Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come inserire nuovi sponsor nel vostro db (anche a carriera in corso)


Messaggi raccomandati

Allora, siccome un po' di voi mi hanno chiesto anche come ho fatto ad inserire nuove squadre nella mia carriera, ho pensato di preparare un altro tutorial veloce come quello per il doping.

COME INSERIRE NUOVI SPONSOR NEL GIOCO, anche a carriera in corso.

1) aprite con un editor (io consiglio sempre il Fast) il salvataggio del database che intendete modificare - nel caso di una carriera che cominciate da zero (caso A) - oppure il salvataggio della partita che state giocando se volete modificare una carriera già iniziata (caso B).

Nel caso A il file da modificare è questo: C:\Users\"Nome Utente"\Documents\Pro Cycling Manager 2011\Database\"nome database"

Nel caso B invece è questo:\Users\"Nome Utente"\Documents\Pro Cycling Manager 2011\Users\"Nome Utente"\Database\Solo\"nome database"

2) una volta aperto l'editor, selezionate nella colonna di sinistra il voglio DYN_sponsor, cliccate su ADD e aggiungete lo sponsor che desiderate (nell'esempio vedete evidenziata la striscia che si riferisce alla GreenEDGE).

68469263.png

3) ora, sempre nella colonna di sinistra, aprite il foglio "Teams" e selezionate il nuovo sponsor al posto di quello che intendete sostituire: nell'esempio ho rinominato la Htc in Greenedge nelle colonna gene_sz_name e seguenti, cambiato la nazionalità da USA ad AUS e poi ho selezionato lo sponsor GreenEdge nella colonna fk_ID_sponsor_principal

63115819.png

4) dovete creare una cartella, ad esempio "x-greenedge" in cui buttare dentro la maglia e i transfert (rinominati "x-greenedge_maillot", "x_greenedge_transfert_av" e "x_greenedge_transfert_ar") e inserirla qui:

C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011\3D\Cyclists\Cloth\Team

5) fate lo stesso per la minishirt, rinominandola "x-greenedege_minimaillot" e inserendo il file (formato dss, lo potete creare con paint-net) qui:

C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011\Gui\team_shirt

NB: per creare una minimaglia vi ci vuole un programmino che si chiama blender, dopodichè seguite le istruzioni contenute in questo tutorial (mi scuso con i mod per il link esterno, non so se ci sia un'altra guida su questo stesso forum).

6) stessa cosa anche per il logo, che vi potete creare banalmente con paint.net e poi incollare in

C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2011\Gui\team\logo

ed è tutto, ripetete l'intera operazione per ogni squadra che volete aggiungere e il gioco è fatto! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...