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Elfede98's Stage Presentation Topic


elfede98

Messaggi raccomandati

dopo il tour of california del contest e le continue pressioni di emme mi sono deciso ad aprire il topic e inizierò prprio dal percorso del contest:

1a TAPPA: San Francisco - San Francisco (34,24km) TTT

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La prima tappa è una cronosquadre di 34,2 km, che si svolge nella baia di San Francisco. I bookmakers non vedono questa tappa solamente una tappa di approccio, essi pensano che possa già fare alcuni distacchi importanti che impegneranno alcuni “big” ad affrontare le tappe successive con un discreto handicap. La difficoltà principale sarà la salita che terminerà al km 12,39: si tratta di una salita di 3 km al 6,4% di media, che potrebbe cogliere impreparate alcune squadre.

2a Tappa: San Francisco - San Jose (164,99km)

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Seconda tappa, prima salita: si tratta dell’ ascesa di Sierra Road che ci potrà già dire chi saranno i principali pretendenti al titolo finale. Sebbene sia posta a circa 30km dal traguardo, quasi sicuramente taglierà fuori i velocisti e sul traguardo arriveranno i principali protagonisti di questo Tour Of California, che cercheranno anche di guadagnare qualcosa sui rivali in questa dura salita.

3a Tappa: Madera – Fern Ln (238,26km)

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Tappa che dal 40 km sarà un continuo saliscendi, con arrivo a quota 2005 m nel piccolo paese di

Fern Ln. Salita con pendenze non impossibili, ma lunga ben 31 km, che di sicuro farà vedere chi ha la stoffa per vincere questo sesto Tour Of California.

4a Tappa: Indian Wells – Slovepipe Airport (201,42km)

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Quarta Tappa con un’altimetria un po’ atipica. Non si arriverà infatti in cima al terribile Towne Pass

(14km al 7,2 % di media), ma al termine della sua discesa ovvero all’ interno dell’aeroporto di Slovepipe (o Stovepipe, come lo chiamano i locali). In questa tappa potremmo assistere ad alcuni ritardi tra i big, che potranno essere causati da cadute nella veloce discesa verso Slovepipe.

per adesso basta...fra un attimo il secondo post :wink:

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5a Tappa: Beatty – Las Vegas (216,74km)

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Ed ecco la tappa tanto attesa dai velocisti, quella di Las Vegas. I grandi delle ruote veloci non si faranno di certo sfuggire l’ occasione di mettere il loro nome nell’ albo d’oro del Tour of California con questa tappa piatta, senza nessun GPM ad attenderli. La tappa si svolge interamente nello stato del Nevada e terminerà davanti ad uno dei più prestigiosi hotel-casino’ del mondo: il Bellagio.

6a Tappa: Needles – Barstow (230,42km)

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Altra tappa per ruote veloci, ma questa volta con un GPM, anche se di seconda categoria a 190 km dall’ arrivo, che di sicuro non impedirà ai velocisti di fare propria questa tappa. Si parte al confine tra Nevada e California e si arriva in uno dei paesi toccati dalla famosa Route 66, Barstow. Anche questa dovrebbe essere una tappa senza movimenti di rilievo nella classifica.

7a Tappa, 1a Semitappa: Hesperia – Mt. Baldy (155,17km)

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Prima semitappa di questa settima tappa, nonché penuultima possibilità di ribaltare la classifica generale (l’ultima è la seconda semitappa).

Si parte da Hesperia, piccola città a circa 200km da Los Angeles, per arrivare in quota, ma non in salita perché la salita termina infatti a circa 5 km dal traguardo, in uno dei monti che circondano la città più famosa della California: il Mount Baldy, che verrà affrontato dal versante di Glendora, il più “ Facile”, ma anche il più lungo.

7a Tappa, 2a Semitappa: San Antonio – Mt. Baldy (13,29km)

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13km con pendenza media del 6.4 % con punte che arrivano al 15 %, da fare da soli e con il naso all’insù e la speranza che il tuo diretto concorrente nella generale impieghi più tempo di te. E’ questa la seconda semitappa della settima tappa, la cronoscalata del Mt. Baldy dal versante di San Antonio, il più duro. Questa è anche l’ultima possibilità per gli uomini di classifica di fare fruttare il lavoro della squadra vincendo il Tour Of California.

