Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti PCM 12


Messaggi raccomandati

Secondo me,il gioco dal punto di vista del gameplay è quasi perfetto,bisognerebbe appunto migliorare la carriera rendendola più funzionale.

Cosa che a me piacerebbe molto,sarebbe quella di poter pianificare sin dall'inizio la stagione di ogni singolo ciclista..con le corse da fare,questo perchè con il solo allenamento personalizzato tu puoi farti si un piano,ma poi devi ricordarti di gara in gara di modificare la rosa e potresti incappare in degli errori..(ovviamente però si potrebbe modificare anche a stagione in corso il "progetto" di stagione,magari si potrebbe fare un tutt'uno con gli allenamenti personalizzati,con anche una proiezione della forma..esempio se metto come picco a Basso la terza settimana di maggio,avrà 80/80 di forma più 18/20 chessò,sarebbe carino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato un paio di cose:per me si potrebbero togliere gli stage di preparazione lasciando magari giustio quello di inizio stagione e poi nella condizione generale del corridore darei più valore alla forma più che ai giorni di corsa anche perchè come vediamo, nel gioco per alzare il valore della condizione facciamo fare molti giorni di corsa ai ciclisti prima della gara a cui punta mentre nella realtà la situazione è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato un paio di cose:per me si potrebbero togliere gli stage di preparazione lasciando magari giustio quello di inizio stagione e poi nella condizione generale del corridore darei più valore alla forma più che ai giorni di corsa anche perchè come vediamo, nel gioco per alzare il valore della condizione facciamo fare molti giorni di corsa ai ciclisti prima della gara a cui punta mentre nella realtà la situazione è diversa

si in effetti sarebbe piu' giusto un 90 max di forma allenamento e un 10 max di forma gara, in modo che 10 punti gara li si raggiungono abbastanza presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei si che chi ha accellerazione 80 scatti in modo più prepotente rispetto a ki ha 70 cosa che nn accade hanno tutti la stessa velocità...

non bisogna guardare il nome delle skill ma il loro effetto, accellerazione è in realtà la resistenza a sforzi intensi, mentre grinta è la resistenza a sforzi medi, invece resistenza è la "durata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però in effetti servirebbe una stat che indichi l'accelerazione in se; anche se com'è ora comunque il suo effetto lo dà (chi ha più ACC scatta di più e fa il vuoto...)

Accellerazione ad oggi è esattamente il contrario di quello che significa la parola, perchè in una volata invece che essere influente nei primi 100 metri lo diventa negli ultimi 100

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa secondo me molto importante da rivoluzionare sono i rapporti mon/col e vol/col, che secondo me non dovrebbero esistere, non solo perchè falsano le corse ma perchè senza si potrebbe avere una maggior varieta di scenari

sarebbe interessante la possibilità di passare da simulazione dettagliata a 3d e viceversa, in modo da simulare più velocemente le fasi inattive dalla tappa, inoltre si dovrebbe dare la possibilità di intervenire in diretta nella modalità dettagliata

sarebbe bello se tornassero due belle opzioni delle versioni pre 2010, ovvero la possibilità di creare un giro personalizzato direttamente in game e la possibilità di creare tappe senza dovere intervenire con l'editor, insomma il procedimento che si faceva con GPSKicker e RSMprofiler. Chiaramente andrebbe fatta diversamente, facendo simulare al computer un terreno, una strada e possibilmente anche dei dettagli grafici a partire dall'altimetria (magari "dandogli in pasto" il gpx stesso facendogli sfornire i zcdb e tutta quella roba lì)

altro tool molto utile sarebbe poter fare delle startlist da dentro il gioco, o magari dall'editor, avendo quindi la possibilità di selezionare e deselezionare i ciclisti vedendo il loro nome invece che doversi cercare tutti gli id, anche un tool esterno magari allegato a FullEditor o FastEditor andrebbe più che bene

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete capito che è inutile se li scrivete qua? :mrgreen:

si ma il cyanide è down e mi piacerebbe sapere che ne pensate, quando sarà di nuovo online il cyanide penserò a tradurre la proposta e a postarla di là

---------

maglie variabili a seconda degli sponsor secondari variabili nella carriera:

Ad oggi il cambiamento dello sponsor secondario non comporta alcun cambiamento nella maglia, sarebbe bello se potessero comparire nella maglia magari sui fianchi, quindi gli shirtmaker dovrebbero fare una versione della maglia con i fianchi liberi da loghi, e in caso di presenza di sponsor secondario verrebbero "incollati" sulla maglia i loghi dello sponsor. Per avere un miglior effetto si potrebbero far inserire 3 versioni del logo: con i colori originali, da incollare su sfondi bianchi, in nero da incollare su sfondi chiari e in bianco da incollare su sfondi scuri, poi nel db si può far decidere a seconda dello sponsor primario e quindi della maglia se far utilizzare al gioco lo sponsor per sfondi bianchi, chiari o scuri

Link al commento
Condividi su altri siti

altro tool molto utile sarebbe poter fare delle startlist da dentro il gioco, o magari dall'editor, avendo quindi la possibilità di selezionare e deselezionare i ciclisti vedendo il loro nome invece che doversi cercare tutti gli id, anche un tool esterno magari allegato a FullEditor o FastEditor andrebbe più che bene

che ne pensate?

