Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Pcm 2011 Story] Il giovane Moser


Messaggi raccomandati

Finita la Cronometro andiamo in albergo dove ci vengono presentati altri due ciclisti che faranno parte della squadra l'anno prossimo. Uno è un velocista che tiene bene anche nelle frazioni vallonate, è...

Mattia Gavazzi.

2cqjmsp.jpg

L'altro invece è uno scalatore, è il secondo colombiano in squadra..

Juan Mauricio Soler

mauri115x115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 448
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La seconda tappa della Vuelta è un arrivo pianeggiante per velocisti. Dopo pochi kilometri c'è subito un Gpm e cerco di conquistare i punti per la Maglia a Pois azzurri, ma niente da fare allora mi faccio riprendere dal gruppo e attendo eventuali indicazioni dall'ammiraglia. Si arriva tranquillamente allo sprint dove Alla Davis regola Haussler e Wagner. Il migliore dei Liquigas è Agostini 17°.

pcm0034s.png

La corsa di Moreno:

Ho mancato i punti per la Maglia a Pois che oggi era il mio principale obbiettivo poi per il resto niente da dire.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza tappa viene vinta da Agostini che resiste al rientro del gruppo dopo una fuga di 150Km. (Credevo di avere anche degli Screen però non me li ha salvati.

:dubbio: ) Il gruppo era arrivato a 10'' dal ciclista italiano sull'ultima salita. Poi però un improvviso rallentamento ha permesso a Stefano di riguadagnare fino a 50'' per poi essere ripreso ma non sorpassato dalla volata di Freire e Davis. Allan Davis è comunque la nuova Maglia Roja.

La corsa di Moreno:

Tappa tranquilla trascorsa in gruppo, ma vi anticipo che domani darò spettacolo.

2wbs4td.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo solo alla 4° tappa ma è già salita dura, oggi si affronterà la Sierra Nevada. Ma prima dell'ultima micidiale salita ci sono due Gpm, per questo vado in fuga da subito.

pcm0035n.png

Passo in solitaria sul 1° Gpm con 3' su Ladagnous.

pcm0036.png

In discesa però mi faccio riprendere dal Francese perchè da solo è dura arrivare in fondo. Collaboro poco e all'imbocco dell'ultima ascesa dono ancora abbastanza fresco e appena passato lo striscione dei -20 lascio Ladagnous e provo a continuare da solo verso il sogno della prima vittoria da professionista.

pcm0037o.png

Dietro però i big iniziano a muoversi e Cunego tenta un allungo, risponde prontamente Szmyd.

pcm0038h.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A 3Km dalla fine però mi sveglio dal sogno e vengo ripreso da Cobo che ha staccato tutti gli altri.

pcm0039x.png

Cobo vince alla grande sulla Sierra Nevada. 2° a 17'' Vincenzo Nibali.

pcm0040l.png

Io arrivo 5°, poco dietro a Frank Schleck e Daniel Moreno.

pcm0041.png

Cobo è la nuova Maglia Roja. Per me c'è la soddisfazione della Maglia a Pois.

pcm0042.png

La gara di Moreno:

Per poco non ho raggiunto la 1° vittoria tra i professionisti. Comunque un 5° posto all'arrivo che mi regala la Maglia a Pois e il 3° posto in classifica.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 5° tappa è crisi di Vincenzo che prima si stacca in salita da Cobo, Valverde e Schleck.

pcm0043q.png

Nella discesa si ricompatta un gruppetto di 11, sulla rampa finale Nibali perde 43'' dal vincitore Gilbert e da Cobo, Valverde e Schleck.

pcm0044h.png

La corsa di Moreno:

Oggi sono uscito dalle prime posizioni di classifica essendo arrivato al traguardo con 4'35'' di ritardo dai primi. Questo vuol dire che ora posso concentrarmi maggiormente sulla Maglia a Pois Azzurri.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 6° tappa Philippe Gilbert regola in volata un gruppetto di 22 ciclisti, tutti gli uomini di classifica non hanno perso terreno.

pcm0045.png

7° tappa per velocisti che però vede la fuga arrivare al traguardo:

1) Pablo Urtasun

2) Marcel Sieberg

3) Blel Kadri

La corsa di Moreno:

