Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aperti gli Awards 2010. Topic ufficiale Commenti


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

Sì, era una provocazione e lo sai benissimo, ne hai approfittato del fatto che è stato messo in mezzo Armstrong (tra l'altro è stato citato per fare un esempio del ragionamento di Pellizotti, e in fatto ad avvenimenti di risalto devi solo stare zitto perchè ha vinto 7 Tour e mi sembra molto più importante di una Vuelta di Nibali, ma non è questo che conta);

Ti ripeto: non era una provocazione, proprio perché non sono stato io a tirare in ballo il "tuo" Armstrong (l'hai affermato pure te che è stato Mr. Pellizotti). Si parlava di miglior avatar 2010 e Armstrong nel 2010 di cose eclatanti non ne ha fatte (al contrario di Nibali che ha vinto la Vuelta e altri piazzamenti d'onore).

sei viscido, approfitti delle situazioni per offendere le persone che, almeno a parer tuo, ti hanno fatto del male (quando invece non mi dovresti dire niente perchè sono uno dei pochi che ti ha detto senza cattiveria il mio pensiero su di te, tranquillamente). Sapevi benissimo che sarebbe arrivata la mia risposta e così ti sei preparato il messagio di vittima onesta e rispettosa degli altri che fa tutto per il bene del forum.

Sarei io quello che metto in cattiva luce gli altri? Ma se vai in giro a screditare gli altri dicendo che non sono buoni a giocare a pcm o vincono solo per bug, che non sono bravi a fare tappe etc etc. Il tuo pensiero me l'hai detto, verissimo, ma conoscendoti fai di tutto per screditare/mi e sembrare agli occhi degli altri il migliore.

Certe volte mi chiedo come sia possibile una tale metamorfosi, in due mesi sei cambiato incredibilmente, non ti riconosco più. Non dire che è il fatto di essere moderatore, non è una risposta accettabile. Sei passato da buono e gentile ad aggressivo, pesante, puntiglioso, chi più ne ha più ne metta. O forse, e io la penso così, volevi farmi vedere di essere un "bravo ragazzo", una "persona tranquilla e buona" (per motivi che ora mi sfuggono, ma tu fai tutto per una motivazione perciò non mi pongo il problema).

"Grandi poteri implicano grandi responsabilità" (cit). Da quando sono stato nominato moderatore mi si è spalancato davanti un mondo nuovo che un utente normale come te si sogna. Questo mondo non è fatto di divertimenti ma di lavori, collaborazioni e iniziative legate al bene del forum. Rispetto a prima sono un po' meno presente con l'utenza. Sono però occupato nel cercare di fare del forum (e non solo io ma anche gli altri moderatori) un posto migliore, pieno di iniziative che rendano le nostre giornate sul forum migliori.

E' inutile che tu risponda, non mi fai cambiare idea. Piuttosto pensa a quello che prima ti ho detto e ora ti ho ripetuto, perchè lo sai anche tu che è vero. Non nasconderti dietro i soliti messaggi pieni di vittimismo, che risultano se possibile anche più antipatici di una strenua difesa.

Allora perché continui a farlo? Io mi sento vittima è vero. Sono vittima delle tue accuse, senza senso che oltre a me hai rivolto a molti altri. Io non ti piaccio. L'ho appurato e me l'hai confermato. A me non piaci te. Festa finita. La vita va avanti. Basta che la smetti con il tuo comportamento minaccioso e denigratorio nei confronti degli altri :wink:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ora le ultime 2 pagine... :stelle:

dico solo una cosa relativa all'intervento di allu criticato da go_lance: beh...che dire...io adoro sti interventi ironici (meglio ancorase fuoriluogo :lol: cmq secondo me non era fuoriluogo in questo caso) e fa piacere vedere che non sono l'unico a farli 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ora le ultime 2 pagine... :stelle:

dico solo una cosa relativa all'intervento di allu criticato da go_lance: beh...che dire...io adoro sti interventi ironici (meglio ancorase fuoriluogo :lol: cmq secondo me non era fuoriluogo in questo caso) e fa piacere vedere che non sono l'unico a farli 8)

gallo solo perchè non ho voglia di andare in cerca i topic comunque resti il numberone

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere questo topic è veramente uno spasso ... :mellow:

lo dico, ovviamente, in senso ironico ...

non mi pento assolutamente, dopo le polemiche dello scorso anno, di essermi tenuto fuori da qualsiasi votazione, candidatura, opinione, lamentela ...

ringrazio go lance pcm per la stima nei miei confronti, per il resto, mi tengo alla larga e non prendo posizione ... :x

volevo solo dire che mi è sembrato strano di esser stato chiamato in causa, dato che, in ho il nick colorato di rosa, ma nulla più ...

mi limito quindi a questo breve commento poi torno a fare il semplice lettore ...

ho impiegato settimane di duro lavoro per assemblare tutti i percorsi reali di giro tour e vuelta dal 1991 al 2010 trovati nei vari forum, li ho controllati ed a volte cambiate le tappe, quando.. non funzionavano o non erano coerenti, ho creato 5 giri d'europa e 2 del mondo, ho postato il tutto, ho chiesto al forum se piaceva, se funzionava, un parere ..... e non mi ha risposto nessuno ...

la multicronaca.... è vero, come dice go lance che la sto facendo da solo, ma non potrebbe essere diversamente, dato che le cassette con le corse da cui estrapolare le frasi ce le ho io, e solo io posso riguardarle, ascoltarle, individuare frasi o spezzoni di frasi da assemblare per creare frasi adatte ad ogni circostanza, e solo la mia inventiva e la mia creatività possono far nascere una frase assemblando parti prese da corse, annate, cronisti e situazioni diverse... ogni singola frase di presentazione di una classica, ha richiesto diverse ore di lavoro ... ora sto preparando frasi per 66 nuovi corridori per la cartella NAMES, quindi alla fine saranno oltre 150 i ciclisti che avranno le frasi personalizzate ... e sto preparando una nuova frase di "best of" che al momento dura 6'30" e contiene alcuni frammenti di "stappa la tappa" ... con bisteccone che litiga con sgarbozza, e con dei "moschini" che gli ronzano intorno, e poi interviste esilaranti a cannavò, simoni, savoldelli, cunego, bettini, sacchi, bosisio e popovich, ovviamente provenienti da diverse tappe di diversi giri....per cercare queste frasi sto rivisitando un centinaio di videocassette da 240 minuti, diverse delle quali registrate in LP ... :stelle: ...ma non so nemmeno se e quanti hanno scaricato la versione 2010 e cosa ne pensano ... o meglio ... se guardo le votazioni dell'award lo vedo chiaramente ... non m'importa di ricevere più o meno voti per poi mettere una stringa in fondo ai miei messaggi, ma servirà per capire se ha senso che continui a dedicare il mio tempo ad un progetto che poco interessa e poco è considerato ... credo che passare da una fredda ed astratta telecronaca inglese alle voci dei telecronisti veri con frasi prese dalle dirette sia un miglioramento più sensibile di un abbellimento grafico o una tappa personalizzata, che comunque sono inportantissimi e credo che non esista nessun altro progetto di abbellimento del gioco che è indifferentemente applicabile a 6 diverse versioni di Pcm ... ma se lo penso solo io, io conto per uno, anzi, in questo caso, conto per zero, dato che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di darmi l'autovoto ...

