Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...sono nuovo e volevo chiedere se gantilmente qualcuno mi spiegava come si fa a giocare in rete...io possiedo cycling manager 2011 giro d'italia...

grazie

io non ho PCM giro, ma credo sia come i precedenti :D

Entri su game centre e scegli una stanza, poi il gioco si apre da solo quando l'host lancia la partita :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao, abbiamo un problema su Gamecenter. Come si fa a creare le partite?? Spiego a modo: per adesso siamo pochi nella room di pcm giro d'Italia, tutti italiani comunque. Io clicco su Create a game, metto un game name a caso, lascio vuoto lo spazio della password, scelgo Road Race e imposto il numero di giocatori. Dopo che tutti sono entrati, lancio la partita. Fatto questo il gioco parte, però nel gioco non trovo nessuno dei giocatori che erano entrati prima, quindi non riusciamo a giocare.. I giocatori che sono entrati nella mia partita invece, dopo che ho lanciato la partita, si vedo avviare pure loro il gioco ma appare la scritta " In attesa di connessione ? ", col tasto "Annulla" sotto. A quel punto si blocca sulla scritta "in attesa di connessione" e non ti rimane altro da fare che cliccare Annulla. Abbiamo provato a creare la partita tutti, ma da sempre questo problema..

Dove sbagliamo?? chi crea la partita (penso si dica hostare) deve fare qualcosa in particolare che noi non facciamo?? Aiuto per favore!!! Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire le porte del router (hostare) relative a PCM: trovi tutta la spiegazione nella sezione multyplayer :wink:

ho visto adesso. Però non capisco una cosa:

Quindi aprite un comune browser internet e digitate l'indirizzo del vostro router. Nella maggior parte dei casi è il vostro ip locale con l'1 come ultimo numero. (es. se il vostro ip è 192.168.0.3 quello del router è 192.168.0.1) e mettete le informazioni di login (che di solito trovate nel libretto di istruzioni del router)

dove lo devo scrivere di preciso l'indirizzo del ruoter??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo, ho letto la guida nella sezione multiplayer, ma non capisco dove bisogna andare per aprire le porte, cioè una volta entrato in 192.168... vado su avanzate, inoltro porte, aggiungi e mi chiede: seleziona servizio/server personalizzato, indirizzo IP server, porta esterna iniziale, porta esterna finale,protocollo, porta interna iniziale, porta interna finale, IP remoto... dove devo inserire i numeri??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo, ho letto la guida nella sezione multiplayer, ma non capisco dove bisogna andare per aprire le porte, cioè una volta entrato in 192.168... vado su avanzate, inoltro porte, aggiungi e mi chiede: seleziona servizio/server personalizzato, indirizzo IP server, porta esterna iniziale, porta esterna finale,protocollo, porta interna iniziale, porta interna finale, IP remoto... dove devo inserire i numeri??

grazie

A volte non serve nemmeno aprirle dal ruoter, basta aprirle tramite firewall del pc. Vai su pannello di Controllo - firewall e lo disattivi :wink:

Prova,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono nuovo, ho letto la guida nella sezione multiplayer, ma non capisco dove bisogna andare per aprire le porte, cioè una volta entrato in 192.168... vado su avanzate, inoltro porte, aggiungi e mi chiede: seleziona servizio/server personalizzato, indirizzo IP server, porta esterna iniziale, porta esterna finale,protocollo, porta interna iniziale, porta interna finale, IP remoto... dove devo inserire i numeri??

grazie

A volte non serve nemmeno aprirle dal ruoter, basta aprirle tramite firewall del pc. Vai su pannello di Controllo - firewall e lo disattivi :wink:

Prova,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non serve nemmeno aprirle dal ruoter, basta aprirle tramite firewall del pc. Vai su pannello di Controllo - firewall e lo disattivi :wink:

Prova,,,

ho provato a disattivare il firewall e a far partire una partita ma niente da fare, arrivo al punto dove bisogna scegliere se fare tappa, corse a tappe ecc. e non mi trova la partita con i relativi giocatori nel riquadrino in basso a sinistra... cosa posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto adesso. Però non capisco una cosa:

Quindi aprite un comune browser internet e digitate l'indirizzo del vostro router. Nella maggior parte dei casi è il vostro ip locale con l'1 come ultimo numero. (es. se il vostro ip è 192.168.0.3 quello del router è 192.168.0.1) e mettete le informazioni di login (che di solito trovate nel libretto di istruzioni del router)

dove lo devo scrivere di preciso l'indirizzo del ruoter??

ok niente sono riuscito a entrare :D ora però la domanda è come si fa a fare questo:

Dovete quindi aprire queste porte per il vostro ip locale

In TCP: 17851 et 17852

In UDP: 3033 et 3034

Link al commento
Condividi su altri siti

ok niente sono riuscito a entrare :D ora però la domanda è come si fa a fare questo:

Dovete quindi aprire queste porte per il vostro ip locale

In TCP: 17851 et 17852

In UDP: 3033 et 3034

ce l'ho fattaaa tutto apposto ora, grazie comunque!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

io ho un problema con Game Center. Credo di aver fatto bene il procedimento dell'apertura delle porte per hostare. Però quando creo una partita ho il seguente problema: Il gioco parte correttamente. Scelgo la tappa e poi nella schermata che mi si apre c'è la lista di tutti gli utenti che sono entrati nella partita e tutti riescono a chattare correttamente. poi scegliamo tutti i corridori, le bici e tutto il resto. Poi arriva il problema: quando lancio la partita a me parte tutto correttamente, la corsa inizia normalmente. Agli altri invece parte il gioco ma gli si blocca subito in pausa e non riescono a togliere la pausa!!! riescono comunque a parlare in chat ad esempio.. C'è qualcuno che sa spiegarmi il motivo?? Grazie!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io ho un problema con Game Center. Credo di aver fatto bene il procedimento dell'apertura delle porte per hostare. Però quando creo una partita ho il seguente problema: Il gioco parte correttamente. Scelgo la tappa e poi nella schermata che mi si apre c'è la lista di tutti gli utenti che sono entrati nella partita e tutti riescono a chattare correttamente. poi scegliamo tutti i corridori, le bici e tutto il resto. Poi arriva il problema: quando lancio la partita a me parte tutto correttamente, la corsa inizia normalmente. Agli altri invece parte il gioco ma gli si blocca subito in pausa e non riescono a togliere la pausa!!! riescono comunque a parlare in chat ad esempio.. C'è qualcuno che sa spiegarmi il motivo?? Grazie!!! :biggrin:

il mio stesso problema, in due anni non sono mai riuscito a risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 11 months later...

Ragazzi io ho un problema, ogni volta che creo una stanza la persona che dovrebbe collegarsi, alla stanza da me creata per giocare, compare per qualche secondo poi dopo sparisce e vieni visualizzato il tale messaggio "Connessione con il server non riuscita riprovare più tardi".
Il problema è che non si collega mai, abbiamo provato tutti e due a creare una stanza per far entrare l'altro, ma niente da fare.
Se qualcuno sa come risolvere il problema gli sarei eternamente grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...