Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suggerimenti PCM 12


Messaggi raccomandati

Mi permetto di dire che una cosa secondo me da rivedere sono gli scatti, in particolar modo in SALITA... E' vero che sparare in salite al 10% spesso fa andare fuori giri e fa più danni che guadagni, ma non è possibile che gli scatti in salita facciano guadagnare così poco e "consumare" così tanto... Basta il solito pallino di sforzo costante e rimangi tutti quelli che provano a scattare... Se provi tu a scattare ti riprendono che è una meraviglia (ricordo che sto parlando di salite toste). Ripeto: d'accordo ricordarsi dei fuori giri, ma trasformare tutti in tanti piccoli Basso che vanno su costanti come la morte, e "chi scatta è perduto" mi sembra esagerato... Sì, ci sono i Basso, ma ci sono anche i Contador........ (e ci sono anche le vie di mezzo) :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero secondo me bisognrebbe prendere sezione per sezione del percorso, faccio un esempio per capire:

se ho una tappa con il Tourmalet e subito dopo il Cauberg (ipotesi) e ci sono Valverde e Contador a giocarsela, classificandola come montagna Contador anche se non staccasse Valverde sul Tourmalet, sul Cauberg lo asfalterebbe, in realtà se Alejandro riuscisse a stare con Contador sul Tourmalet su una salita come il Cauberg non ci sarebbe storia e sarebbe il murciano a vincere.

quoto alla grande!! nella realtà nella stessa gara ci sono salite "collinari" e salite "di montagna", non si capisce perchè nel gioco non è così, non credo che per i programmatori del gioco sia una cosa difficile differenziare ogni singola salita di una gara

poi è vero che una salita di montagna si fa sentire nella successiva salita collinare, ma questo è comunque già compreso nel maggior consumo di barra verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo suggerimento (per lo più grafico) sulle cronometro.

Le crono come un pò tutte le tappe scorrono via veloci, nelle crono in particolar modo si è molto concentrati sulla corsa e sul cursore dello sforzo, sarebbe bene poter visulizzare spesso l'andamento della tappa, ovvero il mio intertempo, confrontarlo con quello degli altri etc... ma per far ciò devo cliccare sugli appositi tasti che naturalmente mi fanno perdere concentrazione! L'ideale è dover mettere in pausa perchè nel tempo che stò lì a controllare i tempi passano via 2 o 3 km!! La pausa però non è reale ed in multy non è possibile. Io proporrei una sorta di pop up che ad ogni intermedio indichi il mio tempo ed il distacco dai primi senza dover io cliccare su un apposito tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che penso sia anche piuttosto semplice da realizzare... La possibilità di scegliere le varianti presenti nella carriera in modalità gara singola... Mentre nella carriera aggiungerei il resoconto delle salite con lunghezza pendenze e nome presenti nella modalità gara singola... Magari consultabili anche in corsa come lo erano le liste dei partecipanti e le classifiche fino al 2009 che ora sono scomparse... O magari sono io che non le ritrovo.

Un'ultima modifica riguarda la non compenetrazione che andrebbe migliorata, i ciclisti rimangono bloccati troppo facilmente e spesso c'è un buco anche evidente per avanzare ma rimangono bloccati, quando qualche fuga viene ripresa con tappe ad arrivo in montagna è sempre panico...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che penso sia anche piuttosto semplice da realizzare... La possibilità di scegliere le varianti presenti nella carriera in modalità gara singola... Mentre nella carriera aggiungerei il resoconto delle salite con lunghezza pendenze e nome presenti nella modalità gara singola... Magari consultabili anche in corsa come lo erano le liste dei partecipanti e le classifiche fino al 2009 che ora sono scomparse... O magari sono io che non le ritrovo.

Un'ultima modifica riguarda la non compenetrazione che andrebbe migliorata, i ciclisti rimangono bloccati troppo facilmente e spesso c'è un buco anche evidente per avanzare ma rimangono bloccati, quando qualche fuga viene ripresa con tappe ad arrivo in montagna è sempre panico...

per visualizzare startlist, classifiche, altimetria, situazione in corsa premi la barra spaziatrice :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei riassumere alcune delle idee che erano nate in altri topic, se qualcuno poi le volesse tradurre e postare :

Gestione Finanziaria

Oltre allo sponsor principale i materiali che diventino Sponsor Tecnici, dato che come valori sono inutili, almeno che servano come gestione finanziaria, sarebbe anche più realistico.

