Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

JacopoT91

Stile Libero

Recommended Posts

Visto che in giro per il forum non ne ho trovato traccia ho pensato di aprire un topic per parlare degli sport acquatici,per tutti coloro che come me li praticano o anche solo per informazioni,scambiarci opinioni e consigli...magari anche per chi pratica sport differenti e durante la stagione invernale ha voglia di fare quattro bracciate!!

ci dovrebbe essere una gara o una specie di avvenimento nel nord dell'europa, mi pare in danimarca, dove proprio in inverno si tuffano in costume nel Mar del Nord

Visto che in giro per il forum non ne ho trovato traccia ho pensato di aprire un topic per parlare degli sport acquatici,per tutti coloro che come me li praticano o anche solo per informazioni,scambiarci opinioni e consigli...magari anche per chi pratica sport differenti e durante la stagione invernale ha voglia di fare quattro bracciate!!

Fai nuoto agonistico?

Io faccio nuoto ma non agonistico.

P.s. si può insultare la pellegrini? :biggrin:

No,gioco a pallanuoto!!Certo che si può insultare la Pellegrini!! :rotfl:

A che livello fai nuoto Emmea?nel senso:nuoto libero,vai per i fatti tuoi ogni tanto a nuotare o tipo corso di Milanosport?

Ma perché metà del pubblico italiano ce l'ha con la Pellegrini? :mellow:

Penso perchè sui giornali per tutta l'estate si scriveva ogni giorno delle storie d'amore e monade varie... :unsure:

Certo che si può insultare la Pellegrini!! :rotfl:

Sìì!!!! :woohoo::woohoo:

A che livello fai nuoto Emmea?nel senso:nuoto libero,vai per i fatti tuoi ogni tanto a nuotare o tipo corso di Milanosport?

Corso di nuoto da ormai 13 anni ma non agonistico, 45 minuti mar-ven in genere faccio 70 vasche da 25 metri

Perché se la tira come se fosse il centro del mondo e ce l'avesse solo lei? :unsure:

Perchè fa la diva,se la tira,ha pure osato dire che il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi sarebbe faticoso!!!

1)Anche prima di questa affermazione non lo avrebbero certo dato a lei questo ruolo,che è l'onore più alto che un atleta possa ricevere...oltre che premio ad una carriera gloriosa

2)Ma chi ti ca** Pellegrini??

Perchè fa la diva,se la tira,ha pure osato dire che il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi sarebbe faticoso!!!

1)Anche prima di questa affermazione non lo avrebbero certo dato a lei questo ruolo,che è l'onore più alto che un atleta possa ricevere...oltre che premio ad una carriera gloriosa

2)Ma chi ti ca** Pellegrini??

OFF Topic:

Io voto per Vizzoni (atletica leggera) a Londra: sarebbe la ciliegina sulla torta di tutta la sua carriera.

Chiuso OFF topic.

Si infattiì,ma anche la Vezzali,la Sensini...o il mio idolo Max Rosolino(sempre che riesca a qualificarsi...)...la Di Martino...siamo pieni di atleti degni di farlo...

Io sarei per la Vezzali, per l'Italia.

Gli Europei in vasca corta(25m) si stanno avvicinando,la competizione di svolgerà a Stettino,in Polonia.

qui si trovano gli azzurri convocati e le gare assegnategli:

http://www.federnuoto.it/nuoto.asp?p=articolo&id=24455

Io sarei per la Vezzali, per l'Italia.

Senza voler andare troppo OT, non disdegnerei nemmeno la Idem :)

Giusto Josefa...anche lei merita!!finchè si parla di portabandiera olimpici non mi sembra poi tanto OT... :smilie_daumenpos: ,sempre di sport si tratta!!

Io da 2 settimane per la preparazione mi faccio nuoto 2 volte a settimana.. Mi sto quasi appasionando, pensavo fosse noioso, invece non è male

Giusto Josefa...anche lei merita!!finchè si parla di portabandiera olimpici non mi sembra poi tanto OT... :smilie_daumenpos: ,sempre di sport si tratta!!

Veramente il topic è sul nuoto :mrgreen:

Io quando nuoto rifletto.. :mrgreen: E' rilassante..

Dipende come si nuota...anche per me quando sono al mare è un momento di isolamento e tranquillità...ma durante l'anno proprio no... :biggrin: ...io ho fatto nuoto per 4 anni ma odiavo fare sempre e solo vasche,è monotono,ripetitivo...quasi per caso mi sono iscritto ad un provino per una squadra di pallanuoto e da lì me ne sono innamorato...che tipologia di vasche fai Frisky?

Faccio una settantina d vasche, 20 stile, 20 dorso, poi solo braccia solo gambe e cose così

Cominciano a piovere medaglie sulle spedizione azzurra...primo giorno di gare e prime medaglie:

ORO nella staffetta 4x50m mista(Di Tora,Scozzoli,Facchinelli,Orsi)

BRONZO nei 50m stile libero(Orsi,4° Dotto)

bene,..

Altre medaglie per noi nella giornata di ieri...

BRONZO nella staffetta 4x50m stile femminile trascinata dalla Pellegrini

BRONZO nei 100m rana da F.Scozzoli

Da notare l'entrata nella finale dei 100m stile di L.Dotto con il primo tempo assoluto che fa ben sperare per la gare

I risultati di ieri non rispecchiano le aspettative...la Divina di 'sta cippa fallisce clamorosamente a causa di una preparazione approssimativa e della sua non-predisposizione alla vasca corta...finchè perde in Inverno e vince in Estate(quando conta),siamo tutti contenti...Dotto si fa fregare da una delle corsie esterne...peccato...rimane l'europeo più veloce nello stile e continua il suo percorso di crescita...l'erede di Magnini c'è...grande prova mentale di Scozzoli che "vendica" i 100m e che si dimostra il talento migliore sulle distanze corte della rana,forse secondo solo al norvegese Dale Oen,ma ha dalla sua l'età...

ORO nei 50m rana di F.Scozzoli

ARGENTO nei 100m stile libero di L.Dotto

Nella giornata odierna sono arrivate altre 3 medaglie:

ORO nella staffetta 4x50m stile(Dotto,Orsi,Bocchia,Rolla)

ARGENTO di un ritrovato Pippo Magnini nei 200m stile dietro al primatista mondiale P.Bidermann

BRONZO di Ilaria Bianchi nei 100m farfalla

Quanto ho goduto ieri a vedere la Pellegrini giù dal podio.... :rotfl:

Si abbastanza...oggi invece mi sono gasato tantissimocon la staffetta...Dotto e Orsi sono davvero il futuro nella velocità per noi...la Pellegrini ha dato la colpa a Bonifacenti ma se non hai benzina in corpo non puoi mica dare la colpa al fatto che l'ha mollata una settimana prima...ieri si è proprio visto che quando le altre hanno cambiato marcia lei non ne aveva...

La pellegrini giù dal podio :shock2:

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...