Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full Team 2011


Messaggi raccomandati

per curiosità ... a battaglin e guardini che valori hai dato?

per ora sono valori provvisori, alla fine della sistemazione delle squadre li ricalibrerò tutti in base al rooster completo.

considera che questo pack avrà i ciclisti non COETANEI come il pack storico ma CONTEMPORANEI, quindi i più giovani, come Guardini e Battaglin, avranno possibilità di progredire, mentre i big affermati no.

comunque ... per Battaglin è un terno al lotto ... i tirocinanti vengono aggregati alle squadre per vedere se sono in grado di reggere il ritmo dei professionisti ... questo li ha battuti ...

avendo vinto corse di un giorno, resistendo sugli strappi e regolando gli altri in volata, gli ho dato valori indicativi di 73 allo sprint e 75 in collina ... neutri ma discreti gli altri .... credo che nemmeno lui sappia il suo vero potenziale ...

Guardini ... al momento ha 83 in volata ... credo sia il primo di quest'anno nel rapporto volate fatte - volate vinte ... ma nei valori definitivi potrebbe scendere in quanto ci saranno 3 atleti con 85 ... Cipollini, Petacchi e Cavendish ...

anche 84 sarà per pochi ... Minali, Quaranta, Mc Ewen, Boonen, Farrar ... ma i valori in montagna e collina faranno sì che i primi 2 se ci sono asperità, così com'era nella realtà, si stacchino prima del traguardo ... mentre nei percorsi piatti ... Quaranta potrà competere con Cipollini ...

col valore 83 ci saranno un bel lotto di altri big ... Abdujaparov, Bontempi, Nelissen, Kirsipuu, Moncassin ... fino a Greipel e Kittel ...

Zabel, Hushovd e Freire potrebbero avere "solo" 82, ma con valori in montagna e collina da far sì che, negli arrivi mossi, non solo siano davanti, ma abbiano meno barre rosse di fatica rispetto agli altri, per cui il loro 82 potrebbe valere un 85 di Cavendish o anche più ... mentre in un percorso piatto il britannico dovrebbe essere favorito ...

in quest'ottica, Guardini potrebbe restare a 83, già al top, ma con valori in montagna simili a Cavendish, o partire da 80 - 81, ma con esperienza 3 e quindi con possibilità di migliorare ... deciderò alla fine ...

cercherò in ogni ambito la massima realisticità, ben rendendomi conto che assemblando 30 anni di ciclismo sarà molto difficile ... e questo varrà per tutti i campi, quindi anche collina, montagna, pavé ...

ad esempio, abbasserò a tutti gli scalatori i valori in collina, in modo che, Pantani o Contador, non siano avvantaggiati dai loro valori in montagna in un'eventuale sfida sul Mur de Huy con Bettini e Gilbert, così come ricalibrerò i valori massimi partendo dalla stagione migliore per ogni atleta, ma tenendo poi conto della longevità ...

mi spiego ... se metto il massimo valore in salita in base alla miglior stagione di un ciclista, Riis avrebbe 84, considerando quel che ha fatto al Tour 1996 (non entro nel discorso doping altrimenti non se ne uscirebbe più) ...

in quell'anno, Riis stracciò Indurain ... il quale, per gli anni precedenti meriterà anche lui un 84 in salita ...

fatto questo, considero che Riis era presente anche nei 5 Tour precedenti, vinti da Indurain ... quindi, anche se nel 1996 Riis è stato il numero 1 in salita, se lo confronto con Indurain lo score dice Indurain batte Riis 5-1 ... quindi se nella carriera Indurain vale 84, Riis dovrebbe scendere a 82, massimo 83 ...

... poi c'è il discorso Contador ...

di base, 85 in salita, dovrebbe andare solo a Pantani, mentre 84 ai plurivincitori del Tour ... Hinault, Lemond, Indurain, Armstrong e Contador ...

... ma quel che ha fatto in salita Contador al Giro di quest'anno, specialmente nella tappa di Bardonecchia ha ricordato molto Pantani ...

...per cui valuterò, o di portare anche Contador a 85, o di abbassare gli altri ad 83 lasciando il solo pistolero a 84 ... di conseguenza anche Riis e tutti gli altri, a pioggia, scenderebbero di un punto ...

tutte scelte che farò a database completato ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo :stelle: mi fido delle tue scelte :smilie_daumenpos:

però zabel dovrebbe avere 84 dopotutto...

non è escluso che lo avrà, o almeno 83 ... ho scritto 82 con alti valori collina montagna pensando che un anno ha portato la maglia verde a Parigi senza aver vinto nemmeno una tappa e comunque ne ha sempre vinte 1, 2 massimo 3, e quasi sempre non del tutto piatte ...in quelle pianeggianti a volte è stato battuto da Mc Ewen o da Baden Cooke ... mentre invece ha vinto 4 Sanremo e ne ha perse altre per un soffio ... Mc Ewen e Cooke erano ancora sulla Cipressa mentre lui sprintava in via Roma ...