8th Stage- 8a Tappa: Los Angeles – Los Angeles (117,57km)

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Ed eccoci finalmente alla passerella finale: tappa per velocisti piatta, di 117,5 km. Un quasi circuito, che però non si chiude. Ultimi paesaggio mozzafiato di questo Tour Of California sono: Beverly Hills, il molo si Santa Monica e molti altri che avranno come conclusione, di lato al tragurdo, lo spettacolare Staples Center, palazzetto che ospita le partite casalinghe dei L.A. Lakers e dei L.A. Clippers, entrambe facenti parte della NBA, il campionato americano di basket.

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Anche tu ti sei fermato, il mont baldy non finisce li, ma prosegue :biggrin:

Comunque potevi continuare solo per le tappe in linea dato che le salite fatte in cronoscalata necessitano di una discesa subito dopo e quindi ti dovevi fermare dove effettivamente ti sei fermato.

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ma lasciare l'altimetria normale di t4b no? da più indicazioni alle pendenze...

Invece no, dato che nella maggior parte delle volte nelle salite (dico nelle pendenze in alto dell'altimetria) prende tratti di pianura e/o di pianura abbassando drasticamente la reale pendenza media della salita.

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dopo avere detto ai californiani di costruire luoghi arrivabili un po piu spesso anticipo qualcosa sul mio giro...allora:partenza da roma arrivo a milano di fronte alla sede della gazzetta. Tappa apoenninica rossa con due salite dure e famose....e.....nelle alpi una tappa storica con ben 5 salite (penso che saranno 3prima e 2hc)

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  • 3 months later...

indiscrezioni Parigi-Adriatico:

Partenza da Versailles o da Creteil, per il secondo giorno vedo già alberghi prenotati a Versailles la sera prima, quindi partenza da lì. Per il resto si uscirà dagli schemi e non si affronterà il massiccio centrale. Nel "trasferiento" tra quello che dovrebbe essere l'arrivo della parigi-nizza e la partenza della tirreno troveremo tappe MOLTO interessanti, con passi appenninici importanti (anche inediti) :smilie_daumenpos:

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  • 3 months later...

Non ci sarà il lavazè, ci sarà invece l'alto adige in 1-2 tappe :smilie_daumenpos:

P.s: poi lo farò anche per PCM

Se vuoi fare un Giro del Trentino per davvero perfavore fallo seguendo i parametri della corsa reale(4tappe e "solo" in provincia di Trento(sconfinamenti durante la tappa ok, ma più di un arrivo/partenza da fuori no), se vuoi fare solo delle corse per divertimento in Trentino tutte in salita fallo pure, ma specifica che non è una variante fantasy del vero Giro del Trentino :mellow:

Un esempio è quello che ho disegnato la settimana scorsa su t4b(con un prologo giallo, una gialla e due rosse).

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  • 9 months later...

1° TAPPA: VICENZA-LUGO DI ROMAGNA

1° semitappa: Vicenza - Argenta

2° semitappa: Argenta - Lugo di Romagna

Vicenza - Argenta 132,86 km:

tappa piatta, niente da segnalare in questa prima semitappa

TV Badia Polesine, km 63:

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Argenta - Lugo di Romagna 26,54 km:

La seconda semitappa è invece una cronosquadre di 26 km, anch'essa priva di difficoltà altimetriche, ma rischiosa per il vento, che potrebbe rallentare nei numerosi rettilinei della prova

Intermedio Lavezzola, km 11.

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2° Tappa: Formigine - Pieve di Zignago 191,19 km:

Già più interessante la seconda tappa, con 4 GPM, tutti negli ultimi 100 km di gara, e un arrivo posto su uno strappo di 4 km al 6% e punte al 10.

GPM: Monte Prinzera km 95,5: 13,2 km al 6,3 % 2° cat.; Passo della Cisa (da berceto) km 118,7: 8 km al 3% 4° cat.; Passo di Calzavitello km 157,6: 11,4 km al 5,4 %; Salita di Torpiana km 180,5: 7,8 km al 6,8%.