scusate il piccolo sfogo, però, cacchio, almeno questa dovevo dirla ... e se volessi ne avrei .... ma come detto mi astengo ... quando avrò finito quest'ultimo epico aggiornamento, credo che finalmente mi rimetterò a giocare una bella carriera, dato che, tra MyDbAnni'90, telecronaca italiana 2008, Pack Diablo 2009, Multicronaca 2009, Diablo Full Team, D.F.T. Top Nazional, Superpack CM_Stages, Multicronaca Italiana Diablo 2010, e aggiormamento Multicronaca 2011, più l'altro mega-progetto in cooperazione con Petacchi'94, io, di fatto, se escludo qualche corsa singola per provare i valori dei ciclisti, non gioco "seriamente" a PCM dal 2007 ..... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace davvero per il diablo perchè francamente fa un lavorone che nessuno che si occupa di modding di pcm fa e questo credo sia innegabile, ammetto però che l'ultima multicronaca l'ho scaricata almeno 8 mesi fa...il problema non è il tuo grande lavoro ma il gioco...il 2010 non mi ha coinvolto e pertanto non mi sono messo a cercare qualcosa che potesse migliorarlo :blush:

spero nel nuovo capitolo e in un'aggiornamento della multicronaca (ne sono certo per quanto ti conosca in parte solo in ambito digitale) che aiuti a divertirsi ulteriormente durante le ore di gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo dispiace che tu ti senti "trascurato", io credo che il tuo lavoro sia immenso, il problema è però il fatto che tu vai a lavorare su di un lavoro (pcm06) che ha un mercato ormai saturo (da circa 3 anni), si per carità qualcuno può ancora giocarci e dunque apprezzare il tuo lavoro, ma chi il gioco non ce l'ha, come lo fa ad apprezzare? Credo che il lavoro che stai facendo con Peta, se ho capito bene, può essere veramente interessante.

Non credere inoltre che i nostri lavori siano tutte "puttanate" e che io o altri non lavoriamo per niente, in questo caso mi sento veramente offeso, perché io non ho mai giudicato il tuo lavoro dicendo che sono brutti pack e roba del genere. :smilie_daumenpos:

Non capisco poi a chi è rivolto lo sfogo, non mi sembra che nessuno ti abbia fatto un torto :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diablo, sai quanto io apprezzi il tuo impegno, di cui parliamo ogni tanto via MP

Però ti devo fare qualche appunto, credo a questo punto doveroso.

Non ti stupire se non ti risponde nessuno in merito ai giri. Ormai quasi nessuno gioca più la versione del 2009 con il sistema di tappe vecchio, quindi nessuno te le commenterà più...

Come ti ho già detto in passato e ha sottolineato alluddha, non ha più senso sviluppare patch per Cym2006. Ok grandissimo lavoro, ma poi alla fine alla fine non importa più a nessuno di un gioco di ormai 5 anni fa. E' come se continuassimo a sviluppare applicazioni specifiche per vecchi sistemi operativi, quando ormai nessuno li usa più. Chi li scaricherebbe, a parte una ristrettissima cerchia di un già ristretto gruppo di nicchia? Come ti ho detto non ti stupire se non vieni votato. La gente preferisce i lavori attuali. Non se ne fa di nulla, è questa la cruda realtà, di vecchi lavori. La dimostrazione è il fatto che si cerca di trasportare questo lavoro alle nuove versioni del gioco, perchè, ahimè, altrimenti, è tutta fatica sprecata.

La trovo una perdita (non del tutto) di tempo. Potresti goderti il gioco, e invece ti sbatti per qualcosa che sempre meno persone usufruiranno. Ti devi evolvere, altrimenti, nei prossimi anni, nessuno neanche andrà più a leggere i tuoi interventi in quelle sezioni ormai ammuffite e piene di ragnatele.

Ti devo anche dire quello che penso in merito alla Multicronaca, e perchè, alla fine dei conti, viene votata così poco e così poco considerata. Nessuno ti sta facendo lotte contro, o boicottando. La verità è un'altra. La multicronaca è sì uno splendido lavoro, frutto di ore ed ore di registrazioni e conversioni, ma ha grossi, enormi difetti. Il primo, tra tutti, è il senso di disorientamento del quale è colpito l'utente. Troppe voci.. Ok è una multicronaca, ma intervengono, in un modo o nell'altro, troppe persone, quasi 10 voci diverse di diversi archi temporali. Quindi una mancanza totale di realismo della multicronaca stessa. Secondo grosso difetto... la lunghezza delle frasi. Non è possibile che una frase duri un quarto d'ora... non è più una frase. Non puoi costringere l'utente a restare fermo, come tu stesso suggerisci, per godersi una frase di questa lunghezza, e poi iniziare a giocare. Credo che nessuno, onestamente, possa fare una cosa del genere. é come se io sviluppassi un sito web, costringendo un utente a sorbirsi una presentazione magnificata di quello che starà per vedere. L'interesse cala subito e non resta che cambiare sito, così come per la multicronaca, tasto destro e cestino.

Tu dici " passare da una fredda ed astratta telecronaca inglese alle voci dei telecronisti veri con frasi prese dalle dirette sia un miglioramento più sensibile di un abbellimento grafico o una tappa personalizzata". Questo se permetti, non è vero. O almeno è vero in parte. Il miglioramento è l'aggiornabilità del gioco. La tua multicronaca non è una telecronaca. è un quaderno dei ricordi. Troppe voci, troppe frasi, troppo lunghe, a volte frasi che svuotano il significato della frase originale in inglese.

Una VERA telecronaca, che sarebbe apprezzata maggiormente rispetto alla tua multicronaca, e forse votata di più, sarebbe una telecronaca, singola, fedele alle frasi originali, con due sole voci, come nell'originale, non troppo invasiva per il giocatore, con frasi di breve lunghezza, coerenti al massimo con il gioco.

La tua multicronaca invece è un lavoro confusionario, poco coerente, un'accozzaglia di cose che non c'entrano niente spesso l'una con l'altra. E spesso ci sono delle tamarrate paurose. In una vecchia versione mi è capitato di scattare e sentirmi dire "scatta PantanI". In giro per il web ci sono centinaia di telecronache. Per videogiochi calcistici più che altro. Ma tutte sono fedeli alla programmazione del gioco, con due sole voci, stesse tonalità e coerenza non invasiva con il resto del gioco. è per questo che secondo me l'utenza non ti premia. Devi cambiare modo di fare, altrimenti rimarrà per sempre come un mancato orgasmo in un rapporto che potenzialmente potrebbe essere perfetto..

non me ne volere, questo è un mio parere, ma mi è capitato di parlarne anche con altri, molte delle cose che ho scritto credo siano parere diffuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammirevole la passione con cui svolgi questo lavoro, hai una pazienza da santo a differenza mia che dopo 10 minuti di lavoro avrei mollato lì. Però dobbiamo guardare in faccia alla realtà, sebbene tu dedichi anima e corpo alla multicronaca, quest'ultima è davvero poco accostabile al gioco. Come ha detto Bubba il giocatore si trova disorientato e in game le frasi spesso non corrispondono alla vera realtà dei fatti. Secondo me dovresti comprare PCM 2011 e sfruttare la tua grande produttività per fare progetti sul nuovo gioco, magari vecchio stampo, come piace a te. Nelle community di esperti del ciclismo passato ce ne sono davvero pochi, tu risulteresti davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok….

