Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

abox360 tour de france 2011 commenti e critiche sull ´IA del gioco


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho iniziato questa nuova discussione , nella speranza , che evidenziando i vari problemi dell´IA di Tour de france 2011 per console xbox360 e ps3 , possa stimolare chi produce il gioco , a migliorare ,un videogame che ha un potenziale futuro impressionante , e merita di essere sviluppato con passione ,perché dará molte soddisfazioni a chi ama il ciclismo eu un buon videogioco.

L´IA é di predominante importanza , se dopo si migliorano gli altri particolari grafici meglio ancora , tra questi manca una simpatica premiazione con la vestizione della maglia , e gli scenari potrebbero essere meno ripetitivi , ma per questo c´é tempo , che devessere migliorato urgente é l´inteligenza artificiale , questa di tour de france 2011 é senza logica , veramente mal fatta si gioca tutte le sezioni inultimente giá que solo l´ultima é giocabile e con molti difetti , sembra che chi ha prodotto l´IA del gioco non é mai andato neache su una bici con le rotelle o su un triciclo.

quindi invito chi ama questo gioco a far notare i vari difetti dell´IA sperando di avere giá delle note positive nel prossimo tour de france 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti

ho iniziato questa nuova discussione , nella speranza , che evidenziando i vari problemi dell´IA di Tour de france 2011 per console xbox360 e ps3 , possa stimolare chi produce il gioco , a migliorare ,un videogame che ha un potenziale futuro impressionante , e merita di essere sviluppato con passione ,perché dará molte soddisfazioni a chi ama il ciclismo eu un buon videogioco.

L´IA é di predominante importanza , se dopo si migliorano gli altri particolari grafici meglio ancora , tra questi manca una simpatica premiazione con la vestizione della maglia , e gli scenari potrebbero essere meno ripetitivi , ma per questo c´é tempo , che devessere migliorato urgente é l´inteligenza artificiale , questa di tour de france 2011 é senza logica , veramente mal fatta si gioca tutte le sezioni inultimente giá que solo l´ultima é giocabile e con molti difetti , sembra che chi ha prodotto l´IA del gioco non é mai andato neache su una bici con le rotelle o su un triciclo.

quindi invito chi ama questo gioco a far notare i vari difetti dell´IA sperando di avere giá delle note positive nel prossimo tour de france 2012

faccio delle considerazioni riferendomi principalmente quando si gioca con una squadra esperto

Qualsiasi fase o sezione si gioca inultimante , in pratica se si vá in fuga ,nella fase virtuale si é sempre ripresi , e si rinizia la fase successiva ( di sicuro no avremo puú forza nell´ultima sezione ) , con le barre vuote di forza ,anche se le abbiamo economizzate durante le sezioni .

Se si insegue una fuga , e si partecipa alla fuga , la fuga é sempre ripresa prima dell´ultima sezione , mentre se non si insegue la fuga , la fuga vá in porto , senza dimenticare che la nostra barra si svouterá sempre prima dell´ultima sezione .

Se si risparmia energie non serve a niente , ho provato a fare tutte le salite al massimo del risparmio sempre con il cuore bianco e sempre in scia dei grandi ciclisti , ma anche in questa forma nell´ultima sezione saremo penalizzati

quindi il giusto sarebbe che il gioco calcola lo sforzo durante la tappa ,e non che sia improvvisato tanto malamente come in tour de france 2011 , meglio ancora se si calcola lo sforzo reale in tutte le tappe , e nel tour intero, logicamente i lidear devono avere piú forza dei ciclisti piú deboli , ma si deve poter calcolare come si usa la forza e la potenza durante tutto il tour.

Se faccio una salita all´attacco , diminuiscono le energie logico , ma devono diminuire anche a chi mi insegue e tutto questo in tour de france 2011 non succede , ció che mi fá pensare che i grandi ciclisti sono dopati ahahahah , io mi ammazzo tutta la salita e questi neanche per le palle attaccano sempre e rispondono sempre agli attacchi

Inoltre anche gli ordini ai compagni sono molto inprovvisati e non chiari e non funzionano correttamente .

Dopo aver salvato le sezioni , le ripeto 4 o 5 volte cambiando strategia sulla salita , ma quando finisce la corsa i tempi e la classifica rimane sempre la stessa . ho cronometrato perfino i secondi che prendo dai primi nello sprint finale ,giá che appare il vincitore , e i secondi non sono reali , se prendo 30 secondi dal primo in classifica risulta che ho preso un minuto e 20 , assurdo.

Io mi diverto lo stesso ( anche mangiando molta rabbia ) con tour de france 2011 , ma sogno un gioco migliorato per il 2012 ,un gioco un poco piú logico , alla fine uno si vuole divertire e deve poter competere contro i ciclisti top , speriamo che diano piú inportanza al gioco su console , perché i giochi ciclistici hanno un enorme potenziale di divertimento anche per i profani del ciclismo .

E per ultimo spero o meglio sogno che in futuro includano il giro d´italia con le mitiche salite tipo zoncolan e crostis , sarebbe il massimo del divertimento .

Bene sono in ansiosa attesa dell´uscita del gioco 2012 ,speriamo di non essere deluso

ciao a tutti

Camoscio10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...