sarà inserita in automatico in game:

i743162_tourdecatalognemaillotpoints.jpg

(nominata in quasto caso: tourdecatalogne_maillot_points

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi dispiace per le immagini. Ma non dipende da me. Il sito di Hosting dove le ho caricate ultimamente fa le bizze. per una settimana le immagini non si vedevano. oggi miracolosamente sono riapparse...

vediamo. se rimangono ok, altrimenti chiederò a qualche moderatore se posso linkargli collegamenti delle immagini su un altro sito di Hosting per cambiarle... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...