Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Presentazione stagione Multiplayer PCM 11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

complimenti :thumbup:,finale pazzesco da ''sega perenne'' proprio :mrgreen: ,la colonna sonora dei the muse ''uprising'' è da sega pure quella :mrgreen:

grazie, la colonna sonora però è di Marilyn Manson, Personal Jesus :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai mai vinto qualcosa? :rolleyes:

Evitiamo questi sarcasmi. Si possono permettere di farli Campione, Hincapi e altri. Tu no :rolleyes:

com'è quando fai il simpatico te gli altri ci devono stare,e quando fanno i simpatici gli altri devi rosciare?? :dubbio:

volevo chiedere a Gigilasegaperenne,per curiosità,visto che non sono stati specificati nell descrizione di Emmea,quali tratti in pavè ha fatto a Roma-Sud?perchè anche io,quando per qualche secondo m'era accidentalmente balenata in testa l'idea di partecipare,avevo pensato a quelle zone,visto che abito a pochi km da li..e volevo vedere se aveva avuto le mie stesse idee..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto la via Appia!

appunto..tutta la parte sud non è "pavettata"..praticamente fino a dopo Ciampino...anche dopo Ciampino,i primi tratti del Parco Regionale (comunque intransitabile) sono asfaltati e ci stanno crateri grossi come vulcani,senza contare i centinaia di cantieri secolari ancora aperti...

dopo la Circonvallazione Orientale è pavettata e percorribile,fino a dopo la Basilica di San Sebastiano,la tomba di Cecilia Metella e oltre ma è un tratto lunghissimo,non so dove sia posto il traguardo..supponiamo che si arrivi al Colosseo,sono circa 20 km consecutivi di pavè!,roba manco da Parigi-Roubax! e comunque sarebbe l'unico tratto pavè di tutta la tappa...

fonte:Google Maps+i miei occhi (ci sono passato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

appunto..tutta la parte sud non è "pavettata"..praticamente fino a dopo Ciampino...anche dopo Ciampino,i primi tratti del Parco Regionale (comunque intransitabile) sono asfaltati e ci stanno crateri grossi come vulcani,senza contare i centinaia di cantieri secolari ancora aperti...

dopo la Circonvallazione Orientale è pavettata e percorribile,fino a dopo la Basilica di San Sebastiano,la tomba di Cecilia Metella e oltre ma è un tratto lunghissimo,non so dove sia posto il traguardo..supponiamo che si arrivi al Colosseo,sono circa 20 km consecutivi di pavè!,roba manco da Parigi-Roubax! e comunque sarebbe l'unico tratto pavè di tutta la tappa...

fonte:Google Maps+i miei occhi (ci sono passato).

Gibo per la 224632esima volta: sul pavè abbiamo derogato.

Si potevano fare anche tratti in condizioni peggiori e non praticabili (anche se, passandoci una google car per le foto dello streetview) abbiamo considerato pavè anche i sanpietrini.

Il tratto di partenza è quello di Ciampino per è un circuitino finale, si entra e si esce dalle vie di fianco. L'ho già realizzata per PCM e la rilascio nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto..tutta la parte sud non è "pavettata"..praticamente fino a dopo Ciampino...anche dopo Ciampino,i primi tratti del Parco Regionale (comunque intransitabile) sono asfaltati e ci stanno crateri grossi come vulcani,senza contare i centinaia di cantieri secolari ancora aperti...

dopo la Circonvallazione Orientale è pavettata e percorribile,fino a dopo la Basilica di San Sebastiano,la tomba di Cecilia Metella e oltre ma è un tratto lunghissimo,non so dove sia posto il traguardo..supponiamo che si arrivi al Colosseo,sono circa 20 km consecutivi di pavè!,roba manco da Parigi-Roubax! e comunque sarebbe l'unico tratto pavè di tutta la tappa...

fonte:Google Maps+i miei occhi (ci sono passato).

Guardi che tutti quelli che l'hanno fatta sull'Appia sono entrati e riusciti formando tratti di 2-3-4 chilometri circa. Nessuno ha fatto un tratto da 20 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Guardi che tutti quelli che l'hanno fatta sull'Appia sono entrati e riusciti formando tratti di 2-3-4 chilometri circa. Nessuno ha fatto un tratto da 20 km

Anche perché l'alternanza asfalto-pavè-asfalto è molto più faticosa e dannosa di un solo settore lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibo per la 224632esima volta: sul pavè abbiamo derogato.

