Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aperti gli Awards 2010. Topic ufficiale Commenti


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Dopo avervi letto in questi giorni senza mai il tempo di intervenire, finalmente oggi mi lancio nel mio intervento, dal quale escludo in toto Go_lance, per ragioni evidenti a tutti...

Ovviamente ormai è passato tanto tempo da quando avete iniziato ma qui di problemi ce ne sono più di uno..

Innanzitutto tutta sta discussione sull'essere parte dello staff di Diablo non ha né capo né coda: è un'anomalia. A Diablo fu assegnato il colore rosa prima che il gruppo diventasse, per così dire, operativo quindi il suo è più un titolo ad honorem, non fu "assunto" per fare quello che hanno fatto e stanno facendo altre persone, fu insignito di un merito per un progetto di enorme portata che aveva lanciato, meritevole di una considerazione particolare. Poi chiaramente può piacere e non piacere, ma non penso che si possa rivolgersi a lui come ad un qualsiasi bimbominchia. Non solo per il lavoro che fa per la community, per il quale ha semplicemente espresso un parere personale qualificandolo come più importante (quindi non migliore o peggiore, come è stato interpretato da alcuni), ma anche per la sua età e per il suo modo di comportarsi, anche nelle critiche e nelle discussioni, sinora mai sopra le righe... Che poi lui scriva malloppi impressionanti e non sia proprio avvezzo alla netiquette credo gli sia ampiamente perdonabile proprio in virtù di quanto appena detto senza cadere in facili ironie, se non offensive comunque svilenti...

Per quanto riguarda la polemica sulla commissione, per averne dirette più d'una negli anni passati, credo che questa volta la polemica sia stata gestita particolarmente male, da entrambi i lati. E non è solo colpa di eventuali rancori precedenti tra utenti, c'è stato proprio un modo di porsi, da entrambi gli schieramenti (Cancellara a parte, mi sento di dire), che non è stato all'altezza di quello che dovrebbe essere il nostro forum, dove ci sono persone che in qualche modo condividono (volenti o nolenti) un micropezzo di vita da anni ormai (per alcuni si arriva a più di sette)...

Il forum sta prendendo ormai una deriva di litigio continuo che non ha senso, ma credo che se ognuno si trincera nel suo vittimismo il conflitto non farà che inacerbarsi con l'inevitabile vittoria dei Moderatori ma con l'altrettanta inevitabile sconfitta del forum intero...

Polemiche in questi anni in cui sono in carica me ne sono caricate tante sulle spalle, giocando a fare l'equilibrista (alcune volte anche controvoglia) e schierandomi da quella che ho sempre pensato fosse la parte del forum, andando contro quello che avrei fatto da semplice utente. Ho intenzione di continuare a farlo, disposto a fare passi indietro se dovessi rendermi conto di sbagliare, o anche solo se fosse per il bene del forum, ma non posso certo farlo da solo.

Colleghi moderatori, eletta schiera, ricordiamoci che avremo sempre torto e che saremo sempre sul filo dell'odio, quello facile, e per questo raddoppiamo i nostri sforzi nel venire incontro agli utenti nelle discussioni., cercando di rispondere sempre alle domande e mostrando tutta la trasparenza di cui siamo capaci, senza trincerarsi dietro atteggiamenti nè di superiorità nè di intolleranza. Nostro compito è, anche, far stare bene gli utenti e se hanno problemi con noi non è detto che la colpa sia per forza loro...

Utenti dal canto vostro, non siamo per forza il nemico, e credo che, io in testa, ho cercato di farvelo capire in più di un'occasione, e la frangia goliardica, sia in pubblico che in privato lo può testimoniare. Siamo semplicemente coloro che hanno il compito di mantenere pulito ed ordinato questo luogo. Se gettate cartacce tutto il tempo, non avremo tempo e forze per fare altro che raccoglierle, fino a che saremo costretti ad espellervi... Soluzione odiosa ed odiata ma inevitabile di fronte a muri (o muli, qual dir si voglia) che si ostinano a remare contro al forum in primis.

PS Non voglio nemmeno entrare nel merito del chiedere i voti per gli award perché (purtroppo) mi sono già trovato, più e più volte, a condannare questa pratica, pur consapevole che non si può fare nulla per evitarla...

Devo dire che è stato un commento veramente illuminante.