Con la patch 1.04 si può fare :smilie_daumenpos: ...basta cliccare su opzioni (da dentro il gioco) e nella parte dove scegli il database c'è il programma che fa fare le starlist :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Interfaccia migliore e più comoda (tipo pagina web)

- Più comandi da dare ai ciclisti

- Più stats

- Meno grafica (il naso di contador non mi interessa)

- Un aiuto in-game per i neofiti

- Possibilità di parlare con altri manager (alleanze)?

- Interviste funzionanti

- Una parte manageriale e non il giochino in flash che c'è in questi ultimi anni ( se il titolo è pro cicling MANAGER ci sarà un motivo rispetto a pro cycling e basta)

Ma sopratutto, un PROGETTO. Benchè se ne dica su questo forum, Cyanide è anni che vive su questo gioco perchè "o questo o niente" e sinceramente a sentirmi dire che questo gioco dà una direzione alla serie (dopo 10 anni?) non ci credo, perchè non si può ogni anno variare il senso di determinate stat (tutte tranne col, mon e pia) e sopratutto il senso di un manageriale è la sfida nuova e diversa che ti dà anche in carriere avanti con gli anni...

Capisco le classiche, ma correre ogni anno sempre il solito giro, sempre la solita vuelta, sempre il solito mondiale (per magia si diventa "oDoris causa" direttore di una nazionale) mi fa crollare le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare un elenco di cosa mi delude fortemente quando leggo la scritta "manager" dopo "Pro Cycling":

- Se voglio creare una squadra mia in Pro Tour non posso. Dovrò sempre e comunque cominciare dal continental;

- L'alto numero di nazionalità presenti mi fa pensare che in molti stati la gente non sappia andare in bicicletta (mai uno scouting in Argentina, Messico, Africa, Asia);

- Sono l'unico Ds in tutto il gioco, nelle altre squadre molto probabilmente vive una sorta di "comunismo di comando";

- La sezione economica è inguardabile:

- cominci il gioco con lo sponsor che ti paga lo stesso stipendio dei corridori, solo che lo staff, generato a random, è fuori spesa, così ti capita di pagare 20.000 euro di stipendi corridori e ne hai 40.000 che ballano di stipendio staff

- le sponsorizzazioni sono tutte identiche (lo sponsor x ti dà una parte fissa mensile di y e un premio di z dato dai tuoi risultati nella corsa k). Magari migliorare un attimo la fase di creazione della squadra permetterebbe di avere un parco sponsorizzazioni più ampio, magari uno mi chiede di vincere la coppa agostoni con un ciclista lombardo, o di schierare in squadra 3 ciclisti kazaki per avere soldi da uno sponsor kazako.

- non è spiegato minimamente (con un valore nel gioco) come l'avere ciclisti famosi porti sponsor più ricchi: mettere un valore "carisma" no?

- i ciclisti chiedono contratti e basta. Non si possono dare bonus economici che li potrebbero spronare a dare di più in determinate corse (vinci una classica del nord: 20.000 euro in più);

- in Fm non si possono decidere sponsorizzazioni, materiali, ecc.. ma la pagina finazniaria ha tanti di quei valori che PCM non li vede neanche in 30 anni (per carità andate a vederla);

Comunque, ritornando al main elenco:

-l'interfaccia mi sembra un pò scomoda;

- non c'è un assistente ds o comunque qualcuno che ti aiuti magari solo nel dirti: "per un velocista servono queste abilità:..." se uno non legge i forum deve lottare per riuscire a capire un pò come si gioca (e in un PCM precedente c'era il tutorial);

- i valori sono OSCENI: una dozzina di caratteristiche (di cui una pienamente inutile) che vanno dal 50 all' 85. Io vorrei capire perchè in Cyanide non c'è nessuno che ripensi le formule in modo di mettere valori da 0 a 99. Sapete che tra una pippa a volata e Cavendish ci sono solo 35 punti di differenza? Soprattutto questo frega anche la gente che ci gioca le prime volte, perchè quando vede un 60 in generale pensa a un ciclista discreto, ma a meno che tu sappia già cosa fare, è dura riuscire a vincere con lui;

- c'è un esercito di giovani a ogni nuova carriera che partono con un 50-51-52 in PI-MO-COL ma con un bel 75 in DIS che è messo lì solo per alzare un pò il generale.

