Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Le volate sono un tantinello strane...

A modalità difficile, pure con un ciclista non proprio fenomenale, se il treno è ben fatto riesci a vincere o a piazzarti nei 3...

A modalità estremo, con Hushovd che mi lascia Farrar ai 150 (1,5 km) con gli altri dietro di 2 biciclette faccio fatica a saltare Hushovd e soprattutto da dietro escono a velocità tripla, pur non essendo lanciati da NESSUNO, prendendo vento già ai 250 (2,5 km)...

Altra bella cagatona, c'ho il gioco da 2 giorni e escono problemi uno appresso all'altro, alla faccia di chi dice che il gioco è ben fatto e senza bug :?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non e' un bug e' semplicemente che come abbiamo notato giocando pcm2011 ti punisce e molto se il tuo treno e' troppo avanti e scoperto ..questo anche se davanti al tuo velocista ci sono 3 o 4 corridori , insomma patisce molto il vento , davanti o laterale o per velocita' .... per fare delle volate come si deve controlla che il tuo treno non esce alla grande prima dei 5 km alla fine altrimenti ti bruci il velocista

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volate sono un tantinello strane...

A modalità difficile, pure con un ciclista non proprio fenomenale, se il treno è ben fatto riesci a vincere o a piazzarti nei 3...

A modalità estremo, con Hushovd che mi lascia Farrar ai 150 (1,5 km) con gli altri dietro di 2 biciclette faccio fatica a saltare Hushovd e soprattutto da dietro escono a velocità tripla, pur non essendo lanciati da NESSUNO, prendendo vento già ai 250 (2,5 km)...

Altra bella cagatona, c'ho il gioco da 2 giorni e escono problemi uno appresso all'altro, alla faccia di chi dice che il gioco è ben fatto e senza bug :?

a hushovd hai dato l'ordine mantieni posizione e abbassato lo sforzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A modalità estremo, con Hushovd che mi lascia Farrar ai 150 (1,5 km) con gli altri dietro di 2 biciclette faccio fatica a saltare Hushovd e soprattutto da dietro escono a velocità tripla, pur non essendo lanciati da NESSUNO, prendendo vento già ai 250 (2,5 km)...

tieni anche conto che ad estremo il gioco è sbilanciatissimo, è difficile riprodurre la realtà rispetto al giocatore umano se per sopperire all'intelligenza umana si devono pompare i valori della cpu ad estremo

non so quanto aumenta ma credo che un loro 75 in VO ad estremo sia qualcosa come 85...

per il resto ho fatto poche volate e non posso pronunciarmi.. come esce un bel pack per la 1.0.4.4 inizio la carriera e coprirò tutti gli aspetti del gioco che mi mancano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Rispondendo a Fra, se rimango indietro vengo inghiottito dal gruppo, la ragione del treno sta proprio nel portare il velocista davanti a tutti, e in 4 posizione non si patisce un bel niente, se si patisce è buggata la volata.

A Gia, il treno era Vansummeren (pallino) Haussler Hushovd e Farrar che partono sprintando uno alla volta dopo che Vansummeren ha finito, e Farrar parte ai 150, questo fatto sempre nello stesso modo...

A Sobrano, a estremo con Basso mi sono piazzato nelle Ardenne e mi sto giocando il Giro con Nibali contro Evans, sbilanciatissimo e difficilissimo quanto mai è giocabile, sono le volate che sono ingiocabili, sono frustranti, non si può fare assolutamente niente, e soprattutto è troppo netta la differenza con il livello difficile... per me sarebbe da controllare...

A Gensi, pcm non è solo salita, se non è un aspetto negativo questo... ho comprato un gioco sapendo che una sua parte è ingiocabile, gioco che chiaramente è impossibile provare prima perchè non esiste una demo...

... ma fondamentalmente sono io lo str***o che continua a comprarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io son d'accordo con Padrino, non è possibile che con un treno del genere (ho provato anch'io quello garmin), il velocista in quarta posizione patisca come un cane e quando gli altri sprinter lanciano la volata mi passano a doppia velocità. Nel 2009 lo sprint era semplicemente perfetto, i treni bastava un pò di abilità a formarli, lo sprint era equilibrato, nel 2010 era una schifezza e adesso così, non so perchè non si debbano tenere dei punti fermi nel gioco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono difficili mi sta bene, sono difficili i tapponi, le classiche ecc...

