Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Io resto dell'idea che voi decidete le squadre e poi mi fate sapere per le maglie.. :lol:

io mi limito a dare suggerimenti :rolleyes: poi è Stephen Roche che decide

mi pronuncio, dato che ho un pizzico di esperienza in merito avendo creato 3 database con queste caratteristiche, ovvero la scelta delle squadre considerando che alcuni ciclisti hanno militato in più di una ... e quindi riferisco le riflessioni che ho già dovuto affrontare in passato ...

ad esempio, nel nascente Diablo Full team 2011, dove ci sono le squadre 2011 contro quelle storiche, ho dovuto eliminare la Fassa Bortolo, anche se mi piaceva tanto, ma dovendo mettere Basso alla Liquigas, Petacchi alla Lampre e Cancellara alla Leopard, non aveva più senso tenerla in vita ... anche perché, creando la Quick Step che nella prima versione del D.F.T. non c'era, Bettini è andato lì, e quindi Bartoli è passato dalla Fassa alla Mapei, a sostituire Bettini ...

...la stessa Liquigas, prima aveva sopperito all'assenza di Basso con Di Luca, ma creando i rooster del 2011, Di Luca è andato alla Katyusha ...

quindi, a seconda dell'impronta che si vuol dare al database, si devono fare delle scelte e mantenere degli equilibri ...

nel post qui sopra ho fatto un elenco di big della prima Mercatone Uno da poter eventualmente affiancare a Pantani, ma io, dopo attenta riflessione, nel D.F.T. non ho creato la Mercatone Uno in quanto Casagrande è alla Saeco, mentre Chioccioli è all'Mg Bianchi ...se in questo database storico non ci sarà nessuna squadra in cui ha corso Chioccioli, allora il discorso è diverso ... ... e Bugno? ... io l'ho messo nella Gatorade con Fignon e Giovannetti ... ma non mi pare che nel Db storico ci sia la Gatorade ... allora dove mettiamo Bugno? ... ha corso anche lui nell'Mg, anche se dopo Chioccioli ... ma anche nel Team Polti, e nella Mapei ...

... se si mette Bugno nella Mapei, dove ci sono già Rominger ed Olano, allora si potrebbe girare Tonkov alla Lampre, un Tonkov che in teoria dovrebbe invece essere alla Mapei, ma per gli equilibri di forze è una delle mille cose da valutare, per dare anche alla Lampre una forza importante nelle corse a Tappe ... cambierebbe infatti se ci fosse Tonkov, al fianco di Cunego, Scarponi e Rumsas ... sempre se, si decide di mettere Simoni alla Saeco ... io l'ho messo lì a formare un tridente con Casagrande e Savoldelli ... ed ora, eliminando la Fassa Bortolo, ci andrà anche Frigo ...

... non c'è invece Gotti, che è alla Gewiss con Argentin, Berzin e Ugrumov ... :stelle: ... ... ... a proposito, ragazzi ... perché non mettere la Gewiss? ... ci sono anche Furlan, Cenghialta, Zanini e Minali ...

pensa che, nel MyBdAnni'90, c'erano ben 5 squadre ... 5 ... in cui ha militato Virenque e 4 Ivan Gotti :stelle:

nel pack diablo 2009, aggiornamento del MyDb, avevo addirittura aggiunto un database folle dove c'erano i ciclisti più forti clonati ed inseriti in più squadre ... questo per togliere l'imbarazzo della scelta ...

così, ad esempio, Lance Armstrong correva sia nella Motorola che nell'U.S.Postal ...

è il bello del mondo virtuale ... si può fare di tutto e di più ...

lo so ... fa girare la testa, ma ci sono ormai abituato ... il bello è che alla fine ci siamo tante squadre che si equivalgono e che possono far divertire chi le usa, in più situazioni possibili ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 353
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bugno nel marchio storico ATALA con Ganna, Cuniolo eil gregario di lusso Alfredo Martini, credo che la base delle divisioni del db storico 2007 fossero molto valide, comunque è Mario da buon capitano che deve decidere per non rimanere in posizione di stallo, un abbraccione dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo attenta riflessione, ecco a voi la....

