Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Elenco Bugs Gravi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,come avete notato quest'anno non ho comprato il gioco; ero deluso non dai tanti bugs ma dai "gravi" bugs come: caratteristiche dei ciclisti non funzionanti,equipaggiamenti totalmente inutili perchè non funzionanti,sprints penosi ecc.. dei PCM passati

bazzico il forum da qualche giorno e vorrei sapere quali sono i bugs che affliggono il nuovo capitolo, intendo quelli gravi sul gameplay sopratutto,per esempio la famosa accelerazione e il famoso FTR che misteriosamente dal 2007 in poi hanno cessato di funzionare che fine hanno fatto?

illuminatemi su cosa avete notato e testato!!!

Non vorrei però creare una discussione che elenca milioni di bugs basati sulle sensazioni che il più delle volte sono valutazioni errate. per esempio evitiamo roba tipo: "nella mia carriera ho notato che il valore CRO funziona bene perchè vinco sempre le crono" un altro giocatore più scarso potrebbe aver notato l'esatto contrario :)

solitamente i bugs di questo tipo vengono fuori editatno i ciclisti con tutti gli stessi valori,eliminando la forma del giorno e sopratutto non in una carriera;la carriera porta con se molte variabili che per un test affidabile diventano incontrollabili.

un saluto a tutti vecchi e nuovi e buon anno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in generale rispetto alle passate edizioni c'è mooolta meno selezione, quindi potresti vedere addirittura un gruppetto di 15-20 sprintare sul Tourmalet o, come in quel caso, uno scalatore che vince sul pavè. Un grave errore è che lo scatto in salita rispetto alle passate edizioni conta molto meno, visto che l'accelerazione spesso è quasi impercettibile. Inoltre se scatti troppo presto, anche se il tuo MON è 83, basta un gregario qualunque a riprenderti (questo è il bug più grave, perchè molti attacchi diventano inutili). Inoltre le volate sono molto caotiche e raramente si hanno risultati normali, spesso nelle prime dieci posizioni si trovano due se non tre corridori con valori allo sprint prossimi al 60. Poi c'è il bug delle borracce, che ho riscontrato specialmente giocando online ma che si ripresenta anche in single: a volte fila tutto liscio, ma quando c'è un pò di vento il ciclista torna indietro e invece di tornare a rifornire i compagni si stacca.

Molti bugs derivano da una cosa, l'eccessivo allungamento del gruppo. Infatti quando si affronta una salita il gruppo si allunga, si allunga, si allunga ma non arriva mai a spezzarsi, creando così gruppetti di ritardatari: di ciò ne risentono molto le classiche (il più delle volte arriva un gruppo di 150 a giocarsi la vittoria sul Muro di Huy, ma mi è capitato anche che arrivasse un gruppo di 70 unità alla Liegi; il che, capirai, non è per niente bello. Inoltre un bug veramente fastidioso è che, quando ci sono salite ad inizio tappa, non si stacca mai il famoso "gruppetto" che poi riesce sempre a salvarsi ma il più delle volte si stacca solo un ciclista, che si ritroverà solo per tutto il resto della tappa e il più delle volte arriverà fuori tempo massimo. Mi stupisco che i betatester non se ne siano accorti, perchè certi bugs si notano subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che su pcm ogni rivoluzione grafica sia accompagnata da un gameplay inaccettabile.

E' successo nel 2008 (i ciclisti in hd :lol. ma il gioco era tutto uno scattino, ed è successo quest'anno con un edizione più bucata dell'emmental.

Dico subito che HO FATTO il test del valore dell'accelerazione e ho finalmente nontato che il valore funziona. 2 corridori con valori identici, ma con accelerazione diversa (85 e 60 mi sembra), scattano alla stessa velcità, ma il corridore con 85, consuma la barra rossa molto più lentamente.

Risolvono questo problema ed ecco che ne vengono fuori altri 200 :lol:

Il bug (anche se non è un bug ma un problema di bilanciamento) più evidente è lo scatto agli scollinamenti.

Ad ogni tornante, la strada spiana, e se si scatta con il corridore nel punto in cui la strada cala di pendenza, si guadagnano tanti tanti secondi, a mio parere troppi! Nelle gare in ladder è tutto uno scattare ad ogni tornante dell'ultima salita.

L'altro bug importante è quello delle volate.

Mi spiego: In una tappa con uno sprint di 3km se un ciclista sta al vento ai -4, e alla sua ruota c'è un ciclista con valori identici, il ciclista a ruota, 2 volte su 3 non riesce a saltare il corridore che sta al vento neanche se prova a uscirli di ruota ai -2.

Appena si preme il pulsante "sprint" il ciclista inizia a perdere terreno. Se fosse sempre così basterebbe organizzarsi! Il corridore che sta in testa ai -3 vince. Il problema è che quetso bug non si presenta sempre, quindi vincere le volate in questo gioco è una semplice questione di fortuna. Devi sciegliere se addottare la strategia classia o sfruttare il bug.

oltre a questi ci sono infiniti altri piccoli bug, già citati sopra (ciclisti che si staccano per prendere i rifornimenti, niente selezione ecc...