per quel che riguarda la lunghezza delle frasi, ho dovuto accorparle per un bug del gioco che ne selzionava solo alcune, e, come ho più volte segnalato, ci sono diverse tipologie di frasi che non funzionano.

quanto alla frase di Pantani, su 70 frasi ce ne saranno 4 o 5 che citano ciclisti non più in attività, le altre riguardano notizie tecniche di ogni tipo, alimentazione, allenamenti, techiche di discesa, ricordi storici, come affrontare tapponi, i compiti delle ammiraglie, l'evoluzione delle biciclette, delle tecniche di allenamento ecc ecc ecc e poi aneddoti e strafalcioni di ogni genere, tutte le frasi più significative pronunciate negli ultimi 20 anni ... le frasi che si sentono nelle dirette delle corse ...

perchè ho lasciato la citazione di beppe conti sul pirata? perchè mi pareva esilarante quel che diceva, soprattutto quando dice che boifava lo ha portato al tour tirandolo per i capelli....

poi, magari, tutti mandano il gioco a 8x per arrivare subito al clou e quindi le frasi di 10 minuti, che sono 3 o 4 e sono relative solo alle presentazioni delle grandi classiche come sanremo roubaix fiandre e liegi, dano fastidio perchè costringono a non giocare una classica in 5 minuti... a me le discussioni sull'articolo di de wlamink su boonen sembravano interessanti, ancor più visto che sono state lungamente commentate sia dal team della rai che da berton-magrini su eurosport, e sono relative al 2010 non alle guerre puniche... ...le altre frasi sono tutte comprese tra i 3 e i 5 minuti

a me poco importa se nelle frasi ci sono le mitiche voci di de zan e bulbarelli, anzi, a me personalmente pancani non piace, mi fa addromentare e mi trasmette l'entusiasmo che ho di fronte alla poltrona del dentista anche quando commenta azioni esaltanti tipo cancellara che stacca boonen sul grammont e ho molta nostalgia delle telecronache di adriano de zan ed auro bulbarelli, coi battibecchi con adorni, le cavolate di mosere quant'altro ho messo nella multicronaca ... se a tutto il forum invece piace pancani e preferirebbe una bella telecronaca soporifera pancani-cassani allora avete ragione voi e non ho capito nulla...

sul fatto, poi di dover mettere in pausa per far finire la frase, il fatto è limitato solo ai casi in cui ce ne sia una in corso sul traguardo, per non perdersi la frase di vittoria e l'intervista con la voce del ciclista, cose che negli altri giochi non mi pare di aver mai sentito.

ma anche qui, ho segnalato inutilmente un difetto che credo sarebbe semplicissimo sistemare, ovvero, mettere la cartella NAMES come prioritaria, cioè, se i cronisti parlano del più e del meno e un corridore scatta, si stacca, cade, vince, interrompono quel che stanno dicendo e commentano i fatti in evoluzione. basterebbe sistemare questo, e l'unico difetto della multicronaca sarebbe risolto.

però, questa segnalazione, come quelle relative a diverse cartelle della telecronaca che NON FUNZIONANO, che ho riportato più volte, NON hanno mai ricevuto risposta da nessuno ... ed è anche per questo che mi considero un normale utente anche se mi avete colorato il nome di rosa... la mia voce, le poche volte che la faccio sentire, cade sempre nel vuoto...

quanto alle 10 voci della multicronaca che danno fastidio mentre nelle corse vere se ne sentono 2 ... bè, parliamone ... in una tappa del giro reale ci sono pancani, cassani, martinello, la de stefano, il professor fagnani, le 2 moto, i commenti di beppe conti e a un certo punto la finestra sul processo ...

comunque, mi sono permesso di fare un singolo intervento, che non voleva assolutamente scatenare un vespaio, semplicemente perchè sono stato chiamato in causa nella discussione.

caro Bubba, mi hai criticato sui vecchi progetti per vecchie versioni del gioco ... le tappe non sono per cym6 ma funzionano fino alla penultima versione, quella dello scorso anno, e dal momento che quando ho aperto il topic diversi utenti hanno scritto ringraziandomi e dicendo che lo avrebbero subito scaricato perchè non avevano cym10, mi sono permesso di chiedere se funzionava...non credo di meritare biasimi per questo..... io non ho detto nulla sul diablo full team se non che, tra un lavoro e l'altro non ho più giocato a pcm, ma non voleva essere un'accusa per nessuno, in quanto nessuno mi ha chiesto di fare nulla.

per quel che riguarda la multicronaca e gli abbellimenti grafici, non volevo fare classifiche, semplicemente intendevo che è sicuramente bello vedere il mare che si muove le ombre dei ciclisti le vene delle braccia che si gonfiano, ma se uno ha un pc normale e non può mettere le opzioni al massimo non ne può beneficiare, mentre la multicronaca è l'unico lavoro di modding che si può utlizzare su 6 versioni di pcm....

infine sul fatto che possano o meno votarmi ... ricorderai bene che, dopo i voti pilotati dello scorso anno a mezzora dalla chiusura degli awards avevo cortesemente chiesto di non candidarmi in nessuna sezione, quindi se anche non vengo votato non importa... dicevo solo che, dato che ci sono valuterò dai voti se il lavoro è apprezzato, e visto che, alla fine, da quel che leggo, la multicronaca piace solo a me, una volta completato l'aggiornamento della cartella NAMES coi ciclisti giovani per pcm10 eviterò di perdere ulteriori notti per creare nuovi aggiornamenti e mi dedicherò ad altro. senza polemiche nè discussioni inutili.

alla resa dei conti ho sbagliato a scrivere, anche se chiamato in causa dovevo ignorare e tirare dritto.

grazie comunque per avermi aperto gli occhi.

no problem, si volta pagina, i problemi della vita sono ben altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ancora una volta non hai capito...

Mi dispiace perchè sembra proprio che se uno ti fa una critica tu non l'accolga per niente..

Ti farò una risposta più completa domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo dispiace che tu ti senti "trascurato", io credo che il tuo lavoro sia immenso, il problema è però il fatto che tu vai a lavorare su di un lavoro (pcm06) che ha un mercato ormai saturo (da circa 3 anni), si per carità qualcuno può ancora giocarci e dunque apprezzare il tuo lavoro, ma chi il gioco non ce l'ha, come lo fa ad apprezzare? Credo che il lavoro che stai facendo con Peta, se ho capito bene, può essere veramente interessante.

Non credere inoltre che i nostri lavori siano tutte "puttanate" e che io o altri non lavoriamo per niente, in questo caso mi sento veramente offeso, perché io non ho mai giudicato il tuo lavoro dicendo che sono brutti pack e roba del genere. :smilie_daumenpos:

Non capisco poi a chi è rivolto lo sfogo, non mi sembra che nessuno ti abbia fatto un torto :stelle:

innanzitutto la multicronaca non è per pcm6.

secondo non ho mai pensato che il vostro lavoro siano puttanate, anzi, magari fossi capace di fare la metà di ciò che fate voi, ed avete tutta la mia ammirazione

le uniche volte in cui posso sentirmi trascurato, come dici tu, è quando faccio una segnalazione tipo il fatto che ci sono diverse cartelle della telecronaca che non funzionano e nessuno mi risponde... chiarisco, non della multicronaca ... io mi sono limitato a creare frasi da inserire nelle cartelle esistenti e create dai programmatori del gioco...

...peccato che esisterebbero frasi che aggiornano sui tempi delle crono, sulle classifiche agli sprint intermedi e ai gpm, sul meteo ed altre ancora che NON funzionano ...lo sapevi questo?