LISTA COMPLETA E DEFINITVA SQUADRE:

Maino

Legnano

Bianchi

Atala

Molteni

Sanson

Carrera

Saeco

Liquigas

Automoto

Alcyon

Team Stella

Peugeot

Saint Raphael

Leopard Francais des Jeux

Bic

Renault

Festina

AG2R

La Nordiste

Wonder

Starnord - Wolber

Flandria

Faema

Splendor

Lotto

Mapei

Quick Step

Magneet

Ti-Raleigh

Panasonic

Rabobank

BH Ignis

Kas

Kelme

Once

Banesto

Euskaltel

Tebag

Cilo

Crescent Salvarani

LA Antarte Del Tongo

Vorarlberg Mercier

Deutsche Telekom

CSC

Katusha

Astana

US Postal

Cafè de Colombia

Drapac

Sky

Miche Gerolsteiner

Skil Shimano

Alfa Lum

Fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

Le maglie mancanti sono:

Sanson

Automoto

Renault

La Nordiste

wonder

Splendor

CSC

Alfa Lum

Fiat

Ignis

Salvarani

Del Tongo

Mercier

Gerolsteiner

Le maglie indicate inrosso facevano già parte del db storico nel 2007, per cui se serve posso inviare/postare la versione 2007 che faccia da modello per la preparazione di quella 2011. Le altre..... beh, CSC e Gerolsteiner erano nel gioco fino a pochi anni fa, non dovrebbero essere un problema . La Nordiste, Wonder e Splendor potrebbero essere più complicate :dubbio: , ma ho qualcosa da parte, lasciamole per ultime e poi vi mando quello che ho (foto/disegni delle maglie scovati in rete), così magari nel frattempo trovo qualche modello più dettagliato.

A domani per qualche altro dato :smilie_daumenpos:

P.S.: Mauro, ricevuto l'elaborazione dati austrogermanica, tutto ok, grazie. :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco a voi i roster di tutte le squadre belghe, pronti per la revisione

http://www.megaupload.com/?d=IURIT9AK

riprendo finalmente la comparazione con gli elenchi di Stephen Roche e quelli del Diablo Full Team relativamente alle ultime 3 serie di squadre.

ciclisti del D.F.T. che mancano nell'elenco del db storico da porre al giudizio/attenzione del creatore

squadra 1986 - 1995

carlo BOMANS ….. lotto – mg - mapei

squadra 1996 - 2005

ludo DIERCKXSENS….. lampre

squadra 2006 - 2011

jurgen VAN GOOLEN …… quick step – csc saxo – omega pharma

wim VAN HUFFEL …… lotto

salutoni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

lancio una proposta ...

se questo progetto non dovesse riprendere, cosa ne dite di trasportare il Diablo Full team Gold Edition in lavorazione per Pcm6 su Pcm11? :dubbio:

non ci sono 100 anni di ciclismo ma 30 sì ...

- tutte le migliori squadre del 2011 contro tutte le più forti degli ultimi 30 anni a partire dalla Renault di Hinault ...

- credo che le divise ci siano già quasi tutte ... dovrebbero mancare quella della Alessio Bianchi, della Gatorade e della Z e poco altro ...

- i numerini saranno già tutti fatti tranne i valori del prologo a crono che in Pcm6 non esisteva ...

- sto inserendo il 100% delle foto con le divise di appartenenza ...

- saranno presenti TUTTI gli attuali 339 ciclisti della cartella Super Names della nuova Multicronaca per un effetto assolutamente unico in game ...

---

non dovrebbe essere impossibile trasferire un database da Pcm6 a Pcm11 ...

... e poi, su quella base, nulla vieta di aggiungere qualche squadra storica alla fine ... magari, almeno per Merckx, Gimondi, Moser, e Saronni ...

---

questo sempre se Stephen Roche ha abbandonato il progetto ... almeno il lavoro fatto non andrebbe perduto ...

---

cosa ne dite? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come avevo già detto, avevo fatto un programma che creava, dalla tabella DYN_cyclist di un database di cym6, la tabella DYN_cyclist per un database pcm11, una pecca era il fatto che le lettere accentate non me le prendeva giuste, però il lavoro dei numerini era automatico...se può servire, posso dare una mano iniziale con questo (quando uscirà il dft11)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come avevo già detto, avevo fatto un programma che creava, dalla tabella DYN_cyclist di un database di cym6, la tabella DYN_cyclist per un database pcm11, una pecca era il fatto che le lettere accentate non me le prendeva giuste, però il lavoro dei numerini era automatico...se può servire, posso dare una mano iniziale con questo (quando uscirà il dft11)

realisticamente parlando credo che i due lavori D.F.T. e Multicronaca saranno pronti in un paio di mesi ...

se volete farvi un'idea delle caratteristiche del Diablo Full team potete guardare qui ...