... ma ripeto, sono tutte valutazioni che farò alla fine ... ci sono altri velocisti da "collocare" ... a partire da Van Poppel fino a Bennati ... e poi ci sono Museeuw, velocista ma anche super big del pavé ...e Jalabert ... prima fiero avversario di Cipollini, poi cronoman ... poi corridore da classiche, uomo da classifica e 4° al Tour de France e infine autore di fughe fiume nei tapponi di montagna al Tour ... :biggrin:

dovrò anche scegliere bene i numerini per quei corridori da classiche che andavano forte anche in montagna per renderli giustamente competitivi su ambo i fronti ... primo tra tutti Argentin, ma anche Di Luca e Rebellin, e pensando agli stranieri Criquielion, Gontchenkov e Richard del passato e Vinokourov ... senza dimenticare Cunego :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente scrivendo a ruota libera si citano alcuni nomi di esempio ... sicuramente ci saranno molti altri nomi chiamati in causa ... 3 secondi dopo aver inviato il precedente messaggio mi sono venuti in mente 2 corridori "semisconosciuti" che fanno parte dell'ultima categoria citata ... Bugno e Fondriest ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

PCM 06 a 4 euro in download, è la tua occasione diablo, quando riesci a finirlo?

sto lavorando parallelamente alla nuova Multicronaca, dato che tutti i ciclisti inseriti nella cartella SUPER NAMES, che è arrivata a 310 (ultima new entry ELIA VIVIANI) sono presenti nel nuovo DIABLO FULL TEAM ...

faccio il più presto possibile ... anche perché è adesso che ho tempo ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto lavorando parallelamente alla nuova Multicronaca, dato che tutti i ciclisti inseriti nella cartella SUPER NAMES, che è arrivata a 310 (ultima new entry ELIA VIVIANI) sono presenti nel nuovo DIABLO FULL TEAM ...

faccio il più presto possibile ... anche perché è adesso che ho tempo ... :rolleyes:

fai pure con calma intanto mi sto scaricando quello del 2010... sono alla parte 12 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai pure con calma intanto mi sto scaricando quello del 2010... sono alla parte 12 :ph34r:

è pesante perché è inclusa anche la telecronaca ...

... magari stavolta faccio un link separato ... :dubbio:

comunque la nuova versione è molto diversa, a partire dalle squadre ...

se ti posso dare un consiglio, non iniziare una carriera con quello ma gioca come gare singole qualcuna delle 62 corse a tappe personalizzate che troverai ... ci sono giro, tour e vuelta creati da me più 2 giri del mondo e 5 giri d'europa, sempre mie creazioni, e poi una lunga serie di giri, tour e vuelte storici... e delfinato e svizzera ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

era da un po' che non aggiornavo questo topic ... per i pochi intimi che lo seguono ... non ho abbandonato il progetto ... solo, voglio prima completare la Multicronaca, dato che, man mano che trovo le frasi, aggiorno i numerini, e spesso inserisco nuovi giovani modificando le squadre ... ecco perché ho smesso di postare i rooster ...

... e poi ... quando avrò finito ... non sarà più per pochi intimi perché prenderò in mano il progetto di trasferirlo su Pcm11 ... o magari ... se i tempi dovessero allungarsi ... direttamente su pcm12, visto che c'è nel forum il desiderio di avere, oltre al database più aggiornato possibile sull'attualità, anche un db storico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

dopo lungo silenzio e lavoro sulla Multicronaca è ripreso anche questo, dato che dovranno uscire insieme ...

... inserite le foto di tutti i ciclisti di Gerolsteiner e Gewiss e, visto che questo DB "si aggiorna quasi in tempo reale" ... :mrgreen: nel team Sky ho aggiunto Sergio Henao, dopo le performances del Giro 2012 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che con l'allungamento dei tempi non sarà più D.F.T. 2011 ... ho assemblato Leopard e Radioshack come nella realtà ... sempre attingendo anche al passato e coi ciclisti tutti al loro miglior anno ...

ecco la divisa ... non sono un esperto del campo, ma visto che il formato è cambiato, le divise 2012 con la texture di Pcm6 non esistono più e quindi dovremo accontentarci di questa by El Diablo ... :rolleyes:

radioshackleopard.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

talmente stanco che ho aggiornato il topic sbagliato ... comunque è sempre "roba" mia ... :tongue:

--------

il pack storico va avanti ... sperando un giorno di poterlo trasportare in Pcm12 in modo che in tanti ci possano giocare ...

intanto ... creata la SAUR-SOJASUN nello spazio lasciato libero dalla fusione di Leopard e Radioshack ... ed inserite le foto fino alla Kelme ...

quindi sono fatte ...

acqua & sapone

ag2r

alessio

androni

astana

banesto

bmc

caisse d'epargne

carrera

cofidis

colnago csf

credit agricole

euskatel euskadi

farnese

festina

fdj

gatorade

geox

gerolsteiner

gewiss

htc highroad

katyusha

kelme ...