Nella 6° ho perso 43'' dai migliori mentre niente di particolare nella 7°. Continuo a indossare la Maglia a Pois.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ottava tappa ci aspettano 4 Gpm e quindi molti punti per la Maglia a Pois sono in palio. Per non lasciarmeli sfuggire sono in fuga fin dal kilometro 7 della tappa, nonostante la febbre. Passo per primo sui primi 3 Gpm poi la fuga viene ripresa dal gruppo.

pcm0046w.png

Appena la fuga viene ripresa possiamo vedere all'attacco per la prima volta in questa Vuelta, Vincenzo Nibali che sembra finalmente essersi ripreso dalle tappe precedenti.

pcm0047j.png

Cobo è veramente forte e alla fine della discesa il vantaggio del Siciliano è di soli 20''. Vittoria non a rischio però ci aspettavamo di guadagnare di più.

pcm0048i.png

La tappa di Moreno:

Ho guadagnato punti preziosi per la Maglia a Pois, adesso sono a quota 74, anche se la febbre mi ha dato fastidio durante la gara. Speriamo che la notte se la porti via con lei, per il resto complimenti a Vincenzo.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa di oggi con arrivo in salita sulla Sierra de Bejar. Prima dell'ascesa finale, però, il percorso non presenta difficoltà altimetriche importanti. Così si arriva facilmente e senza intoppi all'ultima difficoltà di giornata, appunto la Sierra de Bejar. Dopo la buona vittoria di ieri Vincenzo Nibali è partito motivatissimo e il suo attacco è devastante. Ai -7.5 il suo vantaggio è di 45'' e dietro sembrano in difficoltà.

pcm0049r.png

Nel finale la Maglia Roja si lancia da sola all'inseguimento e arriverà al traguardo con 50'' di ritardo da un grande Nibali che sembra ora in grado di recuperare il distacco di 1'30'' che lo separa dalla maglia di Cobo.

pcm0050j.png

La corsa di Moreno:

Per me oggi una giornata senza tensioni dopo la dura fuga di ieri. Ancora complimenti per Vincenzo Nibali che sembra il più forte qui in Spagna e lo dimostrerà anche tra 2 giorni nella tappa che arriva a Manzaneda.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La 10° tappa è una cronometro individuale di 42Km e Nibali guadagna altri 30'' su Cobo. Adesso il ritardo in classifica è di soli 21''.

1) Ignatiev

2) Langeveld +5''

3) Kiryienka +6''

La corsa di Moreno:

Una cronometro davvero pessima, ho perso 3'48'' dal vincitore, mi aspettavo qualcosa di meglio.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tappa con arrivo in salita a Manzaneda. Nibali stamattina ha detto a tutti noi Liquigas di essere in forma, poi vedremo. Andiamo direttamente nelle fasi concitate della corsa, è un attacco di Damiano Cunego a rompere il ghiaccio.

pcm0001j.png

Dopo Damiano ci prova Wout Poels.

pcm0002gz.png

Nessuno dei due riesce a fare il vuoto e davanti si forma un gruppetto con ben 5 Liquigas, ci siamo io, Vincenzo, Sylvester, Cayetano, e Cristiano.

pcm0003x.png

Cunego attacca di nuovo, Cobo risponde allo scatto mentre Vincenzo si riporta su di loro del suo passo.

pcm0004p.png

Il corridore della Lampre non tiene il passo dei 2 protagonisti principali della Vuelta 2012. ATTENZIONE ! Anche Cobo perde la ruota di Nibali.

pcm0005g.png

Nel finale Cobo recupera qualcosa e Nibali guadagna solo 20'', 3° un ottimo Cunego a 1'.

pcm0006f.png

Io arrivo 9° ma rimango con i migliori in salita, infatti insieme a me arrivano anche Poels, Schleck, Valverde, Sarmiento e Szmyd.

pcm0007aq.png

La corsa di Moreno:

Come detto un grande 9° posto che mi rende orgoglioso di me stesso perchè arrivato con gente del calibro di Schleck e Valverde. Ancora complimenti a Nibali che si dimostra di nuovo il più forte in salita.

2wbs4td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...