Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando Skyrim


Fra70

Messaggi raccomandati

Beh un thread per parlare del gioco in single player piu' atteso di sempre ( per PC sicuramente considerando Starcraft 2 prevalentemente multiplayer ) ci vuole !!

Dopo le delizie di Oblivion ( per me il piu' bel videogioco , non di nicchia , che ho giocato in 20 anni ) quali altre avventure ci aspettano ??

Soprattutto ...c'e' qualcun'altro che lo attende con trepidazione come me ????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 537
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai fatto benissimo ..goditi la storia piano piano ..andando avanti lentamente ed esntrando solo nei dungeons che vuoi veramente esplorare ...prendi lavoro in una gilda alla volta e finisciti le quest secondarie prima di andare avanti ... assaporati le atmosfere e le musiche del gioco che sono fantastiche

di cose bellissime ne troverai tante ... sii coerente con la tua attitudine ( se buono o malvagio )

ogni citta che incontrera' avra' un sapore differente ...ed una beh ... dara' il via ad una delle parti piu emozionanti di sempre .

proverai birividi nella schiena quando ti porteranno ad una fortezza nascosta ...

dubiterai della bonta' di molti ...

darai la caccia a vampiri in oscuri corridoi e case ....

avrai delle soprere terrificanti nella gilda dei maghi ... combatterai contro i necromanti

entrerai in un dipinto ...

e' cosi enorme vasto e saporito che e' un gioiello piu' che un gioco ...fammi sapere se sei d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ma Dark Alliance intendi Baldur's Gate??Cmq sn tutti e 3 moooooooolto inferiori a Oblivion,non c'è proprio confronto...Sacred è molto simile a Diablo 2,il mondo è più vasto ecc ma la meccanica è quella,visuale dall'alto,uso del tasto sinistro del mouse compulsivo ecc...un gioco simile a Oblivion se vuoi è Gothic 3,forse l'unico che regge il confronto...ma ti assicuro che Oblivion è il miglior RPG fantasy sul mercato...in attesa di Skyrim...io amo i draghi

Link al commento
Condividi su altri siti

estratti dalla mia memoria :mrgreen:

" saltai la grossa pietra e seguendo il sentiero poco battuto mi diressi verso il bosco fitto ... mi fermai un attimo a prendere alcune bacche di Fenir che mi sarebbero servire per fare delle pozioni di rigeneramento ...poi mentre il sole tramontava vidi tra gli alberi dei tetti .... si quello poteva essere il villaggio dove era sparita la giovane argoniana .

Controllai l'inventario ... la mia fida ascia di cristallo era appena un po' scalfita ma avrebbe fatto il sui lavoro , portavo poi un corto spadino d'argento nel caso avessi incontrato creature non morte ..3 pozioni di guarigione e il mio fido scudo dono del signore di Cheydinal per aver riportato il corpo ( ahime' ) del figlio , quell'arrogante presuntuoso , da un portale .

Con attenzione arrivai ai margini del paesello e vidi tra le rovine di una casa distrutta un cavallo ...si poteva essere quello che cavalcava la giovane argoniana ...mi diressi verso la piazza del paese ...poca gente in giro ma una locanda attiro la mia attenzione .... la ben poca gentilezza con cui fui accolto mi insospetti non poco ..ma comprai qualcosa giusto per non destare sospetti ... mangiato il mio formaggio mi diressi all'alberghetto dove mi avevano detto che avrei trovato rifugio per la notte ... mentre uscivo notai una strana botola nel pavimento della locanda ... poi uscii .