Che lo sponsor principale dia il nome della squadra e obbiettivi maggiori, ma anche Sponsor Secondari con obbiettivi secondari.

Che gli obbiettivi oltre alla felicità dello sponsor siano legati a dei bonus finanziari, e magari contrattabili.

Che gli obbiettivi possano essere anche Promozione, oppure Tot di vittorie, oppure obbiettivi legati alle classifiche ProTour, Continental o Superprestige, di squadra o di corridore.

Gestione di gara

Conpenetrazione con auto e moto.

La possibilità di scegliere il famoso rapporto 1:10, configurabile ad inizio partita, ci sono giocatori (me compreso) che amavano il vecchio 1:1, magari ci potremmo accontentare anche se ci venissero in contro per rendere più realistica la simulazione 3D.

Statistiche

Si sente la mancanza delle statistiche storiche di un corridore.

Magari un corridore può avere obbiettivi personali, esempio il triplete.

E il rapporto Manager-Corridore influenzato dal fatto che il corridore viene scelto o meno per le corse a cui vuole partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Sarebbe grandioso anche una modalità ds in ammiraglia, dove tu impartisci in diretta ai tuoi uomini cosa fare, ma non come si fa con pcm 11, tira a 80 ecc, ma dire tirate a riprendere i fuggitivi oppure tirare alla morte, e non scatta ma magari consigliare ai nostri ciclisti cosa fare e loro ragioneranno con la loro testa, senza ascoltare perforza, non come dei meccanici robottini a cui dici scatta e loro scattano, io voglio qualcosa di più reale, voglio ogni tanto sentirmi dire: "no visionario del cachio, a 80 km dall'arrivo non attacco".

oddio finalmente qualcuno che la pensa come me!!!

io mi sono stufata di questo gioco, che non è un manageriale ma una simulazione e quest'anno passo.

a me sta bene che esista la modalità attuale e che perdano tempo per la grafica (cosa di cui non mi importa niente, football manager ha venduto centinaia di milioni di copie senza che nessuno guardi mai le partite, che sono comunque stilizzate. perchè un manageriale perde tempo sulla grafica quando è perfetto nel resto) ma almeno che diano anche l'opzione di fare veramente il ds.

prima della corsa spiego che corsa voglio fare.

-portarla in volata

-fare corsa dura

-mandare un uomo in fuga per aspettare il capitano (e selezionare chi)

-rimanere al coperto

-marcare gli uomini di classifica

-controllare la tappa (mettiamo che io faccia classifica e non abbia velocisti, voglio solo mettere un uomo a lavorare un po' davanti)

e dopo montare in ammiraglia ed avere dele nuove opzioni a seconda della corsa.

-segui la tattica pre-gara (che rimanga di default, e che io possa cambiare all'occorrenza)

-vai in fuga

-aspetta il capitano

-primo/secondo/terzo uomo del treno

-rimani con il capitano

-risparmiati per domani (se ho un cronoman e gli scalatori scattano e non voglio bruciarlo)

e la possibilità comunque di cambiare la strategia pre-gara anche per tutta la squadra.

poi che rimangano anche le opzioni per chi vuole fare un gioco di simulazione, ma io mi sento stupida a pensare "sono la ds e devo dire al mio ciclista metti il pallino a 83", dopo lo so io dove mi dice lui di mettermi il pallino!!!

cioè, se la parte manageriale non conta niente allora lo tolgano dal nome. i contratti sono decisamente scarni, con pochissime opzioni e la negoziazione è di livello infimo. la scelta dei materiali peggio che mai. perchè non avere un tot di fornitori, ognuno che mi offre come sponsorizzazione certi materiali, poi se ho un certo ciclista, me li offrono di categoria superiore, o me li offre un concorrente, e poter scegliere i gruppi invece che i caschi, che è poco interessante. insomma, mettere le mani sulla bici e sui contratti di telai, ruote e gruppi mi pare più interessante, con i ciclisti che hanno i loro pezzi preferiti e i produttori che hanno i loro ciclisti.

