Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FORUM ASSEGNAZIONE PUNTI CAMPIONATO


davisas

Siete Favorevoli o Contrari?  

25 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Favorevole
      18
    • Contrario
      7


Messaggi raccomandati

SIETE FAVOREVOLI A QUESTA PROPOSTA

ORDINE D'ARRIVO

15 12 10 8 7 6 5 4 3 2 1

CLASSIFICA FINALE

100 80 75 70 65 60 55 50 45 40 35 30 25 20 18 16 14 12 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1

CLASSIFICA A SQUADRE

80 60 40 20 10

CLASSIFICA A PUNTI/MONTAGNA/SPRINT

30 25 20 15 10 5

DAVE E' FAVOREVOLE E MI CHIESTO DI FARNE UN SONDAGGIO

L'IDEA E' QUELLA DI ESALTARE LA SQUADRA E NON LA POTENZA DEL SINGOLO CORRIDORE

CHE NE DITE?

Link al commento
Condividi su altri siti

]Manca la classifica dello sprint ,al  giro di svizzera esiste e si devono assegnare dei punti

penso siano uguali a quelli di montagna

X

ikki:

si sommano tutti i punti........io ser arrivo primo in generale prendo 100 punti

poi ci sommo quelli di montagna

di sprint

etc.

cosi in base alla somma di punti andiamo nelle varie serie

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto si sommano tutti compreso quelli dello sprint(30 25 20 15 10 5)

si in effetti mancano quelli dello sprint(stesso punteggio di quelli a punti e della montagna)....bisogna chiedere ad imboden o dave se possono fare un sondaggio

...cosi composto :

siamo favorevoli o contrari a questa assegnazione di punti? (vedi precedente prospetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me però i punti dello sprint non si devono sommare ai generali

Forse ikki hai capito male: nel senso che alla fine del giro chi vincerà la classifica degli sprint prenderà 30 punti, il secondo 20 ecc

non è che a tutti gli sprint i punti guadagnati vanno accumulati a quelli della class. generale

Magari avevi già capito giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di ogni tappa vengono assegnati punti per la vittoria di tappa (15 per il primo ecc...)

esempio

1° bati 15

2°computer 12

3°ikki 10

ecc...

alla fine del giro

vengono sommati i punteggi della classifica finale

della classifica a squadre , della classifica a punti, della classifica della montagna e della classifica per sprinter

ciao alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di ogni tappa vengono assegnati punti per la vittoria di tappa (15 per il primo ecc...)

esempio

1° bati              15  

2°computer       12

3°ikki                10

ecc...

alla fine del giro  

vengono sommati i punteggi della classifica finale  

della classifica a squadre , della classifica a punti, della classifica della montagna e della classifica per sprinter  

ciao alla prossima!

avevo capito bene allora, visto che le tappe del giro sono per la maggior parte crono e montagna, i sig.ri armstrong e ullrich non solo sono una spanna sopra alla media e vinceranno in scioltezza, ma si beccano altri punti bonus, cioè punti montagna,sprint e di conseguenza squadra. per questo non sono daccordo, spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato a favore.... però davisas hai detto una gran cavolata... c è solo la classifica a punti che è la stessa cosa della classifica come te dici "sprinter"... semplicemente xkè gli sprint intermedi danno i punti x la maglia verde (a punti) e degli abbuoni in secondi....

ikki se voti contrario come hai fatto vai al mio metodo, che è lo stesso ma assegna i punti in modo diverso... solo ai primi 10 delle classifiche, quindi mi pare meglio questo... x evitare che armstrong ti rubi i punti di montagna mandi uno in fuga, è l unico modo... come nella realtà cmq.... e poi mi pare che le tappe x portare via punti di quel tipo ce ne siano eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato cambiare i punteggi adesso che son già state fatte le squadre e vi spiego il perchè:

io quando ho fatto la squadra ho visto ad esempio che x la classifica generale si davano punti sino al decimo e allora ho deciso di non prendere un secondo uomo di classifica che al massimo sarebbe arrivato ottavo o nono e mi avrebbe portato pochi punti.

Poi anche la classifica a squadre adesso da molti + punti, insomma non mi sembra giusto cambiare le carte in tavola.

Sicuramente con questa nuova distribuzione di punti io avrei fatto un'altra squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo discorso alemara e' giusto ma si tratta solo di dare un equa importanza alle varie classifiche , fare decimo in classifica generale non e' la stessa cosa che fare decimo nell'ordine d'arrivo di una singola tappa .

ragazzi cmq l'importante e' divertirsi e sperare di poter essere tutti competitivi anche quelli che per sfortuna hanno scelto il corridore per 32 esimo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito bene allora, visto che le tappe del giro sono per la maggior parte crono e montagna, i sig.ri armstrong e ullrich non solo sono una spanna sopra alla media e vinceranno in scioltezza, ma si beccano altri punti bonus, cioè punti montagna,sprint e di conseguenza squadra. per questo non sono daccordo, spero di essere stato chiaro

Io iIkki penso che sia vero il contrario: se siamo in una tappa dove ci sono 3 colli i signori Armstrong, Ullrich ecc cercheranno di scattare sull'ultima salita e quindi dovrebbero evitare di sprecare energie prima. Chi invece punta alla classifica della montagna può scattare subito per prendersi i punti della prima salita e magari della seconda poi scoppia e arriva magari staccato di mezz'ora. Però i punti della classifica della montagna non glieli leva nessuno capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito bene allora, visto che le tappe del giro sono per la maggior parte crono e montagna, i sig.ri armstrong e ullrich non solo sono una spanna sopra alla media e vinceranno in scioltezza, ma si beccano altri punti bonus, cioè punti montagna,sprint e di conseguenza squadra. per questo non sono daccordo, spero di essere stato chiaro

Io iIkki penso che sia vero il contrario: se siamo in una tappa dove ci sono 3 colli i signori Armstrong, Ullrich ecc cercheranno di scattare sull'ultima salita e quindi dovrebbero evitare di sprecare energie prima. Chi invece punta alla classifica della montagna può scattare subito per prendersi i punti della prima salita e magari della seconda poi scoppia e arriva magari staccato di mezz'ora. Però i punti della classifica della montagna non glieli leva nessuno capisci?

olly devi dire ad imboden il nome della tua squadra e la maglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...