Da parte mia faccio un passo indietro rispetto a molte cose dette qui. A tratti mi sono lasciato andare in qualche commento acido, ma solo perchè (e non voglio giustificarmi) sono stanco di tutte queste polemiche che ci sono state in questo anno e mezzo.. Quoto Wanka quasi su tutto, ci voleva qualcuno che non era ancora intervenuto per analizzare questa situazione. Se l'avesse fatto qualcuno di quelli già intervenuti, me in primis, forse sarebbe continuata la polemica. Mi auspico che questo intervento di wanka aiuti a chiudere la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

30 minuti di Applausi per "IL" Moderatore

wanka ha appena detto che bisogna finirla di provocare e ricominci immediatamente. Secondo me se però fai così dimostri di non aver capito niente :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anch'io Wanka in toto e lo ringrazio per la stima e per tutta la saggezza e moderazione che ha mostrato nel suo intervento. :ave:

a Bubba ribadisco solo un concetto che credo non abbia afferrato fin dal principio.

io non ho mai detto che il mio lavoro doveva per forza piacere e quindi mi rammaricavo perchè prendeva pochi voti...tu hai voluto attribuirmi quest'etichetta a tutti i costi ed hai cercato di convincermi che sbagliavo... ed allora ho reagito perchè mi facevi apparire per quello che non sono, e credimi, è una cosa che da veramente fastidio ... qui siamo entità impersonali e basta che un utente legga un messaggio fuori dal contesto per farsi un'opinione sbagliata di una persona, e quella rimane sempre...

dalle cose che mi hai scritto, più e più volte, sembra che io dovessi per forza imporre il fatto che sono il genio del forum e che il mio è il capolavoro del secolo ...se così fosse vorrebbe dire che sono una persona arrogante e presuntuosa e credo che nessuno in questo forum, per come mi sono posto dal 2007 ad oggi, possa dire che sono così.

alluddha aveva a sua volta frainteso il senso del mio intervento, ma con lui è bastato un messaggio per chiarire, con te invece no... è stata un'escalation in cui tu dovevi avere per forza l'ultima parola...anche con toni poco ortodossi...

chiarisco anche un'altra cosa: non è vero che mi rode ancora per lo scorso anno come dici tu ... se così fosse lo avrei detto, come l'ho detto a suo tempo ... in quel momento mi ha dato veramente fastidio, e credo di non aver fatto giri di parole per esprimerlo ... o no?

poi è passata ...

riguardo al mio primo post in questo topic, ho specificato chiaramente, o almeno, lo credevo, che il mio commento non era volto a convincere il forum della bontà del mio lavoro per accaparrarmi voti e per arrivare ad inserire o meno una stringa nel posto della firma...cavolo, nel 2009 ho vinto 2 awards e nemmeno allora ho evidenziato il successo pubblicando le stringhe... o era il 2008 ...

sai dov'è il mio award per la multicronaca? ...nei topic 2009 e 2010, nei commenti degli utenti che l'hanno scaricata ed installata ... quella è la mia soddisfazione ... e basta andare a leggere i topic per capire cosa intendo ...

lo scorso anno è successo quel che è successo per cui, proprio per evitare polemiche, dato che non mi piacciono le regole in vigore, avevo chiesto di essere lasciato fuori.

se fossi l'arrogante presuntuoso che sono stato fatto apparire, allora avrei tentato di farle cambiare, ma chi sono io per pretendere questo? infatti mi sono regolato in maniera assai diversa: ho detto che a me non piacevano ed ho chiesto di non partecipare...

siccome la mia richiesta di non partecipare non è stata accolta, ho semplicemente scritto che, dal momento che la multicronaca era in gara, avrei utilizzato la votazione proprio per vedere l'indice di gradimento, ma non per lamentarmi e dire che il mio lavoro è il top ed il resto è fuffa ... non mi permetterei mai ... ma solo per capire se aveva senso dedicare ulteriore tempo nel 2011 a nuovi aggiornamenti o dedicarmi ad altro. fine.

non avevi bisogno di scrivermi 50 volte che ci sono dei difetti, che se non la votano c'è il motivo e che non deve per forza piacere anche se mi è costata tempo e fatica ... tutti discorsi fuori luogo ...è ovvio che se il forum vota altre cose vuol dire che le preferisce, ed è leggittimissimo!

Quindi si evince, senza bisogno di sottolinearlo nè di offendere, che la multicronaca non a tutti è piaciuta o che a quelli a cui è piaciuta è piaciuto di più un altro progetto, o hanno valutato che un aggiornamento di un'opera già on line l'anno precedente fosse meno innovativo di uno nuovo, oppure hanno votato per un amico che magari ha rivotato in un altro award...ci possono essere mille motivi, tutti validi e leciti.

ma a prescindere da ciò la conclusione è una ed è semplice: a me interessava capire se la multicronaca ha incontrato o meno e quanto, per decidere se dedicarle o meno del tempo nel 2011 per ulteriori aggiornamenti.