....non fare nulla in merito non penalizza me, ma tutti gli utenti, quindi non è che sia io quello trascurato...

quanto agli abbellimenti grafici che sembrerebbe, male interpretando il mio pensiero, io abbia criticato ... non è così ... anzi, mi aspetto che prima o poi quando il giro fa il fedaia si veda la cascata di malga ciapela e quando si fa il pordoi si vedano il sass pordoi con la funivia... semplicemente, come ho spiegato nel post precedente, certi abbellimenti sono sfruttabili se si ha il pc adatto e quindi non sono per tutti, mentre la multicronaca funziona sempre e su 6 diverse versioni di pcm, compresa quella più attuale.non volevo dire nulla di più.

mi dispiace tu ti senta offeso perchè ti stimo e ti ritengo un piccolo genio, unitamente a pochi alti eletti che sono in grado di rivoltare il gioco come un calzino!

come ho scritto nell'altro post, sono intervenuto perchè citato, ma mi sono già pentito di averlo fatto.

se in qualche modo ti sei sentito offeso non era mia intenzione e mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta non hai capito...

Mi dispiace perchè sembra proprio che se uno ti fa una critica tu non l'accolga per niente..

Ti farò una risposta più completa domani..

la critica l'ho capita e ne ho fatto tesoro.

tu mi dici queste cose quando sono alla quarta versione della multicronaca, perchè non farlo prima?

io ho creato un opera secondo il mio gusto e l'ho pubblicata

questo non è stato un lavoro di equipe, una proposta del forum che qualcuno, tra cui io, ha sviluppato....

ho imparato ad usare l'editor di cym6 per modificare un db francese dato che volevo giocare con pantani e chiappucci, e su quello, nel tempo ho avuto l'idea di fare anche la schermata iniziale, le divise ecc ecc, e la telecronaca...così è nato il mydbanni'90.

a un certo punto, ho pensato che la telecronaca fosse universale ed ho deciso di condividerla con tutto il forum, non solo con gli utenti che giocano con pcm6 che, come dici bene tu, sono sempre meno

da lì sono seguite 3 evoluzioni sullo stesso stile.

in 3 anni, non ricordo di aver mai ricevuto nè suggerimenti, nè tantomeno proposte di collaborazione da nessuno dello staff e quindi sono andato avanti per la mia strada...

ora mi dici che non va bene questo e non va bene quello e che non accolgo la critica per niente...

se uno ti fa il ritratto, lo guardi mentre lo fa, te ne fa 4 versioni ognuna ritoccando la prima, e non gli dici mai nulla finchè non ci ha messo la cornice e poi te ne esci dicendo che non ti piacciono i colori e che l'espressione del viso non è rispondente alla reatà poi non puoi stupirti se non la prende proprio bene bene ...

poi, leggerò volentieri le tue spiegazioni su quello che non ho capito, il forum serve anche per confrontarsi e chiarirsi, visto che alluddha si è offeso perchè pensava che criticassi il suo lavoro cosa che nemmeno mi ha mai sfiorato la mente ... :blush: e di questo mi sono già scusato... (di averlo offeso, non che non mi sfiorasse l'idea di offenderlo) :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la critica l'ho capita e ne ho fatto tesoro.

tu mi dici queste cose quando sono alla quarta versione della multicronaca, perchè non farlo prima?

io ho creato un opera secondo il mio gusto e l'ho pubblicata

questo non è stato un lavoro di equipe, una proposta del forum che qualcuno, tra cui io, ha sviluppato....

ho imparato ad usare l'editor di cym6 per modificare un db francese dato che volevo giocare con pantani e chiappucci, e su quello, nel tempo ho avuto l'idea di fare anche la schermata iniziale, le divise ecc ecc, e la telecronaca...così è nato il mydbanni'90.

a un certo punto, ho pensato che la telecronaca fosse universale ed ho deciso di condividerla con tutto il forum, non solo con gli utenti che giocano con pcm6 che, come dici bene tu, sono sempre meno

da lì sono seguite 3 evoluzioni sullo stesso stile.

in 3 anni, non ricordo di aver mai ricevuto nè suggerimenti, nè tantomeno proposte di collaborazione da nessuno dello staff e quindi sono andato avanti per la mia strada...

ora mi dici che non va bene questo e non va bene quello e che non accolgo la critica per niente...

se uno ti fa il ritratto, lo guardi mentre lo fa, te ne fa 4 versioni ognuna ritoccando la prima, e non gli dici mai nulla finchè non ci ha messo la cornice e poi te ne esci dicendo che non ti piacciono i colori e che l'espressione del viso non è rispondente alla reatà poi non puoi stupirti se non la prende proprio bene bene ...

poi, leggerò volentieri le tue spiegazioni su quello che non ho capito, il forum serve anche per confrontarsi e chiarirsi, visto che alluddha si è offeso perchè pensava che criticassi il suo lavoro cosa che nemmeno mi ha mai sfiorato la mente ... :blush: e di questo mi sono già scusato... (di averlo offeso, non che non mi sfiorasse l'idea di offenderlo) :biggrin:

la stessa critica te l'ho fatta un anno fa veramente :wink:

quindi ti stai sbagliando. Come ti ho detto rispondo meglio domani o Lunedì quando ho più tempo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa critica te l'ho fatta un anno fa veramente :wink:

quindi ti stai sbagliando. Come ti ho detto rispondo meglio domani o Lunedì quando ho più tempo :wink:

non ricordo ma se dici così sarà vero quindi sbaglio io :rolleyes:

comunque il lavoro orma è fatto, manca solo l'aggiornamento della cartella Names ma non credo sia quello il pomo della discordia quanto le frasi generiche...

presto avrete tutte le frasi per:

anton, ballan, bennati, boasson hagen, brescel, bruseghin, chavanel, flecha, daniel martin, franck schleck, farrar, gesink, greipel, millar, joaquin rodriguez, kolobnev, kreuzinger, luis leon sanchez, moreau, mosquera, oss, pellizotti, piepoli, pozzato, samuel sanchez, sagan, scarponi, sella, visconti, voigt, wiggins, pozzovivo, schumacher... anche se non so se quest'ultimo, mosquera e piepoli con le squlifiche tornano o hanno chiuso .... ovviamente le frasi non sono tutte col commento pancani-cassani ... alcune vengono dalla vuelta quindi i teleconisti sono di eurosport, non credo esista un commento pancaniano su igor anton, mentre pozzovivo l'ho preso dal giro dell'emilia dove c'erano de luca e martinello...

quanto alle frasi generiche una proposta costruttiva la lancio io:

visto che non credo di essere l'unico a saper usare audacity, potete tranquillamente prendere la multicronaca ed estrapolare solo le frasi pancani-cassani.

non mi offendo, anzi, create pure un team e dalla base che già avete basta solo fare taglia-copia-incolla secondo il gusto dei più.

il lavoro più massacrante è stato cercare le frasi nelle corse ed individuare quelle interessanti ... ora sarebbe solo un lavoro meccanico su una piattaforma già pronta.

la multicronaca non è una mia proprietà ma un lavoro messo a disposizione di tutti, quindi, chi ha saputo meglio di me interpretare i gusti del forum ha completa libertà di agire :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo lasciali parlare che tanto le parole se le porta il vento. quando hanno una posizione stai pur certo che non li schiodi sono come gli eristi (hai presente?) vogliono avere ragione sia che quello che dicono sia vero, sia che sia falso. Lasciali perdere che è meglio, xke non ci si può rimette la salute x un gioco e per alcune persone che non apprezzano mai niente di quello ke fai solo xke ti hanno squadrato dal primo giorno icon_exclaim.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ok….

per quel che riguarda la lunghezza delle frasi, ho dovuto accorparle per un bug del gioco che ne selzionava solo alcune, e, come ho più volte segnalato, ci sono diverse tipologie di frasi che non funzionano.

