Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Gameplay Tour de France 2011


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Grazie alla comunità Olandese vi giro un video realizzato da loro che mostra gli ultimi 5 km della prima tappa del Tour, con arrivo sul Mont des Alouettes

Da questo video escludo, ad esempio, che la scala sia 1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che non sia 1:10 è sicuro. Ma così come che non sia 1:1, forse 1:2, 1:5 mi sembra esagerato.

Vengono percorsi 5000m da 0:16 a 3:59, ovvero in 3:43, ovvero in 223 secondi

Questo, se la scala fosse 1:1 implicherebbe una velocità media di 5000/223 m/s ovvero 22,42 m/s che moltiplicati per 3,6 danno 80,7 km/h. Roba che nemmeno Cancellara col Motorino.

Probabile che sia 1:2 che quindi vorrebbe dire percorrere 2500m in 223 secondi, quindi 11,21 m/s che danno 41,4 km/h che ci sta per un finale di tappa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che non sia 1:10 è sicuro. Ma così come che non sia 1:1, forse 1:2, 1:5 mi sembra esagerato.

Vengono percorsi 5000m da 0:16 a 3:59, ovvero in 3:43, ovvero in 223 secondi

Questo, se la scala fosse 1:1 implicherebbe una velocità media di 5000/223 m/s ovvero 22,42 m/s che moltiplicati per 3,6 danno 80,7 km/h. Roba che nemmeno Cancellara col Motorino.

Probabile che sia 1:2 che quindi vorrebbe dire percorrere 2500m in 223 secondi, quindi 11,21 m/s che danno 41,4 km/h che ci sta per un finale di tappa del genere.

mi arrendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, o 1:2 o 1:3....

...poi non capisco come ha fatto il tizio a correre davanti sempre tranne che nel momento in cui era necessario rimanere davanti... ai 500mt è partito lo sprint....

io ripeto... immaginate se il controller eravamo noi sulla cyclette.... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, o 1:2 o 1:3....

...poi non capisco come ha fatto il tizio a correre davanti sempre tranne che nel momento in cui era necessario rimanere davanti... ai 500mt è partito lo sprint....

io ripeto... immaginate se il controller eravamo noi sulla cyclette.... :smilie_daumenpos:

secondo me per il wii lo staranno già preprando :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia 1:10 è sicuro. Ma così come che non sia 1:1, forse 1:2, 1:5 mi sembra esagerato.

Vengono percorsi 5000m da 0:16 a 3:59, ovvero in 3:43, ovvero in 223 secondi

Questo, se la scala fosse 1:1 implicherebbe una velocità media di 5000/223 m/s ovvero 22,42 m/s che moltiplicati per 3,6 danno 80,7 km/h. Roba che nemmeno Cancellara col Motorino.

Probabile che sia 1:2 che quindi vorrebbe dire percorrere 2500m in 223 secondi, quindi 11,21 m/s che danno 41,4 km/h che ci sta per un finale di tappa del genere.

Cancellara li ha raggiunti gli 80 km/h! In una delle competizioni desertiche, non ricordo quale; "con un vento favorevole che se lo aveva contro andava a 15 km/h" quote (Cassani)... e con il motorino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara li ha raggiunti gli 80 km/h! In una delle competizioni desertiche, non ricordo quale; "con un vento favorevole che se lo aveva contro andava a 15 km/h" quote (Cassani)... e con il motorino!

:|

non credo sia il massimo 'sto gioco :|

un pò arcade, ma rappresenta, secondo me, il futuro della serie PCM, un pò come be a pro di fifa

Link al commento
Condividi su altri siti

allors fosse in scala 1:1 il tizio sarebbe andato precisamente a 79.65 km/h

La scala è invece 1:2, altrimenti il tizio avrebbe percorso quei 5km in 7'32" ad una media di 39.82 km/h...