- lo staff è interessante come un sanpietrino: 4 valori, età ignota, non si può negoziare il compenso, non gli interessa se sono sotto contratto con la Saxo Bank o con la Pippes;

- i dottori non hanno neanche un valore;

- nella corsa si potrebbe stringere alleanze, magari con i corridori in fuga o con membri di un altra squadra;

- mi sembra che il gioco snaturi un pò il ciclismo: qui conta vincere per far soldi e tenere in piedi la squadra, magari nel ciclismo vero se fai una fuga di 200 km e non tiri un metro, far vincere l'altro fuggitivo è una questione di rispetto.

Ho cominciato a giocare a PCM perchè volevo provare un mangeriale diverso dal solito FM, a me come gioco piace, però riconosco che non è un manageriale vero e proprio. Qui la grafica è uno zuccherino che fa interessare altra gente pagante, bella sì, ma a me non interessa vedere la mucca che scodinzola quando passa Scarponi.

E' riferito al 10, ma qui l'essenza non cambia di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

- non è spiegato minimamente (con un valore nel gioco) come l'avere ciclisti famosi porti sponsor più ricchi: mettere un valore "carisma" no?

Veramente nel db c'è questo valore, solo che non si vede in game perché è nascosto, ma ti assicuro che c'è e funziona (da quest'anno) thumbup.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

- c'è un esercito di giovani a ogni nuova carriera che partono con un 50-51-52 in PI-MO-COL ma con un bel 75 in DIS che è messo lì solo per alzare un pò il generale.

- lo staff è interessante come un sanpietrino: 4 valori, età ignota, non si può negoziare il compenso, non gli interessa se sono sotto contratto con la Saxo Bank o con la Pippes;

- i dottori non hanno neanche un valore;

- nella corsa si potrebbe stringere alleanze, magari con i corridori in fuga o con membri di un altra squadra;

- mi sembra che il gioco snaturi un pò il ciclismo: qui conta vincere per far soldi e tenere in piedi la squadra, magari nel ciclismo vero se fai una fuga di 200 km e non tiri un metro, far vincere l'altro fuggitivo è una questione di rispetto.

Ho cominciato a giocare a PCM perchè volevo provare un mangeriale diverso dal solito FM, a me come gioco piace, però riconosco che non è un manageriale vero e proprio. Qui la grafica è uno zuccherino che fa interessare altra gente pagante, bella sì, ma a me non interessa vedere la mucca che scodinzola quando passa Scarponi.

E' riferito al 10, ma qui l'essenza non cambia di molto

In effetti,solo su una cosa non sono d'accordo,secondo me lo scarto tra i valori dei corridori min50 e max85 non solo va bene ma è anche troppo alto,in salita,sul pavè o in collina la differenza già adesso è notevole,anche in volata,già battere un Cavendish in forma con un altro velocista con 4-5 punti in meno è difficilissimo.Mantenere lo scarto ridotto permette anche di avere più variabili in corsa facendo incidere in maniera più importante la forma giornaliera un po come nella realtà altrimenti si corre il rischio che se facciamo 10 tappe in salità vincono sempre gli stessi.Ottima l'idea di avere rapporti anche con altri manager magari per favorire alleanze,esempio : se io sono il leader della corsa e sto in fuga con un altro gli lascio la tappa e la sua squadra magari nelle tappe successive mi aiuta a tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarebbe anche bello avere rapporti con i ciclisti, esempio : se io sono il leader della corsa e sto in fuga con un altro gli lascio la tappa e la sua squadra magari nelle tappe successive mi aiuta a tirare; però il mio ciclista in fuga non ha mai vinto una tappa e si impunta, oppure capisce l'importanza del gesto e lascia la vittoria senza arrabbiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è troppo poco catalogare tutte le tappe (tolto pavè e crono) in pianura collina e montagna

vero secondo me bisognrebbe prendere sezione per sezione del percorso, faccio un esempio per capire:

se ho una tappa con il Tourmalet e subito dopo il Cauberg (ipotesi) e ci sono Valverde e Contador a giocarsela, classificandola come montagna Contador anche se non staccasse Valverde sul Tourmalet, sul Cauberg lo asfalterebbe, in realtà se Alejandro riuscisse a stare con Contador sul Tourmalet su una salita come il Cauberg non ci sarebbe storia e sarebbe il murciano a vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In base a cosa? Le salite nelle gambe contano...

Esempi più pratici un arrivo a Briancon dopo il Galibier e la Madeleine non so se un Gilbert asfalterebbe tutti lo stesso con due salite nelle gambe come farebbe senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a cosa? Le salite nelle gambe contano...

Esempi più pratici un arrivo a Briancon dopo il Galibier e la Madeleine non so se un Gilbert asfalterebbe tutti lo stesso con due salite nelle gambe come farebbe senza.

Gilbert non ce la farebbe ma corridori come Valverde si.. basta guardare l'arrivo del 2007, l'ha staccato di ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale anche al contrario. Prendo ad esempio una tappa di PCM2010 ma tanto il sistama è uguale. La seconda tappa della Tirreno era piatta, ma all'inizio c'era una salita lunga e abbastanza dura. Se si faceva forcing su quella soffrivano di più gli scalatori puri che i collinari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...