Se ne seleziona solo alcune, vuol dire che non sono implementate dalla Cyanide. è una costante della Cyanide quella di avere molte feature interne del gioco che non funzionano, per poi farle funzionare poco alla volta via via negli anni. Se uno andasse a vedere il codice o aprisse i file grafici, si renderebbe conto che ci sono tante animazioni che non funzionano ma sono bloccate, tanto per fare un esempio. Non ci si può fare niente, non sono collegate col gioco. Comunque sia, una frase non deve essere lunga. Dev'essere quanto mai fedele alla lunghezza della frase originale. Se il gioco concepisce 3 secondi per dire che c'è stato un attacco in gruppo, vuol dire che c'è un motivo. Se la frase dura 30 secondi, ecco che si fa già un errore, anche per i requisiti del gioco. Più avanti ti dico perchè.

quanto alla frase di Pantani, su 70 frasi ce ne saranno 4 o 5 che citano ciclisti non più in attività, le altre riguardano notizie tecniche di ogni tipo, alimentazione, allenamenti, techiche di discesa, ricordi storici, come affrontare tapponi, i compiti delle ammiraglie, l'evoluzione delle biciclette, delle tecniche di allenamento ecc ecc ecc e poi aneddoti e strafalcioni di ogni genere, tutte le frasi più significative pronunciate negli ultimi 20 anni ... le frasi che si sentono nelle dirette delle corse ...

perchè ho lasciato la citazione di beppe conti sul pirata? perchè mi pareva esilarante quel che diceva, soprattutto quando dice che boifava lo ha portato al tour tirandolo per i capelli....

Ma non dovrebbe essercene neanche una. Passino le frasi riguardo a notizie tecniche, sono interessanti (ma devono essere brevi anche quelle), però logicamente se sostituiscono frasi di significato diverso... si fa un errore concettuale. Però rispondi a questo. Perchè lasciare una citazione sul pirata? è funzionale con quello che accade? ha un motivo valido se viene tirata in ballo nel gioco? Serve per commentare un fatto particolare? Cosa sostituisce? Non bisogna ascoltare quello che piace a noi stessi, bisogna rispettare le esigenze del gioco, altrimenti si rischia il pastrocchio.

poi, magari, tutti mandano il gioco a 8x per arrivare subito al clou e quindi le frasi di 10 minuti, che sono 3 o 4 e sono relative solo alle presentazioni delle grandi classiche come sanremo roubaix fiandre e liegi, dano fastidio perchè costringono a non giocare una classica in 5 minuti... a me le discussioni sull'articolo di de wlamink su boonen sembravano interessanti, ancor più visto che sono state lungamente commentate sia dal team della rai che da berton-magrini su eurosport, e sono relative al 2010 non alle guerre puniche... ...le altre frasi sono tutte comprese tra i 3 e i 5 minuti

Ritorniamo sulla questione lunghezza. Le frasi originali del gioco durano 30 secondi. Ripeto un altro errore concettuale. Una telecronaca non deve costringere un giocatore a non giocare per ascoltarla. Si è ostaggi della telecronaca stessa. La telecronaca dev'essere flessibile. In nessun videogioco sportivo una frase può durare così tanto. Non credo che le frasi più lunghe superino il minuto. Fatti questa domanda. Secondo te perchè?

a me poco importa se nelle frasi ci sono le mitiche voci di de zan e bulbarelli, anzi, a me personalmente pancani non piace, mi fa addromentare e mi trasmette l'entusiasmo che ho di fronte alla poltrona del dentista anche quando commenta azioni esaltanti tipo cancellara che stacca boonen sul grammont e ho molta nostalgia delle telecronache di adriano de zan ed auro bulbarelli, coi battibecchi con adorni, le cavolate di mosere quant'altro ho messo nella multicronaca ... se a tutto il forum invece piace pancani e preferirebbe una bella telecronaca soporifera pancani-cassani allora avete ragione voi e non ho capito nulla...

sul fatto, poi di dover mettere in pausa per far finire la frase, il fatto è limitato solo ai casi in cui ce ne sia una in corso sul traguardo, per non perdersi la frase di vittoria e l'intervista con la voce del ciclista, cose che negli altri giochi non mi pare di aver mai sentito.

Vedi qual è l'errore? Parli in prima persona. E qui crei una gran confusione. Devi operare una scelta. Non conta chi o cosa scegli per fare una telecronaca. Te l'ho già detto. L'importante è che scegli due soli telecronisti. Se ne scegli 9, non si capisce più niente. Il gioco ha pensato questo tipo di telecronaca per uno, massimo due telecronisti. L'intervista con la voce del ciclista poi... non rispecchia chi vince. A parlare non è mai il vincitore, ma un ciclista non ben definito. Se a parlare fosse veramente il vincitore, allora andrebbe bene. Ma siccome questa feature non c'è nel gioco, perde di significato farla, perchè non rispecchia quello che succede.

ma anche qui, ho segnalato inutilmente un difetto che credo sarebbe semplicissimo sistemare, ovvero, mettere la cartella NAMES come prioritaria, cioè, se i cronisti parlano del più e del meno e un corridore scatta, si stacca, cade, vince, interrompono quel che stanno dicendo e commentano i fatti in evoluzione. basterebbe sistemare questo, e l'unico difetto della multicronaca sarebbe risolto.

però, questa segnalazione, come quelle relative a diverse cartelle della telecronaca che NON FUNZIONANO, che ho riportato più volte, NON hanno mai ricevuto risposta da nessuno ... ed è anche per questo che mi considero un normale utente anche se mi avete colorato il nome di rosa... la mia voce, le poche volte che la faccio sentire, cade sempre nel vuoto...

quanto alle 10 voci della multicronaca che danno fastidio mentre nelle corse vere se ne sentono 2 ... bè, parliamone ... in una tappa del giro reale ci sono pancani, cassani, martinello, la de stefano, il professor fagnani, le 2 moto, i commenti di beppe conti e a un certo punto la finestra sul processo ...

