Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io mi rendo disponibile ad occuparmi dei numerini dei "nuovi" corridori fino al 1975-80, se Mario mi spedisce via mail (mauselis@libero.it) la griglia excel con nomi e caratteristiche da compilare posso iniziare a farvi delle proposte di valutazione, fatemi sapere se avete bisogno del mio aiuto, comunque sia grande progetto si preannuncia, grande Mario e tutti voi giovani entusiasti!!! :smilie_daumenpos: , a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, per la squadra scandinava ti consiglio la CRESCENT (marca di biciclette vincenti con i mitici fratelli Pettersson di mondiali della 100 km, Gosta vinse il giro d'Italia del 1971) che è stata comunque affiliata alla Svezia (marchio storico associato anche in altri paesi fin dall'inizio del 900) e aveva Tommy Prim (2 volte secondo al giro d'italia) come d.s. nei primi anni duemila

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rendo disponibile ad occuparmi dei numerini dei "nuovi" corridori fino al 1975-80, se Mario mi spedisce via mail (mauselis@libero.it) la griglia excel con nomi e caratteristiche da compilare posso iniziare a farvi delle proposte di valutazione, fatemi sapere se avete bisogno del mio aiuto, comunque sia grande progetto si preannuncia, grande Mario e tutti voi giovani entusiasti!!! :smilie_daumenpos: , a presto

dall'85 in poi è pane del Diablo Full Team ... se serve sono qui :smilie_daumenpos:

---

stesso discorso di Maurottino (davide.garda@libero.it) :rolleyes:

---

essendo poi, l'esperto del forum in fatto di telecronache ...

...confermo anche, di avere "salvato" le citazioni di alcuni ciclisti storici durante la mia ricerca di frasi per la nuova Multicronaca, con una certa lungimiranza, immaginandomi che un giorno sarebbe uscita un'idea come questa ...

avendo creato delle "frasi matrice" per tutte le occasioni, con le varie voci di Adriano De zan, Auro Bulbarelli Andrea Berton e Francesco Pancani, con la dovuta pazienza, potrei creare delle frasi per una CARTELLA NAMES STORICA ...

credo sarebbe bello che quando scatta Coppi, entrasse la telecronaca dicendo "Attacco di Coppi" ...

al momento ho "accantonato" citazioni utili per i seguenti ciclisti

MASSEN

COPPI

FUENTE

MAGNI

MARTENS

DE WLAMINK

MERCKX

GIMONDI

MOSER

SARONNI

BATTAGLIN

TEVENET

ANQUETIL

KUIPER

BARTALI

KUBLER

VAN STEENBERGEN

BINDA

GAUL

BAHAMONTES

ROBIC

HERRERA

VAN IMPE

VIETTO

JIMENEZ

GIRARDENGO

BOTTECCHIA

Oltre, ovviamente, al lungo elenco della nascente cartella SUPER NAMES che trovate nella sezione Multicronaca 2010, dove hanno già trovato posto corridori come

HINAULT

FIGNON

DELGADO

LEMOND

ROCHE

ARGENTIN

FONDRIEST

CHIOCCIOLI

INDURAIN

BUGNO

CHIAPPUCCI

BERZIN

CIPOLLINI

BARTOLI

UGRUMOV

ULLRICH

ARMSTRONG

MUSEEUW

TAFI

BALLERINI

PANTANI

BETTINI

e tantissimi altri ... :rolleyes:

fatemi sapere se interessa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'85 in poi è pane del Diablo Full Team ... se serve sono qui :smilie_daumenpos:

---

stesso discorso di Maurottino (davide.garda@libero.it) :rolleyes:

---

essendo poi, l'esperto del forum in fatto di telecronache ...

...confermo anche, di avere "salvato" le citazioni di alcuni ciclisti storici durante la mia ricerca di frasi per la nuova Multicronaca, con una certa lungimiranza, immaginandomi che un giorno sarebbe uscita un'idea come questa ...

avendo creato delle "frasi matrice" per tutte le occasioni, con le varie voci di Adriano De zan, Auro Bulbarelli Andrea Berton e Francesco Pancani, con la dovuta pazienza, potrei creare delle frasi per una CARTELLA NAMES STORICA ...

credo sarebbe bello che quando scatta Coppi, entrasse la telecronaca dicendo "Attacco di Coppi" ...

al momento ho "accantonato" citazioni utili per i seguenti ciclisti

MASSEN

COPPI

FUENTE

MAGNI

MARTENS

DE WLAMINK

MERCKX

GIMONDI

MOSER

SARONNI

BATTAGLIN

TEVENET

ANQUETIL

KUIPER

BARTALI

KUBLER

VAN STEENBERGEN

BINDA

GAUL

BAHAMONTES

ROBIC

HERRERA

VAN IMPE

VIETTO

JIMENEZ

GIRARDENGO

BOTTECCHIA

Oltre, ovviamente, al lungo elenco della nascente cartella SUPER NAMES che trovate nella sezione Multicronaca 2010, dove hanno già trovato posto corridori come

HINAULT

FIGNON

DELGADO

LEMOND

ROCHE

ARGENTIN

FONDRIEST

CHIOCCIOLI

INDURAIN

BUGNO

CHIAPPUCCI

BERZIN

CIPOLLINI

BARTOLI

UGRUMOV

ULLRICH

ARMSTRONG

MUSEEUW

TAFI

BALLERINI

PANTANI

BETTINI

e tantissimi altri ... :rolleyes:

fatemi sapere se interessa ...