Si potevano fare anche tratti in condizioni peggiori e non praticabili (anche se, passandoci una google car per le foto dello streetview) abbiamo considerato pavè anche i sanpietrini.

Il tratto di partenza è quello di Ciampino per è un circuitino finale, si entra e si esce dalle vie di fianco. L'ho già realizzata per PCM e la rilascio nel pomeriggio.

non t'agità,che ti sale la pressione..la mia era una considerazione,e non avevo chiesto esplicitamente a te di darmi spiegazioni,quindi se ti infastidisce potevi benissimo non farlo..ho fatto una considerazione apposta per capire come era stata strutturata la tappa,visto che le zone le conosco bene ma dal video l illustrazione è molto veloce e non si capiva,quindi mi sembrava strano avesse fatto tutta una "tirata" sull'Appia fino al centro di Roma...2 precisazioni,visto che insisti

1-non sono foto e non c'è nessuna google car..è l'immagine dal satellite ripresa dall'alto..tant'è che nel tratto dopo Ciampino,quello pessimo ed impraticabile,non ci arriva neppure il satellite,non c'è nessuna immagine a disposizione!

2-passare nel Parco Regionale dell'Appia Antica,accanto a reperti storici millenari,a natura incontaminata,a scavi archeologici ancora aperti,area protetta dal ministero dei beni culturali e di interesse internazionale,con 200 biciclette,50 macchine in fila,e centinaia di persone a bordo strada,non è una "deroga",è quasi un reato! :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

non t'agità,che ti sale la pressione..la mia era una considerazione,e non avevo chiesto esplicitamente a te di darmi spiegazioni,quindi se ti infastidisce potevi benissimo non farlo..ho fatto una considerazione apposta per capire come era stata strutturata la tappa,visto che le zone le conosco bene ma dal video l illustrazione è molto veloce e non si capiva,quindi mi sembrava strano avesse fatto tutta una "tirata" sull'Appia fino al centro di Roma...2 precisazioni,visto che insisti

1-non sono foto e non c'è nessuna google car..è l'immagine dal satellite ripresa dall'alto..tant'è che nel tratto dopo Ciampino,quello pessimo ed impraticabile,non ci arriva neppure il satellite,non c'è nessuna immagine a disposizione!

2-passare nel Parco Regionale dell'Appia Antica,accanto a reperti storici millenari,a natura incontaminata,a scavi archeologici ancora aperti,area protetta dal ministero dei beni culturali e di interesse internazionale,con 200 biciclette,50 macchine in fila,e centinaia di persone a bordo strada,non è una "deroga",è quasi un reato! :bannana_guitar:

Infatti è stato fatto il tratto dopo Ciampino che è, quello sì, pessimo ma quello in cui ci sono i Sanpietrini e ci sono anche delle macchine parcheggiate :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è stato fatto il tratto dopo Ciampino che è, quello sì, pessimo ma quello in cui ci sono i Sanpietrini e ci sono anche delle macchine parcheggiate :|

visto che non capisci cosa voglio dire,o a sto punto mi auguro fai finta di non capirlo,ti levo la sete col prosciutto,come si dice dalle mie parti,alla faccia delle tue deroghe..perchè l'italiano non è un opinione:

"Il territorio del Parco è sottoposto a vincolo paesistico. Il Piano Regolatore Generale di Roma ha destinato tutta l’area compresa nel comune di Roma a parco pubblico. Tale destinazione è stata riconfermata dalla "variante di salvaguardia" del 16 luglio 1991. Nel parco sono vietate per legge numerose attività:

- eseguire nuove opere edilizie, manufatti di qualsiasi genere e aprire nuove strade;

- aprire e sfruttare cave e miniere;

- esercitare la caccia e la pesca, catturare o molestare gli animali;

- raccogliere o danneggiare specie vegetali ed eseguire tagli di piante, salvo che per le zone agricole;

- accendere fuochi all’aperto;

- abbandonare sul terreno o nelle acque rifiuti di qualsiasi genere;

- installare impianti pubblicitari;

- svolgere gare sportive al di fuori delle località appositamente destinate o concesse."

