Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I percorsi di emmea90


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In questo topic posterò tutti i miei percorsi per i contest, qualora voglia realizzarne. Ricordo che il sottoscritto si è chiamato fuori dal contest per garantirne trasparenza e regolarità quindi non votatemi anche se vi piace il percorso altrimenti il vostro voto verrà annullato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Tour 2013

Ecco qui il percorso che propongo per il Tour de France 2013

Prologo: Lens > Lens ITT (500m)

00lens.png

00lensalt.png

Il tour de France 2013 parte dal Velodromo di Lens, intitolato a Maurice Garin, primo vincitore del Tour, nel 1903. Sarà la prima tappa in notturna nella storia della Grand Boucle, con i corridori chiamati ad ottenere il miglior tempo su 500 metri di pista. Un prologo che sorride quindi a velocisti e pistard.

INTERTEMPI: Primo passaggio sulla linea d'arrivo (0.2 Km)

1° Tappa: Lens > Roubaix (172,1 Km)

Era tradizione all'origine che le corse ciclistiche partissero e arrivassero in velodromi. Oggi non sarà così solamente per motivi di sicurezza - che vedono pericoloso uno sprint a ranghi compatti disputarsi in un tracciato chiuso e stretto. Si partirà comunque appena fuori dal velodoromo di Lens per arrivare nei pressi di quello di Roubaix, in una tappa che - a dispetto della località di arrivo - non presenterà comunque settori di pavè ma sarà favorevole alle ruote veloci.

01roubaix.png

01roubaixalt.png

GPM: Mont Noir (4° Cat, 1.5 Km al 6.7%) Km 119.56

TV: Arques Km 68.85

2° Tappa: Turcoing > Raimses (233,7 Km)

Era tradizione all'origine che le corse ciclistiche partissero e arrivassero in velodromi. Oggi non sarà così solamente per motivi di sicurezza - che vedono pericoloso uno sprint a ranghi compatti disputarsi in un tracciato chiuso e stretto. Si partirà comunque appena fuori dal velodoromo di Lens per arrivare nei pressi di quello di Roubaix, in una tappa che - a dispetto della località di arrivo - non presenterà comunque settori di pavè ma sarà favorevole alle ruote veloci.

02raimses.png

02raimsesalt.png

GPM: Mur de Grammont (4° Cat, 1 Km al 9.2%) Km 86.48

TV: Tournai (Km 46.88)

Tratti in pavè: I Odue Kwaremont (1,5 Km - Km 36.9-38.4);

II Tenbosse (0,45 Km - Km 75.30-75.76);

III Mur de Grammont (0,475 Km - Km 86.0-86.5);

IV Bosberg (0,4 Km - Km 90.19-90.59);

V Carrefour de l’Arbre (2,1 Km - Km 163.68-165.78);

VI Camphin-en-Pévèle (1,8 Km - Km 165.68-167.48);

VII Beuvry-la-Forêt à Orchies (1,4 Km - Km 195.9-197.3);

VIII Tilloy à Sars-et-Rosières (2,4 Km - Km 201.3-203.7);

IX Trouée d’Arenberg (2,4 Km - Km 225.2-227.6);

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

3° Tappa: Saint-Quentin > Troyes (227,5 Km)

03troyes.png

03troyesalt.png

Dopo la tappa del pavè sarà ancora tempo per le ruote veloci. Si parte da Saint-Quentin e si arriva a Troyes. La volata di gruppo potrà però essere scongiurata da eventuali forcing in cima alla Rampe du Montreux, cima che caratterizza il finale della Parigi > Troyes, la cui sommità è posta a soli 10 km dalla linea d'arrivo

GPM:

- Nesles-la-Montagne (4° Cat, 2.07 Km al 6.9%) Km 109.92

- Rampe du Mongeux (4° Cat, 2.81 Km al 4.1%) Km 217.77

TV: Sezanne (Km 153.8)

4° Tappa: Saint Florentin > Auxerre (TTT) (39,5 Km)

Non può non mancare nel Tour de France numero 100 una specialità come la cronometro a squadre che ha fatto la storia della Gran Boucle. Da Saint Florentin ad Auxerre il percorso sarà però - a differenza della maggior parte di queste prove - molto mosso e nervoso. Senza contare che alcune squadre potrebbero già non esser al completo a causa della tappa del pavè