Ma certo che interessa :woohoo:

Più avanti sicuramente utilizzeremo il materiale che con lungimiranza e passione hai messo via, grazie mille!!! Si profila un lavoro interessante :mrgreen:

Grazie anche a Maurottino, sia per la disponibilià che per il suggerimento sulla Crescent :thumbup: , che a questo punto diventa ufficialmente lo sponsor della squadra scandinava!! Mancano ancora i due sponsor delle squadre "Jolly", quelle la cui presenza servirà a raggiungere il numero minimo di ciclisti per le nazioni meno rappresentate e consentire che si svolgano correttamente i campionati nazionali relativi; aspetto suggerimenti.... se avete qualche squadra o maglia che vi stanno particolarmente a cuore e che non sono ancora nel db, questo è il momento di proporle. :mrgreen:

in serata vi farò avere un file excel con i valori dei ciclisti in roster e con le righe vuote da riempire. Oltre a Diablo e Maurottino, anche gli altri possono concorrere all'assegnazione dei valori, secondo conoscenze e competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 2 squadre jolly io proporrei l'Alfa Lum e Fiat

L'Alfa Lum già presente nel db storico 2007 per 2 motivi, sia perchè ha comunque gareggiato praticamente quasi un decennio (anni 80) sia soprattutto per motivi storici ossia fu la prima squadra nel 1989 a far passare professionisti gli atleti (fortissimi) delle repubbliche sovietiche, fino a quell'anno e lo ricordo ai più giovani c'era il blocco per gli atleti dell'est che correvano anche a 30 anni tra i dilettanti, ma nell'89 con il muro che cadde si aprì un varco a questi grandi ciclisti primi tra tutti: TCHMIL ,UGRUMOV ,KONYSHEV etc....... e passò professionista a 37 anni anche l'Eddy Merckx dei dilettanti il campione olimpico di Mosca 1980 SERGUEI SOUKHOROUTCHENKOV ma ormai troppo vecchio, lui è stato un autentico fenomeno, poderose azioni come il grande Eddy, chissà cosa avrebbe combinato tra i prof passando giovane...... spero che questo db gli renda giustizia......

Il marchio Fiat lo proporrei primo perchè proprio 100 anni fa (1911) sponsorizzò una squadra ciclistica con 2 grandi campioni Aimo e Petit Breton come capitani, secondo perchè anche Eddy Mercxk ci corse e concluse la carriera nel 1977 e terzo questo marchio, nolente o volente è uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo per cui può, secondo me, ricoprire benissimo il ruolo di sponsor jolly

Un abbraccio a tutti e un salutone anche quel diavolaccio sempre creativo e stakanovista del cycling......."Davide sei un mito...."

ciao dal vecio che cerca nel suo piccolo e prima che la demenza lo assalga di rendersi utile.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1946-1955 (Team Bianchi). I corridori in neretto sono nuovi rispetto al db del 2007, per cui i loro valori saranno da compilare.

Ortelli Vito

Assirelli Nino

Carrea Andrea

Coppi Fausto

Martini Alfredo

Petrucci Loretto

Magni Fiorenzo

Bevilacqua Antonio

Padovan Arrigo

Conte Oreste

Coppi Serse

Milano Ettore

Pezzi Luciano

Fornara Pasquale

Malabrocca Luigi

Albani Giorgio

Cinelli Cino

Soldani Renzo

Cottur Giordano

Astrua Giancarlo

Minardi Giuseppe

Corrieri Giovanni

Ronconi Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1946-1955 (Team Bianchi). I corridori in neretto sono nuovi rispetto al db del 2007, per cui i loro valori saranno da compilare.

Ortelli Vito

Assirelli Nino

Carrea Andrea

Coppi Fausto

Martini Alfredo

Petrucci Loretto

Magni Fiorenzo

Bevilacqua Antonio

Padovan Arrigo

Conte Oreste

Coppi Serse

Milano Ettore

Pezzi Luciano

Fornara Pasquale

Malabrocca Luigi

Albani Giorgio

Cinelli Cino

Soldani Renzo

Cottur Giordano

Astrua Giancarlo

Minardi Giuseppe

Corrieri Giovanni

Ronconi Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1956-1965 (Team Atala). Tutti i corridori sono già presenti nel db 2007!!