Il primo non è un difetto. é più che normale che interrompano quello che stanno dicendo per soffermarsi su altro. Primo, perchè è concettualmente corretto, secondo, perchè il gioco va in difficoltà. Essendo programmato a utilizzare frasi di pochi secondi, logicamente taglia la frase lunga perchè ha come esigenza di avviare la frae corrispondente a ciò che accade in quel momento. Bisogna tenere conto di queste cose. Non è un errore. In quanto alle altre frasi che non funzionano, solito problema descritto prima, il gioco ha alcune funzionalità bloccate. Rimane un mistero il perchè, ti ho provato a rispondere più sopra :wink:

Quanto alle 10 voci. è giusto quello che dici, ma non va bene perchè il gioco... è programmato con 2 voci.

comunque, mi sono permesso di fare un singolo intervento, che non voleva assolutamente scatenare un vespaio, semplicemente perchè sono stato chiamato in causa nella discussione.

caro Bubba, mi hai criticato sui vecchi progetti per vecchie versioni del gioco ... le tappe non sono per cym6 ma funzionano fino alla penultima versione, quella dello scorso anno, e dal momento che quando ho aperto il topic diversi utenti hanno scritto ringraziandomi e dicendo che lo avrebbero subito scaricato perchè non avevano cym10, mi sono permesso di chiedere se funzionava...non credo di meritare biasimi per questo..... io non ho detto nulla sul diablo full team se non che, tra un lavoro e l'altro non ho più giocato a pcm, ma non voleva essere un'accusa per nessuno, in quanto nessuno mi ha chiesto di fare nulla.

per quel che riguarda la multicronaca e gli abbellimenti grafici, non volevo fare classifiche, semplicemente intendevo che è sicuramente bello vedere il mare che si muove le ombre dei ciclisti le vene delle braccia che si gonfiano, ma se uno ha un pc normale e non può mettere le opzioni al massimo non ne può beneficiare, mentre la multicronaca è l'unico lavoro di modding che si può utlizzare su 6 versioni di pcm....

Non ti ho detto di smettere di fare progetti per il gioco vecchio, ti ho semplicemente cercato di spiegare, che però dovresti anche modernizzarti. Ogni anno sempre meno persone giocano ai cym vecchi. Perchè escono quelli nuovi. Se non compri altri cym, rischi in un futuro più o meno prossimo di essere il solo a usufruire del tuo lavoro. E questo sì che sarebbe un delitto. Nè io ti ho accusato di chissà cosa. Ti ho solo detto a mia modesta opinione, sicuramente però non sono il solo, come anche dimostrato dalle altre persone che sono intervenute e magari ad altri che invito a intervenire.

Comunque sia la tua multicronaca ha un altro difetto. Questo l'ho notato testandola molto approfonditamente l'anno scorso. Il gioco, come la maggior parte di voi sa, ha un limite di 1.8GB di Ram utilizzati. Ciò significa che se anche abbiamo 4 o 8 gb di Ram nel nostro PC, il gioco non ne impiegherà mai più di 1.8. Quindi vuol dire che se il gioco per caso impiegasse più di 1.8GB crasherebbe. Ecco il motivo di tanti crash. La Ram che supera più di quella che i programmatori hanno allocato come requisito massimo per il gioco. Questo dipende da molti fattori come dettagli alti e sì.. anche la telecronaca. La telecronaca del gioco sfrutta al massimo 0.2 gb di Ram e carica 100-200 mb dall'Hard Disk. La tua multicronaca pesa molti più mb, anzi, supera il GB. Quando viene caricata dal gioco, quadruplica il peso dei GB impiegati come memoria ram allocata al gioco. quindi invece di 0.2 arriva a sfruttare virtualmente fino a 0.8 GB del gioco. quasi metà dell'intero limite di RAM messo a disposizione dai programmatori. Ecco perchè spesso il gioco crasha a Multicronaca installata. Questo da cosa dipende? 1) da quanto occupa come spazio disco la multicronaca 2) mi duole dirlo.. dalla lunghezza delle frasi..

diablo lasciali parlare che tanto le parole se le porta il vento. quando hanno una posizione stai pur certo che non li schiodi sono come gli eristi (hai presente?) vogliono avere ragione sia che quello che dicono sia vero, sia che sia falso. Lasciali perdere che è meglio, xke non ci si può rimette la salute x un gioco e per alcune persone che non apprezzano mai niente di quello ke fai solo xke ti hanno squadrato dal primo giorno icon_exclaim.gif

il solito intervento di chi ha qualcosa che gli rode dentro :roll:

Comunque devi capire una cosa. La prossima volta, prima di tutto evita di offendere, perchè qui nessuno si crede chissà chi e ha una posizione di chissà quale rilevanza per credere di essere sempre nel giusto. Nè ho o abbiamo la scienza infusa. Nè ti permetto di darmi del Sofista. O del fuorviatore di menti. Quindi occhio ad offendere :wink:

Qui nessuno ha squadrato nessun altro dal primo giorno. Io stesso ti ho voluto nel modding come ho voluto diablo anche quando c'erano altri che non vi volevano. Quindi a me non dovete proprio imputarmi niente da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito intervento di chi ha qualcosa che gli rode dentro :roll:

Comunque devi capire una cosa. La prossima volta, prima di tutto evita di offendere, perchè qui nessuno si crede chissà chi e ha una posizione di chissà quale rilevanza per credere di essere sempre nel giusto. Nè ho o abbiamo la scienza infusa. Nè ti permetto di darmi del Sofista. O del fuorviatore di menti. Quindi occhio ad offendere :wink:

Qui nessuno ha squadrato nessun altro dal primo giorno. Io stesso ti ho voluto nel modding come ho voluto diablo anche quando c'erano altri che non vi volevano. Quindi a me non dovete proprio imputarmi niente da questo punto di vista.

ma leggi il nome bubba? e poi io non ho offeso proprio nessuno (almeno per ora) e comunque sì molti sono stati squadrati io in prima persona basta che leggi ancora i commenti che vengono fatti da alcuni utenti dentro e al di fuori del forum anche nelle corse ufficiali (vedi emmea). hai ragione in parte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma leggi il nome bubba? e poi io non ho offeso proprio nessuno (almeno per ora) e comunque sì molti sono stati squadrati io in prima persona basta che leggi ancora i commenti che vengono fatti da alcuni utenti dentro e al di fuori del forum anche nelle corse ufficiali (vedi emmea). hai ragione in parte :wink:

Sì leggo il mio nome. Hai detto lasciali parlare, quindi ti riferisci a me, come ad Alluddha e P-Jama. Siamo stati solo noi a dare qualche critica al Diablo. In più gli unici in "posizione di rilievo" come da te sostenuto, chi possono essere? Non certo dei fantasmi. Se almeno volevi colpire qualcuno in particolare con le tue parole, non ritirare la mano dopo aver lanciato il sasso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ci sia stato un dialogo civile con Diablo, nessuno si è permesso di disprezzare il suo immenso lavoro per quanto i risultati sono discutibili. Lui ha voluto sfogarsi e chiarire i propri dubbi in merito al successo o meno delle sua creazioni e noi in modo tutt'altro che denigrante gli abbiamo dato una risposta. Sarebbe peggio l'ipocrisia non credi?

Comunque sia secondo me, Peta, hai preso un po' la palla al balzo e hai difeso Diablo (che per giunta non era attaccato da nessuno) per sputare fuori i tuoi di rancori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ci sia stato un dialogo civile con Diablo, nessuno si è permesso di disprezzare il suo immenso lavoro per quanto i risultati sono discutibili. Lui ha voluto sfogarsi e chiarire i propri dubbi in merito al successo o meno delle sua creazioni e noi in modo tutt'altro che denigrante gli abbiamo dato una risposta. Sarebbe peggio l'ipocrisia non credi?