04auxerre.png

04auxerrealt.png

INTERTEMPI:

- Pontigny Km 10.55

- Beine Km 26.67

5° Tappa: Auxerre > Montceau-les-Mines (193,0 Km)

Dopo la cronometro a squadre tornano protagonisti i velocisti con una tappa sostanzialmente di pianura che porterà il gruppo nella regione di Saone et Loire. Gli sprinter puri dovranno però stare attenti ai 2 km al 9% del Mont Julien che, posto a 25 km dalla linea bianca, potrà tagliare fuori qualcuno di loro.

05montceau.png

05montceaualt.png

GPM:

- Mont Perou (4° Cat, 3.26 Km al 4.9%) Km 71.50

- Montagne de San Sebastien (3° Cat, 5.12 Km al 5.5%) Km 151.40

- Montagne des Dambrueres (4° Cat, 3.13 Km al 5.7%) Km 165.9

- Mont Julien (4° Cat, 1.96 Km al 9.0%) Km 168.9

TV: Autun (Km 146.9)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

6° Tappa: Chalon-sur-Saone > Saint Claude (172.5 Km)

06saintclaude.png

06saintclaudealt.png

Prima tappa del Tour che presenta vere difficoltà altimetriche, dopo l'assaggio del Grammont. La carovana si dirigerà verso lo Jura dove sarà il Mont Bayard, la salita alle spalle di Saint Claude, a selezionare il gruppo al termine di una tappa che si preannuncia come molto mossa

GPM:

- Mont Fevrier (3° Cat, 4.19 Km al 5.6%) Km 64.57;

- Ferme de Saint Colò (3° Cat, 8.53 Km al 4.4%) Km 97.50;

- Le Planet (3° Cat, 6.25 Km al 5.9%) Km 117.23;

- Mont Bayard (2° Cat, 14.9 Km al 5.1%) Km 151.35;

TV: Le Miroir (Km 53.46)

7° Tappa: Oyonnax > Lyon (178,0 Km)

Tornano protagonisti i velocisti con una tappa pressochè priva di difficoltà altimetriche. Fanno eccezione i primi 7 chilometri e mezzo dato che appena dopo il via affronteranno la salita di Le Chomard, in grado di far partire già dalle prime battute un drappello di fuggitivi - ma di fornire anche e soprattutto punti succulenti per la maglia a pois.

07lyon.png

07lyonalt.png

GPM:

- Le Chomard (3° Cat, 6.6 Km al 6.3%) Km 7.68

TV: Amberieu-en-Buegny(Km 125.9)

8° Tappa: Lyon > Puy de Dome (212,0 Km)

Nel 14 Luglio, giorno della festa nazionale francese, torna protagonista al Tour la storica salita del Puy de Dome, non affrontata da ormai oltre trent'anni. Prima occasione quindi per gli uomini di classifica, classifica che verosimilmente dovrebbe presentarsi abbastanza compatta da permettere al miglior scalatore di indossare la maglia gialla.

08puy.png

08puyalt.png

GPM:

- Le Charpenay (3° Cat, 6.76 Km al 4.7%) Km 50.70

- Cote du Champamont (3° Cat, 4,07 Km al 5.3%) Km 59.33

- Col Saint Thomas (3° Cat, 4,20 Km al 6.6%) Km 124.64

- Col du Chevalard (4° Cat, 1,61 Km al 9.7%) Km 191.2

- Puy de Dome (HC, 12,2 Km al 8.0%) Arrivo

TV: Clermont Ferrand (Km 197.9)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

mi raccomando non commentate o ci umilia tutti

naaa i massicci sono rivedibili, e non ho nemmeno messo un trittico (ora gibo-rm mi ammazza) ma 1 rossa 1 gialla 2 rosse alla fine.

Non prendetelo come "modello di tour perfetto da copiare"

Link al commento
Condividi su altri siti

naaa i massicci sono rivedibili, e non ho nemmeno messo un trittico (ora gibo-rm mi ammazza) ma 1 rossa 1 gialla 2 rosse alla fine.