Baffi Pierino

Nencini Gastone

Favero Vito

Monti Bruno

Filippi Riccardo

Gismondi Michele

De Rossi Mino

Conterno Angelo

Taccone Vito

Baldini Ercole

Pambianco Arnaldo

Defilippis Nino

Balmamion Franco

Moser Aldo

Massignan Imerio

Ronchini Diego

Bruni Dino

Cribiori Franco

Carlesi Guido

De Rosso Guido

Venturelli Romeo

De Pra Tommaso

Trapè Livio

Battistini Graziano

Mealli Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non ho capito una cosa , il db chi lo sta editando :lol: ?

Quello penso che toccherà a me...... per ora però sto dedicandomi a lavoro di ricerca:

- collocazione corretta dei ciclisti nel periodo storico relativo

- Verifica del luogo di nascita e quindi della regione da assegnare

- valutazione di eventuali ciclisti da includere non presenti nel db 2007

Prima di editare come vedi ce ne vorrà ancora un po' :mrgreen:

P.S.: se su qualcuno dei punti di cui sopra (ad esempio la verifica del luogo di nascita) qualche volontario volesse aiutare...... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 2 squadre jolly io proporrei l'Alfa Lum e Fiat

L'Alfa Lum già presente nel db storico 2007 per 2 motivi, sia perchè ha comunque gareggiato praticamente quasi un decennio (anni 80) sia soprattutto per motivi storici ossia fu la prima squadra nel 1989 a far passare professionisti gli atleti (fortissimi) delle repubbliche sovietiche, fino a quell'anno e lo ricordo ai più giovani c'era il blocco per gli atleti dell'est che correvano anche a 30 anni tra i dilettanti, ma nell'89 con il muro che cadde si aprì un varco a questi grandi ciclisti primi tra tutti: TCHMIL ,UGRUMOV ,KONYSHEV etc....... e passò professionista a 37 anni anche l'Eddy Merckx dei dilettanti il campione olimpico di Mosca 1980 SERGUEI SOUKHOROUTCHENKOV ma ormai troppo vecchio, lui è stato un autentico fenomeno, poderose azioni come il grande Eddy, chissà cosa avrebbe combinato tra i prof passando giovane...... spero che questo db gli renda giustizia......

Il marchio Fiat lo proporrei primo perchè proprio 100 anni fa (1911) sponsorizzò una squadra ciclistica con 2 grandi campioni Aimo e Petit Breton come capitani, secondo perchè anche Eddy Mercxk ci corse e concluse la carriera nel 1977 e terzo questo marchio, nolente o volente è uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo per cui può, secondo me, ricoprire benissimo il ruolo di sponsor jolly

Un abbraccio a tutti e un salutone anche quel diavolaccio sempre creativo e stakanovista del cycling......."Davide sei un mito...."

ciao dal vecio che cerca nel suo piccolo e prima che la demenza lo assalga di rendersi utile.... :biggrin:

Se non arrivano proposte alternative, direi accettata la proposta di Mauro (grazie vecio).

La maglia della Alfa Lum era già presente nel db 2007, Mauro hai qualche foto della maglia Fiat e/o della maglia Crescent (quella per la squadra scandinava)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la Bic :D

anhouu.jpg

sotto la lista aggiornata (in grassetto le maglie che dovrebbero essere gia nel gioco :wink: ) :smilie_daumenpos:

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo - Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Fiat

Crescent

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista maglie aggiornata e completa (in grassetto le maglie che dovrebbero essere gia nel gioco :wink: ) :smilie_daumenpos:

Maino

Legnano Cunego95

Bianchi Cunego95

Atala Cunego95

Molteni Cunego95

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon Bruseghin94

Team Stella Bruseghin94

Peugeot Bruseghin94

Saint Raphael

Bic Cunego95

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord – Wolber

Flandria

Faema Cunego95

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo Bruseghin94

Leopard

LA Antarte

Vorarlberg

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche

Skil Shimano

Alfa Lum

Crescent

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello penso che toccherà a me...... per ora però sto dedicandomi a lavoro di ricerca: - collocazione corretta dei ciclisti nel periodo storico relativo - Verifica del luogo di nascita e quindi della regione da assegnare - valutazione di eventuali ciclisti da includere non presenti nel db 2007Prima di editare come vedi ce ne vorrà ancora un po' :mrgreen: P.S.: se su qualcuno dei punti di cui sopra (ad esempio la verifica del luogo di nascita) qualche volontario volesse aiutare...... :rolleyes: :rolleyes:

Se ti può interessare possiamo dividerci il lavoro a squadre e facciamo un pò per uno un modo tale da non sovraccaricare di lavoro una persona.