... ma non prendete per oro colato le squadre postate ... man mano che procede il lavoro, anche della Multicronaca, faccio delle correzioni ...

ad esempio, Dani Moreno che è inserito nella Caisse d'Epargne è passato alla Katyusha mentre nella Caisse d'Epargne ho aggiunto Rui Costa ...

anche la Colnago ha subito variazioni ... sono infatti entrati Brambilla, Savini e Pasqualon ...

p.s. tralasciate la polemica con Bubba ... :thumbup:

---

per quel che concerne invece le peculiarità della nuova Multicronaca a breve aprirò un topic per spiegarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci tengo comunque a sottolineare che la mia è un'idea alternativa per non perdere né l'entusiasmo né il lavoro fin qui svolto, ma che prima di cambiare rotta occorre capire il perché Stephen Roche non si fa più vivo e se è una cosa temporanea.

dato che ho ancora un bel po' di lavoro da fare, credo che questo darà tempo per chiarire le intenzioni del promotore del progetto Db Storico ed evitare qualsiasi tipo di contrasto o incomprensione.

l'ultima cosa che voglio è che si pensi che tento di subentrare o di appropiarmi di un progetto altrui.

...

quanto al discorso delle difficoltà a trovare le regioni di provenienza dei ciclisti ... per tutte le squadre 2011 i riferimenti esistono già, per cui mezzo db ha già la traccia da seguire, per l'altra ... sono tutti ciclisti famosi per cui non dovrebbe essere difficile conoscerne la provenienza ... Chiappucci è di Uboldo (Varese) ... Bugno di Monza ... Pantani di Cesenatico, Armstrong texano ... Indurain di Pamplona ... Bettini, Bartoli, Ballerini, Tafi, Cipollini, Chioccioli ... sono toscani ... Savoldelli e Mazzoleni bergamaschi, Hinault bretone, Mayo e Laiseka baschi Lemond californiano, José Maria Jimenez di Madrid, Valverde murciano, Museeuw fiammingo, Simoni di Palù di Giovo (Trento) ed anche Fondriest è trentino ... Argentin è veneto Riccò ... modenese ... Piepoli ... il trullo ... pugliese ... così, al volo ed a memoria ... insomma, non dovrebbe essere impresa insormontabile ... credo ... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi qui. Mi scuso con tutti, il mio comportamento è stato pessimo.

Purtroppo ho avuto una serie di vicissitudini che mi hanno tolto tempo e voglia di seguire questo progetto. Ora per fortuna va meglio, ma credo sia bene lasciar perdere questa idea da parte mia. Diablo, che è un ottimo conoscitore di ciclismo e che sicuramente ha più costanza di me, potrà prendere le redini del progetto e guidarlo come meglio crede. A lui un in bocca al lupo da parte mia e un grazie per avermi aspettato anche dopo una prolungata assenza.

Da parte mia, ancora scuse a tutti voi per avervi coinvolto in un lavoro che poi non ho saputo/potuto portare a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

non ho più scritto ma non ho dimenticato il progetto, solo, visto che i lavori che sto portando avanti sono ancora in corso, credo sarebbe cosa saggia programmarci per tempo e fare un super db storico per pcm12 ...

il lavoro che sto facendo per pcm6 che dovrebbe poi essere riversato qui ha il limite che è aggiornato alle squadre 2011, anche se sto via via inserendo tutti i giovani che stanno esplodendo nel 2012

quindi ad esempio, cavendish è nell'htc e non nel team sky ...

c'è anche il riscontro positivo, nel senso che, io cerco sempre di mettere i ciclisti storici nelle squadre dove hanno ottenuto più risultati, per associare le immagini mnemoniche delle corse vere alla tv, con quelle che appaiono sullo schermo di pcm ... ed in quest'ottica, non "vedo" bettini con la divisa 2012 dell'omega pharma quick step, ma molto di più con quella della quick step 2011 ...

c'è anche da dire che, essendo cambiata la texture delle divise, portare le squadre di pcm6 al 2012 mi crea qualche difficoltà nel reperire le divise 2012 per pcm6-7

attendo idee e suggerimenti su come procedere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...