Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Presentazione stagione Multiplayer PCM 11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

chi si fa i fatti suoi campa cent'anni. Era una cosa tra me ed Erol, nata e morta lì.

Quindi torna nella lampada anche tu :mrgreen:

allora credo tu abbia vita molto breve..visto che sei il primo a mettere becco in tutti i topic,peggio di una suocera o di una comare di paese

Poi, cosa ben più importante, io non capisco onestamente perchè ti ostini a replicare su cose per le quali hai già avuto una risposta.. come se fossi sordo, o peggio, cieco.

Sono 30 volte che parli della irrealizzabilità del pavè ed emmea ti ha detto in milioni di altre occasioni che era chiaro fin da subito che sul pavè ci si sarebbe potuto altamente sbattersene il cazzo di qualsiasi cosa realistica ed irrealistica.

quindi, dopo che hai avuto la tua risposta più di una volta, ed è stato detto anche in mgliaia di precedenti occasioni, cito ancora una volta emmea:

In più forse adesso è arrivato il momento di smetterla di polemizzare, visto che non c'è più niente di costruttivo in queste proteste insensate.

Io mi ostino a replicare su questo specifico argomento,che è sia chiaro,e forse il problema è vostro che non l'avete capito,riguarda solo l'Appia Antica e non il discorso generico del pavè, per un semplice motivo: vi sono numerosi altri tratti in Italia dove reperire pavè (gli stessi centri storici dei castelli romani,ai quale io stesso avevo pensato,oppure a Bergamo,Brescia,alcune salitelle che portano nella zona dei Monti Lepini,dalle mie parti,parecchie altre strade centrali di Roma come via dei Fori Imperiali,solo per citare le zone che conosco di persona) che non serviva deroga alcuna,o meglio o la deroga è generale e ampia o ciccia..ti faccio un esempio pratico,citando il tuo "socio",<<evitate i tratti in pavè sulle salite,come sul San Gottardo,perchè a me non piacciono>>...poi però inventa il colpo di genio..suggerisce a tutti,in prima persona l'Appia Antica,come fosse l'ultima mulattiera di provincia sulla quale poter scorazzare avanti e indietro..al chè,conoscendo la zona,gli faccio notare che una cosa del genere sarebbe irrealizzabile ed irreale,con tanto di educazione e spiegazione allegata,tanto che più di un utente mi appoggia (forse allora non sono l'unico stronzo)...cioè uno dei paragrafi principali della presentazione del contest,imponeva percorsi "realistici" e "veritieri"..ora ok le deleghe,ok considerare sanpietrino il pavè,ok prendere un tratto disconnesso ma far finta che sia buono,ok chiudere un occhio sul kilometraggio dei vari tratti..ma transitare in un tratto dove la legge lo vieta e punisce,non è una deroga,è un utopia e una forzatura estrema che cozza con l'intero regolamento del contest..ma la cosa che mi fa incazzare è che Emmea,che oramai è convinto di essere Cristo sceso in terra per 2 disegnini che ha fatto con l'editor,non ha preso neppure in considerazione il fatto che aveva detto una minchiata grossa quanto il perimetro della Casa Bianca..NO,ha detto che si ERA INFORMATO (da chi poi?non si sa,avrà parlato con Alemanno,o forse col ministro Galan,o forse con lo stesso "aggancio fidato" che gli suggeriva in anticipo le mosse del mercato del Milan,tutte sbagliate ovviamente,ma sarà una tattica :mrgreen: ) e che una corsa sull'APPIA ANTICA era fattibile..

ora,ciò che dico io è questo...a te che hai scritto st ultimo post,ma più che altro ad Emmea,sarebbe bello sapere di tutto,conoscere tutto e capire di tutto,ma purtroppo non sempre è possibile,e ciò non è sempre un limite..è anche bello ogni tanto riconoscere di non essere competenti ed informati,andarsi a documentare (senza millantare agganci o informatori segreti possibilmente) e ammetterlo..quindi perchè fingere per forza di essere onniscenti e onnipotenti,dare lezioncine a tutti anche quando si può evitare?

