Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Recensioni Film meno conosciuti


Fra70

Messaggi raccomandati

chi ho riscoperto recentemente e' Akira Kurosawa ...

Rashomon , i sette samurai , Ran , Kagemusha ...sono reali capolavori ....

Vero, di suo ho visto (a memoria) solo "la sfida del samurai", grande film, mi sa che guarderò anche qualcos'altro di suo allora... :thumbup:

Aronofsky mi è sempre piaciuto, subito, appena ho visto pi greco mi ha convinto. Giochi di luce, voce narrante, scelta della colonna sonora, telecamera a spalla. Ma penso che la tematica sia il più. È il genere di film che preferisco, drammatici, introspettivi, quasi filosofici. Nichilismo, ossessioni, pensieri. A tratti schizofrenico. Disperazione...

Non ho visto il cigno nero, anche se dati gli elementi (portman + aronofsky) lo guarderò sicuramente.

Qualcuno ha già visto o sentito parlare di "Ruggine"? Ho visto quasi per caso il trailer e lo guarderò quasi sicuramente. Già solo per il fatto che il

ha come colonna sonora una canzone di Vasco Brondi. (Mi sono appena informato e la trama è sicuramente meritevole)

______

Ora ho anche fatto si che mi si registrino registri in automatico tutte le puntate di fuori onda cose (mai) viste, su Rai 3, ho visto che spesso fanno dei film molto interessanti. (anche se non tutti)

Al momento ho tenuto 2 film Coreani (Arirang e Soffio), 2 film giapponesi (Embrione e United Red Army) e qualche film europeo; due francesi datati, un corto spagnolo e un film georgiano (tecnicamente dell'Urss).

Nel caso foste interessati a film d'autore, film particolari, vecchi o comunque non commerciali vi invito a guardarlo. (io metto le registrazioni in automatico e poi guardo quali tenere e quali cancellare, spesso fanno vedere più di un film e c'è un paio di volte a settimana, la sera tardi. quindi registro e dopo qualche giorno guardo sul loro sito i film che hanno proiettato e decido cosa tenere. Dato che prima non dicono i film, se ho ben capito) (non ho ancora guardato nulla, dato che con il trasloco, parziale, non ho mai tempo, ma mi hanno garantito che ne vale la pena.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visto First Snow , tradotto ORRENDAMENTE in italiano in Premonizione Finale ...

film intrigante sorretto da un solito grande Guy Pearce ( il migliore attore in circolazione , fino ad ora era sicuramente jeff bridges secondo me ) e dalle premesse molto buone ..peccato che poi si perda davvero in cose secondarie anche se e' diretto bene ed e' di atmosfera ...con una sceneggiatura migliore sarebbe stato ottimo ...appena decente dunque nel complesso 6+

Link al commento
Condividi su altri siti

Eraserhead film di David Lynch...è il film più strano che abbia mai visto....racconta la storia di un giovane uomo, che vive in una desolata area industriale, la cui fidanzata partorisce un bambino mutante.A quanto pare Kubrick lo proiettava continuamente durante la lavorazione di Shining per trasmettere inquietudine agli attori.Il film è una critica al mondo industrializzato...racconta inoltre indirettamente dell'ansia e della paura del regista nei confronti della paternità...ve lo consiglio se siete interessati al cinema minimalista...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eaters è una produzione italiana.

Film splatter low budget dai buoni effetti speciali, fotografia e montaggio sono molto interessanti, la regia tentenna sulle scene più action, la trama i dialoghi e la recitazione lasciano un po' a desiderare e affondano il film al di sotto della sufficienza...

però se vi piace il genere ve lo potete vedere tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sono filtrate le prime immagini di Prometheus dal video trasmesso al comiccon un mesetto fa' ...

Che dire... e' totalmente il mondo di Alien e questo e' un gran bene , il design mi piace molto simile al primo e questo e' un bene ...nelle scene ci sono tantissime uova e questo e' un gran bene :mrgreen: ...

il cast credo sia il migliore mai messo insieme per un film e questo e' benissimo anche perche sono attori che si accontentano di piccole parti ma sanno farle brillare( guy pearce , idris elba , fassbender )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Terranova, la seria più costosa, direi soldi ben spesi. La regia di Spilberg si sente, anzi si vede, ottima recitazione da parte degli attori, tranne alcuni, ma penso sia anche un po' colpa della traduzione dall'inglese all'italiano, poi storia molto avvincente, computer grafica discreta, ma non ai livelli di Jurassic Parck, anche perchè sarebbe costato un patrimonio fare una serie con gli stessi effetti, ma nonostante qualche scena in cui mi dispiace dirlo è inguardabile, esempio alcune vedute dei paesaggi, è molto buona per essere una serie tv. Lo consiglio agli amanti del genere, alle persone, che come me, sono impazzite per Jurassic Parck

Voto 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una cena quasi perfetta

del 1995, di Title.

Commedia nera, drammatico.

Humour, ipocrisia e satira in un solo film. Non male, molto british, divertente ma non stupido. Per una volta oggetto di satira sono i Liberal piuttosto che i repubblicani, anche se si tratta di una "satira" a "tutto tondo". Secondo me vale i 90 minuti che ruba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cena quasi perfetta

del 1995, di Title.

Commedia nera, drammatico.

Humour, ipocrisia e satira in un solo film. Non male, molto british, divertente ma non stupido. Per una volta oggetto di satira sono i Liberal piuttosto che i repubblicani, anche se si tratta di una "satira" a "tutto tondo". Secondo me vale i 90 minuti che ruba.

Aggiungo che c'è la diaz :mrgreen:

Comunque anche a me è piaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

T-Dog mi pare si chiami il nero, e comunque per me subito muore la bionda, oppure la madre della scomparsa, non saprei dubbio.gif, ma tra non poco Rick e Shane se le daranno e di brutto anche icon_mrgreen.gif, prevedo che tra un po' ci sarà un'ondata di zombi mica da scherzo thumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

T-Dog mi pare si chiami il nero, e comunque per me subito muore la bionda, oppure la madre della scomparsa, non saprei dubbio.gif, ma tra non poco Rick e Shane se le daranno e di brutto anche icon_mrgreen.gif, prevedo che tra un po' ci sarà un'ondata di zombi mica da scherzo thumbup.gif

A dimenticavo di aggiungere che potrebbe esserci il ritorno del sudista che avevano abbandonato sul tetto ad Atlanta icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ep2 s2 di the Walking Dead ... puntata se vogliamo interlocutoria prima dei botti delle prossime ...come al solito benissimo recitata e che instroduce 1 personaggio importante per la serie ( che mi piace cosi cosi ) e 2 o tre personaggi di contorno veramente coi fiocchi ...ma chissa quanto durano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ep2 s2 di the Walking Dead ... puntata se vogliamo interlocutoria prima dei botti delle prossime ...come al solito benissimo recitata e che instroduce 1 personaggio importante per la serie ( che mi piace cosi cosi ) e 2 o tre personaggi di contorno veramente coi fiocchi ...ma chissa quanto durano :mrgreen:

Ma dove l'hai visto se su sky lo fanno dalle 22.30... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...