Non prendetelo come "modello di tour perfetto da copiare"

auhsuahs..,.e perchè dovrei? :mrgreen:

stima per te che hai messo Puy de Dome,gran bella salita,una delle tante dimenticate negli ultimi Tour a favore delle "solite note"...un po il ragionamento che ho fatto io nel mio Tour...ma neanche te,ancora,hai usato le salite che ho usato io :) pensa quante ce ne stanno di salite ahimè snobbate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

auhsuahs..,.e perchè dovrei? :mrgreen:

stima per te che hai messo Puy de Dome,gran bella salita,una delle tante dimenticate negli ultimi Tour a favore delle "solite note"...un po il ragionamento che ho fatto io nel mio Tour...ma neanche te,ancora,hai usato le salite che ho usato io :) pensa quante ce ne stanno di salite ahimè snobbate :)

Più che altro ci sono state questioni legate all'afflusso dei tifosi. Ma il puy pare che potrebbe tornare nel percorso reale proprio nel 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giorno di riposo

9° Tappa: Issoire > Prat de Bouc (196,0 Km)

09pratdebouc.png

09pratdeboucalt.png

Si ricomincia dal massiccio centrale, con un menù ricchissimo che potrà permettere a scalatori di secondo piano di guadagnare già molto con fughe dalla distanza o, in alternativa, la corsa potrebbe infiammarsi qualora gli uomini di classifica cominciassero già a darsi battaglia sulle durissime rampe finali del Pas de Peyrol, primo dei 4 colli previsti nel finale di gara, prima dell'arrivo alla stazione sciistica di Prat de Bouc.

GPM:

- Col de la Croix-Saint-Robert (3° Cat, 15 Km al 3.7%) Km 45.8

- Col de Vendeix (3° Cat, 4.68 Km al 6.3%) Km 63.2

- Pas de Peyrol (2° Cat, 9.41 Km al 6.6%) Km 146.8

- Col du Pertus (2° Cat, 4.63 Km al 7.9%) Km 162.3

- Col de Cère (3° Cat, 5.73 Km al 7.9%) Km 174.1

- Col de Prat de Bouc (2° Cat, 8.60 Km al 5.7%) Arrivo

TV: Bort les Orgues (Km 97.3)

10° Tappa: Aurillac > Montauban (170,7 Km)

Dopo la due giorni di Massiccio centrale, saranno i velocisti a tornare protagonisti mentre la carovana si dirige verso i pirenei. Difficile infatti che le uniche due salite in programma, di quarta categoria e lontane dal traguardo, possano tagliare fuori gli sprinter puri da una inevitabile volata di gruppo.

10montauban.png

10montaubt.png

GPM:

- Cote du Figeac (4° Cat, 3.45 Km al 6.5%) Km 65.2

- Cote du Loupilac (3° Cat, 2.74 Km al 5.4%) Km 73.5

TV: Saint-Remy (Km 89.7)

11° Tappa: Castelsarrasin > Toulouse ITT (57,0 Km)

Prima delle grandi montagne, la cronometro individuale del Tour, posticipata rispetto al tradizionale appuntamento di fine prima settimana. I corridori partiranno da Castelsarrasin per giungere nella Città di Tolosa in un percorso pressochè piatto.

11toulouse.png

11toulousealt.png

INTERTEMPI:

- Bessens (Km 22.6)

- Saint Jory (Km 41.25)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

12° Tappa: Cugnaux > Vallèe d’Arrens (242,0 Km)

12arrens.png

12arrensalt.png

Primo assaggio di Pirenei con il Col d'Aubisque nel finale, dopo una tappa pressochè piatta nelle prime battute di gara. L'attacco della salita sarà a metà della discesa dell'Aubisque consentendo ai corridori che attaccheranno su questo colle di poter già prendere un consistente vantaggio e incrementarlo. Ma, se la corsa rimarrà chiusa, difficilmente la salita finale sarà in grado di fare selezione

GPM:

- Cote du Castelvielih (4° Cat, 3.25 Km al 4.2%) Km 117.8

- Col d'Aubisque (HC, 16.6 Km al 7.2%) Km 214.76

- Vallèe d’Arrens (1° Cat, 9.95 Km al 5.9%) Arrivo

TV: Geteu (Km 195.7)