MORALE:io rientrerò anche nella lampada,pur non essendo un genio e lo ammetto (già,sono un debole,lo so!),ma voi scendete dal piedistallo e date una pettinata alla cresta,che ultimamente si è leggermente impennata...e guarda,con stima e affetto,te (ve) lo scrivo in maniera diretta e pubblica io,passando anche magari per stronzo,ma t'assicuro con la mano sul fuoco e la coscienza pulita,che non sono l'unico qua dentro a pensarlo:fate meno i fenomeni e più i moderatori!,che parecchia gente si sta stancando di certe vostre "abitudini".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

allora credo tu abbia vita molto breve..

ma cos'è una minaccia? :dubbio:

visto che sei il primo a mettere becco in tutti i topic,peggio di una suocera o di una comare di paese

tra l'altro caschi male perchè io non metto proprio becco in tutti i topic. Il topic campionati lo evito, tutti i topic di discussioni non posto quasi mai e da un mese il massimo che faccio è scrivere 4-5 messaggi al giorno se va bene, quindi mi sa che stai sparando troppe sciocchezze :dubbio:

Io mi ostino a replicare su questo specifico argomento,che è sia chiaro,e forse il problema è vostro che non l'avete capito,riguarda solo l'Appia Antica e non il discorso generico del pavè, per un semplice motivo: vi sono numerosi altri tratti in Italia dove reperire pavè (gli stessi centri storici dei castelli romani,ai quale io stesso avevo pensato,oppure a Bergamo,Brescia,alcune salitelle che portano nella zona dei Monti Lepini,dalle mie parti,parecchie altre strade centrali di Roma come via dei Fori Imperiali,solo per citare le zone che conosco di persona) che non serviva deroga alcuna,o meglio o la deroga è generale e ampia o ciccia..ti faccio un esempio pratico,citando il tuo "socio",<<evitate i tratti in pavè sulle salite,come sul San Gottardo,perchè a me non piacciono>>...poi però inventa il colpo di genio..suggerisce a tutti,in prima persona l'Appia Antica,come fosse l'ultima mulattiera di provincia sulla quale poter scorazzare avanti e indietro..al chè,conoscendo la zona,gli faccio notare che una cosa del genere sarebbe irrealizzabile ed irreale,con tanto di educazione e spiegazione allegata,tanto che più di un utente mi appoggia (forse allora non sono l'unico stronzo)...cioè uno dei paragrafi principali della presentazione del contest,imponeva percorsi "realistici" e "veritieri"..ora ok le deleghe,ok considerare sanpietrino il pavè,ok prendere un tratto disconnesso ma far finta che sia buono,ok chiudere un occhio sul kilometraggio dei vari tratti..ma transitare in un tratto dove la legge lo vieta e punisce,non è una deroga,è un utopia e una forzatura estrema che cozza con l'intero regolamento del contest..ma la cosa che mi fa incazzare è che Emmea,che oramai è convinto di essere Cristo sceso in terra per 2 disegnini che ha fatto con l'editor,non ha preso neppure in considerazione il fatto che aveva detto una minchiata grossa quanto il perimetro della Casa Bianca..NO,ha detto che si ERA INFORMATO (da chi poi?non si sa,avrà parlato con Alemanno,o forse col ministro Galan,o forse con lo stesso "aggancio fidato" che gli suggeriva in anticipo le mosse del mercato del Milan,tutte sbagliate ovviamente,ma sarà una tattica :mrgreen: ) e che una corsa sull'APPIA ANTICA era fattibile..

ora,ciò che dico io è questo...a te che hai scritto st ultimo post,ma più che altro ad Emmea,sarebbe bello sapere di tutto,conoscere tutto e capire di tutto,ma purtroppo non sempre è possibile,e ciò non è sempre un limite..è anche bello ogni tanto riconoscere di non essere competenti ed informati,andarsi a documentare (senza millantare agganci o informatori segreti possibilmente) e ammetterlo..quindi perchè fingere per forza di essere onniscenti e onnipotenti,dare lezioncine a tutti anche quando si può evitare?

Credo che tu non abbia afferrato il punto. Nessuno vole dare lezioni e non me ne frega niente di tutte queste righe che hai scritto.

Te lo dico per l'ultima volta, non capire neanche questa volta sarebbe da stupidi:

1) TUTTI se ne potevano sbattere il cazzo sul pavè

2) questo significa che se anche ci fosse stato del pavè in una base americana dove sparano a vista e qualcuno l'avesse messo nella tappa l'avremmo ammesso

3) Questo significa che se anche il pavè fosse stato completamente impraticabile per via di permessi del comune o altre stronzate simili l'avremmo ammesso lo stesso

Il concetto, una volta per tutte, è: non importa se la via appia, la via carolina, la via sticazzi fossero stati inagibili, sul pavè ognuno poteva disegnare quello che gli pare, anche Picasso, purchè la tappa fosse a profilo verde o giallo, è chiaro?

