Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

rotta la cyclette di mia nonna e passato tutto il giorno tra ferri vecchi e grasso o chi la sentiva più! E non solo nel complesso sono riuscito pure a perdere la pasticchina del contachilometri (presente la calamita che metti sul raggio?) secondo voi con una normale calamita riesco a farlo ripartire?

Link al commento
Condividi su altri siti

rotta la cyclette di mia nonna e passato tutto il giorno tra ferri vecchi e grasso o chi la sentiva più! E non solo nel complesso sono riuscito pure a perdere la pasticchina del contachilometri (presente la calamita che metti sul raggio?) secondo voi con una normale calamita riesco a farlo ripartire?

:24: ma che cyclette usi??

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le strade dove mi alleno solitamente (almeno fino ad agosto poi per impegni universitari al momento mi limito ad andare a correre a mare)

http://tracks4bikers.com/tracks/show/69648(60km di solito quando sono solo)

http://tracks4bikers.com/tracks/show/69650(110-120km quando sono con la mia compagnia di giovani-vecchia amatori :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Domenica scorsa primo giro in assoluto :shock2:

...

...

... ho sbagliato tutto!

Da dove iniziare? Ah il tempo, sembrava che stasse per venire il sole (dando ragione alle previsioni), peccato che dopo 500m ha iniziato a piovere, ma ormai ero partito e tiro avanti ed infatti dopo 2 minuti smette, ma ormai il danno è fatto, la bici era diventata nera ed io non ero da meno. Almeno non ha piovuto per tutto il tempo tranne gli ultimi 2 km (che scuolo) quando è venuto giù il finimondo (mancavano solo i fulmini e le saette ed ero a posto).

Poi, la distanza, erano concordati 40km (controllati su t4b) ne ho fatti 60 alla PRIMA uscita! :banghead: naturalmente i 20 in più fatti in una crisi bestiale facevo due pedalare e dovevo stare fermo per 5-6 secondi. Poi ho scoperto che mio padre che era con me (ha ripreso ad andare in bici dopo 30 anni per istruirmi :cry:) aveva sbagliato strada e dato che è andato in crisi 10 km prima di me (con conseguente staccatura) non mi ha potuto correggere.

E l'attacco! Maledetto attacco della scarpa! Me l'hanno dato rotto! Maledetti! 60 km con una fitta infinita sia per durata che dolore al piede che ancora mi da male!

Tutto questo aggiunto alle normali cose di una prima uscita, a parte che non mi hanno fatto male la braccia (le spalle ed il collo si) sarà che peso 54 Kg ed ho poco peso da distribuirci.

Però la soddisfazione di essere arrivato è troppo grande e domani, tempo a parte, dovrei riandare! 40 km con strappetti. Non dico dove vado o cance mi pedina. Alla prossima (domani)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi :D

ciclista amatoriale con alle spalle dieci anni di agonismo amatoriale, ho interrotto l'agonismo perchè avevo poco tempo per allenarmi "lavoro" visto che mi piaceva lottare per le prime posizioni e non soffrire in coda al gruppo a chiudere i buchi ho messo via una passione che mi ha dato delle belle soddisfazioni, tanto divertimento e anche qualche spavento per delle cadute....... ora se va bene esco una volta a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina mi sono imbattuto nei primi freddi ... un giro di 60 km con la salita che dire umida era poco.

http://tracks4bikers.com/tracks/show/70645

OOO io sono di Riccione .........

Tra poco riparto con la preparazione in bici

Magari ci si vede......

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la strada che da Lucca porta al Montemagno (chiamasi quella zona "Val Freddana") :wink:

capito dove, ma per ora no.

Imbo :shock2::shock2::shock2:

superalex non credo che Bruse leggerà il tuo post :mrgreen:

Oggi a casa, stamattina c'era troppo vento e oggi pomeriggio devo studiare filosofia :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,ci sono pure io qualche volta esco,se magari becco una bella giornata estiva o magari con freddo non troppo pungente in inverno,un'avventura bestiale è stata partire sicuro del tempo salvo poi arrivare in cima ad una salita di 4km e sentire piovere delle gocce,mi giro e nemmeno il tempo di cominciare la discesa che viene giù il diluvio,andavo giù piano ma non troppo,ho passato anche due con lo scooter che sembravano due vecchietti in sella ad una Ducati,sono arrivato a casa davvero a tutta dopo un rettilineo fatto velocemente,sembrava fossi stato in piscina,ovviamente nel momento in cui torno a casa splende un sole micidiale :banghead: ,chissà se domani becco un bel tempo potrei farci un pensierino a fare un giretto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato diverse volte quest'estate..la mia avventura più grande è stata questa..in solitaria http://tracks4bikers.com/tracks/show/76768 abbastanza dura fare 70km con tanta salita,anche se la discesa ti ricompensa...ma spesso c'era da risalire e pure gli strappetti di 500m sembravano non finire mai... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ce l'hai con me :cry2: :cry2: :cry2:

Oggi 40km con strappi ed una marea di falsopiano (cance a questo punto dovrebbe indovinare dove sono andato) fatti senza problemi, questa volta ci ho azzeccato nella distanza!

PS me la sono vista brutta quando in discesa ho preso un sassoni e mi è partito il manubrio andando quasi fuori strada, ma ho mantenuto il sangue freddo ed ho ripreso il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ce l'hai con me :cry2: :cry2: :cry2:

Oggi 40km con strappi ed una marea di falsopiano (cance a questo punto dovrebbe indovinare dove sono andato) fatti senza problemi, questa volta ci ho azzeccato nella distanza!

PS me la sono vista brutta quando in discesa ho preso un sassoni e mi è partito il manubrio andando quasi fuori strada, ma ho mantenuto il sangue freddo ed ho ripreso il controllo.

dubbio.gifdirei che tu sia andato o verso le Freddane o verso San Giuliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi 50km molto belli, tra fucecchio e le vedute (forse cance conosce la zona), con la parte centrale piena di sali e scendi tra cui il cavalcavia di fucecchio (alcuni lo chiamano muro :unsure:) 200 m ad oltre il 20%. Sono arrivato sfinito, ma soddisfatto, dare 9 minuti al padre 50enne non ha prezzo. Ho anche incontrato un gruppo di prof (in inverno quando non sono in ritiro si riuniscono quelli della zona anche se sono di squadre diverse, vero?), un lampre, un vacansolei, due colnago, un amore & vita e poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 50km molto belli, tra fucecchio e le vedute (forse cance conosce la zona), con la parte centrale piena di sali e scendi tra cui il cavalcavia di fucecchio (alcuni lo chiamano muro :unsure:) 200 m ad oltre il 20%. Sono arrivato sfinito, ma soddisfatto, dare 9 minuti al padre 50enne non ha prezzo. Ho anche incontrato un gruppo di prof (in inverno quando non sono in ritiro si riuniscono quelli della zona anche se sono di squadre diverse, vero?), un lampre, un vacansolei, due colnago, un amore & vita e poi non so.

Purtroppo ti deluderò icon_mrgreen.gif quella zona non è che sia molto battuta dalle mie povere gambe. Colpa delle Alpi Apuane che ci separano.

Per i corridori invece ti do ragione: è molto usuale vedere corridori di squadre diverse che si allenano assieme; Mi ricordi di aver visto la scorsa estate Chicchi assieme a due Amore & Vita sul lungo mare e qualche tempo prima pure Petacchi. Di solito si conoscono già da quando correvano nelle società giovanili e per loro non è affatto difficile ritrovarsi in futuro. Diciamo che andando assieme prendono due piccioni con una fava: si allenano e stanno in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...