13° Tappa: Tarbes > Artigue (214,5 Km)

Tappa Pirenaica che si configura come di media montagna. La carovana affronterà quattro salite intervallate a due a due da un lungo tratto di pianura fino a giungere all'arrivo finale posto in cima alla durissima salitella di Artigue

13artigue.png

13artiguealt.png

GPM:

- Col du Portet d'Aspet (3° Cat, 5.49 Km al 6.7%) Km 143.6

- Col de Mentè (2° Cat, 6.6 Km al 8.3%) Km 159.18

- Collado del Portillon (1° Cat, 8.18 Km al 6.8%) Km 196.2

- Artigue (2° Cat, 6.48 Km al 8.8%) Arrivo

TV: Saint-Girons (Km 111.2)

14° Tappa: Arreau > Etang de Soulcelm (188,0 Km)

Sarà più dura delle altre due, ma senza esagerare, l'ultima tappa Pirenaica che porterà i corridori nella regione dell'Ariege. Con difficoltà altimetriche nel finale molto simili alla prima. La differenza tra questa e la prima delle tappe pirenaiche sarà però non solo rappresentata dalla stanchezza, ma anche dal fatto che la salita finale all'Etang de Soulcelm presenterà pendenze molto più dure fino a indurirsi nel finale.

14soucelm.png

14soucelmalt.png

GPM:

- Col de Portech (2° Cat, 7.4 Km al 5.6%) Km 105.7

- Col de Catchaudegue (3° Cat, 4.47 Km al 5.3%) Km 113.52

- Col de Latrape (2° Cat, 5.62 Km al 7.2%) Km 137.96

- Col d'Agnes (1° Cat, 9.98 Km al 8.1%) Km 153.34

- Port de Lers (3° Cat, 4.23 Km al 5.1%) Km 161.86

- Etang de Soulcelm (1° Cat, 11.4 Km al 6.9%) Arrivo

TV: Auzat (Km 174.31)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che 12 arrivi in salita son troppi? :mrgreen:

Di cui una cronoscalata, 2verdi e 3gialle(e tre di queste sono dai 2km in giù...)

Be'.... comunque gli arrivi in salita verdi su strappi non sono considerati arrivi in salita e la cronoscalata non conta ergo sarebbero 9, troppi, per il tour massimo 5 al limite 6.

Io ne faccio 4 rossi ed uno giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giorno di Riposo

15° Tappa: Aubagne > Nice (179,5 Km)

15nice.png

15nicealt.png

Ultima tappa per velocisti di questa Grand Boucle, con finale sulla costa del mediterraneo che permetterà di sfruttare eventuali ventagli. Non dovrebbe però essere proibitivo per le squadre dei velocisti mantenere il gruppo compatto fino alle battute finali.

GPM:

- Col du Testagner (4° Cat, 5.9 Km al 4.2%) Km 125.19

TV: Le Muy (Km 94.63)

16° Tappa: Nice > Guillestre (209,5 Km)

Prima tappa alpina che vede affrontarsi la Cima più alta del Tour: il col de la Bonnette-Restefond, Souvenir Henry Desgrange del Tour 2011. L'arrivo sarà tuttavia posto una settantina di chilometri più tardi, col Vars piatto forte di giornata dopo la lunga discesa.

16guillestre.png

16guillestrealt.png

GPM:

- Col St Martin (1° Cat, 23 Km al 4.6%) Km 71.03

- Col de la Bonette (HC - Souvenir Henry Desgrange, 25.8 Km al 6.4%) Km 145.44

- Col de Vars (1° Cat - Souvenir Jacques Gouddet, 14.1 Km al 5.7%) Km 189.43

TV: Isola (Km 105.67)

17° Tappa: La Roche de Rame > La Chaud (192,0 Km)

Tappa di Media montagna. Si affrontano Lautaret, Ornon, Cote de Laffrey e la salita finale verso la Chaud. La selezione potrà in particolare essere fatta sulle durissime rampe della cote de Laffrey per lasciare un drappello ristretto di big a giocarsi il tutto per tutti sulla corta ma dura salita finale.