Qui si tratta di essere lanciato ai 100 con il secondo velocista a 2 bici da te, e a essere passato a doppia velocità da gente come Kroon per fare un esempio... io più di così non so che fare!

Ma scusate, provate n'attimo a farvela na volata a estremo, perchè forse molti non hanno capito qual è il problema, io proverò a postare un video per farvi rendere conto anche delle barre che consumo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gia, il treno era Vansummeren (pallino) Haussler Hushovd e Farrar che partono sprintando uno alla volta dopo che Vansummeren ha finito, e Farrar parte ai 150, questo fatto sempre nello stesso modo...

le volate sono molto cambiate rispetto alle edizioni precedenti, tutto è più spostato vicino alla linea, gli ultimi uomini del treno non devono iniziare a sprintare ai -3km ma più tardi, il tuo velocista deve uscire veramente all'ultimo. Puoi sprintare prima se non sei tra i favoriti e non c'è un treno forte per tentare di anticipare la volata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me ha ragione PAdrino. Nell'unica volata che ho fatto (Parma) avevo la Lampre e Petacchi è arrivato 3zo. Questo ci può anche stare, ma era imbarazzante vedere come Davis ed un altro lo saltassero e addirittura Cunego (che aveva aiutato un po' nel treno ed era a ruota di Petacchi) andasse più forte del mio velocista. Comunque era la mia prima ed unica volata quindi poteva essere un caso.

PS: Abbiamo trovato un impiego per Cunego, ora Hondo può curare la classifica :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non sono bravo a fare i treni ma a liv estremo mettendomi dietro ad il velocista più forte del gruppo al tdu sono arrivato secondo con MODOLO!!! Io preferisco usare il treno di altre squadre anche perchè il mio velocista sta più al riparo dell'altro a cui sono dietro :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Rispondendo a Fra, se rimango indietro vengo inghiottito dal gruppo, la ragione del treno sta proprio nel portare il velocista davanti a tutti, e in 4 posizione non si patisce un bel niente, se si patisce è buggata la volata.

A Gia, il treno era Vansummeren (pallino) Haussler Hushovd e Farrar che partono sprintando uno alla volta dopo che Vansummeren ha finito, e Farrar parte ai 150, questo fatto sempre nello stesso modo...

A Sobrano, a estremo con Basso mi sono piazzato nelle Ardenne e mi sto giocando il Giro con Nibali contro Evans, sbilanciatissimo e difficilissimo quanto mai è giocabile, sono le volate che sono ingiocabili, sono frustranti, non si può fare assolutamente niente, e soprattutto è troppo netta la differenza con il livello difficile... per me sarebbe da controllare...

A Gensi, pcm non è solo salita, se non è un aspetto negativo questo... ho comprato un gioco sapendo che una sua parte è ingiocabile, gioco che chiaramente è impossibile provare prima perchè non esiste una demo...

... ma fondamentalmente sono io lo str***o che continua a comprarlo!

ma se vieni inghiottito da gruppo e' perche il primo ha il pallino settato male o e' stanco e va sostituito da quello dopo ...non puoi certo pensare che vansummeren ti tiene il pallino per 12 km ( e non cominciare a pensare eh ma 12 km qua sono 1,2 km etc etc ....ne devi cambiare almeno 2 di passisti prima dello sprint )

lo sforzo del pallino va aggiustato spesso durante la volata , per rimanere nelle prime posizioni senza esporsi e senza venire inghiottiti .

Es di solito si parte con 70/75 ai 12 km ...si aggiorna intorno agli 80 ai 8-9 km ...si cambia uomo ....che tiene gli 85 fino ai 5 ...li si comincia ad uscire con l'ultimo passista sempre di solito a 85 magari 90 per uscire negli ultimi km e a 1,8- 2 parte quello che tira la volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, partiamo da un punto fermo, che io e Campione a giocare non siamo brocchi, anzi... e chi ci conosce lo sa...

e consideriamo i treni PERFETTI, nessun errore di sforzo di pallino, di stanchezza ecc....

e consideriamo che il velocista parte in posizione PERFETTA a 1.5km, distanza IDEALE...

Da dietro vanno il doppio partendo pure più lunghi!!! STOP!!!

Senza se senza ma, la situazione e questa, non esistono errori!!!

Ora il senso del topic è capire a cosa è dovuto tutto ciò:

1- Bug?

2- Incidenza della velocità del consumo di rossa sulla velocità stessa? (visto che a estremo il pc consuma molto meno)

3- Settaggio programmato che chi parte da dietro arriva più forte?

