Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Lo chiamavano trinità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 880
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infatti ce ne andiamo in Sudafrica, una stramba corsa a tappe con 60 partecipanti. Purtroppo troviamo sulla nostra strada Von Rebensburg che sulle strade di casa sembra indiavolato. Raccogliamo comunque un terzo posto in volata con Hebik (se l'arrivo fosse stato 2 metri dopo sarebbe arrivato 5° :mrgreen: )

pcm0004ld.png

e un 2° con Russ in una delle tappe di collina

pcm0003k.png

Purtroppo nella generale non combiniamo nulla perché per una mia disattenzione Russ perde 2 minuti in una tappa pianeggiante (non l'ho tenuto d'occhio e me lo sono ritrovato staccato mentre io preparavo la volata).

La seconda corsa è in Istria dove, ad una tappa dalla fine, Russ è 5° in generale, ma a pari tempo con il 4° e a 10" dal 3°. Nostro obiettivo vincere i traguardi volanti per arrivare sul podio (abbiamo bisogno di risultati perché siamo in passivo di 10000 :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, già in passivo?

altro che strada in salita.... qui serve Manolo

si perché a gennaio non ho controllato lo staff e non ho visto che c'era uno scout che prendeva 15000 al mese.. adesso l'ho licenziato ovviamente

Intanto ci rifiutano l'invito a 2 belle corsette in Estonia, ma ne abbiamo trovate 2 in Russia che sembrano promettenti

Link al commento
Condividi su altri siti

si perché a gennaio non ho controllato lo staff e non ho visto che c'era uno scout che prendeva 15000 al mese.. adesso l'ho licenziato ovviamente

Intanto ci rifiutano l'invito a 2 belle corsette in Estonia, ma ne abbiamo trovate 2 in Russia che sembrano promettenti

:mrgreen:

comunque bei piazzamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

un eroico Russ riesce a vincere 2 traguardi volanti e ad arrivare sul podio nella generale grazie anche a uno splendido lavoro dei nostri possenti gregari che chiudono su tutti i tentativi di fuga.

pcm0005fw.png

(l'ho fatto anche esultare :mrgreen: )

Alla Coppi e Bartali invece sprechiamo una grandissima occasione nella seconda tappa quando a 10 km dall'arrivo abbiamo Mayoz e Russ in fuga con Pirazzi con 2 minuti sul gruppetto con i big (tra cui Goss). Purtroppo non tiriamo come dovremmo e veniamo ripresi con Goss che vince la tappa davanti a Gatto. Russ comunque buon 8° e 11° in generale. Cercheremo almeno la top 10

Link al commento
Condividi su altri siti

il resto della stagione in pratica lo simulo perché i giovani sono troppo acerbi per qualsiasi risultato..

Intanto il nostro sponsor ci lascia ma ne arriva uno nazionale che ci da 1 milione di euro l'anno: la Saeco!!! :bannana_guitar::bannana_guitar:

Possiamo così fare un po' di mercato: ci lascia Neyrinck ma arrivano i passisti cronomen Boaro, Navardauskas, Bodnar e il tuttofare Roux, più un giovane per le corse a tappe che si rivelerà però solo un gregario in futuro. Sbaviamo però nel vedere i margini di crescita di Pannecoucke la giovane promessa per il pavè che abbiamo preso dall'under 23

pcm0012c.png

più tardi metto anche quello dell'altro talento, il velocista Van Audenaerde, anche lui mooolto promettente

Link al commento
Condividi su altri siti

Roux ci porta la sostanza di cui avevamo bisogno, anche se vince solo a crono.

