Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tiriamo le somme......


Messaggi raccomandati

Apro questo topic "riassuntivo" riguardo pcm10, raccogliamo qui pro e contro del gioco di quest'anno, esprimiamo i pregi (pochi) e i difetti (molti) che hanno segnato questa nuova edizione, raccontate tutto quello che vi ha stupito e vi ha fatto accapponare la pelle qui....

Parto subito col dire quello che mi sa è l'unico pregio del gioco, ma che immancabilmente è accompagnato da un difetto abbastanza grave:

+Motore grafico rinnovato, molto bella da vedere, particolari più precisi e realistici

-Ciò comporta un computer abbastanza potente, e perciò hai possessori dei vecchi capitoli non è sempre possibile giocare a dettagli altissimi o addirittura non è possibile giocare

-Nonostante il motore grafico sia stato potenziato anche ai livelli massimi non è spettacolare, ma nella norma a confronto di molti giochi del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

PCM10 è un buon prodotto come tutta la serie Cycling Manager ma il top si sarebbe raggiunto se avessero messo sin dall'inizio i miglioramenti delle patch e qualcosa per il database che assomigliasse ai PPDB delle precedenti edizioni con tutte le corse e le squadre...insomma un prodotto davvero completo. Il mio giudizio del tutto personale sul gioco è 7...con aggiornamenti e pack vari si può arrivare anche ad un 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sto provando il gioco per la prima volta, e devo dire che il bug delle volate è incredibilmente fastidioso... Mi si è presentato in almeno 2 tappe su 3 e nel terzo caso la volata è stata comunque assurda, usavo l'HTC e Cavendish non è riuscito nemmeno a superare il suo apripista Renshaw...

Ho anche provato a simulare un giro d'italia, indovinate chi ha vinto? CUNEGO!!! banghead.gif

Ma possibile che il gioco sia davvero così terribile? Per ora lo trovo ingiocabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ma per voi la grafica è così importante?

Io ho sempre giocato a FM con i pallini come giocatori (ci capisco molto di più che con le persone 3D) e non mi sono mai lamentato.

Anzi, anche un PCM con grafica non ottima lo prenderei volentieri, però mi piacerebbe trovare un tutorial (per far imparare i neofiti come me), molti meno bug e una gestione più completa del club, magari con meno cose "sceniche" (tipo l'immagine quando scouti uno stato) ma più "ciccia" (più opzioni manageriali, più stati per le nazionalità. più variabili durante la corsa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi la grafica è così importante?

Io ho sempre giocato a FM con i pallini come giocatori (ci capisco molto di più che con le persone 3D) e non mi sono mai lamentato.

Anzi, anche un PCM con grafica non ottima lo prenderei volentieri, però mi piacerebbe trovare un tutorial (per far imparare i neofiti come me), molti meno bug e una gestione più completa del club, magari con meno cose "sceniche" (tipo l'immagine quando scouti uno stato) ma più "ciccia" (più opzioni manageriali, più stati per le nazionalità. più variabili durante la corsa).

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso so che non è il luogo per scriverlo, ma faccio un elenco di cosa mi delude fortemente quando leggo la scritta "manager" dopo "Pro Cycling":

- Se voglio creare una squadra mia in Pro Tour non posso. Dovrò sempre e comunque cominciare dal continental;

- L'alto numero di nazionalità presenti mi fa pensare che in molti stati la gente non sappia andare in bicicletta (mai uno scouting in Argentina, Messico, Africa, Asia);

- Sono l'unico Ds in tutto il gioco, nelle altre squadre molto probabilmente vive una sorta di "comunismo di comando";

- La sezione economica è inguardabile:

- cominci il gioco con lo sponsor che ti paga lo stesso stipendio dei corridori, solo che lo staff, generato a random, è fuori spesa, così ti capita di pagare 20.000 euro di stipendi corridori e ne hai 40.000 che ballano di stipendio staff

- le sponsorizzazioni sono tutte identiche (lo sponsor x ti dà una parte fissa mensile di y e un premio di z dato dai tuoi risultati nella corsa k). Magari migliorare un attimo la fase di creazione della squadra permetterebbe di avere un parco sponsorizzazioni più ampio, magari uno mi chiede di vincere la coppa agostoni con un ciclista lombardo, o di schierare in squadra 3 ciclisti kazaki per avere soldi da uno sponsor kazako.

- non è spiegato minimamente (con un valore nel gioco) come l'avere ciclisti famosi porti sponsor più ricchi: mettere un valore "carisma" no?

- i ciclisti chiedono contratti e basta. Non si possono dare bonus economici che li potrebbero spronare a dare di più in determinate corse (vinci una classica del nord: 20.000 euro in più);

- in Fm non si possono decidere sponsorizzazioni, materiali, ecc.. ma la pagina finazniaria ha tanti di quei valori che PCM non li vede neanche in 30 anni (per carità andate a vederla);

Comunque, ritornando al main elenco:

-l'interfaccia mi sembra un pò scomoda;

- non c'è un assistente ds o comunque qualcuno che ti aiuti magari solo nel dirti: "per un velocista servono queste abilità:..." se uno non legge i forum deve lottare per riuscire a capire un pò come si gioca (e in un PCM precedente c'era il tutorial);

- i valori sono OSCENI: una dozzina di caratteristiche (di cui una pienamente inutile) che vanno dal 50 all' 85. Io vorrei capire perchè in Cyanide non c'è nessuno che ripensi le formule in modo di mettere valori da 0 a 99. Sapete che tra una pippa a volata e Cavendish ci sono solo 35 punti di differenza? Soprattutto questo frega anche la gente che ci gioca le prime volte, perchè quando vede un 60 in generale pensa a un ciclista discreto, ma a meno che tu sappia già cosa fare, è dura riuscire a vincere con lui;

- c'è un esercito di giovani a ogni nuova carriera che partono con un 50-51-52 in PI-MO-COL ma con un bel 75 in DIS che è messo lì solo per alzare un pò il generale.

- lo staff è interessante come un sanpietrino: 4 valori, età ignota, non si può negoziare il compenso, non gli interessa se sono sotto contratto con la Saxo Bank o con la Pippes;

- i dottori non hanno neanche un valore;

- nella corsa si potrebbe stringere alleanze, magari con i corridori in fuga o con membri di un altra squadra;

- mi sembra che il gioco snaturi un pò il ciclismo: qui conta vincere per far soldi e tenere in piedi la squadra, magari nel ciclismo vero se fai una fuga di 200 km e non tiri un metro, far vincere l'altro fuggitivo è una questione di rispetto.

Ho cominciato a giocare a PCM perchè volevo provare un mangeriale diverso dal solito FM, a me come gioco piace, però riconosco che non è un manageriale vero e proprio. Qui la grafica è uno zuccherino che fa interessare altra gente pagante, bella sì, ma a me non interessa vedere la mucca che scodinzola quando passa Scarponi.

Un'ultima domanda, vedo che da qualche anno in qua la serie sta un pò scarando,ma in Cyanide leggono mai l'opinione degli utenti appassionati dei forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...