Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Da un piccolo paese alla conquista del pro tour!!!


Messaggi raccomandati

Io: pronto chi parla?

Mister X: io sono ***** e l'ho contattata perché ho intenzione di creare una squadra ciclistica oltre a quella che posseggo di calcio e, conoscendo la sua grande abilità come DS, volevo chiederle se è disposto a salire sulla mia ammiraglia

Io: bé non so... devo pensarci...

Mister X: senta le do tempo fino a Sabato perché ho bisogno di sapere se posso contare su di lei

Io: va bene mi richiama lei?

Mister X: no preferisco vederla di persona, facciamo a Vilminore dove abita lei alle 10

Io: perfetto, ma non so quale sarà la risposta

Mister X: bene, lei ci pensi e sappia che è una grandissima occasione. A presto

Questa chiamata mi aveva scombussolato: non so se ero pronto per ritornare nel mondo del ciclismo insieme a quegli avvoltoi che mi avevano... ma adesso non voglio parlare di questo, voglio riflettere sulla proposta che mi è stata fatta, non so cosa fare, la voglia è tanta, ma no non posso, no, però è l'unica occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni passano e io non riesco a prendere una decisione... le idee sono sempre più confuse... no... sì... ritorno... però no... non posso...

poi arriva sabato e mi presento all'appuntamento senza sapere veramente cosa voglio fare...

il presidente scende dal suo elicottero e mi saluta... insieme a lui il mio grande amico Damiano... io dico subito che non so cosa fare, che sono molto indeciso, ma poi mi parla Damiano dicendo che farà parte anche lui di questo progetto e mi spinge ad accettare... a quel punto dico di sì e il presidente mi dice che mi chiamerà per cercare di costruire insieme la squadra di cui un capitano sarà Damiano... mi dice anche che pensa di ottenere la licenza per il pro tour, ma non ne è sicuro... poi riparte insieme a Damiano e io rimango lì, vicino al campo da calcio a ripensare a quello che avevo appena fatto... avevo accettato di rientrare in quello sporco mondo... ma ormai ho deciso e mi impegnerò a fondo nel mio nuovo impegno... non posso deluderli... non posso deludere me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io: pronto chi parla?

Mister X: hai visto la gazzetta di oggi?

Io: no, perché?

Mister X: perché abbiamo perso l'effetto sorpresa: guardatela su Internet che poi devo farti un paio di domande

Io: ok

gazzettadellosportnapol.jpg

oh cavolo, ma chi sarà mai stato a rilasciare queste dichiarazioni??

De Laurentis: è proprio quello che volevo chiederti... tu non ne sai niente vero?

Io: no, ho rispettato il patto che prevedeva di fare silenzio...

DL: ok mi fido... ne approfitto per comunicarti che con la composizione della squadra siamo a buon punto; per questo ti mando la foto di uno dei corridori più promettenti che abbiamo acquistato e al quale Cunego potrà fare da "chioccia"

24052010petersagan.jpg

Io: mamma mia!!! Peter Sagan!!! :shock2: Grazie presidente!!!

DL: non c'è di che... adesso cominci già a pensare come fare a salire subito in pro tour perché la Lampre è arrabbiata con noi perché le abbiamo scippato Cunego ed è riuscita a convincere McQuaid a non darci la licenza

Io: questa non ci voleva, ma non si preoccupi, riusciremo a salire subito in PT

DL: me lo auguro... fra poco le invio una lista con i corridori che abbiamo preso finora

Io: ok presidente, a presto

poco più tardi mi arrivò una mail con la lista dei corridori: più la leggevo e più mi tornava l'entusiasmo di un tempo... sì ero veramente pronto a cominciare

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESENTAZIONE

pres: benvenuti qua alla presentazione della nuova squadra di AURELIO DE LAURENTIS!!!

DL: sì, grazie a tutti per essere qui presenti!! Senza indugiare presentiamo il DS e la maglia

Io(pensiero): è il mio momento, devo entrare...

DL: ecco a voi il DS: Riccardi Valerio!!!

