Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa dire quanto cambia tra l'avere gli scarpini per la bici da corsa e non averli?

Perchè io sono sempre andato con le scarpe da ginnastica e quando lo ha sentito il tizio che riparava le bici mi ha detto che ero matto.

io ho fatto 2 mesi di bici da corsa con le scarpe da tennis ed era traumatico

 

1- il pedale è piccolo e quanto ti alzi ti slitta il piede e rischi di spalmarti sul manubrio

2- pedali di pianta ed è male..con la punta(dove va inserito l'attacco) puoi spingere di più

3- il piede è fermo e bello compatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho fatto 2 mesi di bici da corsa con le scarpe da tennis ed era traumatico

 

1- il pedale è piccolo e quanto ti alzi ti slitta il piede e rischi di spalmarti sul manubrio

2- pedali di pianta ed è male..con la punta(dove va inserito l'attacco) puoi spingere di più

3- il piede è fermo e bello compatto

Ecco i problemi piu o meno sono questi ma in termini di agilità con gli scarpini quanto guadagni

Link al commento
Condividi su altri siti

la fatica è sempre quella...con o senza scarpini..però un conto è fare la salita senza pensieri è un conto è fare la salita..alzarsi sui pedali e guardare il piede perché altrimenti ti sfracelli...e poi l'ho detto...con l'attacco sulla punta spingi di più rispetto alla pianta :wink:  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri prima uscita dopo un mese e riesco a staccare dei cicloamatori in salita, io con la solita bestia da 13 chili mentre loro con le biciclettine in fibra di carbonio...:shock:

Ti frego a me è 15 kg :wink:

Alluminio con cerchi e forcella in acciaio,cerchi che quando caddi piegai :)

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

la fatica è sempre quella...con o senza scarpini..però un conto è fare la salita senza pensieri è un conto è fare la salita..alzarsi sui pedali e guardare il piede perché altrimenti ti sfracelli...e poi l'ho detto...con l'attacco sulla punta spingi di più rispetto alla pianta :wink:  :wink:

In più dai "accelerazione" anche quando "tiri su" il pedale, non solo quando lo spingi verso il basso. In particolare quando ti alzi sui pedali si sente la differenza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In più dai "accelerazione" anche quando "tiri su" il pedale, non solo quando lo spingi verso il basso. In particolare quando ti alzi sui pedali si sente la differenza :wink:

Mh...vero...un conto è alzarsi sui pedali e spingere di pianta e un conto di punta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ieri l'esperienza più brutta della mia vita ciclistica, viene mio cugino e andiamo a fare un giro però visto che il tempo non è un granché facciamo solo 10 km e mi fermo a casa sua a mangiare. Dopo mi chiama mio padre e mi dice che devo andare a casa subito,perché dobbiamo fare una cosa sono 10 km ma la temperatura sarà a malapena sopra lo 0 e la strda è tutta bagnata inoltre ho mangiato da meno di 15 minuti. Ci metto 15-20 minu fare quei 10km è stato un calvario arrivo a casa infreddolito bagnato e sporco di fango :)

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro ieri, data la bellissima giornata da me, ho deciso di tornare a fare in giro in bici dopo che l'avevo messa da parte. Ho fatto un giro di 28 chilometri con seguente pranzo in riva al Lago di Levico (Papaloukkas sa dov'è... Penso.).

Bellissima giornata.

Sì, bel posticino, più rilassante del turistico lago di Caldonazzo, anche se in questa stagione non penso ci sia una gran folla :)

Tra l'altro se ricordo bene dalla Valsugana è tutta ciclabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bel posticino, più rilassante del turistico lago di Caldonazzo, anche se in questa stagione non penso ci sia una gran folla :)

Tra l'altro se ricordo bene dalla Valsugana è tutta ciclabile.

Sì sì è praticamente tutta ciclabile, veramente piacevole. Oggi altro giretto arrivando fino a Pergine e poi ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...