Alla Coppi e Bartali si presenta da favorito con una squadra perfetta per le cronosquadre (Roux, Boaro, Bodnar, Navardauskas e Pannecoucke). Vinciamo infatti la cronosquadre e Roux prende la maglia di leader con Pannecoucke 2° :bannana_guitar: adesso 2 tappe di collina e poi la crono finale :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente arriva la prima vittoria in una tappa in linea con Roux che domina la volata ristretta nella terza tappa della Coppi e Bartali, con Pannecoucke addirittura 2° :bannana_guitar:

doppiettarouxpannecouck.png

nella 4^ tappa ancora di collina si controlla la corsa con i migliori tutti insieme. Nella crono finale vince ancora Roux che si porta a casa la settimana. Boaro 2° di tappa mentre Pannecoucke conferma il 2° posto in generale: doppietta Saeco!!!! :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

i mesi della stagione scorrono via veloci (dato che sono ancora in Continental simulo la maggior parte delle corse per salire il più velocemente possibile in Continental Pro e cominciare a sfidare finalmente i grandi) fino ad arrivare ad agosto, con Roux che vince la Tre Valli Varesine dopo aver fatto 7° al Gp Camaiore dietro ai 6 in fuga (tra l'altro nello strappo finale ha recuperato da solo ai fuggitivi 2 minuti in 2 km ma non è bastato).

pcm0018l.png

e fa 2° per pochi cm dietro Capecchi alla Coppa Bernocchi (Roux in maglia bianca di leader della Continental)

pcm0019w.png

La promozione è comunque assicurata dato che abbiamo quasi 1000 punti in più della 20^ squadra continental. Ci possiamo così concentrare sul mercato, dove convinciamo a firmare Brambilla, Nordhaug e Rolland, per diventare più competitivi nelle corse a tappe e cercare subito il salto in WT l'anno prossimo. Inoltre un giovane francese preso dall'under 23 lo scorso anno cresce bene: 75 in collina con ancora 3 stelle.. magari non sarà il nuovo Gilbert, ma le premesse perché diventi un buon corridore ci sono tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il resto della stagione scorre velocemente con Roux che fa 9° al mondiale (io guidavo l'Italia, Nibali 4° dietro a Gerrans, Gilbert e Nieve con Gerrans che ha staccato tutti sull'ultimo strappo ed è arrivato da solo, mentre dietro tirava solo Nibali per provare a riprenderlo e infatti in volata non ne aveva più)

pcm0022g.png

Inizia così la 3^ stagione, la prima in Continental Pro. L'obiettivo è essere promossi subito in WT. L'inizio è positivo perché ci danno la wild card per Parigi-Nizza e Tirreno. In Francia il leader sarà Rolland coadiuvato da Roux, in Italia sarà Brambilla con Caruso (altro acquisto che non avevo detto prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'entriamo in pieno la preparazione per Nizza e Tirreno così Rolland patisce le prime tappe ma riesce comunque a ottenere un buon 3° posto nella cronoscalata con il 10° nella generale (qua sotto inquadrato durante la cronoscalata)

pcm0029x.png

mentre Brambilla si trova davanti gente troppo forte (Andy, Contador, Nibali solo alcuni dei partecipanti) e non ottiene risultati di rilievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia anche la nostra campagna sul pavè, per la quale riponiamo grandi speranze in Pannecoucke, che è arrivato a 79 in pavè. Dei 3 più forti sul pavè, Cancellara 85 Boonen 83 e Boom 85, però c'è solo l'olandese e questo ci lascia qualche speranza per il podio.

Alla Gent, però, il nostro belga viene bloccato su un tratto in pavè e si stacca così dai migliori 10. Tra di essi c'è il nostro Van Audenaerde, che fa una fatica bestiale per rimanere attaccato e alla sprint non può sfruttare il suo spunto veloce chiudendo solo 10°. Vince Sagan davanti a Boom.

pcm0031y.png

Al Fiandre invece teniamo sempre le prime posizioni, e a 60 km dal traguardo si crea una situazione interessante: il gruppo si distrugge su una cote e Pannecoucke e Van Audenaerde riescono a rimanere con 4 bmc e Boom

pcm0034g.png

Facciamo spompare Van Audenaerde, ma tira da solo e così ben presto gli uomini al comando tornano ad essere 21. Alla fine Pannecoucke non ne ha per tenere il passo degli scatenati Boom e Van Avermaet, col belga che batte l'olandese allo sprint. Per il nostro belga comunque un ottimo 5° posto a 2'17" dal vincitore.

pcm0037e.png

Un dato significativo. i sopravvissuti a questa corsa sono stati solo 83, tutti gli altri sono dispersi nelle terre desolate delle Fiandre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...