Io: grazie a tutti, volevo ringraziare il presidente per avermi dato questa possibilità e spero di ottenere subito la promozione in PT

DL: eh già, l'UCI non ci ha concesso la licenza e quindi dovremo partire dal Continental, ma fa niente, prendiamola con ottimismo!! Chiamo adesso la maglia per questa stagione!!

c05maillot.jpg

come potete vedere è molto simile a quella del Napoli di calcio, ma secondo me è molto bella!!

E adesso passiamo ai corridori!!

pres: scusi presidente, lascia fare qualcosa anche a me??

DL: non credo proprio, faccio tutto io!! Passiamo ai primi 7 corridori: essi sono:

ANDREA GUARDINI

guardiniandrea.jpg

MARCEL KITTEL

images3qg.jpg

DANIEL OSS

images2sky.jpg

FABIO FELLINE

fabiofellinegeoxtmc.jpg

TAYLOR PHINNEY

taylorphinneyinactionat.jpg

VALERIO RICARDINHO E INFINE

EDVALD BOASSON HAGEN!!!

ebh002alt.jpg

UN BELL'APPLAUSO!!!

Adesso prima di passare agli altri corridori andiamo un attimo in pubblicità

PUBBLICITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

FINE PUBBLICITA'

Senza ulteriori indugi passiamo alla 2^ tranche di corridori:

THIBAUT PINOT

thibautpinot.jpg

JONATHAN BOVERIE

19533413389616211490317.jpg

PIERRE ROLLAND

1235293998rollandpierre.jpg

ROMAIN SICARD

98660787.jpg

CARLOS BETANCURT

TEJAY VAN GARDEREN

tejayvangarderen.jpg

E IL CAMPIONE ITALIANO GIOVANNI VISCONTI!!!

giovanniviscontiitalian.png

UN BELL'APPLAUSO!!!

adesso mandiamo un'altra pubblicità per far sì che io abbia il tempo di zittire per sempre il presentatore che non vuole lasciarmi il microfono

PUBBLICITA'

Link al commento
Condividi su altri siti

FINE PUBBLICITA'

DL: convinto il presentatore passiamo all'ultima tranche di corridori:

PETER SAGAN

24052010petersagan.jpg

PETER KENNAUGH

peterkennaugh50.jpg

RASMUS CHRISTIAN QUAADE

images6g.jpg

DOMINIK NERZ

images5efv.jpg

CYRIL GAUTIER

images4yx.jpg

RASMUS GULDHAMMER

guldhammerrasmushtc102f.jpg

TIMOFEY KRITSKIY

http://img839.imageshack.us/img839/6342/1264924913kritskiytimof.jpg

E, ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE, DAMIANO CUNEGO!!!

damianocunego.jpg

UN BELL'APPLAUSO!!! ADESSO PERO' TUTTI A LETTO PERCHE' DOMANI DOVETE COMINCIARE A LAVORARE :mrgreen:

boato generale: ma noooooo!!! :banghead:

DL: non si discute, il programma finisce qua; alla prossima con l'esordio di questa nuova squadra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DOWN UNDER

L'UCI ci concede una wild card per partecipare e così inviamo una formazione competitiva per provare ad accumulare subito punti

pcm0001k.png

PRIMA TAPPA

Perché si formi la fuga giusta dobbiamo attendere fino a quando all'arrivo mancano 80 km: i corridori in fuga sono 6, mentre tra questi e il gruppo c'è, a bagnomaria, Gautier che non è riuscito a inserirsi

pcm0011q.png

pcm0012n.png

ATTENZIONE: QUANDO MANCANO 25 KM ALL'ARRIVO, SULL'UNICO STRAPPO DI GIORNATA, CI PROVANO VISCONTI E OSCARITO!!!

pcm0013i.png

Niente da fare per il campione italiano e il 3 volte campione del mondo, mentre il vantaggio della fuga si assottiglia sempre di più

pcm0014h.png

Niente da fare: fuga ripresa e sarà volata... PARTE LUNGHISSIMO TOM BOONEN!!! DIETRO DI LUI SI FIONDANO CAVENDISH E BOASSON HAGEN PORTATO DAVANTI MOLTO BENE DA GUARDINI!!!