Quindi è inutile rosicare sul San Gottardo, perchè avremmo accettato solo tappe a profilo VERDE COL PAVE o al massimo GIALLO.

MORALE:io rientrerò anche nella lampada,pur non essendo un genio e lo ammetto (già,sono un debole,lo so!),ma voi scendete dal piedistallo e date una pettinata alla cresta,che ultimamente si è leggermente impennata...e guarda,con stima e affetto,te (ve) lo scrivo in maniera diretta e pubblica io,passando anche magari per stronzo,ma t'assicuro con la mano sul fuoco e la coscienza pulita,che non sono l'unico qua dentro a pensarlo:fate meno i fenomeni e più i moderatori!,che parecchia gente si sta stancando di certe vostre "abitudini".

Non ti rendi conto che è la tua cresta ad essersi impennata?

Noi non facciamo i fenomeni, se qualcuno si è stancato delle nostre "abitudini" è libero di scriverci un MP. E noi risponderemo.

Credo che qui dentro tutti si siano stancati dei "tuoi post" visto che ti stiamo dicendo la stessa cosa da pagine e pagine e anche da altri topic, ma sembra che tu sia effettivamente lento di comprendonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè regà è pur sempre un gioco eh...se me lo dicevate facevo pure io un giro che presentava i tratti in pavè di Via di Mezza Macchia a Manziana (esiste davvero, è nel paese dove abito io) che onestamente il fondo della Roubaix al confronto è come se fosse asfaltato...così azzittivo tutti perchè voglio vedere se qualcuno conosce Manziana...

tanto alla fine è tutto un mucchio di pixel, fuori dalle leggi reali (fisiche, civili e penali)

diamoci una calmata (TUTTI)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che non è provabile il fatto che sia stato scritto nel primo poast visto che un moderato può editare i messaggi.

Anche io avevo letto 3500 km massimi, infatti uno dei punti per il quale è stato bocciato il mio percorso è stata l'ultima tappa di soli 80km che ho dovuto fare "corta" per rientrare negli standard.

Premesso che ormai è stato tutto deciso e di sconvolgere tutto oltre che uno spreco di tempo è una cosa inutile, direi che i percorsi over 3500 dovevano essere tolti subito poiché non rispettavano i requisiti che erano dati nel post iniziale del contest, a pari di arrivi impraticabili e resto.

Complimenti a Gigi.. e complimenti a tutto lo staff che ha creato la presentazione..

Rinnovo anche io i complimenti, ma li voglio fare a tutti i partecipanti che hanno partecipato a questa iniziativa. Purtroppo io e il multy siamo come cane e gatto a causa del mio pc che è un "catorcio" e l'unica volta che ho giocato mi sono perso nei lag. Auguri a tutti i partecipanti del venturo campionato italiano thumbup.gif

Per finire volevo cogliere l'occasione di questo post per chiarire la situazione pavès realizzabile sì, pavès realizzabile no.

Come detto dagli organizzatori sul pavès c'era una deroga speciale per la quale andavano bene anche tratti "impraticabili" in una corsa reale. Tutte le altre 20 tappe invece non godevano di questa deroga.

E' vero che alcuni hanno cercato il pavès dove è più consono trovarlo, proprio per rendere realistico il Giro (nel giro mio, di bruseghin e di joker siamo passati dal Belgio per prendere i tratti della Roubaix) e per rispettare uno dei punti, ossia la realisticità del percorso, però con uno strappo mentale si poteva anche provare in Italia. L'unica scelta è stata la Appia Antica che a detta di Gibo-Rm, autoctono del luogo, non può esser percorsa. E infatti ha ragione: nella realtà sarebbe vietata, però PCM è PCM e se volessi potrei far arrivare una tappa anche nel viottolo dietro casa mia. Poi gli strappi mentali si potevano fare anche su alcuni arrivi in salita, però ormai è stato deciso dagli organizzatori in questo modo. E' anche vero che chi ha deciso quali percorsi erano meglio e quali erano peggio non è uno stipendiato di RCS, ma un ragazzo che si diletta nel tracciare percorsi per poi renderli giocabili in PCM: ha i suoi gusti e le sue preferenze, come io ho le mie, per cui chi lo sa se il percorso scelto sia il migliore in assoluto? Per emmea lo è stato e conoscendolo mi fido della sua scelta. :wink:

In sintesi credo che il disguido fra Gibo-Rm e gli organizzatori sia venuto fuori per i motivi citati poc'anzi, ma ho notato che entrambe le parti non si sono sforzate di capire l'altra, cozzando per 2-3 pagine in questo topic e per 4-5 nell'altro, andando poi a sfociare in una discussione sul personale. Ce la facciamo a non parlarne più? icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A parte che il limite UCI 3500 o 3600 non è tassativo ma indicativo dato che gli stessi organizzatori dei GT a volte se ne sbattono quindi non è un requisito come un arrivo impraticabile che non può essere fatto e basta. Ma fare un "vediamo quanto fanno le altre tappe e l'ultima la adatto, fa niente se viene corta e facile" è ancora peggio che fare 3601 o 3501 km che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il limite UCI 3500 o 3600 non è tassativo ma indicativo dato che gli stessi organizzatori dei GT a volte se ne sbattono quindi non è un requisito come un arrivo impraticabile che non può essere fatto e basta. Ma fare un "vediamo quanto fanno le altre tappe e l'ultima la adatto, fa niente se viene corta e facile" è ancora peggio che fare 3601 o 3501 km che siano.

Insomma, tanto facile non era la mia rotfl.gif in 80km c'erano 2000m di dislivello.

E comunque già dall'inizio sapere di avere 100km in più un po' cambia nella progettazione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi non è stato detto niente sulla modifica della regola del chilometraggio quando è stata cambiata da 3500 per tutti a 3500 con prologo e 3600 senza, non so quando sia stata modificata ma se uno non andava a vedere il primo messaggio dopo la modifica non se ne sarebbe mai accorto

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il limite UCI 3500 o 3600 non è tassativo ma indicativo dato che gli stessi organizzatori dei GT a volte se ne sbattono quindi non è un requisito come un arrivo impraticabile che non può essere fatto e basta. Ma fare un "vediamo quanto fanno le altre tappe e l'ultima la adatto, fa niente se viene corta e facile" è ancora peggio che fare 3601 o 3501 km che siano.

Il Tour 2010 è stato di 3642 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è una minaccia? :dubbio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Minaccia

magari vedi bene cosa significa,visto che mi sa che non ti è chiaro..

dove hai visto la minacca non so.

tra l'altro caschi male perchè io non metto proprio becco in tutti i topic. Il topic campionati lo evito, tutti i topic di discussioni non posto quasi mai e da un mese il massimo che faccio è scrivere 4-5 messaggi al giorno se va bene, quindi mi sa che stai sparando troppe sciocchezze :dubbio:

se hai cambiato propositi nell'ultimo mese,bravo Bubbino,ti fa onore...ma un mese in 9 anni ancora non abbassa la media,prosegui cosi però :mrgreen:

Credo che tu non abbia afferrato il punto. Nessuno vole dare lezioni e non me ne frega niente di tutte queste righe che hai scritto.

Te lo dico per l'ultima volta, non capire neanche questa volta sarebbe da stupidi:

1) TUTTI se ne potevano sbattere il cazzo sul pavè

2) questo significa che se anche ci fosse stato del pavè in una base americana dove sparano a vista e qualcuno l'avesse messo nella tappa l'avremmo ammesso

3) Questo significa che se anche il pavè fosse stato completamente impraticabile per via di permessi del comune o altre stronzate simili l'avremmo ammesso lo stesso

Il concetto, una volta per tutte, è: non importa se la via appia, la via carolina, la via sticazzi fossero stati inagibili, sul pavè ognuno poteva disegnare quello che gli pare, anche Picasso, purchè la tappa fosse a profilo verde o giallo, è chiaro?

Quindi è inutile rosicare sul San Gottardo, perchè avremmo accettato solo tappe a profilo VERDE COL PAVE o al massimo GIALLO.

Non ti rendi conto che è la tua cresta ad essersi impennata?

Noi non facciamo i fenomeni, se qualcuno si è stancato delle nostre "abitudini" è libero di scriverci un MP. E noi risponderemo.

