Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Bug [1.0.4.4]


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Topic Bug [1.0.4.4]

Su idea condivisa e approvata dai capi Cyanide apriamo qui un topic bug.

A cosa serve questo topic? Serve a segnalare i bug presenti nella versione completa e finale di PCM 11. Perché questo? Perché PCM 11 sarà la base di PCM 12. Quindi se vi sono bug non corretti nell'11 e di cui nessun betatester o programmatore se ne accorge, questi saranno presenti anche in PCM 12.

Vi chiediamo quindi di segnalarci qui tutti i bug che riscontrate.

Regole fondamentali

1) Postate solo i bug e nient'altro. Se volete segnalare un bug controllate prima che non sia già stato segnalato. In questo caso potete quotare il segnalatore e scrivere che l'avete riscontrato anche voi

2) Postate solamente i bug effettivi (esempio: se scelgo Cunego al Tourmalet il gioco crasha) e non quelli "personali" (esempio: Leipheimer non stacca Contador sul Galibier)

3) Controllate sempre che abbiate l'ultima patch (la 1.0.4.4) e non patch precedenti.

4) Controllate che il bug sia del gioco e non del pack, deve capitare con l'officialrelease.

5) Un vostro problema tecnico o grafico NON è un bug del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora per farvi capire vi metto qui due bug già noti, scovati da me nella 1.0.4.4

- Condizioni variabili in multiplayer devono essere disattivate da tutti

- Non è possibile ricaricare una partita iniziata in un minitour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un bug strano che mi è capitato: quando qualcuno attacca se premo con il pulsante destro e poi cerca di seguirlo il mio non fa niente, mentre se ci vado su e selezione il comando del contrattacco dallo specchietto dei comandi tutto va normalmente.

:wink:

E' capitato spesso anche a me e mi ha fatto perdere tante corse.

@Casa non sono in gruppi differenti, pensa che io metto in pausa appena mi passano vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ogni tanto il tasto segui nelle volate a volte non funziona come dovrebbe, nel senso che io metto al mio velocista di seguire un altro uomo, ma a volte mentre è a ruota torna sul mantieni posizione automaticamente facendolo retrocedere nel gruppo e si fatica a risalire

- Come già detto da Emmea, se crashi durante una partita è impossibile rientrare, mi è capitato durante il mondiale di quest'anno ed è alquanto sgradevole crashare e non poter rientrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta, forse è un bug che si presenta raramente, durante una volata del tour il mio treno partendo dalla 10°posizione del gruppo ha perso metri su metri fino a staccarsi dal gruppo... :106:

P.S.:stavo seguendo l'ultimo che tirava il gruppo e lo stavo controllando, mentre lui rimaneva in testa al gruppo gli altri si staccavano

Link al commento
Condividi su altri siti

1) In modalità carriera spesso a fine stagione molti big restano senza contratto.

2) In modalità Corsa 3D spesso, specialmente quando la fuga dura fino agli ultimi km della corsa, il gruppo negli ultimi 20km invece che chiudere definitivamente sulla fuga rallenta permettendo alla fuga stessa di andare in porto.

3) (relativo alla traduzione italiana) alcune frasi delle news relative allo scouting dei giovani ciclisti sono male impostate. Es. "Giovane ciclista sta seguendo Lampre" e cose simili.

4) Quando cambia lo sponsor non cambia la sigla breve di 3 lettere associata al team. (es. la Lampre resta LAM anche se cambia sponsor)

5)(questa è più complessa) L'IA reagisce in maniera assurda agli attacchi. Se attacca un corridore impostato come "Leader" nella schermata di inizio corsa, anche se non rappresenta minimamente una minaccia per la classifica, o anche se è una pippa assurda, il gruppo si mette furiosamente a inseguirlo. Se invece è impostato come gregario, spesso il gruppo lascia fare. Spesso squadre che non avrebbero il minimo interesse a tirare, tirano invece della squadra del leader della corsa. Spesso l'IA non percepisce la pericolosità di un attacco e non insegue una fuga in cui un corridore poi sopravanza il leader della generale.

