Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

come inserire il doping nel vostro db


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siccome in tanti di voi mi chiedono come fare ad inserire l'infortunio "doping" nei vostri database, ho deciso di postare un tutorial ad hoc, facendovi vedere come si fa utilizzando il Fast Editor (che potete scaricare anche dall'area download su questo stesso forum)

Per prima cosa, dopo avere aperto l'editor, aprite il foglio che vedete evidenziato in blu in basso a sinistra, dopodichè nella parte di destra aggiungete una nuova riga con i parametri cerchiati in rosso:

doping1.png

Ripetete la stessa operazione in quest'altro foglio, impostando sempre i parametri che vedete cerchiati in rosso:

doping.png

Mi raccomando a scrivere "1." e non solo "1": 1 è il valore massimo di frequenza con cui capitano casi di doping e corrisponde - più o meno - a un 10-12 casi all'anno ma forse anche di più. Potete anche abbassarlo mettendo valori da 0.1 a 0.9. Io ad es. rispetto a questa immagine ho abbassato il parametro a 0.8 perchè dopo 2 mesi avevo già avuto tre casi, mentre con pcm 2009 lasciandolo ad 1. avevo un 12-15 casi l'anno.

Il giochetto funziona, l'unico dettaglio (secondo me irrilevante) è che quando viene beccato qualcuno, nella spiegazione dell'infortunio non viene scritto "squalifcato per doping" o una roba simile, ma tutta una frase lunga che non c'entra niente e che ora non mi ricordo. Questo dipende dal valore impostato nella casella gene_strID_name (vedere prima foto) e che io ho messo a caso. Ad averne voglia, e adessere capaci, si può creare la dicitura corretta e assegnarvi un ID.

Altra cosa: se fate caso nel definire un infortunio si può scegliere se considerarlo "maladie" o "blessure": nel primo caso il doping è considerato una malattia che può colpire qualunque corridore del gioco, nel secondo è invece classificato come lesione, e pertanto può riguardare solo corridori con un contratto e che quindi possono partecipare alle corse. A voi la scelta, l'importante è che impostiate lo stesso parametro in entrambe le schermate.

Mi pare di avervi detto tutto, ora non vi resta che sguinzagliare i commissari Uci e Wada sulle tracce dei vostri ciclisti :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì basta vedere nelle ultime due colonne "durata minima" e "durata massima"

@Smec per caso ti da problemi quando clicchi su corridori "dopati"?

direi di no, non ti so dire però cosa succeda quando il dopato è nel tuo roster, perchè ad esempio con il 2009, in quel caso, crashava. Cmq andando a cliccare sui corridori dopati che trovi nella sezione infortunati, non succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusa Smec, io ho provato ad aggiungere il doping cm hai detto tu, ma qnd salvo mi da errore, l'unica cosa che ho camvbiato è la % di ricaduta a 0.6

non saprei che dirti a parte ovviamente controllare che non ci siano errori di battitura nei valori inseriti ma immagino che lo avrai già fatto. che editor usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per frase strana intendi una del tipo...

priorità alle squadre non IA....se si,. allora giù 2 casi in un mese :mellow:

proprio quella, sì. Due casi in un mese con il valore a 0.6? sono tanti però cmq ho visto che la frequenza, anche con 1., è molto irregolare: magari si sta dei mesi senza nuovi casi, e poi in una settimana ne pinzano due. che se ci pensi purtroppo va così anche nella realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bisogna modificare il local, STA_formated_string (ste cose penso non le cambieranno manco in PCM 25 :mrgreen:). O modifichi una riga vecchia (occhio ai codici) o ne aggiungi una e riprendi l'ID poi nella tabella che hai mostrato :wink:

però su STA_formated_string non vedo nessuna riga: come faccio a visualizzarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...
  • 1 month later...

Verso quale parte di stagione si vedono i primi casi?

 

scusa, passo solo ora di qua... direi che è tutto molto random, ma che già a febbraio potrebbero beccare qualcuno... mediamente, ci saranno un 15/20 casi l'anno, di cui 4-5 riguardano corridori conosciuti e non semplici scappati di casa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda immagine di pag. 1 non la riesco a vedere, non so se è così per tutti, ma nel caso fosse così potresti riupparla se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...