17chaud.png

17chaudalt.png

GPM:

- Col du Lautaret (2° Cat, 27.7 Km al 3.1%) Km 47.2

- Col d'Ornon (1° Cat, 11.1 Km al 5.8%) Km 99.05

- Col de la Morte (3° Cat, 4.85 Km al 6.1%) Km 144.7

- Cotè de Laffrey (1° Cat, 7 Km al 9.0%) Km 175.2

- La Chaude (2° Cat, 7.2 Km al 6.0%) Arrivo

TV: Vizille (Km 168.05)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

18° Tappa: Vizille > Montagne du Grand Colombier (178.5 Km)

18colombier.png

18colombieralt.png

Tappa durissima che prevede la scalata di due colli dalle pendenze proibitive. Il primo, il Mont du Chat, il secondo il Grand Colombier che verrà scalato da due versanti diversi con l'arrivo sulla sommità come già accaduto in corse minori come il Tour de l'Ain.

GPM:

- Col de la Placette (3° Cat, 6.69 Km al 5.7%) Km 36.35

- Mont du Chat (HC, 13.38 Km al 9%) Km 97.94

- Montagne du Grand Colombier (2° Cat, 6.83 Km al 9.1%) Km 149.5

- Montagne du Grand Colombier (HC, 15.7 Km al 7.8%) Arrivo

TV: Chanaz (Km 128.6)

19° Tappa: Chambery > Alpe d’Huez (215,5 Km)

Tappa finale che prevede l'attraversamento di quattro GPM, tre dei quali storici per il Tour de France. Sarà la cima più famosa del mondo, l'Alpe d'Huez, a decidere il Tour 2013, non prima però di aver scalato Madeleine, Glandon e una salita inedita, forse più dura di quella dai tornanti più famosi al mondo.

19huez.png

19huezalt.png

GPM:

- Col de la Madeleine (HC, 24.5 Km al 6.3%) Km 92.29

- Col du Glandon (HC, 21.3 Km al 6.9%) Km 134.72

- Col du Solude (HC, 11.36 Km al 8.5%) Km 183.25

- Alpe d'Huez (HC, 14.2 Km al 7.7%) Arrivo

TV: Rognaix (Km 62.85)

20° Tappa: Montgeron > Paris Champs Elysees ITT (30,0 Km)

Sarà una cronometro individuale a chiudere il Tour 2013. Partenza da Montgeron, là dove partì la prima grand Boucle. Arrivo sui campi elisi a significare il legame tra passato e presente di questa competizione. La maglia gialla sarà quindi assegnata solamente all'ultima delle 21 tappe in programma

20paris.png

20parisalt.png

INTERTEMPI:

- Creteil (Km 11.61)

- Universitè Diderot (Km 21.19)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

prospetto.png

Km totali: 3500

Tappe di alta montagna: 6

Tappe di media montagna/collina: 4

Tappe pianeggianti: 7

Cronometro individuali: 3

Cronometro a squadre: 1

Km a cronometro: 127 (87,5 individuali – 39,5 a squadre)

GPM HC: 9

GPM 1a categoria: 8

GPM 2a categoria: 11

GPM 3a categoria: 17

GPM 4a categoria: 10

GPM totali: 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 2 domande...

Un arrivo all'estero è sgradito?(intendo arrivo dell'ultima tappa...)

Come si fa a cambiare grafica alle altimetrie che da track4bikers quando risultano con un profilo "pazzo" cioè dove l'altimetria non è visibile...

es.:ho una tappa piana e nel profilo di t4b mi da una punta che raggiunge i 10000m e la dovrei trasferire su photofiltre x cambiarli grafica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho 2 domande...

Un arrivo all'estero è sgradito?(intendo arrivo dell'ultima tappa...)

Come si fa a cambiare grafica alle altimetrie che da track4bikers quando risultano con un profilo "pazzo" cioè dove l'altimetria non è visibile...

es.:ho una tappa piana e nel profilo di t4b mi da una punta che raggiunge i 10000m e la dovrei trasferire su photofiltre x cambiarli grafica...

Tendenzialmente non si è mai visto un GT arrivare all'estero e raramente si è visto arrivare fuori dalla città "classica" di arrivo (Parigi, Milano)

Per t4b nelle over 200 si fa così

Prima uploadi il gpx

Fai save

metti una descrizione

quindi non avrai quella punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...