è ovvio ed umano immaginare che se avesse riscosso un plebiscito non mi sarei stappato i capelli per la rabbia ed avrei pensato a nuove evoluzioni per il futuro, ma non è così e non ho bisogno che nessuno me lo dica...

il mio modo di pormi, se non l'hai ancora capito, è con la massima umiltà e disponibilità, al punto che, anche se ci sono solo 2 o 3 utenti che aspettano gli aggiornamenti, anche se fosse uno solo, ho un impegno morale, avendo promesso di farli, per cui li porterò a termine...sia per quel che concerne la multicronaca che per il diablo full team, perchè io sono così ... ma da queste ultime pagine, l'immagine che hai dato di me è assai diversa ...

ed è chiaro che se sono attaccato nel modo in cui avete fatto, se ricevo offese personali, non sto lì a prenderle e a farmi mettere i piedi in testa e quindi posso sicuramente aver esagerato nella difesa...

di conseguenza faccio anch'io 2 passi indietro, mi scuso con tutti gli interessati, e dopo ciò che ha scritto Wanka, sono fiero che il mio nome sia rosa e quindi ritiro la richiesta di cancellazione dal gruppo.

io volto pagina, ringrazio ancora Leo, e mi scuso per le lungaggini :blush:

ciao Bubba, ciao Emmea, ci si vede nei nottambuli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ho capito solo ora il motivo blush.gif

E' facile spiegare: chi è mod, o facente parte dello staff, lo è per meriti relativi al forum. Per esempio Aluddha e Petacchi94 sono nello staff perché sono fra i migliori creatori di maglie in circolazione; ElDiablo per il suo immenso lavoro della multicronaca e del diablo full team. Io ed emmea ci dividiamo fra maglie (solo io), tappe e multiplayer (solo lui). E' facile quindi capire che tanti che son moderatori o facenti parte dello staff e facenti parte della commissione siano fra i migliori in qualche award :wink:

Credo ci sia stato un malinteso. Non volevo dire che sei inserito nelle votazione degli awards, perché fai parte dello staff, ma poiché hai meriti nel fare le cose, nella fattispecie la Multicronaca, sei parte dello staff, e le cose che fai, sono quelle che si meritano di entrare nelle votazioni.

Spero di essermi chiarito blush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è stato un commento veramente illuminante.

Da parte mia faccio un passo indietro rispetto a molte cose dette qui. A tratti mi sono lasciato andare in qualche commento acido, ma solo perchè (e non voglio giustificarmi) sono stanco di tutte queste polemiche che ci sono state in questo anno e mezzo.. Quoto Wanka quasi su tutto, ci voleva qualcuno che non era ancora intervenuto per analizzare questa situazione. Se l'avesse fatto qualcuno di quelli già intervenuti, me in primis, forse sarebbe continuata la polemica. Mi auspico che questo intervento di wanka aiuti a chiudere la questione

ke comodità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ho capito solo ora il motivo blush.gif

Credo ci sia stato un malinteso. Non volevo dire che sei inserito nelle votazione degli awards, perché fai parte dello staff, ma poiché hai meriti nel fare le cose, nella fattispecie la Multicronaca, sei parte dello staff, e le cose che fai, sono quelle che si meritano di entrare nelle votazioni.

Spero di essermi chiarito blush.gif

per me non ci sono problemi :rolleyes:

non avevo nentie contro nessuno, ho fatto un semplice appunto e i meriti per la multicronaca sono diventate critiche aspre e accanite ...

se avessi immaginato il 10% del putiferio che ha provocato un mio singolo post, credimi, mi sarei tenuto alla larga!

poi, è stato come la pallina sul piano inclinato che prende velocià ... presente "Chiedimi se sono felice" di Aldo, Giovanni e Giacomo?

tutto qua ... figurati che non ricordavo nemmeno chi mi avesse citato in quel post, è stato il dopo ...

comunque ti sei chiarito e non ho alcun problema nemmeno con te, anzi, grazie del messaggio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quest'anno purtroppo o perfortuna rimango all'asciutto :|

e ti lamenti? qui sono 3 giorni che piove ininterrottamente :rolleyes:

comunque, per quello che vale, tu vinci il mio personale award di modder per quel che stai facendo con me e per me ... e di conseguenza per quelli che poi usufriranno del risultato finale :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma lui una volta era importante :mrgreen: e poi non l'ho obbligato a votare :rolleyes: ho solo detto perché non votate? :twisted:

Nessuno è stato obbligato a votare a questi awards :wink:

sfido chiunque a dire il contrario. Su questo no ci piove :wink:

so che la tua però era una battuta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...