Pagata la stanza mi diressi verso le scale ... due anguste stanza con due letti ...detti un occhiata all'inventario e mi sdraiai sul letto mentre fuori la luna gia si alzava nel cielo stellato ...quel posto mi nascondeva qualcosa

Passi nella notte mi svegliarono ...qualcuno mi stava venendo a trovare ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

no e' la quest della argoniana rapita nel villaggio dei dannati ,...bellissima molto edgar alan Poe ...bella anche la quest per il vampirismo specialmente quando devi aspettare il conte in quel prato la notte e vieni attaccato da dei delinquenti e salvato proprio dal conte vampiro ...ahhh che ricordi ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlare della setta degli assassini?Stupenda...e l'unicorno...è stato così fiabesco incontrarlo che sono rimasto a bocca aperta e non l'ho ucciso...ho avuto la soddisfazione di addomesticarlo ma poi quel matto di un cavallo monocornuto è scappato a causa di un orso!!! :banghead: ...e si sono perse le sue tracce per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho ucciso l'unicorno rinunciando all'enorme ricompensa finale per le quest dei vari idoli ( ma e' proprio questo il bello di oblivion ) ...inoltre quando dovevo uccidere il vecchio ufficiale nella quest della setta degli assassini mi sono rifiutato ...sono tornato al posto segreto e ho fatto una strage :mrgreen: ,,,e anche questa liberta' era la bellezza di oblivion .

altre quest memorabili

- per la gilda degli assassini , chiuso in una casa con 5-6 ospiti e doverli uccidere tutti senza che gli altri se ne accorgessero :mrgreen: pero' mi sono sentito colpevole :unsure:

- recuperare il pittore dal suo dipinto ..ci entri e tutta la grafica diventa stile quadro con le pennellate ..bellissimo ci ho fatto le mie lotte piu furibonde con quei terribili scimmioni

- per la gilda dei guerrieri , recuperare l'armatura per una povera ragazza piena di debiti ... sennonche' dopo troverai tutto il villaggio massacrato da quelli della compagnia di mercenari concorrenti e ...scoprirai che sei stato probabilmente tu ad ucciderla :cry2::cry2:

quest cosi belle non c'erano per fallout3

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei fatto tutto il gioco da vampiro ?? :D cmq se non erro non solo con la vecchietta ottenevi le pozioni ... mi ricordo infatti un tipo in un vicoletto della citta' imperiale che mi racconto' che ...

altri momenti mitiFi ...

- nella gilda dei ladri farsi tutti i palazzi imperiali senza essere visto ... e che meraviglia la torre dove si rubava l'ultima pergamena ...che bellezza di missione !!

- la battaglia finale ...quando con tutti gli amici ti butti a frenare l'invasione che tristezza vederne alcuni caduti a fine battaglia !! :cry2:

- la meravigliosa atmosfera delle citta' ...ognuna con il suo stile e le sue strane vicende ...in particolare a quella sul mare quando ti devi rinchiudere nel negozio di un tipo e aspettare che arrivano i ladri ..giuro ero li dietro ad un barile e non sapevo cosa aspettarmi ! che botte poi su quella scaletta per andare al piano superiore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dove devi uccidere i 6 ospiti penso sia una delle più belle di tutte...anche la scalata a Campione dell'Arena seppur facile mi aveva dato una sacco di soddisfazioni!!E sempre nella gilda degli assassini c'era una quest dove bisognava uccidere un ex soldato in pensione quando era senza armatura!Stupenda!Mi ricordo che mi ero appostato su un tetto con il mio fido arco in attesa che si buttasse nello stagno!!Ah che bei tempi...l'attesa infinita di quei momenti...le dita che sfregavano le piume delle frecce...la corda che si tendeva e...ZAP!!!!Come si direbbe in Call of Duty...one shot one kill!!E quando vai con l'orco cavaliere a uccidere i banditi dell'Arco Nero??E poi diventi cavaliere di qualcosa...ah...come mi piaceva appartenere a innumerevoli ordini cavallereschi...una cosa però in qui Morrowind batteva Oblivion era la profondità psicologica dei NPG...ce n'era qualcuno assurdo,i dialoghi,con alcuni NPG,mica tutti,erano di un realismo pazzesco...ah giusto e la quest dove bisogna ammazzare tutti i goblin dentro a un dungeon con altri della gilda dei Guerrieri??Mi ero fatto prendere da una furia omicida!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad un certo punto del gioco sono sclerato e ho messo livello più basso possibile, ero stufo di andare in ansia ogni volta che partiva la musica di combattimento.