TV Collecchio km 66

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3° tappa Chiavari - Broni (San Contardo) 191,19 km:

Partenza da Chiavari direzione appennini: dopo il monte Carmo ci si dirigerà verso le colline dell' oltrepo' pavese, dove si affronteranno gli strappi di montalto pavese (punte oltre il 20%), già affrontato nel Giro d'Italia 1994, Pietra de' Giorgi ("solo" 15% max), e il circuito con la salita di Caccialupo (anch'essa 20% massima), da ripetere due volte. Al termine dei due giri a Broni si svolterà a destra per iniziare la salita al Monte di San Contardo, anche GPM di 4° cat.

GPM: Monte Carmo km 66,7: 6,8 km al 7%, 2° cat.; Montalto Pavese km 151,1: 1,25 km al 12,6%, 4° cat.; Canneto Pavese km 180,6: 1,8 km al 9%, San Contardo km 191,1: 0,88 km al 14,3 %

TV: Ponte Nizza km 118,5

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A seguire le ultime due tappe

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questa è la salita di san contardo: http://www.salite.ch/8357.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6nbk08p9gznbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

4° Tappa: Castel San Giovanni - Passo Penice 192,31 km:

Si parte da Castel San Giovanni ancora una volta verso gli appennini, anche se dall'altro versante, ma questa volta davanti ai corridori ci saranno ,3%le montagne e non le colline.

GPM: Passo di Prato Barbieri km 86,3: 11,9 km al 5%, 2° cat.; Passo di Santa Franca km 96,9: 6 km 8,7% 1° cat.; Passo di Mercatello km 133,6: 8,9 km al 4,8 %, 2° cat.; Passo del Brallo km 173,3: 19,8 km al 3,2%; Passo del Penice km 192,3: 8,8 km al 7,3%

TV: Travo km 49

5° Tappa; Piacenza - Piacenza 27,70 km:

Cronometro individuale a chiusura di questo giro della padania: quasi 28km tra le vie dritte di Piacenza e quelle dei suoi dintorni.

Intermedi: Muccinasso km 10; Quartiere Besurica km 19

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questa è la salita di san contardo: http://www.salite.ch...70&empriseH=661

4° Tappa: Castel San Giovanni - Passo Penice 192,31 km:

Si parte da Castel San Giovanni ancora una volta verso gli appennini, anche se dall'altro versante, ma questa volta davanti ai corridori ci saranno ,3%le montagne e non le colline.

GPM: Passo di Prato Barbieri km 86,3: 11,9 km al 5%, 2° cat.; Passo di Santa Franca km 96,9: 6 km 8,7% 1° cat.; Passo di Mercatello km 133,6: 8,9 km al 4,8 %, 2° cat.; Passo del Brallo km 173,3: 19,8 km al 3,2%; Passo del Penice km 192,3: 8,8 km al 7,3%

TV: Travo km 49

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5° Tappa; Piacenza - Piacenza 27,70 km:

Cronometro individuale a chiusura di questo giro della padania: quasi 28km tra le vie dritte di Piacenza e quelle dei suoi dintorni.

Intermedi: Muccinasso km 10; Quartiere Besurica km 19

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così va meglio :mrgreen:

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  • 1 year later...

Dall'impulso della partenza del Giro d'Italia 2014 la Repubblica d'Irlanda dà il via al progetto Tour Of Ireland. Quattro le tappe, 2 di pianura, ma con alcune insidie nascoste, una di media montagna e una cronometro individuale:

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La prima tappa, 194 km da Cork a Limerick, con l'impegnativa scalata di Woodcock Hill che, con lo scollinamento a 12 km dall'arrivo, potrebbe rovinare i piani di numerosi velocisti, con i suoi 5,7 km al 4,5 di media, ma con massime oltre il 7:

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Seconda tappa: Limerick-Sligo, ancora una volta, dai -3 ai -1, leggera salita (4-5%):

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Terza tappa, la più impegnativa delle 4 previste, con le due salite di Loughnaquila e Glendalogh Hill, molto simili, poco più di 3 km al 7% di media. Chi non punta sulla cronometro dovrà attaccare qui.

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Tappa quattro, la cronometro di Dublino. Partenza dal centro commerciale di Dundrum e, con stradoni dritti, arrivo di fronte al Trinity College.