Il metodo più semplice visto che i corridori sono quasi tutti da inserire da capo, ci dividiamo il lavoro in squadre :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare possiamo dividerci il lavoro a squadre e facciamo un pò per uno un modo tale da non sovraccaricare di lavoro una persona.

Il metodo più semplice visto che i corridori sono quasi tutti da inserire da capo, ci dividiamo il lavoro in squadre :wink:

Sul lavoro di ricerca credo sia una buona idea. :smilie_daumenpos:

Per esempio, se a voi va bene, entro domani dovrei finire con la pubblicazione dei roster delle squadre italiane. A quel punto pubblicherò un file con anche i numerini, così che si possa:

- completare i numeri dei corridori non presenti nel db del 2007 (Mauro, Diablo e chiunque altro ne abbia le competenze)

- attribuire la regione corretta in funzione del luogo di nascita.

Nel frattempo, a partire da lunedì io comincerò a stilare i roster delle squadre francesi.

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1966-1975 (Team Molteni). I corridori in neretto sono quelli cui mancano i valori poichè non presenti nel db 2007!!

Adorni Vittorio

Dancelli Michele

Motta Gianni

Gimondi Felice

Zilioli Italo

Preziosi Carmine

Dalla Bona Luciano

Zandegù Dino

Mugnaini Marcello

Colombo Ugo

Bailetti Antonio

Marcoli Raffaele

Schiavon Silvano

Armani Luciano

Durante Adriano

Michelotto Claudio

Poggiali Roberto

Bitossi Franco

Basso Marino

Gualazzini Ercole

Mori Primo

Bertoglio Fausto

Boifava Davide

Conti Costantino

Paolini Enrico

Polidori Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro di ricerca credo sia una buona idea. :smilie_daumenpos:

Per esempio, se a voi va bene, entro domani dovrei finire con la pubblicazione dei roster delle squadre italiane. A quel punto pubblicherò un file con anche i numerini, così che si possa:

- completare i numeri dei corridori non presenti nel db del 2007 (Mauro, Diablo e chiunque altro ne abbia le competenze)

- attribuire la regione corretta in funzione del luogo di nascita.

Nel frattempo, a partire da lunedì io comincerò a stilare i roster delle squadre francesi.

Grazie per la disponibilità

Se ti serve una mano anche nella parte di ricerca, basta che scrivi quello che ti serve e noi nel giro di breve cerchiamo di darti una mano.

Io intendevo di darti la massima disponibilità sul Db, nell'inserimento di squadre, ciclisti, ecc ...

Per l'inserimento dei corridori mi basta sapere nome, valori, anno di nascita e luogo di nascita; e come ho intuito lo si può inserire nel foglio di excel e poi si passa al Db.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve una mano anche nella parte di ricerca, basta che scrivi quello che ti serve e noi nel giro di breve cerchiamo di darti una mano.

Io intendevo di darti la massima disponibilità sul Db, nell'inserimento di squadre, ciclisti, ecc ...

Per l'inserimento dei corridori mi basta sapere nome, valori, anno di nascita e luogo di nascita; e come ho intuito lo si può inserire nel foglio di excel e poi si passa al Db.

Ma è possibile lavorare in più persone contemporaneamente all'editing del db? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roster Italia 1976-1975 (Team Sanson). I corridori in neretto sono quelli cui mancano i valori poichè non presenti nel db 2007!

Panizza Wladimiro

Beccia Mario

Moser Francesco

Borgognoni Luciano

Vandi Alfio

Bortolotto Claudio

Ceruti Roberto

Fraccaro Simone

Santambrogio Giacinto

Fabbri Fabrizio

Fontanelli Sigfrido

Simonetti Mauro

Chinetti Alfredo

Riccomi Walter

Baronchelli Giovanbattista

Contini Silvano

Saronni Giuseppe

Battaglin Giovanni

Loro Luciano

Milani Silvestro

Amadori Marino

Dal Gal Walter

Mantovani Giovanni

Masciarelli Palmiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzione Roster Italia 1976-1985 (Team Sanson). Avevo dimenticato di mettere in neretto Alfio Vandi..........

Panizza Wladimiro

Beccia Mario

Moser Francesco

Borgognoni Luciano

Vandi Alfio

Bortolotto Claudio

Ceruti Roberto

Fraccaro Simone

Santambrogio Giacinto

Fabbri Fabrizio

Fontanelli Sigfrido

Simonetti Mauro

Chinetti Alfredo

Riccomi Walter

Baronchelli Giovanbattista

Contini Silvano

Saronni Giuseppe

Battaglin Giovanni

Loro Luciano

Milani Silvestro

Amadori Marino

Dal Gal Walter

Mantovani Giovanni

Masciarelli Palmiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...