gestire la pubblicità, il merchandising, fare i viaggi con un mezzo di trasporto piuttosto che con un altro, gestire lo staff, che è fatto anche di meccanici, non solo di un dottore e 4 "preparatori".

insomma io vorrei fare la ds, non la pallinatrice di ciclisti...

ora leggo il resto della discussione, se qualcuno è molto a suo agio con l'inglese, lo lascio fare, altrimenti mi ci cimenterò io, ma non sono molto brava...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

mi risulta che tu possa fare tutte queste cose.

L'unica cosa che manca sono dettagli come merchandising, meccanici e altre cose varie..

Comunque sia dal prossimo anno cyanide ha reso noto che si incentrerà proprio sulla parte manageriale.

Nell'attesa puoi sempre giocare a Football Manager

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sì ma poi bisognerebbe anche differenziare da corridore a corridore.

Immaginate se uno dovesse dirigere la Leopard Trek.

"Vai Andy, parti"

"Ma sei matto? Mancano ancora 1600 metri."

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sì ma poi bisognerebbe anche differenziare da corridore a corridore.

Immaginate se uno dovesse dirigere la Leopard Trek.

"Vai Andy, parti"

"Ma sei matto? Mancano ancora 1600 metri."

O la Lampre

"Allora Alessandro, fai l'ultimo sforzo prima che cominci la salita e dì a Damiano che deve partire quando mancano 5 km alla vetta del GPM"

Petacchi: "Guardi che Cunego si è già staccato 40 km fa sul 4° categoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

O la Lampre

"Allora Alessandro, fai l'ultimo sforzo prima che cominci la salita e dì a Damiano che deve partire quando mancano 5 km alla vetta del GPM"

Petacchi: "Guardi che Cunego si è già staccato 40 km fa sul 4° categoria"

Poi c'è Magrini in ammiraglia.

Oè, vai, piazzaci uno scatto da fagiano, che quello dietro mi sembra tanto Ciccino d'Avane. Parti subito, che salita mi ricorda il San Baronto, anche se poi donne, cavalli e corridori non c'ha mai capito niente nessuno. Allora, hai capito?

Ma che cazzo sta dicendo questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che tu possa fare tutte queste cose.

L'unica cosa che manca sono dettagli come merchandising, meccanici e altre cose varie..

Comunque sia dal prossimo anno cyanide ha reso noto che si incentrerà proprio sulla parte manageriale.

Nell'attesa puoi sempre giocare a Football Manager

no che non si può fare, bisogna saltare da un ciclista all'altro e smanettare con le barrette, ma a me sta pure bene che a qualcuno piaccia fare un gioco come questo, che è una simulazione, non un manageriale, però mi piacerebbe che, chiamandosi "manager" ci fosse la possibilità di fare, appunto, il manager, e se io faccio la direttrice sportiva, non dico al ciclista "vai a 99", gli dico "parti" e lui decide cosa fare, mica sono tutti andy schleck che se non gli racconti anche le rpm piange, sbaglia a salire sul 53 e cade per terra...

potessi scegliere vorrei pure la scelta dei pesi della bici...se il ciclista mi vuole a tutti i costi una sella aspide fullcarbon e per la tappa in salita mi vuole una zipp 101, gli devo smontare il pacco pignoni super record e montargli il chorus.

per me queste sono cose da gioco manageriale di ciclismo, è andare a casa wilier e fargli presente che se vogliono che rinnovi a cunego mi devono fornire più telai, altrimenti ho pronta l'offerta di trek, o giant o chi altro.

poter con la squadra più sciamannata del mondo ingaggiare il miglior allenatore del mondo è stupido: questo andrà a guardare se sono in grado di pagargli lo stipendio o no, stipendio tra l'altro non negoziabile...

contrattare con gli sponsor sarebbe interessante. ed avere contratti più complessi, sia con gli sponsor che coi corridori.