Credo che qui dentro tutti si siano stancati dei "tuoi post" visto che ti stiamo dicendo la stessa cosa da pagine e pagine e anche da altri topic, ma sembra che tu sia effettivamente lento di comprendonio.

sei te che non capisci..sei te che non hai capito che del pavè si pavè no non me ne frega un cazzo!ma che lingua parlo,l'ho scritto nelle prime righe del precedente post...la morale se non l'hai capita,che come ho scritto era MOLTO piu riferita ad EMMEA che a te (Ecco perchè sei una suocera che si mette in mezzo) era che deve smetterla di fare il buffone e il presuntuoso (cioè spesso lo fai anche te,ma non in questo caso,per fortuna)...se circa 2/3 settimane fa,quando io ho risposto la prima volta al topic del contest,sulla questione dell'Appia sollevando un dubbio ben argomentato,Emmea avesse avuto finalmente una botta di umiltà (cercate su Wikipedia cosa significa,sia te che lui) e avesse risposto "si è vero,sulla via Appia proprio è impossibile,però c'è la deroga per fa si che ci sia il pavè nel giro,quindi passateci pure"...tanto di capello e l'avrei finita..ma quando un ragazzino di 20 anni,uscito ieri da casa per la prima volta e che abita a circa 700 km da Roma,vuole fingere a tutti i costi di sapere tutto e di non doversi mai porre un dubbio,neanche se posto da uno che ci abita quasi sopra alla via Appia e che da quelle parti ci passa tutti i giorni,e che per inciso è pure più grande di lui,mi girano i coglioni e non la pianto più...ha detto di essersi informato e di sapere che li è fattibile..ora voglio sapere da chi si è informato ,per curiosità,altrimenti voglio che dica,"si in effetti ho detto una cazzata disumana,perchè il mio ego è ormai incontrollabile e la mia autostima è (senza motivo)a livelli fantasmagorici!sarò pure pesante,ma lui fa lo stesso nel topic campionati (nel quale conosce soltanto lui la verità in merito al campionato di calcio,di qualsiasi squadra si parli),nel topic delle sue tappe,se qualcuno prova a dare un giudizio che sia negativo,e cosi via in tutti i topic di questo forum...ma quando poi una perosna presumibilmente matura e responsabile,che dovrebbe gestire e moderare il forum,si mette pure a dargli retta e a reggergli le chiappe,è proprio la cosa peggiore che possa esistere.

E per inciso,se qualcuno si stanca delle vostre abitudini e vi manda un MP,come io stesso ho fatto in passato...

1-se è fortunato riceve risposta consona alla domanda,visto che non accade sempre.Al max riceve un (ora ci sono problemi strutturali nel forum,poi appena risolto ti contatto e chiariamo)..per la cronaca sto ancora aspettando,ma francamente non me ne frega più un cazzo.

2-in ogni caso anche dopo l'MP,le vostre abitudini non cambiano.

nb.ora il PUNTO della questione te l'ho grassettato,cosi non ci si può sbagliare! se non lo capisci manco stavolta credo ci sia stato qualche problema nei tanti anni che dici di aver passato a studiare....

Ce la facciamo a non parlarne più? icon_mrgreen.gif

si per forza Michè,anche perchè sto perdendo tempo in maniera palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per la 300esima volta non hai capito nulla. Ho organizzato questo contest perché ho una discreta esperienza nel tracciamento dei giri, quindi mi ritengo perfettamente abile a giudicare. Ho controllato tutto il pezzo della Via Appia da Ciampino a Roma. Non è peggiore dei tratti della Roubaix. Ergo si può passare. Il permesso del comune conta zero, così come eventuali lavori che nella realtà vengono sempre fatti prima di un passaggio di una corsa ciclistica per sistemare il manto stradale dove c'è.

Tra l'altro sono andato a rileggermi la discussione cercando questo fantomatico post, cosa che ovviamente non ho trovato. Non ho mai detto di essermi "informato", nè in questa discussione nè in quella del giro d'italia, per cui ti pregherei di smetterla di calunniare.

I post in cui cito l'appia antica sono

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?showtopic=16208&view=findpost&p=572311

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?showtopic=16208&view=findpost&p=573552

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?showtopic=16208&view=findpost&p=573684

Quindi mi devi spiegare dove ho detto che mi sono informato, dato che a passare per pirla non ci sto. E modera gli insulti che un avvertimento se no non te lo leva nessuno se vai avanti così.

Questo forse il post a cui ti riferisci.

Per "verificato" che non è "informato" intendo andare su Track4bikers e controllare con lo Streetview ogni metro mappato dato che ci è passata la google car. Altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho organizzato questo contest perché ho una discreta esperienza nel tracciamento dei giri, quindi mi ritengo perfettamente abile a giudicare. Ho controllato tutto il pezzo della Via Appia da Ciampino a Roma.

continui a parlare a vuoto del pavè,e nel frattempo ti rispondi da solo su ciò che ti ho svariate volte detto,fino ad un post fa...