la fonte,casomai pensassi che me lo fossi inventato: http://www.parcoappiaantica.it/it/testi.asp?l1=2&l2=9&l3=0&l4=0

e una foto..cosi ti rendi conto di cosa stiamo parlando,visto che stando in Padania forse difficilmente ti puoi rendere conto di cosa parliamo...

e96o84.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non hai capito ancora: per il pavè ce ne siamo fregati altamente di qualsiasi realizzabilità reale. I settori del pavè della Roubaix sono messi peggio della foto che hai mostrato e proprio perché ce ne siamo fregati quell'ordinanza del comune nella realizzazione del giro è come se non esistesse per questa tappa. Si poteva passare su qualsiasi viottolo con pietre.

Quello che non riesco a capire è dove tu voglia arrivare :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora Gibo, prima di tutto ti rispondo a questo:

com'è quando fai il simpatico te gli altri ci devono stare,e quando fanno i simpatici gli altri devi rosciare?? :dubbio:

chi si fa i fatti suoi campa cent'anni. Era una cosa tra me ed Erol, nata e morta lì.

Quindi torna nella lampada anche tu :mrgreen:

Poi, cosa ben più importante, io non capisco onestamente perchè ti ostini a replicare su cose per le quali hai già avuto una risposta.. come se fossi sordo, o peggio, cieco.

Sono 30 volte che parli della irrealizzabilità del pavè ed emmea ti ha detto in milioni di altre occasioni che era chiaro fin da subito che sul pavè ci si sarebbe potuto altamente sbattersene il cazzo di qualsiasi cosa realistica ed irrealistica.

Cito gli ultimi interventi:

Gibo per la 224632esima volta: sul pavè abbiamo derogato.

Si potevano fare anche tratti in condizioni peggiori e non praticabili

e ancora:

Non hai capito ancora: per il pavè ce ne siamo fregati altamente di qualsiasi realizzabilità reale. I settori del pavè della Roubaix sono messi peggio della foto che hai mostrato e proprio perché ce ne siamo fregati quell'ordinanza del comune nella realizzazione del giro è come se non esistesse per questa tappa. Si poteva passare su qualsiasi viottolo con pietre.

quindi, dopo che hai avuto la tua risposta più di una volta, ed è stato detto anche in mgliaia di precedenti occasioni, cito ancora una volta emmea:

quello che non riesco a capire è dove tu voglia arrivare :dubbio:

In più forse adesso è arrivato il momento di smetterla di polemizzare, visto che non c'è più niente di costruttivo in queste proteste insensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un commento a tutto quello che c'è scritto in questo topic dalla presentazione dei campionati alle lamentele degli utenti:

- riguardo ai campionati poco da dire, lavoro mastodontico che dimostra un ottimo impegno da parte degli organizzatori, magari si poteva fare una presentazione più "compatta e ordinata" (per carità, mi sono schiantato dalle risate con i dialoghi, però sicuramente potevate mettere il lucchetto alla discussione per mettere nei primi post tutte le presentazioni), per esempio non ho visto (magari per errore mio) entro quale data ci si può iscrivere, se ogni turno si cambia squadra (dato che si usa il db ladder) ecc ecc

- riguardo alle lamentele penso che gli utenti siano un po' troppo pignoli e che i membri dello staff siano un po' troppo pignoli e magari un po' bacchettoni, non conosco emmea visto che quando si è iscritto io mi ero già allontanato dal forum, quindi non posso esprimere un parere sul suo modo di fare (non per il momento almeno), ma riguardo a te bubba (che sei un utente "antico" anche più di me) mi ti ricordavo più morbido, non avendo seguito negli ultimi anni mi chiedo...cosa ti ha indurito così? (te lo chiedo con enorme tranquillità, niente malizia)

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao CrazyBike, la durezza della risposta è figlia di questa discussione in questo punto

ho fatto una "recensione negativa un po' goliardica" e poi è sfociato purtroppo in un po' di acidismi vari. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio beh...per gli oscar...un po' permalosi gli utenti, perchè onestamente ci si schianta dal ridere pure li, però forse era meglio non fare nomi :)

per il problema della scadenza basta dire per esempio che il termine ultimo per le iscrizione ai campionati è il giorno 13 Settembre 2011 alle 23.59, più chiaro di così non si può (per chi legge ricordo che è un esempio :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...