Ergo... se vuoi comprare il gioco per goderti il gameplay e non la parte tecnica meglio che metti via i soldi per pcm 11 :lol: Pcm 6 e 7 sono al momento imbattuti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Inoltre un bug veramente fastidioso è che, quando ci sono salite ad inizio tappa, non si stacca mai il famoso "gruppetto" che poi riesce sempre a salvarsi ma il più delle volte si stacca solo un ciclista, che si ritroverà solo per tutto il resto della tappa e il più delle volte arriverà fuori tempo massimo. Mi stupisco che i betatester non se ne siano accorti, perchè certi bugs si notano subito

Quello purtroppo non c'è mai stato....

Link al commento
Condividi su altri siti

sobraaaa... buoni tempi al 7 quando ci beccavamo su game center :mrgreen:

da lì in poi il gioco è andato sempre a peggiorare.. e quest'ultimo PCM è un vero obrobrio :D i bug sono infiniti :rolleyes:

ciao campione quel gioco mitico era il 2006 funzionava tutto alla perfezione peccato che non erano state ancora introdotte cose tipo la forma giornaliera...se miglioravano passetto passetto su quella base oggi cym sarebbe stato un gran gioco invece hanno avuto un declino spaventoso!!

speriamo,negli screen dei capitoli successivi, di non leggere piu robe tipo: "ragazzi le montagne sono fichissime le vedo addirittura riflesse nel laghetto!!!"

io direi stica..... :)) qui ci vuole gameplay non grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che su pcm ogni rivoluzione grafica sia accompagnata da un gameplay inaccettabile.

E' successo nel 2008 (i ciclisti in hd :lol. ma il gioco era tutto uno scattino, ed è successo quest'anno con un edizione più bucata dell'emmental.

Dico subito che HO FATTO il test del valore dell'accelerazione e ho finalmente nontato che il valore funziona. 2 corridori con valori identici, ma con accelerazione diversa (85 e 60 mi sembra), scattano alla stessa velcità, ma il corridore con 85, consuma la barra rossa molto più lentamente.

quello era uscito fuori gia dai test sullo scorso capitolo, l'accelerazione era un minor consumo di barra rossa, ma non è che ne fossi poi molto soddisfatto.

l'acc la usavo molto negli sprints del 2006 e una caratteristica cosi la chiamerei piu resistenza sulla corta distanza non accelerazione.

grazie delle info mi sto gia facendo un idea sul nuovo cym :)

credo che quest'anno mi risparmio la settimana fitta di test :) meglio non perderci tempo.

ma gli equioaggiamenti qualcuno ha notato se questanno rifunzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pcm 9 non era malaccio come gioco, e si veniva da pc8, il peggiore che abbia mai giocato.

Teoricamente con l'11 dovrebbero lavoare sul bilanciamento del gameplay... speriamo bene. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa per quanto riguarda l'accellerazione, da quel che dite è probabile che scattino alla stessa velocità per via del pallino, probabilmente se hanno lo stesso pallino impostato, quello che ha più accellerazione si trattiene, e come effetto si nota che consuma meno barra rossa dato che sta forzando meno dell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa per quanto riguarda l'accellerazione, da quel che dite è probabile che scattino alla stessa velocità per via del pallino, probabilmente se hanno lo stesso pallino impostato, quello che ha più accellerazione si trattiene, e come effetto si nota che consuma meno barra rossa dato che sta forzando meno dell'altro

Provato. Non cambia niente.

Se si scatta con pallino a 45% o pallino a 99 lo sforzo è lo stesso.

Però sarebbe una bella idea poter dosare gli sforzi duranti gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa per quanto riguarda l'accellerazione, da quel che dite è probabile che scattino alla stessa velocità per via del pallino, probabilmente se hanno lo stesso pallino impostato, quello che ha più accellerazione si trattiene, e come effetto si nota che consuma meno barra rossa dato che sta forzando meno dell'altro

anche io avevo provato lo scorso anno scattando sia da fermo che a 99 di pallino ma non notai nessuna differenza.

questo ha anche senso: quando si clicca sullo scatto si entra in un altra meccanica di gioco e il pallino precedente viene dimenticato.

mi ricordo anche degli scatti enormi sugli scollinamenti,questo regalino cyanide ce lo ha fatto lo scorso anno mi sembra :)

e come dite voi il 2007 anche era un bel gioco però quello fu il primo anno in cui ACC e FTR non funzionavano piu; mi ricordo che Freire stesso ammise che il valore accelerazione era stato tolto dall'engine per non sbilanciare non so cosa (ma l'anno prima tutto era bilanciatissimo non so cosa andassero cercando i programmatori)

cmq almeno fino li gli equipaggiamenti ancora funzionavano,l'anno dopo evidentemente hanno tolto anche quelli dall'engine.

cmq fino a che si continua a comprare il gioco nonostante fa schifo,cyanide non ha nessun interesse a perfezionare cym ma continuerà a sfornare nuovi zoppi capitoli tutti gli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete dimenticati il più grave.. Cunego :lol:

Pui aggiungerti ad alla comitiva di emmea che porta in quel posto... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Effettivamente cunego costantemente nei 10 è uno dei più grossi bug... ma basta mettergli tutto 55 ed ecco il vero Damiano :mrgreen:

A proposito vi cito questa dal daily

Utente: There is a bug, Cunego retires himself at 30 years

Risposta di Cruetrue: Maybe is not a bug...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente cunego costantemente nei 10 è uno dei più grossi bug... ma basta mettergli tutto 55 ed ecco il vero Damiano :mrgreen:

A proposito vi cito questa dal daily

Utente: There is a bug, Cunego retires himself at 30 years

Risposta di Cruetrue: Maybe is not a bug...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...