SEMBRA CHE BOASSON NE ABBIA DI PIU' MA ATTENZIONE ALLA RIMONTA DI GREIPEL!!!

pcm0015j.png

E adesso chi ha vinto???

EDVALD BOASSON HAGEN!!!!

pcm0016y.png

RIMA VITTORIA PER IL NAPOLI RACING TEAM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2^ TAPPA

Dopo pochi km parte la fuga composta da 8 elementi

pcm0019v.png

Al GPM Gautier cerca di avvantaggiarsi, sia per i punti sia perché in un arrivo in volata sarebbe battuto.

pcm0020w.png

Il gruppo della maglia arancio, però, aumenta l'andatura e ai -5 il gruppo ritorna compatto, mentre le varie squadre dei velocisti si organizzano

pcm0022b.png

E stavolta a vincere è Tom Boonen, che parte anche stavolta lunghissimo ma riesce a mantenere una mezza bici di vantaggio su Boasson che è 2° e mantiene la maglia di leader

pcm0023p.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3^ TAPPA

La fuga di giornata è composta da un solo corridore, Cyril Gautier, sempre in fuga per vincere la maglia di miglior scalatore di cavalcavia :mrgreen:

pcm0032.png

Riesce a raggiungere il suo obiettivo e poi viene ripreso. si prospetta un altro arrivo in volata...

pcm0033.png

E INVECE NO, SULL'ULTIMO CAVALCAVIA PARTE GIOVANNI VISCONTI!!!

pcm0034.png

E' una grande azione quella del siciliano che arriva all'ultimo km con 30 secondi da gestire, la vittoria è ormai sua

pcm0035.png

E INFATTI PUO' ALZARE LE BRACCIA!!! SPLENDIDA VITTORIA PER IL CAMPIONE ITALIANO!!!

pcm0036v.png

Dietro la volata dei battuti è vinta da Tom Boonen che probabilmente prenderà la maglia visto che i cronometristi daranno a tutti lo stesso tempo...

pcm0037s.png

E INVECE NO!!! I CRONOMETRISTI ASSEGNANO AL GRUPPO UN DISTACCO DI 22" E COSI' LA MAGLIA PASSA DA UN CORRIDORE DEL NAPOLI RACING TEAM A UN ALTRO: DA BOASSON A VISCONTI!!! :woohoo:

pcm0038.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prossime gare PT (quindi la Parigi-Nizza se ci fanno partecipare) volevo istituire delle specie di scommesse per coinvolgere un po' di più.

In pratica ognuno sceglierà un capitano per la generale, un velocista e una squadra. Si attribuiranno 5 pt a chi ha scelto il corridore che vince la singola tappa, 3 a chi ha scelto il secondo e 1 al terzo.

Poi per chi indovina il vincitore della generale si attribuiranno 15 pt, al secondo 12, al terzo 10, al quarto 8, al quinto 6, al sesto 4, al settimo 2 e all'ottavo 1. Alla fine vedremo chi ha fatto più punti.

Ovviamente questo si farà solo se ci sarà un buon numero di partecipanti (non ne chiedo centomila ma almeno qualcuno :biggrin: ). Chi ci sta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prossime gare PT (quindi la Parigi-Nizza se ci fanno partecipare) volevo istituire delle specie di scommesse per coinvolgere un po' di più.

In pratica ognuno sceglierà un capitano per la generale, un velocista e una squadra. Si attribuiranno 5 pt a chi ha scelto il corridore che vince la singola tappa, 3 a chi ha scelto il secondo e 1 al terzo.

Poi per chi indovina il vincitore della generale si attribuiranno 15 pt, al secondo 12, al terzo 10, al quarto 8, al quinto 6, al sesto 4, al settimo 2 e all'ottavo 1. Alla fine vedremo chi ha fatto più punti.

Ovviamente questo si farà solo se ci sarà un buon numero di partecipanti (non ne chiedo centomila ma almeno qualcuno :biggrin: ). Chi ci sta??

Io ci sto visto che tu stai al mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...