:24::24::24::24::24::24::24::24: perchè ti preoccupi degli insulti,quando non li ho mai detti?in fin dei conti non mi vengono neppure,sei quasi un elemento folkloristico,non ti si può insultare..sarebbe come insultare un finto-Gladiatore fuori al Colosseo,o un Mariachi in Messico,o un gitano a Siviglia..alla fine con ste tue uscite sei un po l'elemento caratterizzante di questo forum... comunque sto apposto,di fronte a ste risposte alla Silvio,mi arrendo,giuro.Non rispondo più,in fin dei conti hai vinto con st'utlimo intervento. vsi1rc.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Te l'ho già scritto quattro volte del pavè. Se vuoi far finta di non capire o di non leggere e giudichi confutando la mia esperienza senza sapere le cose non è colpa mia.

Ad ogni modo te lo ripeto per la quinta volta grassentandolo, che magari lo leggi bene.

- Ho controllato con lo streetview ogni metro da circa ciampino fino a Roma e l'ho giudicato praticabile dato che non è conciato peggio dei tratti della Roubaix

- Anche se non lo fosse stato andava bene lo stesso per il concorso

- Il permesso di Alemanno non conta nulla per quanto detto al punto 2

- Non mi sembra dato quello che avete presentato tu e Diablo che tu sia in condizione di decidere chi sa tracciare percorsi e chi no.

Per quanto mi riguarda la chiudo qui, inutile andare avanti. Topic temporaneamente chiuso, e seguiranno eventualmente dopo una discussione col resto dello staff provvedimenti disciplinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Amministratori

com'è quando fai il simpatico te gli altri ci devono stare,e quando fanno i simpatici gli altri devi rosciare?? :dubbio:

volevo chiedere a Gigilasegaperenne,per curiosità,visto che non sono stati specificati nell descrizione di Emmea,quali tratti in pavè ha fatto a Roma-Sud?perchè anche io,quando per qualche secondo m'era accidentalmente balenata in testa l'idea di partecipare,avevo pensato a quelle zone,visto che abito a pochi km da li..e volevo vedere se aveva avuto le mie stesse idee..grazie

appunto..tutta la parte sud non è "pavettata"..praticamente fino a dopo Ciampino...anche dopo Ciampino,i primi tratti del Parco Regionale (comunque intransitabile) sono asfaltati e ci stanno crateri grossi come vulcani,senza contare i centinaia di cantieri secolari ancora aperti...

dopo la Circonvallazione Orientale è pavettata e percorribile,fino a dopo la Basilica di San Sebastiano,la tomba di Cecilia Metella e oltre ma è un tratto lunghissimo,non so dove sia posto il traguardo..supponiamo che si arrivi al Colosseo,sono circa 20 km consecutivi di pavè!,roba manco da Parigi-Roubax! e comunque sarebbe l'unico tratto pavè di tutta la tappa...

fonte:Google Maps+i miei occhi (ci sono passato).

non t'agità,che ti sale la pressione..la mia era una considerazione,e non avevo chiesto esplicitamente a te di darmi spiegazioni,quindi se ti infastidisce potevi benissimo non farlo..ho fatto una considerazione apposta per capire come era stata strutturata la tappa,visto che le zone le conosco bene ma dal video l illustrazione è molto veloce e non si capiva,quindi mi sembrava strano avesse fatto tutta una "tirata" sull'Appia fino al centro di Roma...2 precisazioni,visto che insisti

1-non sono foto e non c'è nessuna google car..è l'immagine dal satellite ripresa dall'alto..tant'è che nel tratto dopo Ciampino,quello pessimo ed impraticabile,non ci arriva neppure il satellite,non c'è nessuna immagine a disposizione!

2-passare nel Parco Regionale dell'Appia Antica,accanto a reperti storici millenari,a natura incontaminata,a scavi archeologici ancora aperti,area protetta dal ministero dei beni culturali e di interesse internazionale,con 200 biciclette,50 macchine in fila,e centinaia di persone a bordo strada,non è una "deroga",è quasi un reato! :bannana_guitar:

visto che non capisci cosa voglio dire,o a sto punto mi auguro fai finta di non capirlo,ti levo la sete col prosciutto,come si dice dalle mie parti,alla faccia delle tue deroghe..perchè l'italiano non è un opinione:

"Il territorio del Parco è sottoposto a vincolo paesistico. Il Piano Regolatore Generale di Roma ha destinato tutta l’area compresa nel comune di Roma a parco pubblico. Tale destinazione è stata riconfermata dalla "variante di salvaguardia" del 16 luglio 1991. Nel parco sono vietate per legge numerose attività:

- eseguire nuove opere edilizie, manufatti di qualsiasi genere e aprire nuove strade;

- aprire e sfruttare cave e miniere;

- esercitare la caccia e la pesca, catturare o molestare gli animali;

- raccogliere o danneggiare specie vegetali ed eseguire tagli di piante, salvo che per le zone agricole;

- accendere fuochi all’aperto;

- abbandonare sul terreno o nelle acque rifiuti di qualsiasi genere;

- installare impianti pubblicitari;

- svolgere gare sportive al di fuori delle località appositamente destinate o concesse."

la fonte,casomai pensassi che me lo fossi inventato: http://www.parcoappi...&l2=9&l3=0&l4=0

e una foto..cosi ti rendi conto di cosa stiamo parlando,visto che stando in Padania forse difficilmente ti puoi rendere conto di cosa parliamo...

e96o84.jpg

allora credo tu abbia vita molto breve..visto che sei il primo a mettere becco in tutti i topic,peggio di una suocera o di una comare di paese

Io mi ostino a replicare su questo specifico argomento,che è sia chiaro,e forse il problema è vostro che non l'avete capito,riguarda solo l'Appia Antica e non il discorso generico del pavè, per un semplice motivo: vi sono numerosi altri tratti in Italia dove reperire pavè (gli stessi centri storici dei castelli romani,ai quale io stesso avevo pensato,oppure a Bergamo,Brescia,alcune salitelle che portano nella zona dei Monti Lepini,dalle mie parti,parecchie altre strade centrali di Roma come via dei Fori Imperiali,solo per citare le zone che conosco di persona) che non serviva deroga alcuna,o meglio o la deroga è generale e ampia o ciccia..ti faccio un esempio pratico,citando il tuo "socio",<<evitate i tratti in pavè sulle salite,come sul San Gottardo,perchè a me non piacciono>>...poi però inventa il colpo di genio..suggerisce a tutti,in prima persona l'Appia Antica,come fosse l'ultima mulattiera di provincia sulla quale poter scorazzare avanti e indietro..al chè,conoscendo la zona,gli faccio notare che una cosa del genere sarebbe irrealizzabile ed irreale,con tanto di educazione e spiegazione allegata,tanto che più di un utente mi appoggia (forse allora non sono l'unico stronzo)...cioè uno dei paragrafi principali della presentazione del contest,imponeva percorsi "realistici" e "veritieri"..ora ok le deleghe,ok considerare sanpietrino il pavè,ok prendere un tratto disconnesso ma far finta che sia buono,ok chiudere un occhio sul kilometraggio dei vari tratti..ma transitare in un tratto dove la legge lo vieta e punisce,non è una deroga,è un utopia e una forzatura estrema che cozza con l'intero regolamento del contest..ma la cosa che mi fa incazzare è che Emmea,che oramai è convinto di essere Cristo sceso in terra per 2 disegnini che ha fatto con l'editor,non ha preso neppure in considerazione il fatto che aveva detto una minchiata grossa quanto il perimetro della Casa Bianca..NO,ha detto che si ERA INFORMATO (da chi poi?non si sa,avrà parlato con Alemanno,o forse col ministro Galan,o forse con lo stesso "aggancio fidato" che gli suggeriva in anticipo le mosse del mercato del Milan,tutte sbagliate ovviamente,ma sarà una tattica :mrgreen: ) e che una corsa sull'APPIA ANTICA era fattibile..

ora,ciò che dico io è questo...a te che hai scritto st ultimo post,ma più che altro ad Emmea,sarebbe bello sapere di tutto,conoscere tutto e capire di tutto,ma purtroppo non sempre è possibile,e ciò non è sempre un limite..è anche bello ogni tanto riconoscere di non essere competenti ed informati,andarsi a documentare (senza millantare agganci o informatori segreti possibilmente) e ammetterlo..quindi perchè fingere per forza di essere onniscenti e onnipotenti,dare lezioncine a tutti anche quando si può evitare?

