Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni Le Tour de France 2012


Messaggi raccomandati

Bisogna dire che è nettamente migliorato vedendo la videorecensione. Quando calerà di prezzo ci farò sicuramente un pensierino. Per il futuro mi auguro venga implementata la possibilità di giocare a molte più competizioni e la possibilità di fare una carriera con un corridore creato personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao devo comprare TdF x ps3 ma gamestop non lo ha ancora.

Prima che lo compri qualcuno può dirmi come è la modalità 1 vs 1?

È un buon gioco x 45€?

I dlc saranno a pagamento? (spero non 5€ come le cagate di gt5 che non danno niente...)

Per il resto mi sembra a posto ma non voglio buttare soldi.

Grazie in anticipo e rispondete presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno lo ha provato????Consigliate di prenderlo o è brutto come il primo????

Anche io vorrei sapere l'opinione di chi l'ha provato..

Il primo non era pessimo,la base era buona..certo si vedeva che era piú una prova che altro...il 2012 vale i 50 euro o consigliate di lasciar abbassare il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine l'ho preso.

Prime impressioni (ma tenete conto che ho hlgiocato due tappe due e ho dato un esame ieri,quindi son ancora piú rincoglionito del solito,questo per dirvi di prenderle con le pinze).

Ho giocato due tre volte il prologo e una volta la 17sima tappa.

1-Grafica molto migliorata.

2-Aumentate le sezioni giocabili,le crono sono interamente giocabili, e,Deo gratia,si posson simulare le sezioni.

3-Le crono son divertentissime,conta moltissimo saper controllare la bici e impostare bene le curve,non facile,oltre che rilanciare.continuamente l'azione. Il voto sulle crono è positivo,molto migliorate rispetto all'anno passato (non è cosa da poco,visto i cento km a crono)

4-sempre riguardo alle crono: i risultati son realistici (per dirvi,con un prologo perfetto son arrivato primo con Nibali,ma facendo un prologo ancor migliore-nell'impostazione delle curve- con Purito Rodriguez mi son preso comunque 50'' da Wiggins). Quindi ci son sorprese ma limitate.

5- Anche in discesa conta molto di piú saper guidare la bici,inoltre è piú difficile far distacchi (l'anno scorso si riusciva ad andarsene anche con Basso..).Conta molto la traiettoria.

6- Han cercato di introdurre i rapporti,creando le "marce":con le marce alte si spendono molte piú energie ma son necessarie per attaccare,viceversa con le marce basse.

7- è presente un editor di nomi,ma si sapeva giá.

Per ora lo consiglio,peró prendete queste impressioni con le pinze.

Ah,online non ho beccato un cane,ma ho giovato solo una trentina di minuti.

Ora bisogna vedere come si comporta la Cpu nel corso di un Tour intero.

Per ora lo consiglio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se acquistare il gioco per XBOX.

Lo scorso anno non mi era piaciuto particolarmente nonostante sia un appassionatissimo di questo sport.

Chi ha giocato quest'anno mi dia notizie piu dettagliate.

Qualchevdomanda in particolare?

Rispetto al mio precedente post aggiungo la presenza dei rifornimenti in gara,come giá aveva anticipato Bubba nella sua puntuale videorecensione.

Sto giocando il Tour e son alla 11a tappa..che dire,i risultati son reali..Voeckler è illegale..

Come detto prima i miglioramenti son evidenti,sia graficamente sia in termini di giocabilitá e longevitá...sottolineo ancora la possibilitá,non indifferente,di simulare le sezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualchevdomanda in particolare?

Rispetto al mio precedente post aggiungo la presenza dei rifornimenti in gara,come giá aveva anticipato Bubba nella sua puntuale videorecensione.

Sto giocando il Tour e son alla 11a tappa..che dire,i risultati son reali..Voeckler è illegale..

Come detto prima i miglioramenti son evidenti,sia graficamente sia in termini di giocabilitá e longevitá...sottolineo ancora la possibilitá,non indifferente,di simulare le sezioni

Nella versione 2011, non sopportavo il fatto che nel bel mezzo di una tappa, qualche decina di Km era simulata e mi sfuggiva tra le mani l'andamento della tappa.

Dunqu mi chiedevo se la situazione fosse mutata nel 2012.

Inoltre la tappa si puo anche velocizzare in termini di durata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione 2011, non sopportavo il fatto che nel bel mezzo di una tappa, qualche decina di Km era simulata e mi sfuggiva tra le mani l'andamento della tappa.

Dunqu mi chiedevo se la situazione fosse mutata nel 2012.

Inoltre la tappa si puo anche velocizzare in termini di durata?

Allora,le sezioni simulati sono gestite meglio. Nelsenso che se attacchi prima di una sezione simulata,durante la sezione il tuo corridore procede nell'azione. Difficilmente arrivano le fughe,perlomeno non arrivano con 15' di vantaggio (cosa che capitava nel 2011).

La tappa si puó velocizzare nelle sezioni simulate (si puó anche metter in pausa nel corso della simulazione). Nelle sezioni giocabili non puoi velocizzare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Browns ciao tu hai il gioco x ps3? Sai darmi qualche indicazionesul comparto multiplayer del gioco? Non vorrei comprare un gioco sfruttabile solo per metà, grazie

Ciao!

Si io ho il gioco per PS3..allora,purtroppo sul multiplayer ti so dire poco/nulla perchè le vilte che ho provato a fare una partita non ho mai trovato nessuno online. C'è da dire che non ho provato moltissime volte e di solito in orari un pó strani.

L'unica cosa che ti so dire è che le crono online non sono giocabili,e credo si possano giocare solo piccole porziono di tappe (credo,per esempo,gli ultimi 20 km di una tappa i montagna o i 10 di una tappa di pianura).

Se vuoi,e il mio invito è riferito a tutti,possiamo organizzarci per delle partite online scambiando il nostro id ps3..personalmente in questo periodo fra viaggio con amici e vacanza in famiglia non sarô presente,peró da metá settembre in poi si puó fare..

Personalmente il gioco lo consiglio comunque.I miglioramenti sono evidenti e anche portare a termine un Tour intero non è cosa che porta via molto tempo(per esempio nelle tappe in pianura personalmente gioco sono i 15km finali e simulonle sezioni precedenti). Inoltre so che usciranno DLC con varie corse presenti (parigi-nizza,criterium...)che aumenteranno la longevitá.

Il gioco costa sui 50€..poi dipende da quanto si vuole spendere...io consiglio di prenderlo a un prezzo un filo piú basso (io l'ho preso a 30 € da gamestop dando dentro il tour de france dell'anno scorso e un altro gioco). Il gioco comunque è valido,a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...