Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un'italiana d'elite D&G Racing Team


Messaggi raccomandati

BUON GIORNO A TITTIII!

Sono molto contento di condividere per la prima volta una mia carriera...

L'idea è semplice, creare una squadra super per portare l'ITALIA sul tetto del mondo ciclistico...

Ma basta chiacchere ecco la storia:

INTRO

Ormai la stagione 2011 è finita da poco, e da poche ore è scaduto il contratto con lo sponsor...

Per il prossimo anno nessuno si è fatto avanti con proposte serie e concrete... non mi resta che aspettare ancora qualche giorno, e poi sarò costretto ad indire una conferenza stampa per comunicare al mondo del ciclismo che il prossimo anno la mia squadra, sulla cresta dell'onda da un decennio, chiuderà i battenti...

é triste... ma è la realtà.

Ho già lasciato liberi di trovarsi un'altra squadra tutti i miei corridori, l'unica cosa che mi rimane è un contratto ancora per 3 anni con PINARELLO... ma per cosa???? per fornire bici al circolo anziani del mio paese....???

sono molto amareggiato... ma la crisi si fa sentire... e tutti pagano...

TRA POCO IL COLPO DI SCENA....

coooming soon........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stanco e depresso... comincio anche ad odiare un po questo mondo che mi ha sbattuto la porta in faccia...

Sono disteso sul divanoa guardare il nulla sul soffitto quando squialla il telefono...

IO: Pronto?

E: Ciao, come va? trovato lo sponsor?

IO: scherzi? non c'è traccia...

E: bene, perchè ho io una proposta interessante...

IO: dimmi... sentiamo...

E: Uno dei pochi settori che non sente la crisi è il lusso, la moda.... tramite un mio agente in marketing ho fatto una proposta ad una nota zienda.... e non sai cosa è accaduto... neanche io lo aspettavo...

IO: dimmi dai...

E: L'azienda in questione è nel campo della moda... D&G ... Dolce e Gabbana..

IO: seeeeeee... siamo a posto... dobbiamo correre non sfilare...

E: e stai calmo. Ascoltami: loro cercavano un nuovo canale dove investire per avere visibilità, e hanno pensato che il ciclismo, pur l'opposto della moda (cioè fatica e lavoro duro, con tanta sostanza e poca appariscenza...) possa essere un bun trampolino per fare parlare di se... ed uscire un po dai classici schemi...

Loro poi, non capendo molto del settore, hanno chiesto lumi e consigli ad un loro amico (che ha sfilato per loro un paio di volte) e cioè MARIO CIPOLLINI. Modaiolo ma grande esperto di ciclismo, una leggenda di questo sport...

IO: Mario? non male racconta

E: In poche parole accettano di sponsorizzare con un budget degno da squadra pro tour...

IO: ma non ci sono licenze libere pro tour...

E: infatti, squadra continental, con grande budget che punta ad andare subito in alto...

IO: non sarebbe male... ci devo pensare...

E: Come ci devi pensare? prendiamo al volo l'occasione... dimenticavo un dettaglio.... Dato il loro egocentrismo hanno proposto a Mario di tornare a correre, almeno per il primo anno, sperando di portarlo al giro... magari nin come velocista puro... ma per aiutare un giovane... e quata cosa stai certo farà parlare molto...

Passa circa una settimana e l'affare è fatto...

Nasce il D&G Racing Team... con licenza Continental Italiana...

Il primo corridore è proprio Mario Cipollini... l'emblema di questa squadra un po eccentrica...

ora parte la caccia a giovani talenti italiani...

trovare 2-3 campioni esperti..

bravi gregari...

Nel frattempo arriva la maglia che indosseremo:

i734348_12cccminimaillot.gif

fatta dalla nike.. con colore eccentrico scelto dai due stilisti italiani in persona...

non male direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Quello che avevo tanto sperato si è realizzato... ora sono in team manager di un a che si presenta al palcoscenico internazionale come una delle squadre più toste tra le continental.

i due stilisti (che già avevano vestito la maglia rosa con la loro firma nel giro d'italia di qualche anno fa) stanno facendo le cose sul serio... e spinti dall'entusiasmo di Mario, che già dalle prime pedalate del ritiro dimostra la sua solita grinta, lasciando intuire che non è tornato per essere solo una comparsa...

Pulman nuovo, mezzi vari, 4 ammiraglie, bellissime bici fiammanti Pinarello (Difficile convincere mario a correre non su una MCipollini....) e ruote campagnolo...

Domani finalmente la presentazione della squadra... e l'inizio del ritiro...

Siamo volati in Sud Africa per fare 10 gg di ritiro...

Oggi sono già arrivati i primi corridori, domani ci raggiungeranno gli altri....

intanto posto una foto della squadra nella prima sgambata non ufficiale...

potete già riconoscere qualcuno...

a domani per la presentazione ufficiale!!!!

i736136_preparazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La sala stampa nell'albergo del ritiro a Cape Town è gramita di giornalisti, accanto a me i due promotori del progetto, Dolce e Gabbana appunto...