...

rimangono da inserire e rinominare le foto per ...

lampre

landbouwkrediet

liquigas

mapei

mg bianchi gb

motorola

o.n.c.e.

omega pharma lotto

phonak

quick step

rabobank

radioshack nissan trek

renault

saeco

saunier duval

saur sojasun

saxo bank

skil shimano

sky

team europcar

team garmin

team polti

t-mobile

tvm

u.s.postal

vacansoleil

z

----

procede anche il lavoro sulla Multicronaca ... tutti i ciclisti dell'elenco che aggiorno periodicamente (siamo a 353 ma andranno aggiunti Rabottini, Zabriskie e forse Westra) ... saranno presenti in questo pack coi files audio attivati ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri durante la telecronaca su raisport2 un telespettatore ha chiesto se è più forte la Sky o era più forte l'U.S.Postal ...

... ho pensato che presto potremo scoprirlo ... :rolleyes: ... tuttavia nella "mia" Sky mancavano alcuni tasselli importanti ... così, a malincuore (anche perché avevo già fatto tutte le foto :stelle:) ... ho eliminato l'Htc Highroad ed ho spostato Cavendish, Eisel, Siutsou e Pate al team Sky ...

al posto dell'Htc ho deciso di creare un team Continental ... l'Andalucia, che avrà 14 ciclisti ...

così, la "diaspora" degli ex Htc va a rinforzare le altre squadre ...

la Quick Step di Bettini Boonen e Chavanel si arricchisce con Toni Martin e i gemelli Velits ...

la Bmc di Evans Ballan e Van Havermaet riceve Van Garderen e Pinotti ...

e ancora ... Bak va alla Lotto (Omega Pharma Lotto, qui sono rimasto al 2011)

Roulston alla Radioshack

Renshaw alla Rabobank

Alex Rasmussen alla Garmin

... non avendo creato la GreenEdge, i 2 ex Htc Goss e Albasini si sono accasati rispettivamente alla Saxo di Contador ed alla Phonak di Landis ...

infine il povero Kim Kirchen è passato alla corte di Ullrich, Zabel e Riis alla T-Mobile

... l'assemblaggio di Leopard e Radioshack prima, e l'eliminazione dell'Htc, hanno creato delle big contemporanee ancora più forti, ancora più attrezzate, quindi, per affrontare i grandi scontri con le big del passato ... T-Mobile, U.S.Postal, Mapei, Carrera, Banesto, Z, Saeco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO INSERITE

acqua & sapone

ag2r

alessio

andalucia

androni

argos shimano

astana

banesto

bmc

caisse d'epargne

carrera

cofidis

colnago csf

credit agricole

euskaltel euskadi

farnese

festina

fdj

gatorade

geox

gerolsteiner

gewiss

katyusha

kelme

lampre

landbouwkrediet

liquigas

mapei

FOTO DA INSERIRE

mg bianchi gb

motorola

o.n.c.e.

omega pharma lotto

phonak

quick step

rabobank

radioshack nissan trek

renault

saeco

saunier duval

saur sojasun

saxo bank

sky

team europcar

team garmin

team polti

t-mobile

tvm

u.s.postal

vacansoleil

z

----------------

ricordo che il formato delle foto è lo stesso anche in Pcm12 quindi nel caso si decidesse, dopo averlo provato, di trasformare questo pack per Pcm12, o anche, se qualcun altro dovesse fare un pack storico ... tutto il lavoro di queste foto è a disposizione ... (ovviamente anche per il pack ita di pcm12 relativamente alle squadre presenti nel 2012 ed ai ciclisti in attività ... dato che tutti i corridori hanno le foto con le divise delle squadre di appartenenza e tutte le immagini sono nitidare, bilanciate in contrasto, luminosità, tinta e saturazione, potrebbero venire utili)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

COMPLETE

acqua & sapone

ag2r

alessio

andalucia

androni

argos shimano

astana

banesto

bmc

caisse d'epargne

carrera

cofidis

colnago csf

credit agricole

euskaltel euskadi

farnese

festina

fdj

gatorade

geox

gerolsteiner

gewiss

katyusha

kelme

lampre

landbouwkrediet

liquigas

mapei

mg bianchi gb

motorola

o.n.c.e.

omega pharma lotto

phonak

quick step

IN LAVORAZIONE

rabobank

DA FARE

radioshack nissan trek

renault

saeco

saunier duval

saur sojasun

saxo bank

sky

team europcar

team garmin

team polti

t-mobile

tvm

u.s.postal

vacansoleil

z

----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo lunga riflessione ho deciso a malincuore di eliminare la Geox, esistita un solo anno ...

Sastre va alla Garmin Cervelo, Menchov sarà il capitano delle corse a tappe della Rabobank, mentre Cobo si unirà a Riccò e Piepoli alla Saunier Duval ...

al posto della Geox ho creato la COLOMBIA COLDEPORTES, composta da 14 atleti, che schiererà Atapuma, altri giovani emergenti, ma dal passato della Café de Colombia arriva anche Lucho Herrera ...

ecco la divisa ...

colombiacoldeportes.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...