Comunque sia secondo me, Peta, hai preso un po' la palla al balzo e hai difeso Diablo (che per giunta non era attaccato da nessuno) per sputare fuori i tuoi di rancori.

ho risposto xke molte volte il vostro atteggiamento non è corretto nei confronti di qualcuno; i miei rancori ancora non li tiro fuori sto vedendo se riesco a farli sbollire ma certo voi non aiutate...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una domanda...ma i commissari per la scelta di progetti, utenti, ecc hanno votato anche quando in scaletta era presente il loro nome?

cioè per essere più chiaro: "argomento del giorno...utente più completo: mr. x, chi è a favore?"

in questo caso mr. x si è astenuto o magari si è rivelato determinante per la scelta? tutto qua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

solo una domanda...ma i commissari per la scelta di progetti, utenti, ecc hanno votato anche quando in scaletta era presente il loro nome?

cioè per essere più chiaro: "argomento del giorno...utente più completo: mr. x, chi è a favore?"

in questo caso mr. x si è astenuto o magari si è rivelato determinante per la scelta? tutto qua :lol:

No, non ci sono state astensioni essendo in numero dispari. In ogni caso, ma vado a memoria, mi sembra che la maggioranza sia stata sempre larga in questi casi. Aggiungo però, andando sempre a memoria, che solo in rarissimi casi ci sono state autocandidature dei membri della commissione (es. io nelle tappe) ma quasi sempre era un altro membro a proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ho risposto xke molte volte il vostro atteggiamento non è corretto nei confronti di qualcuno; i miei rancori ancora non li tiro fuori sto vedendo se riesco a farli sbollire ma certo voi non aiutate...

Credo che a questo punto dovresti essere più chiaro. Prima attacchi qualcuno, secondo me ben definito.. poi ritratti e dici che non lo volevi colpire. Adesso ancora rimani sul vago dicendo che non è corretto un certo atteggiamento nei confronti di qualcuno. Vogliamo finalmente dire chi in entrambe queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio chiarirsi una volta per tutte al fine di lasciare alle spalle vecchi rancori e aprire una nuova pagina? icon_biggrin.gif

Ognuno di noi ha preferenze per alcuni e odi distinti verso altri. E' normale tutto ciò :wink: . E' anche normale che si invidi qualcuno per le cose che fa oppure che si odi qualcun'altro per i suoi comportamenti. Succede a tutti. (se a qualcuno non succede vuol dire che è un santo).

Ho letto le discussioni precedenti: vedo dei malintesi nati dalle vostre tastiere, ma sopratutto dei rancori che come ogni anno sfociano durante questo periodo, il periodo degli awards. Tutto ciò è dovuto al fatto che ognuno di noi pensa di poter valere molto, sia umanamente che professionalmente, e pensa di poter vincere i premi che pensa. Poi alla fine tutto non si può avere e subentra uno stato di malessere e di rabbia verso un qualche obiettivo più o meno previsto.

Vorrei solo che non ci fossero questi attriti fa i vecchi e i nuovi, fra gli utenti e i moderatori e si potesse parlare tranquillamente senza odi alle spalle :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avete fretta di conoscere il mio "verdetto" vedrò di accontentarvi tutti nel migliore dei modi:

1. Scelte inadeguate della commissione: è successo che sono state prese alla lettera le parole di alcuni auto candidati senza verificarle. Da ciò è uscita fuori l'esclusione mia dal miglior db creator premio che avevo già conquistato l'anno scorso (forse ci sarà un motivo vero BUBBA EMMEA e PJAMA che continuate a dire BUG ITA??) e che pensavo se non di vincere, quanto meno di giocarmelo alla pari con qualcun altro. Ma voi, nonostante la richiesta di alluddha, non avete mosso mezzo pollice;

2. Coerenza della commissione: dopo la mia esclusione ho avuto modo di parlare con 3 membri su 5 della commissione. Tutti e 3 mi hanno detto che la votazione è finita 3 a 2 per i no, ma tutti e 3 gli interpellati hanno detto di aver votato a mio favore. Ora se la matematica non è un opinione se 3 erano a mio favore come mai non sono stato ammesso? Che qualcuno abbia detto una cazzata per mostrarsi in buona luce? Per correttezza faccio i nomi si tratta di Emmea, Cancellara91 e Bubba, l'unico che ha la mia piena fiducia è Cancellara91 quindi è l'unico a cui credo.

3. Incongruenza: riguarda il premio miglior nick --> questo è il secondo-terzo anno che vengono riproposti esattamente gli stessi concorrenti. Scracchistamatto-Pjama-gigilasegaperenne-babbo ki legge Ora se voi prima dite che vanno premiati gli utenti con il nick più bello, io penso che se l'award riguarda il 2010 andranno premiati quegli utenti che hanno il nick più bello tra gli iscritti nel 2010, e non sempre gli stessi. Posso capire se viene reinserito nella lista dei nominati il campione uscente ma non tutti. (naturalmente non ho niente contro i sopra citati sono capitati loro sotto mano)

4. Scelte inadeguate della commissione 2 "La vendetta": ho notato che sono proliferati tra i nominati negli awards, alcuni moderatori che facevano anche parte della commissione. Una coincidenza?? Riguarda il premio "Utente più completo" a parte emmea, alludda, cancellara91 e me non mi capacito di vedere P-jama e Bubba. Il primo non fa db, fa le maglie questo è vero ma non mi pare abbastanza, story? ne avrà fatta mezza (guarda caso era nella commissione). Bubba oltre ad essere moderatore e pietra miliare del forum, non ha fatto db, mai fatto una maglia, se la caverà a giocare ma per quello c'è un altro premio. Qualcuno mi dice con che criterio sono stati inseriti?

5. Voti inter-commissione & inter-moderatori: oltre alle candidature sono proliferati anche i voti interni. Tant'è che molti voti sono stati sparati alla grandissima da parte di alcuni membri dello staff (Vedi pjama che vota hincapi e il secondo che ricambia, ma non sono gli unici)

6. Richiesta voto: dopo le tantissime polemiche provocate nel concorso story 2009, e nonostante la sostituzione della formula per gli awards, continuano le richieste incessanti e tamburellanti di voti voti voti. Dovete andare alla presidenza del consiglio??

7. Formula elezione utente dell'anno: è una formula completamente errata perchè ognuno può votare chi vuole sempre andando a favoritismi. Molto più logico sarebbe inserire una formula solo per questo award tipo quella in atto sul sito Cyanide, dove c'è una specie di scontro diretto tra 2 utenti, il vincitore avanza fino poi ad arrivare in finale.

Penso di aver finito, non me ne vengon altre in mente, o meglio ce le avrei ma non mi sembra il topic adatto per parlarne, meglio in privato. Ah se dovesse venirmi in mente qualcos'altro oppure qualche altra cosa con il passare delle votazioni ve le farò sapere (sempre se non mi bannano :rotfl: )

Vi ringrazio per l'attenzione.

un vecchio membro dello staff modding :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Finalmente ti sei deciso a tirare fuori quello che avevi da dire. Allora..

Visto che avete fretta di conoscere il mio "verdetto" vedrò di accontentarvi tutti nel migliore dei modi:

1. Scelte inadeguate della commissione: è successo che sono state prese alla lettera le parole di alcuni auto candidati senza verificarle. Da ciò è uscita fuori l'esclusione mia dal miglior db creator premio che avevo già conquistato l'anno scorso (forse ci sarà un motivo vero BUBBA EMMEA e PJAMA che continuate a dire BUG ITA??) e che pensavo se non di vincere, quanto meno di giocarmelo alla pari con qualcun altro. Ma voi, nonostante la richiesta di alluddha, non avete mosso mezzo pollice;

Intanto le scelte inadeguate, trovo il termine fuori luogo. Ti ricordo che il 90% delle nomination sono state quelle degli utenti, che noi tra l'altro avevamo già preso in considerazione prima, quindi nomination utenti e nomination commissione erano pressochè identiche. Ciò vuol dire che chi si è proposto o chi ha proposto era stato comunque preso in considerazione. Sfido qualsiasi membro della commissione a dire il contrario.

