Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

"Cycling Manager ha smesso di funzionare" ....


Messaggi raccomandati

Salve, è da giorni che cerco di giocare a Cycling Manager, forse sbaglio qualcosa io, ma ancora non ci sono purtroppo riuscito:

avevo comprato il gioco direttamente dal sito ufficiale alune settimane fa, ma non sono ancora riuscito a farci una partita, perchè nonostante abbia provato a reistallarlo più volte ed anche a scaricarlo di nuovo dal sito,

come faccio partire il gioco, mi si blocca sempre in occasione della prima simulazione, mentre la mia squadra è anche in ritiro di preparazione intatti, il giorno 9 gennaio, in occasione della corsa in Australia, mi viene perima la scritta che la simulazione è in corso ed in seguito mi si blocca il gioco, dicendomi "Cycling Manager ha smesso di funzionare" ... riapro il gioco, lo ricarico e mi si riblocca lì, come detto ho provato a disistallarlo completamente, a reistallarlo, a riscaricarlo, ad aggiornarlo ma niente...

x quanto riguarda il mio pc è un fisso e relativamente nuovo e di conseguenza non credo sia un problema del pc:

Intel Core i3 CPU 530 2.93GHz

RAM 4.00 GB

Sistema operativo a 64 bit

Windows 7 come sistema operativo...

Qualcuno mi può dare una mano?? ... mi piacerebbe davvero poter fare almeno una partita, anche se sto iniziando a pensare che sarà purtroppo impossibile, e che probabilmente ho gettato via i 50€ ....

Grazie mille a tutti in anticipo x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, non l'avevo scritto prima, ma non appena faccio partire una gara singola o a tappe, il messaggio è sempre lo stesso, ed istantaneamente mi este dal gioco....

Cotestekkio scusa se te lo chiedo, ma cosa sarebbe un problema di local??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....

ok, hai installato l'exe? - cos'è l'exe? dove trovo questo eseguibile??

successivamente hai installato il fix? - ed il fix cos'è?

hai messo il db in Documenti/Pro Cycling Manager 2011/ Database? come detto ho inserito i 2 file: (Local.cdb e PackEvo2012.088.cdb) nella cartella che ti ho indicato.

hai selezionato il db in-game? logicamente poi ho selezionato il DB giusto in game..

se segui questi passaggi vedi che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tu scarichi il db e c'è un exe: lo fai partire e lui fa tutto da solo

poi scarichi il fix che è anch'esso un exe: lo fai parire e basta, fa tutto lui

poi scarichi il DB lo metti in Documenti/Pro Cycling Manager 2011/ Database

Una volta fatto tutto in-game dalle opzioni selezioni il DB e il gioco è fatto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho toppato io di brutto... quando io vado qui nell'area download e scarico il DB mi scarica sul desktop semplicemente una cartellina zippata con i 2 file che ti ho scritto, l'exe ed il fix dovrebbero essere dentro quella cartellina?? .. ho appena riprovato a scaricarla ma non ci sono...

Scusa se sono scarso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io allora da scarso quale prima avevo scaricavo solo il 3° .... poi anche li altri ma non nell'ordine che mi hai detto perchè nella pagina da dove lì avevo scaricati non avevo letto che dovevo mantenere quell'ordine.

L'ultima cosa che ti chiedo, è se adesso, avendoli lanciati probabilmente in ordine sparso, basta semplicemente che li riscarichi tutti e 3 e li lanci nel giusto ordine o devo prima disistallare il tutot e poi reistallare il gioco ed in seguito fare i passaggi che mi hai detto?

Grazie ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io allora da scarso quale prima avevo scaricavo solo il 3° .... poi anche li altri ma non nell'ordine che mi hai detto perchè nella pagina da dove lì avevo scaricati non avevo letto che dovevo mantenere quell'ordine.

L'ultima cosa che ti chiedo, è se adesso, avendoli lanciati probabilmente in ordine sparso, basta semplicemente che li riscarichi tutti e 3 e li lanci nel giusto ordine o devo prima disistallare il tutot e poi reistallare il gioco ed in seguito fare i passaggi che mi hai detto?

Grazie ;o)

ti consiglio di disinstallare tutto e poi reinstallare, per una questione di pulizia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...