comprare poi decine di telai di produttori diversi e tenerli per 10 anni mi dovete spiegare che senso ha. date oggi a contador una bici del 2000, con ruote del 2000, e chiedetegli cosa ne pensa.la scelta dei caschi è agghiacciante.

insomma, questo gioco era inizialmente un prodottino semplice, dopo anni e anni di sviluppo non hanno fatto NIENTE per renderlo un manageriale, ogni anno perdono un sacco di tempo a smanettare sul motore grafico (qualcuno ha mai giocato a crysis 2, per esempio?), io non sono una grande esperta, ma mi pare che siamo ad un livello piuttosto basso per una simulazione e inutilmente altissimo per un manageriale.

va bene, porti avanti la simulazione, però alla fine metticeli due storditi a lavorare sul comparto manageriale che in 5 o 6 anni di "progressi di grafica" siamo sempre lì, ma sulla parte manageriale non ci hanno speso 5 minuti.

football manager mi piace di meno perchè il calcio non mi piace, non vado neanche alle partite del mio ragazzo, in bici invece ci vado, e mi piacerebbe un gioco veramente manageriale, non solo nel titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@ginevra

E' un discorso interessante, se vuoi che ti prendano in considerazione ti consiglio di andare a scriverlo sul forum dei creatori del gioco, trovi il link al primo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Non mi riferisco solo all'avere una donna attiva sul forum, ma anche al consiglio. Premetto che la simulazione mi piace molto, ma io sono rimasto delusissimo dalla parte manageriale, dato che non la curo neanche. Sia la modalità ds (affiancata a quella di giocatore singolo con la possibilità di fare tappe ed una carriera da ds) che il perfezionamento della parte manageriale. Vedremo cosa combineranno per il 2012 dato che hanno già annunciato che si concentreranno proprio sulla parte manageriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Amore e Vita? Ma perché è data come polacca? Nel senso non credevo di vivere sul confine italo-polacco! Dato che la sede dell'Amore e Vita è vicinissima a casa mia.

L'amore e vita non è polacca è ucraina...quello dipende non dalla nazionalità della squadra ma dalla licenza,ad esempio colnago e de rosa risultano avere licenza irlandese nonostante siano italianissime di solito queste scelte vengono fatte puramente per motivi economici

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa che io aggiungerei, forse andando in contro alla maggior parte qui sul forum e anche al gioco stesso è la possibilità di controllare 1 ciclista.

Comincerei con l'assegnazione dei valori partendo da 55 in tutto e scegliendo dove ti vuoi specializzare e poi si dovrebbe cominciare, partendo dagli u23 la carriera. Tu ad esempio corri le gare u23 (magari aggiungendone 4-5 a quelle già presenti) con una squadra di quelle u23 (ad esempio la Hopla o come si scrive). Dopo 1-2 o 3 anni (dipende dai risultati) si potrebbe avere la possibilità di ottenere un contratto da stagista con una squadra pro e cominciare a correre qualche garetta.

Una volta firmato poi il contratto bisogna poi cominciare a farsi notare aumentando l'intensità degli allenamenti, facendo le proprie scelte (ad esempio qualche volta può esserti chiesto di uscire a cena dai tuoi amici e se lo fai aumenti la felicità ma diminuisci la forma e se non lo fai è il contrario) e facendo di tutto (anche contraddicendo le scelte del D.S) per vincere o fare buone prestazioni.

Ovviamente a seconda del tuo comportamento puoi aumentare o diminuire la tua stima all'interno della squadra e nel caso che non ci sia più feeling nella squadra si potrà chiedere di recidere il contratto e provare a trovare un'altra squadra.

Tutto questo condito con un accurato aumento delle caratteristiche a seconda di allenamento, stage (da rivedere) e corse. Si dovrebbe anche scegliere come allenarsi (ad esempio se sei uno scalatore e vuoi aumentare crono devi chiedere all'allenatore di portarti a fare qualche kilometro in pianura per aumentare il passo o viceversa il tutto per diventare il nuovo Cavendish, il nuovo Contador o il nuovo Gilbert.

E poi magari per rendere il tutto più interessante si può aggiungere la possibilità di doparsi anche se poi, se si viene scoperti, si perdono anni di gare.

Ditemi, che ne pensate della mia idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...