Adesso vedo di darti il mio pensiero. Come Db creator sei scarso. Lo confermano i continui bug che hanno i tuoi db. Ok sei bravissimo a fare maglie, e altri assetti grafici, ma il db non è stato il tuo forte. Ci sono altri che sono stati premiati per questo e messi in nomination. Se diciamo bug ita lo facciamo scherzando. Un po' come quando ti ribattezziamo "patacca". Che dovrei dire io che sono continuamente paragonato a Hitler? :rolleyes:

incassa e non ti incazzare, i problemi sono altri...

In quanto ad Alluddha, prima che votassimo ha detto che non hai fatto niente nel pack e non meritavi di essere messo in nomination, salvo poi ripensarci e dire che si era sbagliato dicendo che si riferiva al Pack 2011. Anzi, abbiamo addirittura votato una SECONDA VOLTA e solo per te, contrariamente a tutte le regole di una nomination secondo la quale una volta postate non si sarebbe più dovuti tornare sopra.

2. Coerenza della commissione: dopo la mia esclusione ho avuto modo di parlare con 3 membri su 5 della commissione. Tutti e 3 mi hanno detto che la votazione è finita 3 a 2 per i no, ma tutti e 3 gli interpellati hanno detto di aver votato a mio favore. Ora se la matematica non è un opinione se 3 erano a mio favore come mai non sono stato ammesso? Che qualcuno abbia detto una cazzata per mostrarsi in buona luce? Per correttezza faccio i nomi si tratta di Emmea, Cancellara91 e Bubba, l'unico che ha la mia piena fiducia è Cancellara91 quindi è l'unico a cui credo.

nessuna incoerenza. Evidentemente hai frainteso cose dette. Anche mie. La votazione si è svolta così. I dati che ti dò adesso sono ufficiali. Io, emmea e P-Jama abbiaamo detto No ad un tuo inserimento nella nomination, Cameo e Cancellara hanno detto Sì. Comunque queste sono cose di cui si può benissimo discutere in privato. Il detto che i panni sporchi si lavano in famiglia si vede che non l'hai sentito :wink:

Tra l'altro abbiamo votato 2 volte (non è mai stato fatto per nessun altro) per inserirti dentro.

3. Incongruenza: riguarda il premio miglior nick --> questo è il secondo-terzo anno che vengono riproposti esattamente gli stessi concorrenti. Scracchistamatto-Pjama-gigilasegaperenne-babbo ki legge Ora se voi prima dite che vanno premiati gli utenti con il nick più bello, io penso che se l'award riguarda il 2010 andranno premiati quegli utenti che hanno il nick più bello tra gli iscritti nel 2010, e non sempre gli stessi. Posso capire se viene reinserito nella lista dei nominati il campione uscente ma non tutti. (naturalmente non ho niente contro i sopra citati sono capitati loro sotto mano)

Benissimo. ottima critca. Però perchè questa critica non è stata fatta prima? Facile dire le cose alla fine e non dirle quando c'è stato quasi un mese di tempo per idee, nomination e suggerimenti.

4. Scelte inadeguate della commissione 2 "La vendetta": ho notato che sono proliferati tra i nominati negli awards, alcuni moderatori che facevano anche parte della commissione. Una coincidenza?? Riguarda il premio "Utente più completo" a parte emmea, alludda, cancellara91 e me non mi capacito di vedere P-jama e Bubba. Il primo non fa db, fa le maglie questo è vero ma non mi pare abbastanza, story? ne avrà fatta mezza (guarda caso era nella commissione). Bubba oltre ad essere moderatore e pietra miliare del forum, non ha fatto db, mai fatto una maglia, se la caverà a giocare ma per quello c'è un altro premio. Qualcuno mi dice con che criterio sono stati inseriti?

vendetta sto cazzo :D

Nessuna vendetta. Ci sono molte nomination. In passato è sempre successa una cosa del genere. Credo che qualcuno prima di me ti abbia già risposto in merito, ovvero emmea:

Semplicemente essendo gli utenti della commissione quasi tutti facenti parte dello staff sono quelli che lavorano / scrivono di più

5. Voti inter-commissione & inter-moderatori: oltre alle candidature sono proliferati anche i voti interni. Tant'è che molti voti sono stati sparati alla grandissima da parte di alcuni membri dello staff (Vedi pjama che vota hincapi e il secondo che ricambia, ma non sono gli unici)

Queste sono accuse pesanti. Sfido P-Jama e Hincapi a rispondere qui. Dubito proprio che in loro ci siano imbrogli o qualsivoglia altra attività scorretta. Ognuno è libero di votare chi o cosa cazzo gli pare. Nessuno può o deve giudicare il voto espresso da un'altro utente-persona. Nè ha il diritto di farlo. é una votazione libera. Ognuno può fare cosa vuole. Ma stiamo scherzando?

6. Richiesta voto: dopo le tantissime polemiche provocate nel concorso story 2009, e nonostante la sostituzione della formula per gli awards, continuano le richieste incessanti e tamburellanti di voti voti voti. Dovete andare alla presidenza del consiglio??

Credo che ti sfugga una piccola cosa. intanto lo slogan della sezione (per intenderci, la scritta che c'è sotto il forum) è "vota e fatti votare". Negli awards in passato è sempre andata così. Nessuno si è mai lamentato. La tua mi sembra una rosicata enorme.

7. Formula elezione utente dell'anno: è una formula completamente errata perchè ognuno può votare chi vuole sempre andando a favoritismi. Molto più logico sarebbe inserire una formula solo per questo award tipo quella in atto sul sito Cyanide, dove c'è una specie di scontro diretto tra 2 utenti, il vincitore avanza fino poi ad arrivare in finale.

Ripeto, in utente dell'anno si è sempre lasciata libertà totale di scelta agli utenti. proprio perchè tutti fossero in gioco, ogni iscritto di questo forum. Un modo per dare a TUTTI almeno una nomination simbolica. Ripeto anche qui che questa critica poteva essere fatta prima, e farla adesso non ha senso. Anzi, io credo che dato che è stata lasciata AMPIA libertà di scelta. di un intero MESE per poter scegliere ed esprimere giudizi, adesso dovresti stare zitto perchè la possibilità prima l'hai avuta e non l'hai sfruttata.

Penso di aver finito, non me ne vengon altre in mente, o meglio ce le avrei ma non mi sembra il topic adatto per parlarne, meglio in privato. Ah se dovesse venirmi in mente qualcos'altro oppure qualche altra cosa con il passare delle votazioni ve le farò sapere (sempre se non mi bannano :rotfl: )

Vi ringrazio per l'attenzione.

un vecchio membro dello staff modding :24:

Non te ne venire fuori adesso col fatto del privato. Ci hai offesi e presi a male parole. non ti nascondere dietro una foschia di correttezza e trasparenza perchè fai solo ridere :lol:

Avresti dovuto farlo in privato, non l'hai fatto, pazienza. Qui nessuno ha niente da nascondere.

Inutile che poi ti lanci in frecciate più o meno velate, dai presunti ban al vecchio membro dello staff modding. La verità è che ti rode terribilmente di non essere in nomination e hai sparato merda in quantità industriale da 13 giorni a questa parte. lascio che gli altri giudichino questo comportamento. Mi spiace ma la tua secondo me è una enorme caduta di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...