4- Sono vittima di combine?

Il senso del topic era questo, non su tattiche per vincere, perchè fidatevi che io e Champignon non ne abbiamo bisogno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sentite, partiamo da un punto fermo, che io e Campione a giocare non siamo brocchi, anzi... e chi ci conosce lo sa...

e consideriamo i treni PERFETTI, nessun errore di sforzo di pallino, di stanchezza ecc....

e consideriamo che il velocista parte in posizione PERFETTA a 1.5km, distanza IDEALE...

Da dietro vanno il doppio partendo pure più lunghi!!! STOP!!!

Senza se senza ma, la situazione e questa, non esistono errori!!!

Ora il senso del topic è capire a cosa è dovuto tutto ciò:

1- Bug?

2- Incidenza della velocità del consumo di rossa sulla velocità stessa? (visto che a estremo il pc consuma molto meno)

3- Settaggio programmato che chi parte da dietro arriva più forte?

4- Sono vittima di combine?

Il senso del topic era questo, non su tattiche per vincere, perchè fidatevi che io e Champignon non ne abbiamo bisogno :mrgreen:

hai ragione, in merito all'ultima frase e alla prima la cosa vale anche per me, visti i risultati con cym10 :mrgreen:

però a livello normale e facile si può vincere, mentre a difficile e estremo o è una impresa o è realmente impossibile.

il problema è che probabilmente l'ia è troppo difficile, quindi non si tratta di un vero e proprio bug, quanto invece di un settaggio dei valori che rendono troppo forte l'intelligenza artificiale negli altri due livelli di difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry2:

Il problema è che io alle velocità del CPU non c'arrivo proprio, quelli mi passano a 6-7 km in più...

... e allora vuol dire che hanno cambiato il sistema dei livelli, e cioè ora anzichè influire sul consumo minore di barre aumentano semplicemente i valori di ogni singola caratteristica... è l'unica spiegazione che mi do al fatto che io, con 82 in volata, vado a 52-53, e quello con 78 va a 60-61... a sto punto devo pensare che in realtà è un 88, e se fosse così:

1- Bisogna ricorrere al doping degli stage

2- Devono eliminare i livelli di difficoltà, che tra l'altro in un gioco di gestione sono la cosa più inutile del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai colto nel segno. Aumentano i valori.

nei livelli più alti di difficoltà le abilità dei corridori avversari aumentano fino a +5 dei valori se non erro.

ah che ca .... pensavo che nei òivelli più alti fosse l'IA a saper gestire meglio le corse, invece aumentano i valori dei corridri, che cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

strano pensavo che lo sapeste :mrgreen:

io lo sapevo da prima di essere beta tester, non mi aspettavo che non fosse risaputo

immagino che per quest'anno abbiano aumentato un po' ulteriormente i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' chi con hermans batte gilbert eh ...un fenomeno ...lo dovreste vedere ...ah quelli si che son giocatori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

seriamente se il gioco e' equilibrato ad esperto cosa si pretende ? di vincere tutte le gare ????

e' impensabile che l'AI abbia la microgestione o la consapevolezza tattica di un essere umano e' OVVIO che tutti i videogame compensano in qualche maniera ... cavolo sarebbe triste una AI piu' intelligente di noi .

in 30 secondi noi mettiamo a pallino 75 ...ci mettiamo un attimo in mantieni la posizione per vedere chi sale ... recperiamo la posizione con un tira a 70 ....affrontiamo la collinetta con un pallino a 77 ... ci rimettiamo in mantieni mentre si scollia ...etc etc ... non lo puo' fare la AI !!! fa anche troppo bene il suolo lavoro in PCM siamo seri !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione della difficoltà è sempre stata la differenza delle caratteristiche della CPU (per quanto riguarda gli ultimi anni). Nel local c'è una tabella che setta i valori dei corridori della CPU.

Mi pare che le difficoltà siano all'incirca così:

- Facile 0.9 --> I valori dei corridori sono al 90% di quelli segnalati.

- Normale 1.0 --> I valori rimangono inalterati.

- Difficile 1.07 --> I valori dei corridori sono, in corsa, il 107% di quelli segnalati.

- Estremo 1.1 --> I valori dei corridori sono il 110% di quelli segnalati.

Ovviamente le cifre sono indicative (c'è un'incertezza nell'ordine dei centesimi) e, se vuoi, puoi modificarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...