Dato che la media è giusta e il tempo impiegato è la metà, la scala è 1:2 in questo gioco, che per me resta una gran cassata, dato che non ci sono varianti e cose varie, quindi una volta fatta una stagione lo vendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allors fosse in scala 1:1 il tizio sarebbe andato precisamente a 79.65 km/h

La scala è invece 1:2, altrimenti il tizio avrebbe percorso quei 5km in 7'32" ad una media di 39.82 km/h...

Dato che la media è giusta e il tempo impiegato è la metà, la scala è 1:2 in questo gioco, che per me resta una gran cassata, dato che non ci sono varianti e cose varie, quindi una volta fatta una stagione lo vendi...

Si, nel video la scala è 1:2, ma sappiamo che è variabile, ma non come, l'unica informazione giunta è che può arrivare 1:1

Credo proprio che non lo comprerò, anche perché non ho una console :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il videogame per ps3 Vi farò una mini recensione per spiegare come è.

Il Gioco come ormai sapete contiene solo le tappe del tour, queste tappe NON saranno giocabili interamente dal km 0 ma si potrà giocare solo alcune parti della tappa, cioè i primi 15km in scala 1:2 circa, poi i restanti km verranno simulati fino a circa meta corsa +o-,si faranno ancora una ventina di km e poi ancora simulato fina agli ultimi 20 km. Tutto questo in Scala 1:2 circa, Il Gameplay non è male anche se abbastanza superficiale e troppo facile da gestire.La prima tappa ha un bug clamoroso perchè se va via la fuga,arriva con circa 15-16 minuti di vantaggio, ho rigiocato varie volte la prima tappa e questo si ripresenta spesso. Il gioco costa circa 45 euro,un prezzo molto sotto la media per un videogame ps3. Nel complesso ci sono buone idee ma sviluppate male, prima fra tutte la possibilità di non poter giocare interamente la tappa. Il gioco secondo me è assolutamente da rivedere perchè sinceramente è un gioco molto sotto la media, se la cyanide vuole farne un sequel gli conviene cambiare molto..perchè su ps3 giochi così se ne vedono pochi..fortunatamente..

ps Questa è ovviamente una mia opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione.. è stato fatto troppo con superficialità! Ci sono belle idee, tipo il fatto che puoi parlare con l'ammiraglia o con i compagni di squadra.. oppure stringere alleanze in corsa.. e altre cose pessime tipo, la scala 1:2 che rende noiose le parti di tappa giocabili, disegnate in maniera maniacale, comunque. Poi, la squadra è composta da 6 corridori, e non da 9.. Il fatto che non è possibile giocare online, cosa molto importante per una console Next-Gen.. Ci sono belle idee, sviluppate maluccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh basta guardare i rulli tacx con il relativo Trainer software. In pratica hai un percorso sul computer in 3D e in base alla velocità con cui pedali sui rulli il corridore sul pc va più veloce. Se il ciclista percorre delle salite allora il rullo diventa piú "duro"

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci a questo :mrgreen:

OMG spettacolo! Quando beve con la borraccia e poi da un colpetto sul di dietro per chiudere il tappo è fantastico! :mrgreen: Chi è il corridore? Poi ho visto nelle opzioni alla fine del video che c'è Gear Change impostato su auto, fantastico cambiare anche i rapporti!!! L'arrivo su terreno desertico aridissimo è sublime! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ha ragione.. è stato fatto troppo con superficialità! Ci sono belle idee, tipo il fatto che puoi parlare con l'ammiraglia o con i compagni di squadra.. oppure stringere alleanze in corsa.. e altre cose pessime tipo, la scala 1:2 che rende noiose le parti di tappa giocabili, disegnate in maniera maniacale, comunque. Poi, la squadra è composta da 6 corridori, e non da 9.. Il fatto che non è possibile giocare online, cosa molto importante per una console Next-Gen.. Ci sono belle idee, sviluppate maluccio..

queste sono solo tue opinioni. La maggior parte della gente voleva la scala 1:1 ed è stata accontentata. Se ti annoi non lo compri... che discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...