Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Crash 2013/2014


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Sul forum ho trovato questo procedimento per eliminare il crash tra il 2013 e il 2014.. Ma mi sono ricordato solo l'ultimo dell'anno del bug.. Cosa devo fare?? Tornare a fine Maggio o c'è un altro metodo??

Questo è il procedimento:

1- Con un editor ( va bene anche il fast editor ) dovete aprire un save PRECEDENTE a questa tappa . Quindi quello di fine Maggio va benissimo ad esempio. I save settimanali della propria carriera li trovate in documenti - Pro Cycling Manager 2011 - users - ( vostro nome utente ) - database - weeklysave.

2 Aperto il database .cdb , andate nella tabella STA_Stage e individuate la tappa buggata ( è quella dove il valore nella colonna gene_f_distance è uguale a 0 )

3- Ora dovete modificare alcune colonne rendendole uguali ad un altra tappa ( io ad esempio ho messo i valori della tappa successiva del Criterium, cioè la terza ):

nella colonna "gene_sz_stage_filename" mettete quindi "2010_top_dauphine_03_cyanide" al posto di "2010_top_dauphine_02_cyanide";

nella colonna "gene_f_distance" mettete "170,01271057128906" al posto di 0

nella colonna "fkIDstage_type" mettete "1"

nella colonna "fkIDrelief" mettete "2"

nella colonna "gene_f_mountain" mettete "0,14510440826416016"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se non funziona uno di voi carichi il save e vedo un po'

Ok anche a me praticamente dal secondo anno con l'editor non possso più modificare e alla fine dell'anno crasha.... http://www.megaupload.com/?d=BE4EILI6

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi fa salvare il DB cry.gifcomunque confermo l'errore sta nella tappa 2 se non ci siete ancora arrivati correte a modificare i file descr del Delfinato

ci ho già provato ma non va....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire: ma io che sono ancora al 2012, per evitare del tutto il problema posso modificare il file rules del Delfinato cancellando quella variante, giusto? altrimenti poi si riproporrebbe ciclicamente ogni tre anni (ci sono 3 varianti nel Daily) e non solo al passaggio da 2013 a 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,scusate l'incompetenza e l'insistenza,ma chi ha il pack ita cosa deve fare e come deve agire per eliminare difinitivamente sto'fastidioso problema??

il gioco mi sembra in assoluto il più bello della serie,è un peccato dover lottare con certi "piccoli" problemi del genere...qui a me non è chiaro se si può editare la tappa,

a proposito,quale?(quella del giro del delfinato o l'altra??).nella 3 o nella 4 stagione?si può fare anche se siamo nel corso della prima così ci si leva

il fastidio fin da subito?oppure basta trovare quella determinata variante ed eliminarla e si risolve tutto cmq?insomma se qualche persona competente

in materia ha dei lumi da dare penso che farebbe un gran favore...come sempre grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fai la modifica meglio è :wink: .

Ti quoto la risposta che mi hanno dato nella sezione Modding.

Nel database li trovi perchè nella tabelle genez_distance c'è l'errore.

In pratica il kiometraggio è sbagliato.

Devi andare in Sta_stage.

Poi li trovi la tappa crashata e la modifichi.Dopodichè dovrebbe andar bene.

L'errore sarebbe che è scritto km 0. Non so se basta correggere quello comunque è consigliato ad esempio copiare pari pari la riga successiva o precedente per non sbagliare :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,io sono ancora alla 1° stagione,il database carica le tappe pre-impostate evidentemente,senza varianti perchè aprendo l'editor io di errori sulla distanza non ne ho mica visti...

molto probabilmente i problemi entreranno in scena dalla seconda stagione in poi con l'avvento delle varianti... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

:smilie_daumenpos:ciao ragazzi!sono arrivato al 1 gennaio 2012,quindi all'inizio della 2° stagione.ho aperto il database e ho controllato le tappe e le relative distanze,ho dato un occhio in fretta e furia ma mi sembra che le varianti si siano inserite correttaemente,così come le distanze,che sono tutte diverse da 0...ora andiamo avanti e speriamo!se qualcuno ha qualcos'altro da segnalare prego questo credo sia il luogo adatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,forse ho trovato il modo per eleiminare sto' errore infame!se aprite il cdb durante la carriera,fino al 1 o 2 anno non riuscirete mai a vedere qual è la tappa farlocca,anche perchè senò il gioco crascherebbe nel caricamento della stagione...bisogna andare nella cartella dove avate installato il gioco,entrare in database,aprire il packita e guardare tutte le tappe con le varianti.verso la fine della tabella,mi sembra che sia la n° 2996 appare una tappa senza nome che si disputa in francia nel mese diottobre e su un tracciato..e la sua distanza è 0 km!!,visto che è l'unica ad essere così i miei sospetti si sono subito buttati su di essa,non ho messo nomi o altre cose,mi sono limitato a mettere la distanza della tappa,io ho messo 40 km,tanto chissenefrega di una corsa del genere,basta che non crei rogne...a questo punto non mi resta che provare che succede a fine stagione.... :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo già riscontrato lo stesso problema con una carriera in Saxo Bank, ma non avevo capito quale fosse la causa. Ricominciato a giocare con la Liquigas ho notato che al 2013 stava accadendo la stessa cosa: la tappa 2 del Delfinato non veniva visualizzata e il Lachis Editor non mi apriva più il salvataggio. Sono riuscito ad entrare con il PCMfast editor: ho modificato gene_f_distance in 200 (c'era 0 come chilometraggio) e fklDstage_type in 1 (c'è un anomalo 5; in questo parametro 1 sta per tappa in linea, 2 per cronometro e 3 per cronometro a squadre, il 5 non esiste). A questo punto l'ho salvato, esportata sul salvataggio e ho riprovato ad aprirla con il Fast Editor: tutto ok. Avviando il gioco però continuava a non visualizzarmi il percorso della tappa. Per sicurezza a questo punto ho sostituito con il Lachis Editor il gene_sz_stage_filename (il nome del file) con quello della sesta tappa del giro di Gran Bretagna (è una tappa in pianura di 180 km circa). Riaperto il gioco funziona correttamente e alla seconda del Delfinato mi riconosce il nuovo percorso, mantenendo però il nome della tappa originale del Delfinato. Il Lachis Editor continua ad aprire il salvataggio modificato senza problemi. A questo punto presumo che tutto sia risolto, ma lo scoprirò solo arrivando alla fine della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...