Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di FrancescoPalma


FrancescoPalma

Messaggi raccomandati

Forse per la terza tappa potevi cercare qualche saliscendi in più (così com'è non me la sentirei di definirla "gialla") per il resto niente male :wink:

 

E' anche vero che è una gialla da Tour of Wales, non da Tour de France (il che spiega anche le categorie molto "generose", è tutto proporzionato alla corsa) e comunque la tappa di Corris era voluta così, salita dura con discesa e arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ottimo Giro del Sud, sono quasi tutte belle tappe (specialmente quella dei Laghi di Monticchio, Monte Sant' Angelo, Etne, Montagnareale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre crono nelle prima 10 tappe :dubbio:  :dubbio: ...per il resto molto bello :smilie_daumenpos:  :smilie_daumenpos:

 

In realtà quello di Bari è un prologo di 6 km, quindi quasi passerella, la cronosquadre non è lunghissima ma serve per creare un minimo di distacco prima del primo week-end, perchè comunque le tappe dove si potrebbe avere la selezione "naturale" sono poche, forse solo Erice e Pollino che hanno pendenze più "alpine" e l'Etna perchè fatto 3 volte, la crono serve proprio per mettere un po' di "pepe" al culo ai corridori (e comunque quella di Isernia è mossa).

 

Comunque, grazie a tutti per i complimenti, mi consolerò dalla scoppola che prenderò da campione in carica al primo contest  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Di solito guardando la planimetria di un GT si ha più o meno la sensazione di dove si vuole andare. Qua non si capisce una mazza.

 

4 cronometro. 3 individuali ed una a squadre. Siamo seri? 74 chilometri contro tre sole tappe di Alta Montagna: il Tour 2012 al confronto era più sbilanciato verso gli scalatori - e ho detto tutto.

 

Dopo una prima settimana all'insegna della noia (alcune tappe come quella di Bojano sono semplicemente imbarazzanti) arriva Laghi di Monticchio che mi sembra abbastanza generoso classificare 1a Categoria, idem per Monte Sant'Angelo e se questi sono il piatto forte delle prime 13 tappe dove se ne contano ben NOVE - ripeto NOVE di pianura, aiuto!

 

La Tappa di Montecorvino non ha una salita abbastanza dura per far selezione su uno strappetto, la tappa di Brienza, boh, La tappa di San Mauro la bruca è l'unica bella - che il paese abbia però la miseria di 683 abitanti suppongo sia un dettaglio trascurabile. 

 

Arriviamo al Pollino (bella, ma arrivo secco) ad una tappa non per velocisti ma non si capisce nemmeno per chi a Reggio Calabria alla 16°. L'ultima per i velocisti, e le altre 5? Cosa impedisce l'abbandono della corsa in blocco qua? Megatrasferimento dall'altra parte della Sicilia e tappa interessante, bella anche quella di Montagnareale e gran finale con l'Etna al momento l'unica tappa di montagna vera in 21 tappe, anche troppo dura in confronto al resto. Anche perché è l'unico HC presente.

 

Finale a Messina a cronometro. Messina. Se penso al sud penso a Napoli o a Palermo, che c'entra Messina per una 21esima tappa? In generale molta delusione perché si poteva sviluppare molto meglio l'idea. Dove sono i muri della basilicata? Dov'è la Maiella col passo Lanciano? Dov'è il Gran Sasso? Dove sono le salite della Calabria presenti di sfuggita e mal sfruttate? Si poteva fare molto meglio - questo per i miei standard di GT è molto deludente, a meno di non chiamarsi Bradley Wiggins o Tony Martin.

  • Upvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che un percorso tracciato a cazzo e postato giusto così abbia riscosso così tanto interesse, ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fatto i complimenti ed emmea per le critiche sempre costruttive, anche se penso sia stato un tantino troppo esagerato su alcune cose tralasciando quelle buone fatte (e credo ce ne siano) e non sono d'accordo sul fatto sia un GT per Tony Martin. 
 

Unico appunto, i 4 che hanno messo i +1 uscissero dal guscio ed avessero le palle di venire a dire loro quello che pensano di questo percorso, e voglio sperare non sia solo perchè è una corsa del sud.

Modificato da FrancescoPalma
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente deve capire che qui al sud c'è quello che c'è e se uno vuole fare una corsa non può uscire come un giro d'Italia o del nord...non si può fare un tappone...tappe molto ravvicinate tra loro..e ci si arrangia..e comunque c'è sempre astio tra Nord e Sud

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente deve capire che qui al sud c'è quello che c'è e se uno vuole fare una corsa non può uscire come un giro d'Italia o del nord...non si può fare un tappone...tappe molto ravvicinate tra loro..e ci si arrangia..e comunque c'è sempre astio tra Nord e Sud

 

Vabbè ma sono stato il primo ad ammettere (chi frequenta il gruppo skype può confermare) che era un percorso tracciato per divertimento e comunque non studiato, e sono il primo a trovare giuste (forse un tantino esagerate) le critiche di emmea, mi danno fastidio più che altri i +1 messi magari da chi di percorsi ne capisce poco e li mette o per antipatia verso il sottoscritto o boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che un percorso tracciato a cazzo e postato giusto così abbia riscosso così tanto interesse, ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fatto i complimenti ed emmea per le critiche sempre costruttive, anche se penso sia stato un tantino troppo esagerato su alcune cose tralasciando quelle buone fatte (e credo ce ne siano) e non sono d'accordo sul fatto sia un GT per Tony Martin. 

 

Unico appunto, i 4 che hanno messo i +1 uscissero dal guscio ed avessero le palle di venire a dire loro quello che pensano di questo percorso, e voglio sperare non sia solo perchè è una corsa del sud.

 

Era solo "provvedimento" temporaneo, dato che in questi 3 giorni sono stato incasinato. Appena ho un attimo libero recensisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...