MORALE:io rientrerò anche nella lampada,pur non essendo un genio e lo ammetto (già,sono un debole,lo so!),ma voi scendete dal piedistallo e date una pettinata alla cresta,che ultimamente si è leggermente impennata...e guarda,con stima e affetto,te (ve) lo scrivo in maniera diretta e pubblica io,passando anche magari per stronzo,ma t'assicuro con la mano sul fuoco e la coscienza pulita,che non sono l'unico qua dentro a pensarlo:fate meno i fenomeni e più i moderatori!,che parecchia gente si sta stancando di certe vostre "abitudini".

http://it.wikipedia.org/wiki/Minaccia

magari vedi bene cosa significa,visto che mi sa che non ti è chiaro..

dove hai visto la minacca non so.

se hai cambiato propositi nell'ultimo mese,bravo Bubbino,ti fa onore...ma un mese in 9 anni ancora non abbassa la media,prosegui cosi però :mrgreen:

sei te che non capisci..sei te che non hai capito che del pavè si pavè no non me ne frega un cazzo!ma che lingua parlo,l'ho scritto nelle prime righe del precedente post...la morale se non l'hai capita,che come ho scritto era MOLTO piu riferita ad EMMEA che a te (Ecco perchè sei una suocera che si mette in mezzo) era che deve smetterla di fare il buffone e il presuntuoso (cioè spesso lo fai anche te,ma non in questo caso,per fortuna)...se circa 2/3 settimane fa,quando io ho risposto la prima volta al topic del contest,sulla questione dell'Appia sollevando un dubbio ben argomentato,Emmea avesse avuto finalmente una botta di umiltà (cercate su Wikipedia cosa significa,sia te che lui) e avesse risposto "si è vero,sulla via Appia proprio è impossibile,però c'è la deroga per fa si che ci sia il pavè nel giro,quindi passateci pure"...tanto di capello e l'avrei finita..ma quando un ragazzino di 20 anni,uscito ieri da casa per la prima volta e che abita a circa 700 km da Roma,vuole fingere a tutti i costi di sapere tutto e di non doversi mai porre un dubbio,neanche se posto da uno che ci abita quasi sopra alla via Appia e che da quelle parti ci passa tutti i giorni,e che per inciso è pure più grande di lui,mi girano i coglioni e non la pianto più...ha detto di essersi informato e di sapere che li è fattibile..ora voglio sapere da chi si è informato ,per curiosità,altrimenti voglio che dica,"si in effetti ho detto una cazzata disumana,perchè il mio ego è ormai incontrollabile e la mia autostima è (senza motivo)a livelli fantasmagorici!sarò pure pesante,ma lui fa lo stesso nel topic campionati (nel quale conosce soltanto lui la verità in merito al campionato di calcio,di qualsiasi squadra si parli),nel topic delle sue tappe,se qualcuno prova a dare un giudizio che sia negativo,e cosi via in tutti i topic di questo forum...ma quando poi una perosna presumibilmente matura e responsabile,che dovrebbe gestire e moderare il forum,si mette pure a dargli retta e a reggergli le chiappe,è proprio la cosa peggiore che possa esistere.

E per inciso,se qualcuno si stanca delle vostre abitudini e vi manda un MP,come io stesso ho fatto in passato...

1-se è fortunato riceve risposta consona alla domanda,visto che non accade sempre.Al max riceve un (ora ci sono problemi strutturali nel forum,poi appena risolto ti contatto e chiariamo)..per la cronaca sto ancora aspettando,ma francamente non me ne frega più un cazzo.

2-in ogni caso anche dopo l'MP,le vostre abitudini non cambiano.

nb.ora il PUNTO della questione te l'ho grassettato,cosi non ci si può sbagliare! se non lo capisci manco stavolta credo ci sia stato qualche problema nei tanti anni che dici di aver passato a studiare....

si per forza Michè,anche perchè sto perdendo tempo in maniera palese.

continui a parlare a vuoto del pavè,e nel frattempo ti rispondi da solo su ciò che ti ho svariate volte detto,fino ad un post fa...

:24::24::24::24: perchè ti preoccupi degli insulti,quando non li ho mai detti?in fin dei conti non mi vengono neppure,sei quasi un elemento folkloristico,non ti si può insultare..sarebbe come insultare un finto-Gladiatore fuori al Colosseo,o un Mariachi in Messico,o un gitano a Siviglia..alla fine con ste tue uscite sei un po l'elemento caratterizzante di questo forum... comunque sto apposto,di fronte a ste risposte alla Silvio,mi arrendo,giuro.Non rispondo più,in fin dei conti hai vinto con st'utlimo intervento. vsi1rc.gif

18 Febbraio 2013: RCS presenta il giro del Lazio

img_planimetria2013.jpg

img_altimetria2013.jpg

Perdonate l'up, ma credo che qualcuno mi debba delle scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...