<<Grazie a tutti per essere qui. Oggi presentiamo quella che speriamo diventi in breve tempo la squadra di riferimento del ciclismo italaiano. Grazie ai mezzi messi a disposizione dal nostro sponsor cercheremo di conquistare il World Tour al primo anno. La squadra è il giusto mix tra uomini esperti e giovani talenti, con un ritorno sui pedali del grande Mario Cipollini che assicuro non è qui solo per fare da comparsa e da calamita mediatica... Il nostro obbiettivo è fare bene nel calendario italiano, puntando forte sul giro e la maglia rossa. Modolo e Ferrari saranno i velocisti principi che conteranno su un treno esperto e formidabile per andare a caccia a tappe nei vari giri. Pellizzotti per la classifica delle corse a tappe, puntando alla top 10 nel giro. Abbiamo fortemente voluto anche il campione italiano in carica (2011 NB) Giovanni Visconti che sarà l'uomo per le classiche... Intanto puntiamo a fare bene nei primi mesi per strappare le preziose wild card per le corse WT...>>

qui sotto il roster completo della D&G Racing Team:

i736675_roster.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la stagione è iniziata... dopo tante chiacchere a parlare ora è la strada...

La stagione comincia lontano dall'Italia, con i campionati australiani, in linea il campione è Simon Gerrans, a crono domina Cadel Evans.

Noi intanto siamo riusciti a strappare una Wild Card per il Tour Down Under, dove lo sponsor ci chiede di vincere la classifica a punti...

La prima tappa Prospect-Clare di 149 Km è adatta all'arrivo in volata.

Al km 80 parte la fuga solitaria di Juan Josè Oroz, che sembra essere scattato solo per vincere il GPM posto a 83 Km dalla partenza. Invece lo spagnolo raggiunge 5 minuti di vantaggio e resiste fino all'ultimo metro vincendo la gara con il gruppo lanciato in volata che lo supera solo 1 m dopo la linea d'arrivo.

Noi facciamo di tutto per vincere, formando il treno per Modolo negli ultimi Km, con Tosatto che tira per primo, poi Ferrari, con Cipollini come ultimo uomo.

Sasha Modolo resta un po chiuso nel finale ed è 7° (6° nello sprint di gruppo).

Dobbiamo migliorare ed affinare la tecnica per un treno ottimale ma il solo fatto di aver lasciato dietro gente come Hushovd e Haussler ci da morale...

Avanti cosi, domani un'altra tappa dove riproveremo a vincere, intanto fa emozionare vedere Cipollini ancora in mezzo al gruppo... guardare l'immagine del nostro treno per credere:

i736795_Tourdownunder1tappa.jpg

Arrivo(tutti con lo stesso tempo):

1 Oroz

2 Ferrar

3 McEwen

4 Appollonio

5 Bozic

6 Wagner

7 Modolo

8 Renshaw

9 Haussler

10 Hushod

18° Cipollini

47° Ricci Bitti

62° Ferrari

66° Balloni

67° Tosatto

90° Fedi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura al Tour Down Under è terminata.

Purtroppo non siamo riusciti a centrare l'obbiettivo della maglia a punti.

Sulla nostra strada si è messa la sfortuna, nella seconda tappa infatti, nelle concitate fasi finali che anticipano lo sprint, si è verificata una caduta nel gruppo.

Per il nostro team sono stati coinvolti Ferrari (ritiratosi a causa della frattura della mano, fuori fino a fine febbraio) e Modolo che fortunatamente è risalito in bici ma a causa delle numerose ammaccature ha dovuto stringere i denti per concludere il Tour e lasciare il posto a Mario Cipollini per gli arrivi in volata.

Il re leone, nonostante i 44 anni centra 2 terzi posti, battuto solo da Hushovd e Ferrar in entrambe le circostanze.

Modolo salva la squadra portando a casa la maglia di miglior giovane, a conferma delle buone doti del giovane velocista.

Per la cronaca questo il podio del Tour Down Under 2012:

1 Roy

2 Cancellara a 1' 03"

3 Thomas a 1' 07"

7 Modolo a 1' 43"

Sotto qualche immagine dalla corsa australiana:

i736958_tap2b.jpg

Cipollini ai 100 mt finali della terza tappa nella scia di Hoshovd, sul traguardo lo supererà anche Ferrar

i736960_tapTourdownunder.jpg

Sasha Modolo in maglia bianca nella tappa finale di Adelaide

Link al commento
Condividi su altri siti

questa stori l'ho cominciata sul cycling manager 2011 per farmi un po le ossa (essendo la prima)

Ho già il gioco 2012 ma non lo userò ufficialmente fino all'usita della super pacth ita...

Solo allora credo di cominciare una nuova e avvincente storia nella sezione 2012...

cosa di dite di questa fino ad ora?

cosa va? cosa no? dove devo migliorare?

(sicuramente so che devo migliorare nella scrittura ma spesso uso l'i-pad e scrivere correttamente li è un casino...chi lo ha può confermare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...