Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

"Pallino" e tattiche di gioco


Messaggi raccomandati

In questi giorni ho avuto modo di giocare con regolarità a pcm11 e capire meglio le varie dinamiche del gioco. L'unico dubbio rimasto è sulla gestione del tasto "pallino" e sulle differenze con il tasto "Mantieni posizione" :stelle:

Per esempio nelle salite la mia tattica è di far andare i capitani o il capitano sempre con pallino in modo da tenere le prime posizioni del gruppo (pallino a 60-75 a seconda della velocità del gruppo) e poi aumentare negli ultimi km quando ci sono scatti o accelerazioni ( se sono io ad attaccare dopo aver preso qualche metro metto pallino a 85/90, se non faccio il vuoto e vedo che sto tirando il gruppo riscendo a 60/70).

Nelle tappe collinari faccio lo stesso e anche sul pavè vado sempre di pallino in ogni tratto sulle pietre: 40/45 con pallino ritmo normale , negli ultimi km di pavè 50/60 di pallino e poi aumento a 80 quando finisce un tratto perchè è li che si va il vuoto...comunque quasi sempre mi regolo anche coi battiti

Invece la funzione "Mantieni la posizione" la uso molto poco, anzi non so proprio come e quando usarla!

In fuga quando non voglio collaborare e poi in pianura quando tengo tutti a 99 nelle prime posizioni del gruppo per evitare cadute o frazionamenti..

Voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mantieni posizione lo devi usare nelle fasi tranquille della corsa...

quando si accende la bagarre devi sempre usare il pallino..sopratutto nelle tappe di montagna;

per quanto riguarda il pavè devi sempre cercare di rimanere nelle prime 10 posizioni per evitare di dover ricucire dei buchi e perdere un sacco di energia :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo lo avevo capito... mi chiedevo se , in certi momenti, ci sono vantaggi a tenere mantieni posizioni o usare il tasto "tirare" anche in salita o se il pallino si usa sempre

utilizzando il tirare il tuo atleta tenta in ogni modo di avanzare...quindi se si trova indietro usera' un sacco di energie per risalire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...