6) Come segnalato da altri, il tasto contrattacca alle volte non funziona.

7) Alle volte dopo aver completato il rifornimento, i corridori si comportano stranamente (vanno in testa e allungano sul gruppo oppure si lasciano staccare, quasi come se fossero "scollegati" dal gruppo in cui stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha gia detto Lie le 3 lettere che nominano il team restano uguali anche a sponsor cambiati..io per esempio nel 2015 dalla liquigas cambio alla warner bros ma resta LIQ..non so se è un bug ma io lo segno poi vedrete voi: nel 95% delle tappe da me corse in mio Leader parte sempre dalle ultime posizioni del gruppo facendomi sprecare energia per risalire..puntualmente i leader delle altre squadre stanno gia tutti davanti e i gregari ovviamente dietro -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha gia detto Lie le 3 lettere che nominano il team restano uguali anche a sponsor cambiati..io per esempio nel 2015 dalla liquigas cambio alla warner bros ma resta LIQ..non so se è un bug ma io lo segno poi vedrete voi: nel 95% delle tappe da me corse in mio Leader parte sempre dalle ultime posizioni del gruppo facendomi sprecare energia per risalire..puntualmente i leader delle altre squadre stanno gia tutti davanti e i gregari ovviamente dietro -.-

ma le 3 lettere si possono cambiare con l'editor, se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

3) (relativo alla traduzione italiana) alcune frasi delle news relative allo scouting dei giovani ciclisti sono male impostate. Es. "Giovane ciclista sta seguendo Lampre" e cose simili.

5)(questa è più complessa) L'IA reagisce in maniera assurda agli attacchi. Se attacca un corridore impostato come "Leader" nella schermata di inizio corsa, anche se non rappresenta minimamente una minaccia per la classifica, o anche se è una pippa assurda, il gruppo si mette furiosamente a inseguirlo. Se invece è impostato come gregario, spesso il gruppo lascia fare. Spesso squadre che non avrebbero il minimo interesse a tirare, tirano invece della squadra del leader della corsa. Spesso l'IA non percepisce la pericolosità di un attacco e non insegue una fuga in cui un corridore poi sopravanza il leader della generale.

il 5 però non è assurdo....i ruoli che assegni tu ai cilclisti l' ia li usa come parametro di pericolosità...invece si dovrebbero considerare i valori o la classifica

il 2 è un problema abbastanza fastidioso,alcune frasi sono molto storpiate.

vorrei anche segnalare che,ad esempio,una volta scarponi ha vinto il giro vincendo anche maglia a punti e gpm.quindi il giorno dopo arriva la mail che ha stabilito un nuovo "record",solo che dice che scarponi ha vinto classifica e maglie del tour di wallonie o qualcosa del genere.....

e inoltre,ma questo non è un bug vero e proprio,nella pagina dei record ci sono numerosi errori.uno su tutti,il numero di mondiali a crono vinti da cancellara:4,non3.ma anche farrar nella vattenfall....etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il 5 però non è assurdo....i ruoli che assegni tu ai cilclisti l' ia li usa come parametro di pericolosità...invece si dovrebbero considerare i valori o la classifica

il 2 è un problema abbastanza fastidioso,alcune frasi sono molto storpiate.

vorrei anche segnalare che,ad esempio,una volta scarponi ha vinto il giro vincendo anche maglia a punti e gpm.quindi il giorno dopo arriva la mail che ha stabilito un nuovo "record",solo che dice che scarponi ha vinto classifica e maglie del tour di wallonie o qualcosa del genere.....

e inoltre,ma questo non è un bug vero e proprio,nella pagina dei record ci sono numerosi errori.uno su tutti,il numero di mondiali a crono vinti da cancellara:4,non3.ma anche farrar nella vattenfall....etc

Forse questo è dovuto al fatto che cancellara e farrar non hanno la licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...