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  • 1 month later...

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Coming soon...

 

Vabbe, è già su eseifrancesi :mrgreen:

 

Malnate - Quarona...il mio Giro della Valsesia deve aver fatto scuola, non sei il primo che vedo inserire quelle località nelle proprio tappe :shock2: ...e poi hai messo il Tovo  :wub:

 

E il giorno dopo pure la partenza da casa mia  :ave:

Modificato da Lory94ITA
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Ed ecco anche la planimetria generale:

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Ed ecco la prima tappa, cronometro a squadre di ben 35 km in quel di Firenze, con l'intermezzo della scalata di Fiesole a complicare ulteriormente le cose. Già da oggi qualcuno sa che dovrà inventarsi qualcosa per recuperare, ma il terreno per farlo c'è, eccome se c'è...
P8acqqu.jpg
 
Subito potrebbe succedere qualcosa: è la tappa dello sterrato e dei colli toscani. E se piove...
Settore 1: 3,8 km, fine al km 204
Settore 2: 1,3 km, fine al km 217
Settore 3: 6,4 km, fine al km 236
Settore 4: 2,7 km, fine al km 246
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Terza tappa e la prima di relativo riposo per i corridori, la volata sembra scontata e lo strappetto che precede l'arrivo sembra troppo lieve per permettere il successo di un finisseur.
l5Zbwrm.jpg
 
Un'altra tappa che dovrebbe favorire le ruote veloci, ma dal GPM di Cascano sarà solo discesa...
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Primo arrivo in salita del Giro d'Italia: Muro Lucano, non sarà un passo alpino, ma qualcosa potrebbe sempre succedere
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Altra tappa per gli sprinter: l'inizio mosso favorirà la partenza di una fuga, ma i treni delle squadre più attrezzate non dovrebbero avere problemi sul lungomare calabrese.
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Uomini-Jet ancora chiamati in causa, anche se forse sul GPM di Cutro qualcuno si potrebbe inventare qualcosa.
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Prima tappa di alta montagna della corsa rosa, sui monti del pollino. Attenzione alla salita verso il santuario: 6,5 km al 9% con punte al 16% si trovano solo nei tapponi alpini. Oggi qualcosa deve succedere.
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La prima settimana si conclude con una tappa per velocisti in quel di Bitonto, difficile scampare all'epilogo quasi scontato, anche se le fatiche di ieri potrebbero farsi sentire.
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La prima settimana si conclude quindi con una tappa di pianura, ma le montagne arriveranno, altrochè se arriveranno
A dopo per la seconda settimana!
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Malnate - Quarona...il mio Giro della Valsesia deve aver fatto scuola, non sei il primo che vedo inserire quelle località nelle proprio tappe :shock2: ...e poi hai messo il Tovo  :wub:

 

E il giorno dopo pure la partenza da casa mia  :ave:

Essi, c'è Lui (il tovo) :wub: 

eheh alcune località di tappa sono i luoghi di vita di molti membri del forum :mrgreen:

 

Continuiamo con la seconda settimana:

Si riparte con un'altra tappa per velocisti, ma stavolta sarà relativamente facile per i finisseur tentare un'azione

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Tappa dove potrebbe succedere di tutto, per arrivare indenni sul Monte Titano sarà fondamentale stare attenti anche a tutte le numerose strettoie che riserva l'entroterra marchigiano-romagnolo.

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Cronometro. Lunga, piatta, probabilmente al caldo. Oggi voleranno i minuti per chi non si sa difendere nelle prove contro il tempo.

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Tappa per ruote veloci, ma da domani inizia l'inferno.

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Ed eccoci sulle Alpi: prima tappa di alta montagna al nord Italia, ma si fa subito sul serio, è questo il tappone dolomitico: Rolle, Valles, Fedaia e Sella. Ma questo sarà solo l'inizio..

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Ancora monti, oggi ci sarà la Cima Coppi, il Passo Gavia. Chi ci proverà potrà fare molti danni, oppure affonderà inesorabilmente. Domani si riposa, ma poi si tornerà a faticare, e non poco.

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Bormio 2000 è prima o seconda categoria? :dubbio:

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