Comunque sì, ho fatto tutto il gioco da vampiro e ho anche fatto la stronzata di finire prima la quest principale chiudendo tutti i cancelli prima di tutte le altre quest :?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche tipo caratteristico cmq c'era ... il piu' simpatico era il vicecapo della gilda dei mercenari , l'elfo oscuro che poi viene licenziato perche muore il figlio della capa ( missione tragica !! )

il massimo della soddisfazione era saccheggiare i cadaveri e pensare a quanti soldi si facevano con quei pezzi !!

le uniche parti secondo me piu' noiosette erano proiprio i piani di oblivion ... erano un po' monotoni e a volte anche estremamente frustranti e difficili se ci arrivavi poco preparato ( piu' volte mi son fatto la torre finale di corsa perche ero rimasto coin uno stuzzicadenti per combattere :mrgreen: )

c'era anche in oblivion una certa dose di crudelta' pero' non gratuita ma realistica che ti portava a volte realmente a perdere la pazienza e massacrare tutti

ad esempio da Dunmer torturatrice di Dementia l'ho massacrata ... ho cominciato a nutrire un odio indicibile per i golblins quando ho cominciato a vedere la gente appesa rosolare sopra i fuochi ....o la rabbia quando vai a chiudere i conti con la compagnia nera dopo che sotto l'effetto delle droghe ti hanno fatto massacrare degli innocenti

altro difetto ( che sara' sicuramente eliminato in skyrim ) erano alcuni mostri abb ridicoli ...i gorilli verdacchi facevano un po' ridere ( meno quando ti ucchidevano ) ...i lucertoloni erano abb ridicoli ( quanto letali ) ...i golem abbastanza bruttini e monotoni...alcune armature abb bruttine ...piccole pecche in un gioco straordinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi non dico che i personaggi fossero piatti o non interessanti,basti pensare all'imperatore,quello che si trasforma in drago,lui come personaggio era decisamente a tutto tondo,però in Morrowind c'era più attenzione ai dialoghi...ma è solo per torvare una pecca al miglior gioco per pc della storia... :thumbup: ...anche io trovavo i cancelli di Oblivion noiosissimi e dopo un po' mi ero disinteressato a chiuderli...anche la battaglia contro il megademone mi aveva un po' deluso,speravo fosse più epica,del tipo intere armate schierate...ma l'epicità di drago contro demone,si sa,è al massimo livello!!Una cosa che io aggiungerei in Skyrim è la possibilità di farsi un lavoro,del tipo cacciatore di pelli di lupo,o boscaiolo o fabbro,o guardia cittadina ecc,tipo come succede in Gothic...sarebbe simpatica come cosa!tra una battaglia e l'altra bisogna ricordarsi di mandare avanti la propria bottega!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la ricompensa per chiudere i cancelli .specialmente se eri a livelli alti .era golosissima

combattimenti piu difficili , specialmente se eri sfigato con il rapoorto di livelli con i mostri ...

1) quella nel basamento della casa stregata contro il liche ...quante volte ho girato attorno a quelle 4 colonne per scansare i colpi e sperare di coglierlo alle spalle !!e quante volte sono morto !!

2) gli scimmioni del dipinto ...sono stato appollaiato ad ora sulle rocce per non farmi raggiungere e cercare il momento fortunato per dargli una spadata in testa

3) ogni tanto qualche goblin era veramente immortale

4) gli spettri ... facili se avevi un arma incantata ma con le spade d'argento ci voleva un ora

mostri piu facili ...

minotauri , trolls , ragnacci ( un altro mostro bruttino ) , golems una volta capito come fare e ovviamente chiunque nell arena

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mostri non è che ci fosse granchè...i Lich quelli più potenti erano carini,ti evocavano addosso tonnellate di scheletri,ed emanavano un'aura di potere e di non-morte percepibile...nel gioco ovvio...o nella gilda dei maghi combattere contro i negromanti...stupendo...qualche demone era forte,specialmente verso la fine,a livelli alti,quelli armati con due spade o due asce,ma li ho incontrati solo negli ultimi cancelli di oblivion...peccato non ci fossero giganti o mostri così!!Skyrim sarà spettacolare!!Non vedo l'ora!!!Ma verranno aggiunte nuove razze o classi?io ho cercato notizie ma non ne ho trovate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...